|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10341 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
#10342 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
#10343 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ragazzi..
io sono incappato in un fake! mi sono fidato di ebay e di un amico che mi aveva consigliato di comprare da un venditore.. qualche giorno fa l'avevo scritto, avevo problema nella lettura degli mp3 da psp.. ebbene, era la memory card la memory in questione era marcata sony ed identica ad una originale vista sul sito (da 4gb con tanto di marchio Magic Gate) notare che la prima che avevo comprato l'avevo dovuta cambiare perchè aveva una ventina di settori danneggiati ed era un disastro..questa è talmente lenta in lettura che fa fatica addirittura a mettere i titoli degli mp3...!!in scrittura lasciamo perdere.. sconsiglio ebay a tutti, non fidatevi nemmeno dei power seller..purtroppo i prezzi bassi hanno un motivo! ora mi sto rifacendo dare i soldi..menomale che almeno il venditore è gentile sotto questo punto di vista!!! a sto punto comprerò in qualche negozio, magari anche un 2 gb...ma almeno che 2 gb siano funzionanti!! dato che a questo punto mi trovo a dover ripartire da capo... voi cosa consigliate come memory???sony o san disk?? Ultima modifica di sesna : 10-10-2007 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
#10344 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
se vuoi una 4gb efficente, non ti resta che trovarne una Sony alla modica cifra di 65/69€, portarti la PSP e vedere se ha il MagicGate attivo per scansare ogni equivoco di fake
![]()
![]() |
#10345 |
Bannato
|
personalmente suggerirei Sandisk, sono molto meno inflazionate delle Sony dal punto di vista fake in circolazione
se becchi un fake sandisk cmq sono validi, cioè eviti di prendere fake Sony pessimi come quello che ti è capitato, e se hai c..o magari ti becchi la sandisk originale p.s. le Sony da 4GB sul sito online sony vengono 69€ compreso spedizione Ultima modifica di Eriol the real : 10-10-2007 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
#10346 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sciocca la UE a fare l'ologramma sui soldi... l'unica cosa che i falsari non riescono a falsificare... ovviamente i cinesi ci riescono benissimo... vabbe', io ci rinuncio. Sarei curioso di sapere se comprando dal sito sony e quando ti arriva non ha il MG che fai... |
|
![]() |
![]() |
#10347 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti avevo adocchiato le San Disk gaming, credo fatte appositamente per PSP...non dovrebbero avere Magic Gate, ne altre cose strane!! a livello di performance c'è da qualche parte una rece che le mette a confronto per bene..? intendo proprio in termini di velocità di lettura, scrittura ecc... (chiaramente dell'originale, non del Fake) è davvero un peccato che il mercato sia così inquinato e non attendibile, dove il prezzo è basso al 99% c'è sotto l'inganno (e non solo su ebay a quanto leggo..) l'alternativa è pagarle uno sproposito |
|
![]() |
![]() |
#10348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Certo che hanno il Magic Gate ![]()
![]() |
#10349 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10350 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq http://recensioni.ebay.it/Grandi-occ...00000002811517 ti riporto una parte: Come riconoscere un capo originale? Sicuramente non basandosi sulla "garanzia di autenticità" fornita dal venditore, nè tantomeno dalle etichette o gli ologrammi vari che dovrebbero essere una garanzia... niente di più falso, esistono organizzazioni (ovviamente criminali) anche qui in Italia, specializzate nella fabbricazione di etichette, bottoni, ologrammi, scatole, sacchetti... di tutto insomma e tutto ovviamente falso gli ologrammi non sono identici magari... (cosa che farebbe riconoscere le banconote false ad occhio esperto o lettore apposito) ma ad occhio siamo li altra guida da venditore ebay http://recensioni.ebay.it/False-Sony...00000004424462 anche qui ti riporto una parte: - Andate sulla memory card dal menu Musica oppure Immagini oppure Video - Cliccate il pulsante Triangolo e selezionate Informazioni - Se il messaggio dice che MagicGate è compatibile la memory stick è "buona" altrimenti è falsa ![]() Ultima modifica di Eriol the real : 10-10-2007 alle 22:54. |
|
![]() |
![]() |
#10351 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#10352 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma le MS della Sandisk possono essere anke fake o si trovano solo originali? Xkè come ho sentito solo le sony e altre sottomarche possono essere fake. Boh.... cmq se le sandisk si salvano mi conviene prenderla dal sito http://www.newtecknology.com/vis_prod.php?id_prod=130 invece ke da dcsitalia dove costa un pò di più.
|
![]() |
![]() |
#10353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#10354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
#10355 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
#10356 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
C'è tanto scritto che molti prodotti Sony non lo supportano, pur continuando a essere originali: Quote:
E ancora: Quote:
Ultima modifica di mjordan : 11-10-2007 alle 00:08. |
|||
![]() |
![]() |
#10357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ho comprato il gioco Le grandi battaglie di roma by History channel... 30 euro che potevo spendere meglio direi
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10358 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
e non centra niente capire come funziona il magic-gate, la feature deve esserci io non so di preciso come funzioni, ma questo ragionamento esula totalmente dal discorso. Se vogliamo cimentarci posso supporre che è un sistema che in fase di IO (come l'HDCP) cripta il dato, non approfondirei oltre qui. E se vuoi sforzarti a pensare che è lecito ricorrere a tool esterni, per forzare il funzionamento di un dispositivo MG, nel tuo caso usare un tool per permettere di caricare mp3 su un cellulare fai pure, ognuno ragiona come può o vuole. Io preferisco pensare che tale forzatura è un ANOMALIA, e non una prassi regolare. Quote:
Di illecito c'è tutto il discorso contraffazione, e lo si combatte come si può, non so in USA, ma qui la contraffazione è diffusissima. Ma sai quante centinaia (se non migliaia) di container arrivano ogni mese in italia dall'asia con merce contraffatta? Controllano ciò che si può... (a campione). Ma vedi la roba che vendono su ebay? Le class-action? E che diavolo centrano? Contro chi le fai... la Sony? Come per dire che se arriva una partita di jeans falsi di D&G al mercatino fai causa a D&G... ![]() Quote:
Il tool è richiesto pure per memorie con MG? Nutro forti dubbi o allora non mi è chiaro cosa sia quel tool e perchè si usa... se magari dai info e link su questo tool. Fino ad accertamento dell'uso di questo tool questa è una parentesi a se stante del discorso Quote:
Ah e poi, aggiungerei che fra l'altro diversi qui nel topic stanno dicendo che con ms con mg abilitato vanno + veloci. Magari ci sarà un motivo Ultima modifica di Eriol the real : 11-10-2007 alle 00:57. |
|||||
![]() |
![]() |
#10359 | |||||
Bannato
|
Quote:
tu hai fonti + affidabili? a me pare finore il nulla. Quote:
Che diavolo mi significa che alcuni prodotti Sony non supportano il MG? E perchè dovrebbero supportarlo tutti? Quote:
La sony ha deciso di fatto di non utilizzarla, il fw della PSP non lo prevede, se decidesse di farlo, da quel momento in poi potresti usare solo ms con MG... la PSP -potrebbe- farlo. Quote:
Quote:
Dice che letterlamente che diversi produttori di lettori ms dichiarano è compatibile "Memory Stick Pro/Pro Duo (MG)" e (con MG intendono MagicGate) La frase è sibillina. Il produttore non dichiara compatibilità Magic-Gate attenzione, ma compatibilità MG... e il che prima di tutto mi fa pensare tranquillamente a produttori cinesi (che non usano il logo Magic-Gate per esteso, ma una sigla che di fatto non è registrata), contro cui la Sony praticamente "mette in guardia". In secondo luogo aggiunge che tali lettori possono avere una compatibilità "parziale" cioè non necessariamente supportare la parte del protocollo MG relativa alla sicurezza (criptatura dati), in pratica i dati viaggiano e vengono scritti ma non sono criptati. In ultimo, avvisa che anche ALCUNI lettori della Sony non supportano tale porzione di sicurezza del MG. Cosa significa? Sembra di capire il MG lavora a 2 livelli, uno per la trasmissione dei dati, e l'altro per la criptazione. Ma non è per niente chiaro. Ma -in ogni caso- non si fa alcun riferimento ai logo. Anzi nel caso dei lettori non sony è chiaro che non si usa il logo magic-gate ma una sigla MG e basta. Quindi il logo non c'è. Sui lettori Sony che non supportano la criptazione si dovrebbe verificare se il logo c'è. Ma sono convinto che tale logo non ci sia, visto che il logo identifica il protocollo completo MG (non esiste un logo per protocollo parziale) e nel caso l'avessero sarebbe si da denuncia (e class-action) una cosa del genere. A meno che non ci siano chiare note nei manuali e nelle confezioni relativamente a questa compatibilità "parziale". Se c'è modo di sapere questi modelli di lettori e verificare... sennò credo è inutile dilungarsi. Tutto questo per me quindi, non inficia il discorso delle memory stick (anche perchè li si parla solo di lettori e non memory stick). Se il logo c'è il MG ci deve stare (perchè non esiste un logo MG "senza criptazione") ma sopratutto se c'è di fatto il MG (riconosciuto dalla PSP) la MS è originale in conclusione, io penso che sta discussione sia andata pure un po oltre la soportazione degli altri user del forum, il mio intento era differenziare i report sulla velocità in base alla presenza del MG che per me è indice di MS originale, e se capitano confronti chiederò tale precisazione. Poi liberi di pensarla come pare ad ognuno ovviamente Ultima modifica di Eriol the real : 11-10-2007 alle 01:07. |
|||||
![]() |
![]() |
#10360 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Calma calma non vi scaldate!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.