Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2007, 22:14   #10401
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da truespace Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato la psp slim...
ma avrei bisogno di qualche spiegazione riguardo i giochi online.
Alcuni giochi permettono di giocare tramite connessione infrastrutture. Ma come si fa?
per andare su internet vado tranquillo ci riesco tranquillamente ma per i giochi no
ho un modem adsl wifi di quelli che danno con alice tuttoincluso quello pirelli tutto bianco
non appena scelgo nel gioco l'opzione per giocare in rete infr. mi dice di scegliere la connessione e mi fa vedere quella precedentemente creata per la navigazione (che funziona) ma non me la fa selezionare.
Allora ne faccio una nuova (anche se alla fine è la stessa) trova la connessione, mi fa mettere la password, ma non si connette a nulla. CHe altro devo fare....
grazie
cioè riesci a navigare con il browser della psp?
MauroGerman è offline  
Old 11-10-2007, 22:14   #10402
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
come mai così tanto ci mette?
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline  
Old 11-10-2007, 22:16   #10403
truespace
Member

L'Avatar di truespace

Iscritto dal: May 2007
si riesco a navigare tranquillamente
truespace è offline  
Old 11-10-2007, 22:19   #10404
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
come mai così tanto ci mette?
non lo so,per avere una 2 MB è molto lento internet,anche i giochi online vanno un pò a scatti...
Quote:
si riesco a navigare tranquillamente
allora il problema è dei giochi..per curiosità che giochi sono?
MauroGerman è offline  
Old 11-10-2007, 22:22   #10405
truespace
Member

L'Avatar di truespace

ma sono giochi che mi hanno dato con la memoria...
dragon ball z: shin budokai
nhl 06
world tour soccer

per adesso ho provato questi ed ho solo questi
sai dirmi qualcuno che è ok? che così poi lo provo
truespace è offline  
Old 11-10-2007, 22:25   #10406
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Quote:
ma sono giochi che mi hanno dato con la memoria...
dragon ball z: shin budokai
nhl 06
world tour soccer

per adesso ho provato questi ed ho solo questi
sai dirmi qualcuno che è ok? che così poi lo provo
non ho mai provato nessun gioco dei 3 online..cmq aspetta qualcun'altro..io mi connetto tramite access point e quindi penso sia leggermente diversa la connessione..
MauroGerman è offline  
Old 11-10-2007, 22:27   #10407
truespace
Member

L'Avatar di truespace

in che senso tramite access point?
il mio lo è....
truespace è offline  
Old 11-10-2007, 22:31   #10408
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Quote:
in che senso tramite access point?
il mio lo è....
nel senso che tu ti connetti tramite il modem wifi,io tramite una chiavetta che mi permette l'accesso a internet anche se non ho una rete wifi..quindi penso sia diversa la connessione (ad es devo condividere la connessione)
MauroGerman è offline  
Old 11-10-2007, 22:34   #10409
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Finalmente stamattina mi è stata consegnata la slim, bellissima, ho cominciato a giocare con gta vice city e in assenza di una mi memory stick mi sono fatto prestare una da 512 mb da un amico, giusto per salvare le partite, ma toglietemi una curiosità, la slim ha una memoria interna da 32mb o è come la fat senza memoria? xkè nn mi è tanto kiaro.
La PSP Fat ha 32MB di memoria RAM, la PSP Slim ha 32MB di memoria RAM piu' altri 32MB destinati al caching, per un totale di 64MB. Notare che quella per il caching non può essere usata come memoria utente, ma rimane confinata, appunto, al caching dei caricamenti. Considerala una memoria buffer.

Quote:
Ho notato su sfondo scuro ke si vede un piccolo puntino bianco, posizionato in alto in direzione quasi centrale, mi devo preoccupare o nn fa nulla?
Un light pixel. Significa che è bloccato su tutti è tre i colori primari che costituiscono l'immagine (Rosso, Blu, Verde). Non da nessun problema ed è cosi piccolo che nemmeno lo noterai piu'. Quello è e quello rimarrà per tutto il ciclo di vita della console. Non ti preoccupare. E' anche il meno fastidioso dei tre tipi di problemi che si possono avere sui pixel.

Ultima modifica di mjordan : 11-10-2007 alle 22:38.
mjordan è offline  
Old 11-10-2007, 22:34   #10410
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da MauroGerman Guarda i messaggi
be questo non so dirtelo...
ad esempio io ho un pixel rosso da 1 anno ed è rimasto solo quello...
cmq fallo presente al privato,fatti dare un minimo rimborso...(secondo me giusto)
Un rimborso? Da quando uno schermo LCD con un light pixel sul mercato vale di meno?
mjordan è offline  
Old 11-10-2007, 22:36   #10411
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Un rimborso? Da quando uno schermo LCD con un light pixel sul mercato vale di meno?
la mia psp con pixel rosso non la vuole nessuno...mi hanno chiesto 50 € in meno di quanto chiedevo
MauroGerman è offline  
Old 11-10-2007, 22:39   #10412
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quindi se io volessi effettuare un salvataggio di una partita in corso, senza MS nn potrei?
Poi il Wi-Fi della psp da cosa si differisce da quello del notebook? E' + lento o a qualke altro tipo di limitazione?
OutOfMind è offline  
Old 11-10-2007, 22:47   #10413
truespace
Member

L'Avatar di truespace

ok è diversa si la connessione...spero che qualcuno possa darmi una mano...grazie...
truespace è offline  
Old 11-10-2007, 22:53   #10414
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da MauroGerman Guarda i messaggi
la mia psp con pixel rosso non la vuole nessuno...mi hanno chiesto 50 € in meno di quanto chiedevo
Guarda. Quando uno deve comprare è chiaro che pretende sempre il meglio. Ma da qui a dire che vale 50€ di meno è una cavolata. A quel punto tienitela e goditela. Anche perchè i pixel di PSP sono cosi piccoli che ormai è piu' un fattore psicologico che non altro.
Io sulla mia ho 3 light pixel e sinceramente, tolto l'impatto iniziale di fastidio psicologico, ormai non li vedo neanche piu'. In ogni caso se avrai difficoltà a rivenderla, prova da EB-Games. Loro in genere ritirano la console in base al fatto che sia funzionante e non in base a queste questioni piu che altro "prettamente psicologiche". Anche perchè certi ragionamenti li si può fare quando si acquista il nuovo e non l'usato, a mio parere.

Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind
Quindi se io volessi effettuare un salvataggio di una partita in corso, senza MS nn potrei?
Poi il Wi-Fi della psp da cosa si differisce da quello del notebook? E' + lento o a qualke altro tipo di limitazione?
I salvataggi li puoi fare solo su memory stick. L'unica memoria non volatile che ha la PSP è quella destinata alla ROM, su cui chiaramente non si possono effettuare i salvataggi ed è destinata esclusivamente al firmware. Il modulo WI-FI di PSP è uno standard 802.11b. Sostanzialmente è uguale, le uniche limitazioni sono quelli imposti dalla PSP stessa, non tanto dall'hardware di rete, che fondamentalmente è lo stesso. Certamente è piu' lento di quello di un notebook. Non so ora cosa montano i notebook moderni, ma sicuramente non scendono sotto l'802.11g e probabilmente non implementano il wireless draft-N (a parte i notebook basati su piattaforma Santa Rosa, che mi sa montino proprio l'802.11 draft-N. In ogni caso, considerato il rango di utilizzo di una console, quello installato sulla PSP è più che adeguato.

Ultima modifica di mjordan : 11-10-2007 alle 22:57.
mjordan è offline  
Old 12-10-2007, 01:12   #10415
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Buongiorno ragazzi (visto che sicuramente mi risponderete in mattinata ).
Ho letto qui http://www.psp-ita.com/?module=news&...8&view_reply=1
parla di connessione USB volevo chiedervi (visto che ho questo 3.71M33-2 e non ne capisco tanto) potrei avere problemi (nel trasferimento o qualcos'altro) per chi fa un uso normale della PSP (no modding e cavolate varie) cioè giocare,vedere film,musica mettere qualche tema .ptf se non faccio questo aggiornamento? Visto che vorrei evitarlo?
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline  
Old 12-10-2007, 01:32   #10416
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
parla di connessione USB volevo chiedervi (visto che ho questo 3.71M33-2 e non ne capisco tanto) potrei avere problemi (nel trasferimento o qualcos'altro) per chi fa un uso normale della PSP (no modding e cavolate varie) cioè giocare,vedere film,musica mettere qualche tema .ptf se non faccio questo aggiornamento? Visto che vorrei evitarlo?
Lo puoi evitare purchè tu non faccia:
1) Modding
2) Ripristino impostazioni.

Il fix probabilmente verrà integrato direttamente nella prossima revisione del firmware, quindi puoi evitarlo tranquillamente. Con un uso normale non dovresti avere problemi di alcun che. Io sono sempre contrario al flashing diretto mediante copia/incolla della Flash0, perchè si vanno a creare circostanze non direttamente controllabili dall'utente e quindi i rischi di brick sono molto alti. Lascia la tua PSP cosi com'è e alla prossima release di firmware aggiorna.
mjordan è offline  
Old 12-10-2007, 07:35   #10417
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Quote:
Guarda. Quando uno deve comprare è chiaro che pretende sempre il meglio. Ma da qui a dire che vale 50€ di meno è una cavolata. A quel punto tienitela e goditela. Anche perchè i pixel di PSP sono cosi piccoli che ormai è piu' un fattore psicologico che non altro.
Io sulla mia ho 3 light pixel e sinceramente, tolto l'impatto iniziale di fastidio psicologico, ormai non li vedo neanche piu'. In ogni caso se avrai difficoltà a rivenderla, prova da EB-Games. Loro in genere ritirano la console in base al fatto che sia funzionante e non in base a queste questioni piu che altro "prettamente psicologiche". Anche perchè certi ragionamenti li si può fare quando si acquista il nuovo e non l'usato, a mio parere.
quoto in pieno. Anche io ho 3/4 light pixel ma non li vedo davvero mai. Ho provato a risvegliarli ma non riuscivo più a vederli tanto piccoli sono: sono dovuto andare nella recovery del 3.52 e orientare un po' la psp per vederla. In giochi e film non li ho davvero mai notati.
Old 12-10-2007, 09:43   #10418
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Finalmente ho preso sto maledetto umd di lumines su eBay speriamo sia stato un buon acquisto...
allora farò il downgrade e poi installerò il cf sulla flat, logicamente il proprietario della flat non saprà nulla... ...almeno fino a quando non la riprenderà....
Comunque da quello che ho capito il 3.52M33 che è ancora il meglio per la flat giusto????
e per la slim metto il 3.71 M33 2° revisione.
Una domandina...
I salvataggi che ho sulla memory posso riutilizzarli sul cf???
Uno dei due cf ha dei problemi con i salvataggi?
Grazie a tutti...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline  
Old 12-10-2007, 09:58   #10419
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Lo puoi evitare purchè tu non faccia:
1) Modding
2) Ripristino impostazioni.

Il fix probabilmente verrà integrato direttamente nella prossima revisione del firmware, quindi puoi evitarlo tranquillamente. Con un uso normale non dovresti avere problemi di alcun che. Io sono sempre contrario al flashing diretto mediante copia/incolla della Flash0, perchè si vanno a creare circostanze non direttamente controllabili dall'utente e quindi i rischi di brick sono molto alti. Lascia la tua PSP cosi com'è e alla prossima release di firmware aggiorna.
Chiarissimo almeno adesso so che posso stare tranquillo...

@Andrea87
Purtroppo anch'io ho un pixel spento di colore rosso ma effettivamente poi non si ci fa più caso (non penso dipenda dal colore in cui si spegne).La mia fortuna è stata che si è spento nella prima linea della cornice di sopra che !
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline  
Old 12-10-2007, 11:22   #10420
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Ti sconsiglio questo aggiornamento, perche' per sistemare il baco, posso incapparci dentro!
Nel senso che la patch sistema un problema in scrittura.
Per mettere la patch devo SCRIVERE...
E se la patch non va a buon fine?

Meglio aspettare l'aggiornamento del cf.
owoelwo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian