|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per info venite qui--> Spam[/url]
Ultima modifica di rera : 01-09-2006 alle 14:16. Motivo: rimozione link spam |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Unito con altro 3d uguale.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Comprato!
Alla fine mi son deciso e ho acquistato questo monitor.
Il monitor ha un design davvero formidabile, con ottime rifiniture e robustezza. I pulsanti di tipo a sensore sono molto belli e, a dispetto di quanto si dice in giro, li ho trovati molto comodi da usare. La qualità dell'immagine è anch'essa ottima, tenendo conto che questo è il mio primo lcd, e che è collegato ad una vetusta Geforce4Ti 4200, in analogico (sono curioso di provare il DVI). Per quanto riguarda i giochi, ho provato il demo di pgr2 e quake3 arena, e non ho notato alcun tipo di scia. Gli angoli di visuale sono anch'essi ottimi: solo ad angolazioni estreme si nota uno schiarimento dei colori, ma mai una aberrazione degli stessi. L'interpolazione è molto buona, ed è possibile sempre intervenire sulla nitidezza, permettendo ad esempio di giocare a risoluzioni inferiori senza troppi patemi. Vediamo qualche punto negativo: forse mi sarei aspettato un livello di contrasto maggiore (dichiarato 800:1), ma non ho mai avuto un lcd, quindi non posso fare paragoni. Utilizzando i settaggi standard, la luminosità è davvero troppo alta, accecante direi (è impostata su 85/100), e con questa impostazione, osservando video molto scuri, il livello del nero risulta essere basso. Devo segnalare anche un pò di backlight bleeding sul mio esemplare, evidente nell'angolo in alto a destra, evidente però solo osservando il monitor con sfondo nero ed al buio. Abbassando la luminosità (la sera la imposto su 5-10, il giorno 20), il fenomeno non risultà comunque evidente. La webcam: i suoi driver sono ancora un po acerbi. Sul mio pc non funziona affatto, anche usando gli ultimi beta driver (ho una schedina usb2 pci basata su chipset ali m5273). Ho provato a collegarla su un notebook acer recente, e ha funzionato all'istante, senza alcun problema. Infine gli altoparlanti: la loro qualità non è il massimo, ovviamente, ma non sono neanche tanto male. L'unico difetto appuntabile, è che alzando troppo il volume si crea, solo in presenza di una certa frequenza, un effetto di risonanza all'interno dello chassis che induce delle vibrazioni. Tenendo bloccato lo chassis con la mano, la vibrazione cessa. Il fenomeno non è fastidioso, perchè si presenta solo in condizioni molto particolari. Come ultima osservazione, sto utilizzando il monitor collegato alla mia xbox, con un cavo component. La qualità dell'immagine è buona, anche se i caratteri sono affetti da una certa sfuocatura, che aumenta impostando su 720p l'uscita della xbox. A 1080i il fenomeno è meno evidente. Non so dire se il problema è dovuto all'ingresso del monitor, alla xbox, o al cavo utilizzato per collegarla. Fatto sta che sia nella visione dei film, che nei giochi, il suo utilizzo è soddisfacente. Se avete domande da fare, sono a vostra disposizione. Ultima modifica di }DrSlump{ : 10-09-2006 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao DrSlump, sono anch'io interessato a questo monitor, l'unico dubbio è sul pannello glossy, ho paura che in presenza di luce ci sia troppo riflesso, nel mio caso ho la finestra alla destra della scrivania, che ne pensi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, ovviamente, essendo un pannello glossy, è più soggetto di un pannello normale ad eventuali fonti di luce mal posizionate. Per quanto mi riguarda, ti dirò che, anche avendo una finestra che da sul balcone ad un metro alla mia sinistra, con la luce pomeridiana che entra a go go, non ho nessun riflesso nefasto. La sera ho la luce della mia camera accesa alle mie spalle e, non ho nessun riflesso. La situazione in cui il riflesso diventa evidente e fastidioso, è quando provo ad accendere la mia lampada da studio all'altezza del monitor e a rivolgerla verso di esso.. ma questo significherebbe avere la lampada in faccia, ed essere abbastanza sciocchi ![]() Se vuoi posto qualche foto "alla luce del giorno".. Ultima modifica di }DrSlump{ : 12-09-2006 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
mi hai decisamente tranquillizzato, se puoi posta qualche foto del monitor in azione. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Alcune foto del monitor in funzionamento:
Visione diurna di insieme: ![]() Angoli di visuale, quà noterai qualche "riflesso": ![]() ![]() ![]() Un immagine in "notturna" ![]() Ninja Gaiden sul pw201: ![]() Backlight bleeding, luminosità al 100%, TV (Velocità otturatore) 1 AV (Valore diaframma) 2.8 ![]() Backlight bleeding, luminosità al 0% TV (Velocità otturatore) 0.8 AV (Valore diaframma) 2.8 ![]() Ultima modifica di }DrSlump{ : 14-09-2006 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Belle Foto, grazie...nella prima si vede bene mentre scatti la foto
![]() a me ora l'ardua sentenza.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
qualcun'altro che lo ha preso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente è dovuto al fatto che la 1080i non è effettivamente 1080, ma interallacciato: cioè a righe alternate. Il che significa che, ad ogni semiquadro, la risoluzione effettiva elaborata dal monitor è la metà di 1080. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ammetto che se non fosse stato per la garanzia "Zero Bad Pixel" forse non avrei manco preso in considerazione un LCD Asus... Ma in effetti mi piace parecchio, e sembra anche bello robusto. - Ho letto in giro che monta lo stesso pannello P-MVA del Belinea 102035W, giusto ? In effetti si tratta di uno tra i pannelli più adatti ad una riproduzione fedele dei colori con un alto fattore di contrasto. Come lo trovi da questo punto di vista ? Hai provato a fare fotoritocco, o anche solo a visionare a tutto schermo qualche fotografia in alta risoluzione ? - Per quanto riguarda i giochi, a parte collegamenti vari con le console, lo hai provato con qualche bel gioco per PC alla massima risoluzione ? Che so, Oblivion, Half-Life 2, Call Of Duty 2, Far Cry, F.E.A.R. ... Insomma, giochi con cui un LCD come questo può davvero essere apprezzato. Se riesci, posta anche qualche immagine. - Ultima cosa, come vedi i caratteri ? E' bello preciso fin nei minimi dettagli o avresti preferito maggior precisione ? - ovviamente parlo della risoluzione nativa 1680x1050 - Ciao, e Grazie ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||
Senior Member
|
Quote:
La garanzia è del tipo ZBD, cioè zero pixel accesi. Non sono compresi quelli neri, cioè completamente spenti, fino ad un numero max di 4. La garanzia, comprende la sostituzione del monitor, in caso di qualsiasi problema, secondo quanto riferitomi dall'asistenza asus italia per via telefonica . Quote:
Per visonare le foto a tutto schermo, in slide show per esempio, può risultare piacevole variare gli effetti Splendid che, al contrario di quel che si dice, non sono un semplice set di impostazione colori e contrasto, bensì un sistema di processing video che si adatta in tempo reale all'immagine. Quote:
Usando l'impostazione "Game" dello splendid video, il monitor adegua il contrasto alle situazioni di gioco, mantenendo il contrasto elevato, ma facendo anche in modo di non nascondere eventuali zone d'ombra. Personalmente lo trovo molto utile e visivamente appagante. Quote:
Posso menzionare i seguenti difetti visivi, imputabili sicuramente all'uscita video della mia scheda: Lieve effetto ghost sulle linee Segnale disturbato a certe risoluzioni come ad esempio la 1280x800 Ma mi sà che questi problemi c'erano anche col vecchio crt (pensavo fossero dovuti ad esso). Ti farò sapere meglio quando mi arriva il pc nuovo, e la connessione dvi (per scrupolo penso che proverò l'uscita VGA della nuova scheda video). A questo monitor, imputerei solo 2 difetti: Backlight bleeding (dicono sia normale, non ho mai avuto un lcd) Drivers della webcam acerbi: non ne vogliono sapere di funzionare sul mio vecchio pc, mentre funzionano perfettamente su un acer aspire con Turion e Ati X700... boh, sarà la mia scheda usb2 non proprio all'altezza. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() In effetti la garanzia ZBD sta per "Zero Bright Dot" e NON per "Zero Bad Dot". Peccato. Questo toglie qualche bel punto di gradimento verso il PW201... Quote:
![]() Insomma ogni difetto sembra provenire dall'accoppiamento con scheda video vecchia. Io con la mia X1800XT-512MB non dovrei avere nessun problema ( dovrei, perchè NIENTE è sicuro... ![]() Quote:
Scusa la domanda, ma si tratta del mio primo LCD ! E' una cosa che da fastidio anche nel normale utilizzo del monitor ? Oltre ai difetti da te segnalati punterei l'attenzione sul fatto che Asus alla fine garantisce solo i pixel accesi, non quelli spenti. Il che significa che è cmq sconsigliabile prendere il PW201 "a scatola chiusa" , come la stra-stra-grande maggioranza dei monitor. A questo scopo QUALE programma-test portare con sè in negozio per VERIFICARE PRIMA di comprare ? Intanto GRAZIE per la tua disponibilità ! ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la garnzia zbd, penso sia una delle migliori garanzie disponibili, nec ad esempio non mi sembra adotti una politica simile, e tantomeno samsung o altri. Un pixel morto lo potrei anche tollerare, uno acceso assolutamente no. Quote:
Se fai una ricerca con google troverai molte informazioni riguardo a questo fenomeno. Quote:
Per quanto riguarda i pixel morti, in rete fino ad ora non ho sentito di casi sfortunati e, ti ripeto, con pixel di 0.25, è difficile anche individuarli. In qualsiasi caso, alla prima accensione il monitor esegue un test che comprende anche uno slideshow ciclico dei colori primari, da li puoi verificare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questi gingilli costano un patrimonio. Una garanzia sui pixel mi sembra il minimo visto il prezzo. Comunque considera anche Philips. Sto seguendo un thread sul nuovo modello 200WP7ES che a quanto pare offre una garanzia di ben 3 anni sul singolo pixel difettoso, acceso o spento che sia ! Se questa cosa è VERA ( anche se stento ancora a crederci ), a questo punto il PW201 passa al secondo posto della mia lista. Grazie ancora per le info. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.