Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2007, 18:55   #10781
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
ho appena giocato la demo di warhammer 40K...
veramente fico se vi piacciono gli strategici a turni!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 25-10-2007, 19:14   #10782
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Però nn mi avete consigliato a quanto tenere il processore, se al massimo o impostarlo su qualche Mhz in meno.
Tienilo impostato a default.
mjordan è offline  
Old 25-10-2007, 19:21   #10783
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ragazzi sto cercando di far funzionare l'emulatore Dgen 1.70 sulla mia psp 3.52 Cf ma non capisco come si installa.
Sul sito dell'emulatore http://syn-k.sakura.ne.jp/dgen_psp/ ci son due file diversi
V.1.70 e V.1.70 (For Psp 1.50), quale dei due devo scaricare e e dove devo mettere i file?
Prendi la versione 1.50 allora. Le versioni 1.50 sono sempre da preferire rispetto a quelle native per una specifica versione ed il motivo è presto detto, sono spesso le uniche che riescono a sfruttare la kernel mode della PSP (e quindi andare piu' velocemente o sfruttare qualche caratteristica in piu).
C'è un piccolo problema: molte volte le versioni 1.50 sono dotate di due cartelle distinte, entrambe necessarie. Supponiamo che l'homebrew si chiama ad esempio pippo, hai due cartelle una chiamata pippo e l'altra chiamata __pippo oppure pippo% oppure ancora __SCE_pippo.
Sono utilizzabili anche cosi (basta copiare entrambe le cartelle nella cartella GAME150 della PSP) ma a volte è meglio convertire le due cartelle in un'homebrew da una sola cartella e questo si fa con utility tipo PSPBrew.

Hai quindi due modi per far partire un'homebrew (e questo vale per tutti, non solo per DGen):
1) Piazzare la cartelle (o le cartelle) dell'homebrew nella cartella PSP/GAME150 della tua PSP.
2) Piazzare la cartella (o le cartelle) dell'homebrew nella cartella PSP/GAME della tua PSP e settare da recovery menu la compatibilità di esecuzione su 1.50

La prima opzione è sempre da consigliare. Nel caso non hai la cartella GAME150 la puoi creare manualmente tu tranquillamente.

Ultima modifica di mjordan : 25-10-2007 alle 19:27.
mjordan è offline  
Old 25-10-2007, 21:08   #10784
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Tienilo impostato a default.
Grazie per il consiglio mjordan, se lo dici tu è sicuro ke va bene, hai qualche altro suggerimento in generale da darmi sul CF 3.71M33??
OutOfMind è offline  
Old 25-10-2007, 22:10   #10785
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Prendi la versione 1.50 allora. Le versioni 1.50 sono sempre da preferire rispetto a quelle native per una specifica versione ed il motivo è presto detto, sono spesso le uniche che riescono a sfruttare la kernel mode della PSP (e quindi andare piu' velocemente o sfruttare qualche caratteristica in piu).
C'è un piccolo problema: molte volte le versioni 1.50 sono dotate di due cartelle distinte, entrambe necessarie. Supponiamo che l'homebrew si chiama ad esempio pippo, hai due cartelle una chiamata pippo e l'altra chiamata __pippo oppure pippo% oppure ancora __SCE_pippo.
Sono utilizzabili anche cosi (basta copiare entrambe le cartelle nella cartella GAME150 della PSP) ma a volte è meglio convertire le due cartelle in un'homebrew da una sola cartella e questo si fa con utility tipo PSPBrew.

Hai quindi due modi per far partire un'homebrew (e questo vale per tutti, non solo per DGen):
1) Piazzare la cartelle (o le cartelle) dell'homebrew nella cartella PSP/GAME150 della tua PSP.
2) Piazzare la cartella (o le cartelle) dell'homebrew nella cartella PSP/GAME della tua PSP e settare da recovery menu la compatibilità di esecuzione su 1.50

La prima opzione è sempre da consigliare. Nel caso non hai la cartella GAME150 la puoi creare manualmente tu tranquillamente.
Allora ho scaricato il file per 1.50 e mi son trovato due cartelle:

DGEN____________________________
DGEN__~1%

Ho provato tutti e due i modi da te segnalati ma in entrambi i casi mi ritrovo con due icone nella dashboard, una di Dgen e una di dati danneggiati ma in entrambe se premo mi dice "impossibile avviare, dati danneggiati".
Menu' di compatibilita' tu intendi nella recovery dove scegli quale cartella utilizzare per gli HB, la 3.52 o 1.50?

[?] è offline  
Old 25-10-2007, 22:22   #10786
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Allora ho scaricato il file per 1.50 e mi son trovato due cartelle:

DGEN____________________________
DGEN__~1%

Ho provato tutti e due i modi da te segnalati ma in entrambi i casi mi ritrovo con due icone nella dashboard, una di Dgen e una di dati danneggiati ma in entrambe se premo mi dice "impossibile avviare, dati danneggiati".
Menu' di compatibilita' tu intendi nella recovery dove scegli quale cartella utilizzare per gli HB, la 3.52 o 1.50?
Dalla recovery e da configuration cambi il kernel a 1.50
Angelus88 è offline  
Old 25-10-2007, 22:38   #10787
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Dalla recovery e da configuration cambi il kernel a 1.50
E' quello che dicevo sopra ma nada...

[?] è offline  
Old 26-10-2007, 00:18   #10788
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
nessuno che può aggiornare il primo post cn la raccolta dei software x upgrade e utility varie x la psp? non ci capisco niente
in cambio offro.. amicizia vera e sincera
Old 26-10-2007, 08:38   #10789
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
nessuno che può aggiornare il primo post cn la raccolta dei software x upgrade e utility varie x la psp? non ci capisco niente
in cambio offro.. amicizia vera e sincera
il primo post non si può aggiornare MJ sta rifacendo il 3d e quando lo finisce si chiude questo e se ne apre un'altro...
già detto 2 giorni fa...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline  
Old 26-10-2007, 23:39   #10790
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Ragazzi purtroppo ci sto mettendo piu' tempo del previsto perchè in questi giorni sto lavorando come uno schiavo e la sera torno a casa stanco morto... Spero di finire per la settimana prossima...

P.S.: Syphon Filter Logan's Shadow è stato posticipato dal 24 Ottobre a data da definire, comunque prima di Natale.
Ho parlato questa mattina con un rappresentante Sony e cosi mi ha detto del triste posticipo...
mjordan è offline  
Old 27-10-2007, 11:41   #10791
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
che versione preferire

sarei in procinto di acquistare questa consolle x mio figlio, vorrei sapere che versione preferire, se la normale o la slim e nel caso con che firmware e quali accessori preferire acquistare da subito x renderla fruibile appieno, grazie 1000!
ironchris è offline  
Old 27-10-2007, 11:43   #10792
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da ironchris Guarda i messaggi
sarei in procinto di acquistare questa consolle x mio figlio, vorrei sapere che versione preferire, se la normale o la slim e nel caso con che firmware e quali accessori preferire acquistare da subito x renderla fruibile appieno, grazie 1000!
Con Pandora tutte le psp son downgradabili quindi la scelta è puramente soggettiva, io ho una fat white e mi trovo benissimo, ho visto e provato la slim in negozio ma mi da l'idea che si spacchi solo a guardarla.

[?] è offline  
Old 27-10-2007, 11:48   #10793
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

downgradabili perche nuove hanno un firmware non stabile?
ho letto della versione 1.50, sarebbe la migliore?
sia sulle fat che sulle slim?
ironchris è offline  
Old 27-10-2007, 11:53   #10794
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
downgradabili perche nuove hanno un firmware non stabile?
ho letto della versione 1.50, sarebbe la migliore?
sia sulle fat che sulle slim?
Probabilmente mi son espresso male io, quello che volevo dire è che con Pandora puoi mettere a qualsiasi psp (cosa che prima era possibile solo con alcuni firmware) un firmware modificato detto CF che permette di ampliare l'utlizzo della psp a 360°.
Con un CF puoi installare centinaia di programmi amatoriali, utlizzare giochi di backup, e molto altro cosa che non puoi fare con i firmware originali.
Il firmware 1.50 è solo di passaggio durante il downgrade, ora i firmware di riferimento sono i 3.52CF e 3.71CF.

[?] è offline  
Old 27-10-2007, 12:02   #10795
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Quote:
Probabilmente mi son espresso male io, quello che volevo dire è che con Pandora puoi mettere a qualsiasi psp (cosa che prima era possibile solo con alcuni firmware) un firmware modificato detto CF che permette di ampliare l'utlizzo della psp a 360°.
Con un CF puoi installare centinaia di programmi amatoriali, utlizzare giochi di backup, e molto altro cosa che non puoi fare con i firmware originali.
Il firmware 1.50 è solo di passaggio durante il downgrade, ora i firmware di riferimento sono i 3.52CF e 3.71CF.
ok ok perfetto, capito... è una utility che permette di gestire la consolle e di installarci tutti quei programmini che poi solitamente rimangono installati li e non si usano mai
approfitto della tua disponibilità...e per quanto riguarda la memory, che taglio preferire, visto che penso poi sia pandora che i vari programmini saranno installati qui, giusto?
ironchris è offline  
Old 27-10-2007, 12:07   #10796
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
ok ok perfetto, capito... è una utility che permette di gestire la consolle e di installarci tutti quei programmini che poi solitamente rimangono installati li e non si usano mai
approfitto della tua disponibilità...e per quanto riguarda la memory, che taglio preferire, visto che penso poi sia pandora che i vari programmini saranno installati qui, giusto?
Non è un utility è "il sistema operativo" della psp, vedilo un po' come Windows sul pc
I software non vederli come le utility inutili di uno smartphone, non è cosi' e soprattutto la possibilita' di giocare con i backup senza doverti portare gli umd in giro o nel cassettino per me è rivoluzionario.
Pandora non è un software, è una batteria che tramite non ho ancora capito cosa ti permette di installare i CF.
Per le memorie se intendi utilizzare i backup ti consiglio una 4gb Sony o Sandisk, non prenderla su ebay o negozio online poco conosciuti perchè il 99% son tarocche, quindi costano poco ma hanno una velocita' di trasferimento molto inferiore ed è piu' facile che si guastino anche se io ne ho una da 1 anno e non da nessun problema.

[?] è offline  
Old 27-10-2007, 12:39   #10797
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

ok capito, chiaro
Ovviamente questa batteria (pandora) penso si trovi in commercio sui siti che vendono accessori after-market per consolle e modifiche varie...
sei stato chiaro e gentile!
ironchris è offline  
Old 27-10-2007, 18:37   #10798
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
ok capito, chiaro
Ovviamente questa batteria (pandora) penso si trovi in commercio sui siti che vendono accessori after-market per consolle e modifiche varie...
sei stato chiaro e gentile!
La batteria e' quella normale di tutte le psp fat e ora anche slim. Ci metti 5 minuti a fare la modifica soft e poi la riporti normale. Ti serve una psp gia' con CF.
redbaron è offline  
Old 28-10-2007, 08:17   #10799
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
La batteria e' quella normale di tutte le psp fat e ora anche slim. Ci metti 5 minuti a fare la modifica soft e poi la riporti normale. Ti serve una psp gia' con CF.
...dipende...io per la verità la cerco slim.....che mi offri?
ironchris è offline  
Old 28-10-2007, 16:08   #10800
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
...dipende...io per la verità la cerco slim.....che mi offri?
Guarda che non ti sta facendo un'offerta commerciale, ha solo detto che per creare la pandora serve una psp fat con CF installato.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian