|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() Scherzo, ovviamente. Ma sono TV CRT molto economici, fatti appunto per vedere la TV. La scansione progressiva la trovi solo su CRT (ma ormai chi li fa più?) di alto livello. Il mio Panasonic, ai suoi tempi costava quasi 2000 € ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10462 | |
|
Quote:
normale cavo AV e così rinuncia di giocare i giochi sulla tele ma almeno per foto/video/audio non ci dovrebbero essere problemi? ovviamente poi nel caso si farà la tvhd si prenderà il component e non ci saranno problemi... |
|
![]() |
#10463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Temo possa solo usare il composito.
![]() |
#10464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10465 |
|
|
![]() |
#10466 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
|
![]() |
![]() |
#10467 |
|
|
![]() |
#10468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Ciao a tutti,
è da un po' che mi frullava in testa l'idea di provare una console "portatile", e siccome ho cominciato a lavorare - e quindi a fare il pendolare - avrei trovato anche la scusa che mi serviva per comprarne una... Premesso che a me il Nintendo DS non ha mai entusiasmato, mi sarei orientato sulla PSP Slim. Prima di fare il grande acquisto vorrei però farvi alcune domande: - da un punto di vista puramente videoludico, si comporta bene? Ovvero: a me piacciono fondamentalmente NfS e GTA: qualcuno di voi li ha provati? Come framerate/tempi di caricamento come siamo messi? - l'autonomia è buona? - oltre alla PSP (e ai giochi), necessito di altre cose "esterne"? (tipo espansioni di memoria, foderi protettivi etc) - ho visto che ci sono più colori...a me piace il grigio, è sensibile a sditazzate o varie? Premetto che a me di film/foto/... su PSP non interessa granchè, fondamentalmente la userei per giochicchiare in treno durante gli spostamenti - eventualmente per il resto uso il palmare in firma. Grassie ![]() PS: magari qualcuno vi avrà già fatto queste domande, ma vista l'ora ![]() ![]() ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
#10469 | |||||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Il 3.71M33 Revisione 2 ha i bug sia sulla fat che sulla Slim. Niente di colossale se ne fai un'uso consono, pericoloso se devi fare modding e toccare roba sulla flash1. I salvataggi li puoi riutilizzare tranquillamente e nessuno dei firmware che hai citato ha problemi con i salvataggi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Esperienze di "gioco in viaggio": è altamente relativo al titolo che intendi giocare. Ci sono giochi immediati del tipo "premi e spara". Quelli per esempio sono adattissimi per un "gioco in viaggio". Su PSP, tuttavia, ci sono anche titoli molto piu complessi di un semplice Nintendo DS, che, proprio per questo motivo, non sono idonei per essere giocati in un ambiente privo di concentrazione. Ti faccio un esempio, proprio ieri ero in aeroporto a Linate ad attendere il mio volo al gate. Ho portato con me "Metal Gear Solid Portable Ops". Conclusione: non ci sono riuscito proprio a giocare. Il problema quindi non è della console, ma del titolo che vai a scegliere. Ce ne sono tanti che sono idonei ma altrettanti che non lo sono. P.S.: Mentre attendevo al gate A-4 di Linate il volo AP6806 "Milano-Pescara" delle 20:05, c'è stato uno che mentre giocavo mi stava riprendendo con il cellulare. Se per caso era uno di voi, sappiate che avete rischiato le botte ![]() ![]() Per quanto riguarda la serie Need for Speed, sappi che tecnicamente, su PSP, non ci si sono sforzati piu' di tanto. Soltanto l'ultimo disponibile, il Carbon, tende al decente ed è sufficientemente giocabile e divertente. Il prossimo "Pro Street" non saprei come sarà, ma se la tendenza è quella di sempre, sarà il classico gioco che fatica ad arrivare alla sufficienza. Quanto ai GTA, io sono il meno adatto per valutarlo, a me non piace e lo considero un gioco idiota. Però i fan della saga hanno detto che su PSP l'impementazione è eccellente. Quanto ai tempi di caricamento, GTA è nella norma, nessun problema. Per i caricamenti generali, dipende molto dal titolo (alcuni sono proprio implementati in modo pessimo e hanno tempi geologici. Chiaramente questo non è proprio un limite della console in se ma del gioco. L'autonomia della PSP secondo me è piu' che decente. Ora non ho mai calcolato quanto duri un'intera batteria, perchè fondamentalmente non sono mai riuscito a finirla (in viaggio) mentre a casa gioco sempre sul letto con l'alimentazione collegata. A me non sembra malaccio per una console di questa potenza, però c'è chi si lamenta. Anche qui forse entriamo nel campo della soggettività. Per gli accessori: la capacità del memory stick dipende tutto da quello che devi fare. Certo, hai un palmare quindi magari delle varie applicazioncine homebrew della PSP non te ne frega nulla. Tuttavia potresti non voler rinunciare a determinati emulatori, che forse ti forniscono un parco giochi che forse è piu' immediato, soprattutto in viaggio, per una partita "on the fly". Anche se non sei interessato a foto e video, magari questa potrebbe essere il motivo clue per acquistare un memory stick capiente. Per i salvataggi dei giochi hai comunque bisogno di un memory stick. Quanto alle protezioni, per una PSP una pellicola rigida per lo schermo è obbligatorio, cosi come una custodia. Le superfici della PSP sono lucide e estremamente lisce. Ciò significa che si graffiano anche solo guardandole. Non importa la cura che impieghi nella conservazione, prima o poi noterai dei micro graffi osservandola contro-luce. Io ti consiglio la pellicola protettiva della HORI, costa la bellezza di 10€, ma è una spesa una-tantum e vale tutti i soldi che costa (fa quello per cui è stata effettivamente realizzata, ovvero proteggere lo schermo senza modificare l'esperienza visiva). Per la custodia, io trovo impareggiabile la Playgear Pocket della Logitech. Oltre ad essere bellissima esteticamente, è anche molto pratica. L'unico problema è che non so se ne hanno fatto una versione per la Slim. Quanto alle ditate, si è abbastanza sensibile. Ma se la pulisci regolarmente, una normalissima pezza per occhiali potrebbe fare al caso tuo per la pulizia di tutti i giorni. Spero di essere stato esauriente. Ultima modifica di mjordan : 14-10-2007 alle 03:20. |
|||||||||
![]() |
![]() |
#10470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
|
|
![]() |
![]() |
#10471 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#10472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
![]() Appena posso vado a farmi un giro per vedere se la trovo...magari da MediaMondo, ho visto che hanno anche un sacco di giochi. Grazie! ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
#10473 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
|
|
![]() |
![]() |
#10474 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
alla fine ho formattato la flash1 e mi ha azzerato semplicemente le varie impostazioni come se fosse nuova..domani riprovo a connetermi e vedo se lo fa ancora.cmq ho il 3.52 m33-4
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() |
![]() |
![]() |
#10475 |
Senior Member
Città: Roma
|
mmh allora ti dico passo passo quello che ho fatto io
1)accendi la psp e tieni premuto R 2)nella schermata recovery vai su Configuration 3)ora cerca UMD MODE (dovrebbe essere la 5° opzione) 4)clicchi su e cerchi l'opzione M33 driver -NO UMD- 5)Torni su back 6)Exit |
![]() |
![]() |
#10476 |
Senior Member
|
Che voi sappiate c'è qualche offerta in giro per psp di qualche catena di informatica?
|
![]() |
![]() |
#10477 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate ma questo che modello è????
![]() ![]() ![]() ![]()
#10478 |
|
|
![]() |
#10479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Un'altra cosa ho un problema con .iso di GTA liberty city non sento completamente l'audio e su opzioni audio del gioco mi dice non disponibile cosa può essere?? ![]() PS: I file audio ci sono nell'.iso. Una buona domenica...
![]() |
#10480 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.