Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2007, 19:35   #10341
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate... Si può usare il cavetto USB della PS3 che è compreso con la console e che si usa per caricare il controller wireless per connettere la PSP al PC e aggiornarla?
si, certo
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 19:42   #10342
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
si, certo
Grazie...
oneofthesedays è offline  
Old 10-10-2007, 20:47   #10343
sesna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi..
io sono incappato in un fake!
mi sono fidato di ebay e di un amico che mi aveva consigliato di comprare da un venditore..
qualche giorno fa l'avevo scritto, avevo problema nella lettura degli mp3 da psp..
ebbene, era la memory card
la memory in questione era marcata sony ed identica ad una originale vista sul sito (da 4gb con tanto di marchio Magic Gate)

notare che la prima che avevo comprato l'avevo dovuta cambiare perchè aveva una ventina di settori danneggiati ed era un disastro..questa è talmente lenta in lettura che fa fatica addirittura a mettere i titoli degli mp3...!!in scrittura lasciamo perdere..
sconsiglio ebay a tutti, non fidatevi nemmeno dei power seller..purtroppo i prezzi bassi hanno un motivo!
ora mi sto rifacendo dare i soldi..menomale che almeno il venditore è gentile sotto questo punto di vista!!!

a sto punto comprerò in qualche negozio, magari anche un 2 gb...ma almeno che 2 gb siano funzionanti!!
dato che a questo punto mi trovo a dover ripartire da capo...
voi cosa consigliate come memory???sony o san disk??

Ultima modifica di sesna : 10-10-2007 alle 21:53.
sesna è offline  
Old 10-10-2007, 21:04   #10344
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
se vuoi una 4gb efficente, non ti resta che trovarne una Sony alla modica cifra di 65/69€, portarti la PSP e vedere se ha il MagicGate attivo per scansare ogni equivoco di fake
Old 10-10-2007, 21:04   #10345
Eriol the real
Bannato

personalmente suggerirei Sandisk, sono molto meno inflazionate delle Sony dal punto di vista fake in circolazione
se becchi un fake sandisk cmq sono validi, cioè eviti di prendere fake Sony pessimi come quello che ti è capitato, e se hai c..o magari ti becchi la sandisk originale

p.s. le Sony da 4GB sul sito online sony vengono 69€ compreso spedizione

Ultima modifica di Eriol the real : 10-10-2007 alle 21:07.
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 21:53   #10346
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
infatti funzionano benissimo, la presenza di ologrammi, scritte ruvide di qua e di la, blister ecc non indica nulla, possono riprodurre tutto (sopratutto le confezioni). L'unica cosa che non riproducono è il MG. La tua sandisk di certo è originale, la Sony no... e interessante il fatto che la sandisk "originale" è molto + veloce, era questo che volevo mettere in evidenza con la mia segnalazione, effettivamente rilevare le differenze fra quelle con magic-gate e quelle senza
Certo duplicare un ologramma, e' cosa da nulla...
sciocca la UE a fare l'ologramma sui soldi... l'unica cosa che i falsari non riescono a falsificare...
ovviamente i cinesi ci riescono benissimo...

vabbe', io ci rinuncio.
Sarei curioso di sapere se comprando dal sito sony e quando ti arriva non ha il MG che fai...
owoelwo è offline  
Old 10-10-2007, 22:05   #10347
sesna
Senior Member

Quote:
personalmente suggerirei Sandisk, sono molto meno inflazionate delle Sony dal punto di vista fake in circolazione
se becchi un fake sandisk cmq sono validi, cioè eviti di prendere fake Sony pessimi come quello che ti è capitato, e se hai c..o magari ti becchi la sandisk originale

p.s. le Sony da 4GB sul sito online sony vengono 69€ compreso spedizione

in effetti avevo adocchiato le San Disk gaming, credo fatte appositamente per PSP...non dovrebbero avere Magic Gate, ne altre cose strane!!
a livello di performance c'è da qualche parte una rece che le mette a confronto per bene..?
intendo proprio in termini di velocità di lettura, scrittura ecc...
(chiaramente dell'originale, non del Fake)

è davvero un peccato che il mercato sia così inquinato e non attendibile, dove il prezzo è basso al 99% c'è sotto l'inganno (e non solo su ebay a quanto leggo..)
l'alternativa è pagarle uno sproposito
sesna è offline  
Old 10-10-2007, 22:15   #10348
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sesna Guarda i messaggi
in effetti avevo adocchiato le San Disk gaming, credo fatte appositamente per PSP...non dovrebbero avere Magic Gate, ne altre cose strane!!

Certo che hanno il Magic Gate
gotenks è offline  
Old 10-10-2007, 22:18   #10349
sesna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Certo che hanno il Magic Gate
e che 2 palle
va be, magic gate o no..basta che funziona guarda
sesna è offline  
Old 10-10-2007, 22:40   #10350
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da owoelwo Guarda i messaggi
Certo duplicare un ologramma, e' cosa da nulla...
sciocca la UE a fare l'ologramma sui soldi... l'unica cosa che i falsari non riescono a falsificare...
ovviamente i cinesi ci riescono benissimo...

vabbe', io ci rinuncio.
Sarei curioso di sapere se comprando dal sito sony e quando ti arriva non ha il MG che fai...
ti offro una cena se vuoi

cmq

http://recensioni.ebay.it/Grandi-occ...00000002811517

ti riporto una parte:

Come riconoscere un capo originale? Sicuramente non basandosi sulla "garanzia di autenticità" fornita dal venditore, nè tantomeno dalle etichette o gli ologrammi vari che dovrebbero essere una garanzia... niente di più falso, esistono organizzazioni (ovviamente criminali) anche qui in Italia, specializzate nella fabbricazione di etichette, bottoni, ologrammi, scatole, sacchetti... di tutto insomma e tutto ovviamente falso

gli ologrammi non sono identici magari... (cosa che farebbe riconoscere le banconote false ad occhio esperto o lettore apposito) ma ad occhio siamo li

altra guida da venditore ebay

http://recensioni.ebay.it/False-Sony...00000004424462

anche qui ti riporto una parte:

- Andate sulla memory card dal menu Musica oppure Immagini oppure Video
- Cliccate il pulsante Triangolo e selezionate Informazioni
- Se il messaggio dice che MagicGate è compatibile la memory stick è "buona" altrimenti è falsa

Ultima modifica di Eriol the real : 10-10-2007 alle 22:54.
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 22:41   #10351
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sesna Guarda i messaggi
e che 2 palle
va be, magic gate o no..basta che funziona guarda
guarda che se becchi il MG è una cosa positiva, è sicuramente originale...
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 22:55   #10352
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Ma le MS della Sandisk possono essere anke fake o si trovano solo originali? Xkè come ho sentito solo le sony e altre sottomarche possono essere fake. Boh.... cmq se le sandisk si salvano mi conviene prenderla dal sito http://www.newtecknology.com/vis_prod.php?id_prod=130 invece ke da dcsitalia dove costa un pò di più.
OutOfMind è offline  
Old 10-10-2007, 23:04   #10353
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Ma le MS della Sandisk possono essere anke fake o si trovano solo originali? Xkè come ho sentito solo le sony e altre sottomarche possono essere fake. Boh.... cmq se le sandisk si salvano mi conviene prenderla dal sito http://www.newtecknology.com/vis_prod.php?id_prod=130 invece ke da dcsitalia dove costa un pò di più.
Il mondo è pieno anche di SanDisk fake, purtroppo
gotenks è offline  
Old 10-10-2007, 23:06   #10354
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Anche le Sandisk possono essere fake. Mio nipote ne ha acquistata una su internet ed è certamente una fake (niente magic gate e lentezza esasperante in scrittura), pur se funzionante perfettamente.
Old 10-10-2007, 23:33   #10355
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
vabbè... tua opinione, ma se permetti senza fondamento mi pare (dove sta il dato di fatto?), invece io ti ho dato motivazioni del perchè la cosa è legalmente illecita, e del perchè il logo comporta la presenza del MG
Il perchè me lo darai solo quando mi citi legge e articolo che viene violato. Fino a quel momento non hai dimostrato proprio nulla. Anche perchè per dire una cosa del genere, bisognerebbe verificare pure come funziona alla perfezione la protezione.

Quote:
a prescindere dalla qualifica (non volgio ripetermi) il discorso non richiede specifica preparazione, i loghi sono registrati e non possono essere usati inmaniera inappropriata, altrimenti non servirebbero a nulla, visto che io domani posso produre un TV, e cimetto HD full, DBT ecc a cavolo Oppure mi metto a produrre un decoder digitale e cimetto il marchio Sky, o faccio una giacca col logo Armani, e cose del genere. Se volgiamo discutere su questo io rinuncio.
Sicuramente. Ma un logo identifica un determinato tipo di protezione ma non come deve funzionare. Da come ho capito, MagicGate adesso come adesso viene implementato solo dal dispositivo (se deve funzionare) e si demanda ad un software esterno la firma digitale. Il tutto per dire che se facessero cosi sarebbe ancora lecito.

Quote:
come detto per me è lampante l'illecito, poi pensala come vuoi, non insisto nel dimostrare l'acqua calda.
Lampante lo è quando citi le leggi violate. Probabilmente c'è una motivazione tecnica a tutto ciò.

Quote:
è un altro discorso, nessuno mette in dubbio l'attuale COMPLETA USUFRUIBILITA' delle memory stick fake, -ma restano fake-
Che restano fake lo dici solo tu quà dentro e nl resto del pianeta. Del resto sono anni che va avanti cosi la storia, quindi evidentemente di illecito c'è poco. In America avrebbero fatto subito una class action.

Quote:
invece il tuo discorso dimostra proprio che ho ragione
Non riesci a mettere l'MP3 direttamente perchè la Memory Stick è FAKE e non supporta il Magic-Gate, semplice.
La sony, evidentemente subissata dalle richieste di tantissimi possessori di fake, ha pensato di ovviare fornendo il tool che firma il file (cosa che scavalca il controllo magic-gate, che evidentemente li firma in fase di I/O tipo hdcp).
Ma si adesso mettiamoci pure a inventare come funzionano i dispositivi. Se lo vuoi sapere il tool è richiesto pure con una memoria che implementa il MG...

Quote:
Il fatto che il Magic-gate in sostanza non serve, certo può essere, anzi è probabilmente cosi, ma ripeto il mio discorso non era quello, ma l'ho detto tante volte, la memory stick fake o meno, funziona... resta il fatto che è una fake, e io inizialmente volevo che si citasse la presenza del MG per distinguere il tipo di dati forniti e verificare le differenze fra fake e meno.
Non volevo urtare la suscettibilità di tutti i possessori di fake (ho anche io 2 fake)
Il problema non è la suscettibilità, il problema è che cosi facendo fai disinformazione. Perchè fino ad adesso non hai dimostrato proprio nulla. Di conseguenza il riferimento su questo argomento rimangono le informazioni in rete: ovvero che una memory senza Magic Gate non è detto che sia fasulla e che Sony stessa in alcuni prodotti non la implementa. Punto.
mjordan è offline  
Old 11-10-2007, 00:00   #10356
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
ti offro una cena se vuoi

cmq

http://recensioni.ebay.it/Grandi-occ...00000002811517

ti riporto una parte:

Come riconoscere un capo originale? Sicuramente non basandosi sulla "garanzia di autenticità" fornita dal venditore, nè tantomeno dalle etichette o gli ologrammi vari che dovrebbero essere una garanzia... niente di più falso, esistono organizzazioni (ovviamente criminali) anche qui in Italia, specializzate nella fabbricazione di etichette, bottoni, ologrammi, scatole, sacchetti... di tutto insomma e tutto ovviamente falso

gli ologrammi non sono identici magari... (cosa che farebbe riconoscere le banconote false ad occhio esperto o lettore apposito) ma ad occhio siamo li

altra guida da venditore ebay

http://recensioni.ebay.it/False-Sony...00000004424462

anche qui ti riporto una parte:

- Andate sulla memory card dal menu Musica oppure Immagini oppure Video
- Cliccate il pulsante Triangolo e selezionate Informazioni
- Se il messaggio dice che MagicGate è compatibile la memory stick è "buona" altrimenti è falsa

Capirai che gran tecnici i venditori di ebay... Capirai che dimostrazione...
C'è tanto scritto che molti prodotti Sony non lo supportano, pur continuando a essere originali:

Quote:
Current Sony Devices that DO NOT support MagicGate DRM as of summer 07:
-Mylo Personal Communicator* (Mylo's 1GB internal memory can be used with SonicStage and supports OpenMG.)
-All U.S. Sony Ericsson phones (most Sony Ericsson phones should show up in SonicStage for MP3/AAC transfer.)
-VGP-MCA10 PCMCIA Card Reader/Writer
-Sony Portable e-Reader PRS-500* (may show up in SonicStage for MP3/AAC transfer.)
-Sony 17 in 1 Card Reader/Writer MRW62E/S1/181
-Most 3rd party Memory Stick Reader/Writers.
Ah, secondo il tuo ragionamento allora pure le nostre PSP sono fake, perchè in presenza di memorie non originali leggono e scrivono tutto lo stesso.... Quasi quasi denuncio la Sony pure io....

E ancora:
Quote:
Few (USB or PCMCIA) Memory Stick compatible card readers actually support secure MagicGate. Though it seems most manufacturers list Memory Stick Pro/Pro Duo (MG) compatibility (with MG meaning MagicGate) it seems they don't necessarily support the security portion of MagicGate (even Sony itself does not on certain readers) so caution is be advised when purchasing a card reader/writer for use with SonicStage (Sony CONNECT) and a PSP.
Mi sembra che basti no? Anche perchè si parla di SonicStage, il vero e proprio programma Sony di licensing per il MG il che dimostra palesemente la tesi. Se molti dispositivi non compaiono nemmeno in SonicStage, probabilmente il torto ce l'hai tu, a continuare a sostenere la tua tesi.

Ultima modifica di mjordan : 11-10-2007 alle 00:08.
mjordan è offline  
Old 11-10-2007, 00:13   #10357
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ho comprato il gioco Le grandi battaglie di roma by History channel... 30 euro che potevo spendere meglio direi
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 11-10-2007, 00:20   #10358
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il perchè me lo darai solo quando mi citi legge e articolo che viene violato. Fino a quel momento non hai dimostrato proprio nulla. Anche perchè per dire una cosa del genere, bisognerebbe verificare pure come funziona alla perfezione la protezione.
cioè devo dimostrare a te qua, in questo topic, cosa è un logo e un marchio di fabbrica e le relative normative? No grazie, se ne hai voglia cercale tu... a me basta dare indicazioni e riferimenti in merito, che sono palesi e raggiungibili cmq con logica e mente aperta. Se per te usare un marchio come ti pare e piace è una cosa lecita... padrone di farlo, ognuno ragiona come può e vuole.

Quote:
Sicuramente. Ma un logo identifica un determinato tipo di protezione ma non come deve funzionare. Da come ho capito, MagicGate adesso come adesso viene implementato solo dal dispositivo (se deve funzionare) e si demanda ad un software esterno la firma digitale. Il tutto per dire che se facessero cosi sarebbe ancora lecito.
no un logo non identifica un tipo di protezione, serve per uso + generico
e non centra niente capire come funziona il magic-gate, la feature deve esserci

io non so di preciso come funzioni, ma questo ragionamento esula totalmente dal discorso.
Se vogliamo cimentarci posso supporre che è un sistema che in fase di IO (come l'HDCP) cripta il dato, non approfondirei oltre qui.

E se vuoi sforzarti a pensare che è lecito ricorrere a tool esterni, per forzare il funzionamento di un dispositivo MG, nel tuo caso usare un tool per permettere di caricare mp3 su un cellulare fai pure, ognuno ragiona come può o vuole. Io preferisco pensare che tale forzatura è un ANOMALIA, e non una prassi regolare.

Quote:
Che restano fake lo dici solo tu quà dentro e nl resto del pianeta. Del resto sono anni che va avanti cosi la storia, quindi evidentemente di illecito c'è poco. In America avrebbero fatto subito una class action.
resto del pianeta? ho postato siti ufficiali, guide ebay fatte da venditori, ecc. tutte cose che cmq sarebbero pure superflue imho, tu cosa hai postato?

Di illecito c'è tutto il discorso contraffazione, e lo si combatte come si può, non so in USA, ma qui la contraffazione è diffusissima. Ma sai quante centinaia (se non migliaia) di container arrivano ogni mese in italia dall'asia con merce contraffatta? Controllano ciò che si può... (a campione). Ma vedi la roba che vendono su ebay?
Le class-action? E che diavolo centrano? Contro chi le fai... la Sony? Come per dire che se arriva una partita di jeans falsi di D&G al mercatino fai causa a D&G...

Quote:
Ma si adesso mettiamoci pure a inventare come funzionano i dispositivi. Se lo vuoi sapere il tool è richiesto pure con una memoria che implementa il MG...
A prescindere che ho dato solo un ipotesi, che cmq era ininfluente al discorso, mi sono rifatto a quanto hai detto.
Il tool è richiesto pure per memorie con MG? Nutro forti dubbi o allora non mi è chiaro cosa sia quel tool e perchè si usa... se magari dai info e link su questo tool. Fino ad accertamento dell'uso di questo tool questa è una parentesi a se stante del discorso

Quote:
Il problema non è la suscettibilità, il problema è che cosi facendo fai disinformazione. Perchè fino ad adesso non hai dimostrato proprio nulla. Di conseguenza il riferimento su questo argomento rimangono le informazioni in rete: ovvero che una memory senza Magic Gate non è detto che sia fasulla e che Sony stessa in alcuni prodotti non la implementa. Punto.
visto che mi accusi pure di disinformazione, e il tono della discussione ormai mi sta stancando, sarò abbastanza chiaro. Per me chi fa disinformazione sei tu visto che ti ostini a dare pareri personali, e nient'altro. Parli di riferimenti in rete, ma non si è visto nulla, aria fritta. Io come già detto, ho fornito link vari e guide varie e ci metto un ragionamento logico a sostegno, visto che avendo un cervello lo si usa, non si prende per assioma tutto quello che viene dal web a prescindere dalla fonte.
Ah e poi, aggiungerei che fra l'altro diversi qui nel topic stanno dicendo che con ms con mg abilitato vanno + veloci. Magari ci sarà un motivo

Ultima modifica di Eriol the real : 11-10-2007 alle 00:57.
Eriol the real è offline  
Old 11-10-2007, 00:52   #10359
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Capirai che gran tecnici i venditori di ebay... Capirai che dimostrazione...
è gente che acquista e vende merce di quel tipo, poi ci sono link alla pagina sony delle ms, se le vuoi considerare nulle... vedi tu
tu hai fonti + affidabili? a me pare finore il nulla.

Quote:
C'è tanto scritto che molti prodotti Sony non lo supportano, pur continuando a essere originali:

Che diavolo mi significa che alcuni prodotti Sony non supportano il MG? E perchè dovrebbero supportarlo tutti?

Quote:
Ah, secondo il tuo ragionamento allora pure le nostre PSP sono fake, perchè in presenza di memorie non originali leggono e scrivono tutto lo stesso.... Quasi quasi denuncio la Sony pure io....
ma quando mai... Se la PSP -SUPPORTA- il MG non è detto che si debba implementare la criptazione dei dati per forza!
La sony ha deciso di fatto di non utilizzarla, il fw della PSP non lo prevede, se decidesse di farlo, da quel momento in poi potresti usare solo ms con MG... la PSP -potrebbe- farlo.

Quote:
E ancora:
Mi sembra che basti no? Anche perchè si parla di SonicStage, il vero e proprio programma Sony di licensing per il MG il che dimostra palesemente la tesi. Se molti dispositivi non compaiono nemmeno in SonicStage, probabilmente il torto ce l'hai tu, a continuare a sostenere la tua tesi.
Quote:
Few (USB or PCMCIA) Memory Stick compatible card readers actually support secure MagicGate. Though it seems most manufacturers list Memory Stick Pro/Pro Duo (MG) compatibility (with MG meaning MagicGate) it seems they don't necessarily support the security portion of MagicGate (even Sony itself does not on certain readers) so caution is be advised when purchasing a card reader/writer for use with SonicStage (Sony CONNECT) and a PSP.
la parte che ho riportato (finalmente un riferimento) io la interpreto cosi:
Dice che letterlamente che diversi produttori di lettori ms dichiarano è compatibile "Memory Stick Pro/Pro Duo (MG)" e (con MG intendono MagicGate)

La frase è sibillina. Il produttore non dichiara compatibilità Magic-Gate attenzione, ma compatibilità MG... e il che prima di tutto mi fa pensare tranquillamente a produttori cinesi (che non usano il logo Magic-Gate per esteso, ma una sigla che di fatto non è registrata), contro cui la Sony praticamente "mette in guardia".
In secondo luogo aggiunge che tali lettori possono avere una compatibilità "parziale" cioè non necessariamente supportare la parte del protocollo MG relativa alla sicurezza (criptatura dati), in pratica i dati viaggiano e vengono scritti ma non sono criptati.
In ultimo, avvisa che anche ALCUNI lettori della Sony non supportano tale porzione di sicurezza del MG.

Cosa significa? Sembra di capire il MG lavora a 2 livelli, uno per la trasmissione dei dati, e l'altro per la criptazione. Ma non è per niente chiaro. Ma -in ogni caso- non si fa alcun riferimento ai logo. Anzi nel caso dei lettori non sony è chiaro che non si usa il logo magic-gate ma una sigla MG e basta. Quindi il logo non c'è.
Sui lettori Sony che non supportano la criptazione si dovrebbe verificare se il logo c'è.
Ma sono convinto che tale logo non ci sia, visto che il logo identifica il protocollo completo MG (non esiste un logo per protocollo parziale) e nel caso l'avessero sarebbe si da denuncia (e class-action) una cosa del genere. A meno che non ci siano chiare note nei manuali e nelle confezioni relativamente a questa compatibilità "parziale". Se c'è modo di sapere questi modelli di lettori e verificare... sennò credo è inutile dilungarsi.

Tutto questo per me quindi, non inficia il discorso delle memory stick (anche perchè li si parla solo di lettori e non memory stick). Se il logo c'è il MG ci deve stare (perchè non esiste un logo MG "senza criptazione") ma sopratutto se c'è di fatto il MG (riconosciuto dalla PSP) la MS è originale

in conclusione, io penso che sta discussione sia andata pure un po oltre la soportazione degli altri user del forum, il mio intento era differenziare i report sulla velocità in base alla presenza del MG che per me è indice di MS originale, e se capitano confronti chiederò tale precisazione. Poi liberi di pensarla come pare ad ognuno ovviamente

Ultima modifica di Eriol the real : 11-10-2007 alle 01:07.
Eriol the real è offline  
Old 11-10-2007, 00:59   #10360
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Calma calma non vi scaldate!
Luca T è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian