Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2005, 13:53   #141
LUCA83
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Avete visto che bella la custodia in silicone bianca che c'è su ebay?
LUCA83 è offline  
Old 15-09-2005, 13:59   #142
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
se non sbaglio c'è un homebrew che ti permette di giocare via internet
Vabbè, se vogliamo infierire fino alla fine... ...
Old 15-09-2005, 14:03   #143
mgeneration
Senior Member

L'Avatar di mgeneration

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da LUCA83
Avete visto che bella la custodia in silicone bianca che c'è su ebay?

Si però queste custodie in silicone non mi convincono tanto...tendono a coprire "troppo" la psp e non la posso ammirare mentre ci gioco !!!!

Io o optato per una custodia rigida della LOGITECH (la playgear pocket) e devo dire che è davvero fenomenale!! Leggerissima, posso usarla anche come base d'appoggio per vedermi un film e lascia liberi i principali connettori della consolle (per le cufffie etc..).. Davvero ottima
Case Corsair 500r Black, Cpu i5 2500K, Mainboard Gigabye Z68x-ud3h-b3, Vga Msi 560 Ti TFII OC, Ram 8GB Vengeance Red 1600, Ssd Corsair Force 3 120gb, Hd1 1TB Barracuda, Hd2 1,5 TB WD Green, Audio X-Fi Titanium Fatality, Dissi H60, Ali AX750, Psu SmartUps 1500va Compravendite eseguite con successo : 14
mgeneration è offline  
Old 15-09-2005, 14:11   #144
LUCA83
Bannato

io ho vista quella del mio amico e devo dire invece che ci sta davvero bene e lascia liberi ogni tipo di contatto ed è anche gradevole da toccare.
poi devo dire anche che proteggie egregiamente la psp.
quasi quasi adesso vedo di fare un'offerta.
LUCA83 è offline  
Old 15-09-2005, 14:35   #145
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
il mondo è bello perchè vario.
E te piace vivere in una gabbia colorata a noi ci piace vivere liberi all'aria aperta.
Se entrambi siamo felici bene così.
niente da aggiungere

Quote:
Originariamente inviato da misterenrich
ragazzi ho bisogno di un aiuto!!! ho una psp 1.50 vorrei metterci qualche emulatore o qualche programma! come si fa? non sono molto esperto?perchè non fate una guida?? grazie!!
ho postato 1 paio di link 1 po' + sopra, lì trovate tutto quello che vi serve (tutta roba legale naturalmente, le rom o i loader trovateveli da soli )

Quote:
Originariamente inviato da mgeneration
Si però queste custodie in silicone non mi convincono tanto...tendono a coprire "troppo" la psp e non la posso ammirare mentre ci gioco !!!!

Io o optato per una custodia rigida della LOGITECH (la playgear pocket) e devo dire che è davvero fenomenale!! Leggerissima, posso usarla anche come base d'appoggio per vedermi un film e lascia liberi i principali connettori della consolle (per le cufffie etc..).. Davvero ottima
io ho preso questa su ebay:

non è professionale come quella della logitech ma è comunque bella rigida, ha le sue taschine x gli umd e soprattutto con un deca te la porti a casa
Old 15-09-2005, 14:54   #146
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Per chi non lo sapesse il programma per giocare online con la PSP è Xlink Kai, lo trovate a QUESTO sito il problema è che poche schede di rete supportano il tunneling dei dati quindi assciuratevi di avere la scheda giusta elencata in QUESTA pagina, per un aiuto alla configurazione di KAI andate QUA.

Rinnovo il mio interesse nell'acquistare un disco demo di quelli che danno insieme alla PSP euro.

Ultima modifica di Karandas : 15-09-2005 alle 14:56.
Karandas è offline  
Old 15-09-2005, 15:18   #147
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
forse se n'era già parlato? boh

e si comincia la personalizzazione estrema della psp

assomiglia tanto a un desktop di un pc
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 15-09-2005, 15:21   #148
LUCA83
Bannato

a me piace molto questa
Immagini allegate
File Type: jpg psp2.jpg (21.0 KB, 77 visite)
LUCA83 è offline  
Old 15-09-2005, 15:24   #149
LUCA83
Bannato

non so se si pio ma io l'ho trovata qui:

http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE...QQcmdZViewItem
LUCA83 è offline  
Old 15-09-2005, 15:39   #150
misterenrich
Member

L'Avatar di misterenrich

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
vi faccio una domanda sicuramente stupida... ma gli emulatori ad esempio quello del commodore 64 funziona sul pc?!
misterenrich è offline  
Old 15-09-2005, 15:40   #151
Ac242
Senior Member

L'Avatar di Ac242

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
salve a tutti, che voi sappiate è possibile masterizzare gli umd? non intendo dire copiarli ma semplicemente infilarli nel computer e masterizzarci mp3, video e via dicendo, si trovano gia programmi commerciali che convertono dvd, dvx e file audio in formati leggibili dalla psp, se potessi masterizzare due giga su un umd (che mi pare arrivino a 2gb appunto)sarebbe grandioso
Ac242 è offline  
Old 15-09-2005, 16:14   #152
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da LUCA83
non so se si pio ma io l'ho trovata qui:

http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-SILICONE...QQcmdZViewItem
carina, non credo copra anche lo schermo xò. sarebbe da chiedere al venditore

Quote:
Originariamente inviato da Ac242
salve a tutti, che voi sappiate è possibile masterizzare gli umd? non intendo dire copiarli ma semplicemente infilarli nel computer e masterizzarci mp3, video e via dicendo, si trovano gia programmi commerciali che convertono dvd, dvx e file audio in formati leggibili dalla psp, se potessi masterizzare due giga su un umd (che mi pare arrivino a 2gb appunto)sarebbe grandioso
hai mai visto umd vergini in giro ?
Old 15-09-2005, 16:23   #153
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
hai mai visto umd vergini in giro ?
ma sopratutto, i masterizzatori?
Old 15-09-2005, 17:06   #154
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da misterenrich
vi faccio una domanda sicuramente stupida... ma gli emulatori ad esempio quello del commodore 64 funziona sul pc?!

bhè è un'altro l'emulatore del c64 ma comunque ne esistono diversi e tutti perfettamente funzionanti su pc già da parecchio tempo.
sslazio è offline  
Old 15-09-2005, 17:52   #155
LUCA83
Bannato

il mio amico c'e ne ha una simile e non copre il vetro almeno vedi le immagini nitide ma crea uno spessore con cui puoi mettere la tua psp capovolta senza rovinare il vetro.
LUCA83 è offline  
Old 15-09-2005, 18:06   #156
fantoibed
Senior Member

L'Avatar di fantoibed

Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
Ho trovato le specifiche della PSP in forma più dettagliata di come compaiono nel messaggio iniziale del thread:
http://www.gamespot.com/all/news/news_6072659.html:

Quote:
PSP CPU Core
MIPS R4000 32-bit core
128-bit bus
1-333MHz (1.2V)
8MB eDRAM main memory
2.6Gbps bus bandwidth
FPU, VFPU (2.6 billion flops)
3D graphics extended instructions
I Cache, D Cache

PSP Media Engine
MIPS R4000 32-bit core
128-bit bus
1-333MHz (1.2V)
2MB eDRAM submemory
I-Cache, D-Cache
90nm CMOS

PSP Graphics Core
1-166MHz (1.2V)
256-bit bus
2MB eDRAM (VRAM)
5.3Gbps bus bandwidth
664 million pixels per second pixel fill rate
3D curved surface and 3D polygon engine
Support for compressed textures, hardware clipping, morphing, bone, tessellation, bezier, b-spline (NURBS)
Maximum of 33 million polygons per second
24-bit full color (RGBA)

Sound Core
VME (Virtual Mobile Engine)
Reconfigurable DSP
166MHz (1.2 V)
128-bit bus
5 giga operations per second
CODEC capabilities
3D sound, 7.1 channels
Synthesizer, effecter, and other abilities
ATRAC3 plus, AAC, MP3 for audio

Media
UMD (Universal Media Disc)
60mm-diameter disc
660nm laser diode
1.8GB capacity (dual-layered disc)
11Mbps transfer rate
AES crypto system
Unique disc ID
Shockproof
Regional code system
Parental lock system
Repeat ordering system

Other Specifications
16:9-format widescreen TFT LCD (480x272 pixels, 24-bit full color)
MPEG4 AVC decoder
Wireless LAN (802.11)
IrDA (Infrared Data Association)
USB 2.0
Memory Stick
AV in/out
Stereo headphone out
Lithium ion battery
Expansion port
Un sito molto carino è anche http://www.pspcrazy.com/

Ultima modifica di fantoibed : 15-09-2005 alle 18:08.
fantoibed è offline  
Old 15-09-2005, 18:36   #157
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi ma a voi è successo per niente che la psp non carica più? Per farla caricare di nuovo devo togliere e mettere la batteria... mah...
Old 15-09-2005, 18:51   #158
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Io ho comprato la versione nera di questo "guscio" (http://www.psp411.com/show/product/2...ft_Jacket.html), a mio parere il più completo. L'unico difetto è che questi kit sembrerebbero arrivare tutti già con qualche graffietto sulla parte protettiva dello schermo, ma posso assicurare che a PSP accesa non si notano più.

Come custodia invece ho scelto questa (http://www.psp411.com/show/product/218/0/Aero_Case.html), economica e anche un po' anonima se vogliamo, ma i suoi 9euro li vale tutti.

Ultima modifica di Lakitu : 15-09-2005 alle 19:04.
Lakitu è offline  
Old 15-09-2005, 19:07   #159
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti! Eccomi qua con una nuova scimmia in testa... io devo smetterla di frequentare questo forum!! Mi portate sulla cattiva strada mannaggia!
Bando alle ciance...vorrei vendere il palmare per prendere questa psp, ma ho qualche dubbietto...in questi giorni continuo a leggere che di bad pixel ecc ma è davvero così rischioso prenderne e ritrovarseli? Al di la di questo...son tanto visibili? Nel senso, se ce ne sono due o tre, dan tanto fastidio?

grazie e spero di non aver infranto il regolamento...