Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2007, 14:35   #10321
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
ecco qualcosa che credo sia una "prova" consistente

(notare i 2 loghi magic-gate)

2 GB Memory Stick PRO Duo(TM), MSX-M2GSX
35,00 € IVA incl

Sony Store online

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/c...02BC29B73)/.do

Descrizione
Sony è impegnata nell'aggiornamento della linea di supporti Memory Stick PRO Duo(TM) di base. La nuova Memory Stick PRO Duo(TM) da 2 GB offre agli utenti con notevoli esigenze di memorizzazione memoria a costi contenuti. La Memory Stick PRO Duo(TM) è compatibile con un'ampia gamma di dispositivi, tra cui i registratori audio MP3 Sony, PSP(TM) (PlayStation® Portable), videocamere e computer dotati di slot per Memory Stick(TM). Vanta la tecnologia MagicGate(TM), il software per la protezione del diritto d'autore che utilizza le tecnologie di autenticazione e cifratura. La Memory Stick PRO Duo(TM) è una soluzione scalabile, con potenziale di sviluppo futuro e che continua a evolvere e a soddisfare le mutevoli esigenze degli utenti e i requisiti delle nuove ed entusiasmanti applicazioni.

* Memoria flash: 2 GB
* Velocità massima di trasferimento parallelo: 160 Mbps (20 MB/s)
* Velocità di scrittura minima: 15 Mbps (in combinazione con dispositivi ottimizzati compatibili con la Memory Stick PRO(TM))
* Dimensioni (L x P x A): circa 20 x 31 x 1,6 mm
* Peso: circa 2 g
* Accessori in dotazione: custodia per la Memory Stick PRO(TM)

p.s. neanche male il prezzo
Allora ti cito un contro esempio, che probabillmente spiega l'arcano e, per l'ennesima volta, non ti da ragione. Io ho un telefono SonyEricsson che supporta effettivamente il MagicGate (non puoi mettere le suonerie MP3 se non sono firmate con MagicGate). La mia Memory Stick è una fake e il controllo di tale protezione da esito negativo. Eppure, le suonerie MP3 riesco a metterle lo stesso, utilizzando un'utility della stessa Sony che serve per firmare digitalmente i file. Evidentemente hanno tolto la protezione hardware dalla memory e hanno implementato il softwarino per fare la stessa cosa direttamente sui file. Risulta piu' economico e soprattutto non inficia quello che il logo va a significare. Sta di fatto quindi che all'attualità o c'è o non c'è, sta protezione non serve a nulla e non va a inficiare come lavora la memoria. A Marzo 2008 passano a Windows Media DRM, quindi a fine 2007 averla ancora in produzione magari non ha neanche piu' senso.
EDIT: Dimenticavo, con i nuovi aggiornamenti firmware, la protezione l'hanno proprio tolta in tutto. Che devo fare, li devo denunciare al nucleo anti sofisticazioni dei carabinieri?

Ultima modifica di mjordan : 10-10-2007 alle 14:37.
mjordan è offline  
Old 10-10-2007, 14:35   #10322
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da owoelwo Guarda i messaggi
Guarda, secondo me quel che succede e' questo:
Producono circuiti per ms senza piu' MG perche' cosi' costano meno.
MA hanno tonnellate di contenitori con ancora impresso il logo MG.
Usano questi contenitori, senza farseli stampare di nuovi.

Io problemi non ne ho. L'ho comprata in un negozio. Ho la garanzia. Se si rompe la riporto.
Se il negozio vende dei falsi, va nelle grane.

Comprare, vendere comunque commerciare fake di qualsiasi genere e' reato, e VA sempre combattuto.
se avessero in teoria i "contenitori" non potrebbero usarli

e i negozi vendono falsi... come no, la guardia di finanza ne sa qualcosa visti i sequestri continui
di fatto su certi prodotti la falsificazione è estremamente difficile se non impossibile da verificare, le memory stick credo siano il caso + estremo

io non sto negando che la tua MS sia buona, molte fake probailmente vengono dalle stesse linee di produzioni originali, e seguono poi vie trasverse

Evidentemente il MG non viene implementato nelle fake perchè potrebbe o riportare + facilmente alla identificazione della linea produttiva (potrebbero avere set di key criptate suddivise per stabilimenti produttivi, ma è un ipotesi buttata li), o perchè presenta una difficoltà nella ripoduzione ed essendo non necessario non lo mettono.

Daltra parte la Sony ha introdotto il MG proprio per combattere la pirateria, tutti clonavano le memory card PS1 e il supporto MG fu introdotto anche in corripsondenza (+/-) del progetto PS2. Evidentemente una certa efficacia ce l'ha... la sony secondo me poi non lo ha usato per far diffondere lo standard, per assurdo proprio grazie alla pirateria, ma potrebbe pure "attivarlo" in qualsiasi momento (su PS2 funge)

Ultima modifica di Eriol the real : 10-10-2007 alle 14:51.
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 14:43   #10323
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io non sto qui a discutere sulla correttezza della cosa, perchè che la cosa sia scorretta è palese (moralmente scorretta, di certo non legalmente). Purtroppo che le cose stanno cosi è pure un dato di fatto. Il logo può non esserci con memory fino a 128MB, con i tagli superiori il logo c'è in tutti i tagli e non implica la presenza della protezione citata.
vabbè... tua opinione, ma se permetti senza fondamento mi pare (dove sta il dato di fatto?), invece io ti ho dato motivazioni del perchè la cosa è legalmente illecita, e del perchè il logo comporta la presenza del MG

Quote:
Fai tu stesso una prova: basta andare nei negozi considerati affidabili, quelli che non hanno convenienza alcuna a non usare i canali di distribuzione ufficiali, le grandi aziende insomma, non i botteghini sotto casa. Se ne trovi qualcuna senza il logo che sia superiore ai 128MB tanto di cappello.
ma io mica ho detto che esistono senza logo, anzi... lo chiedevo.

Quote:
Non possono farlo? Sicuramente hanno avvocati con i contro mega coglioni che hanno studiato tutti i casi possibili e aggirabili. Di certo non siamo qualificati per dire cosa possono e non possono fare.
a prescindere dalla qualifica (non volgio ripetermi) il discorso non richiede specifica preparazione, i loghi sono registrati e non possono essere usati inmaniera inappropriata, altrimenti non servirebbero a nulla, visto che io domani posso produre un TV, e cimetto HD full, DBT ecc a cavolo Oppure mi metto a produrre un decoder digitale e cimetto il marchio Sky, o faccio una giacca col logo Armani, e cose del genere. Se volgiamo discutere su questo io rinuncio.

Quote:
Anche perchè non ti stanno vietando di usufruire di qualcosa, anzi, ciò che è una protezione limitante, nella pratica non te la stanno implementando.
il fatto che sia limitante o meno non centra (e spetta all'utente deciderlo non al produttore) il servizo o feature ci deve essere se lo dichiarano. Io lo acquisto e lo devo avere.
Quote:
Quindi fino a che punto è illecito è tutto da dimostrare (e di certo non richiede opinioni e pareri personali ma scartoffie da studio legale, di cui i dipendenti Sony addetti sono sicuramente piu' preparati e competenti di noi).
come detto per me è lampante l'illecito, poi pensala come vuoi, non insisto nel dimostrare l'acqua calda.

Quote:
Io di certo non mi lamento se posso vedere sulla PSP un video delle vacanze girato da me senza starlo a firmare con una qualche protezione digitale. La garanzia ce l'ho. Ho tutto quello per cui ho pagato. Non vedo di cosa lamentarmi.
è un altro discorso, nessuno mette in dubbio l'attuale COMPLETA USUFRUIBILITA' delle memory stick fake, -ma restano fake-

Ultima modifica di Eriol the real : 10-10-2007 alle 14:53.
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 14:49   #10324
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Allora ti cito un contro esempio, che probabillmente spiega l'arcano e, per l'ennesima volta, non ti da ragione. Io ho un telefono SonyEricsson che supporta effettivamente il MagicGate (non puoi mettere le suonerie MP3 se non sono firmate con MagicGate). La mia Memory Stick è una fake e il controllo di tale protezione da esito negativo. Eppure, le suonerie MP3 riesco a metterle lo stesso, utilizzando un'utility della stessa Sony che serve per firmare digitalmente i file. Evidentemente hanno tolto la protezione hardware dalla memory e hanno implementato il softwarino per fare la stessa cosa direttamente sui file. Risulta piu' economico e soprattutto non inficia quello che il logo va a significare. Sta di fatto quindi che all'attualità o c'è o non c'è, sta protezione non serve a nulla e non va a inficiare come lavora la memoria. A Marzo 2008 passano a Windows Media DRM, quindi a fine 2007 averla ancora in produzione magari non ha neanche piu' senso.
EDIT: Dimenticavo, con i nuovi aggiornamenti firmware, la protezione l'hanno proprio tolta in tutto. Che devo fare, li devo denunciare al nucleo anti sofisticazioni dei carabinieri?
invece il tuo discorso dimostra proprio che ho ragione
Non riesci a mettere l'MP3 direttamente perchè la Memory Stick è FAKE e non supporta il Magic-Gate, semplice.
La sony, evidentemente subissata dalle richieste di tantissimi possessori di fake, ha pensato di ovviare fornendo il tool che firma il file (cosa che scavalca il controllo magic-gate, che evidentemente li firma in fase di I/O tipo hdcp).
Il fatto che il Magic-gate in sostanza non serve, certo può essere, anzi è probabilmente cosi, ma ripeto il mio discorso non era quello, ma l'ho detto tante volte, la memory stick fake o meno, funziona... resta il fatto che è una fake, e io inizialmente volevo che si citasse la presenza del MG per distinguere il tipo di dati forniti e verificare le differenze fra fake e meno.
Non volevo urtare la suscettibilità di tutti i possessori di fake (ho anche io 2 fake)

p.s. sull'ultima parte in edit, non ti ho capito, speiga meglio per favore
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 15:05   #10325
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non volevo urtare la suscettibilità di tutti i possessori di fake (ho anche io 2 fake)
Mah.. io insisto a dire che il MG non indica fake o no...
Poi io non devo convincere nessuno.
owoelwo è offline  
Old 10-10-2007, 15:18   #10326
Eriol the real
Bannato

Quote:
Mah.. io insisto a dire che il MG non indica fake o no...
Poi io non devo convincere nessuno.
certo senza argomentazioni è un po difficile.. e scusa se il tono è un po sopra le righe, ma dopo 4 post chilometrici... una risposta cosi fa un po cadere le braccia.
cmq no problem..
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 15:20   #10327
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
la mia bivyo da 4gb non ha nessun logo mg
Old 10-10-2007, 15:42   #10328
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Quote:
certo senza argomentazioni è un po difficile.. e scusa se il tono è un po sopra le righe, ma dopo 4 post chilometrici... una risposta cosi fa un po cadere le braccia.
cmq no problem..
Le argomentazioni te le ho portate nei post precedenti:
Su tutti i siti che parlano di PSP (italiani e internazionali), forum e quant'altro riportano l'indicazione che la presenzao meno di MG non indica se e' originale o no.
La presenza o meno non e' il metro di misura.

La dimostrazione e' che le ms comprati in negozi "ufficiali" possono non avere il MG.

Che poi Sony "truffi" con la storia: se c'e' il marchio allora ci deve essere per forza, e' un altro capitolo.

Va in un negozio ufficiale e prova a comprare una ms, se non ha il MG supportato chiedi che ti sia cambiata...
Poi vediamo l'addetto all'ennesimo cambio che ti dice

non e' dalla presenza del MG che puoi determinare se e' fake.
Puoi solo asserire che se c'e' e' sicuramente originale.
Se manca... puoi avere dubbi.
owoelwo è offline  
Old 10-10-2007, 15:48   #10329
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Confermo.
redbaron è offline  
Old 10-10-2007, 16:28   #10330
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
piu che altro visto che hai chiesto un informazione sulla sandisk ti ho detto che vanno di lusso visto che ne posseggo una e non penso che da quelle che trovi su ebay a quelle che compri al negozio sotto casa cambi qualcosa almeno che non ti capiti una fake...cmq la prox volta quando chiederai qualcosa rimarrò zitto
Guarda, forse mi sono espresso male, nn volevo offendere nessuno se questo è successo, cmq ti faccio le mie scuse, ma nn era mia intenzione
OutOfMind è offline  
Old 10-10-2007, 16:43   #10331
Ale_MJacko
Senior Member

L'Avatar di Ale_MJacko

Iscritto dal: Jul 2007
scusate, ma ho un dubbio:
si può effettuare il downgrade, senza pandora di una psp con firmware 3.52?
Ale_MJacko è offline  
Old 10-10-2007, 16:44   #10332
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale_MJacko Guarda i messaggi
scusate, ma ho un dubbio:
si può effettuare il downgrade, senza pandora di una psp con firmware 3.52?
no che io sappia si può fino al 3.50 con lumines...
(se ho detto una baggianata non scateniamo il finimondo come prima )
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline  
Old 10-10-2007, 16:48   #10333
Ale_MJacko
Senior Member

L'Avatar di Ale_MJacko

Iscritto dal: Jul 2007
quondo sl pandora? ma dopo che pandorizzo la batteria è possibile farla tornare normale o bisogna comprarne un'altra?
Ale_MJacko è offline  
Old 10-10-2007, 16:50   #10334
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
quondo sl pandora? ma dopo che pandorizzo la batteria è possibile farla tornare normale o bisogna comprarne un'altra?
puoi sia farla tornare normale sia utilizzarla come se fosse una normale installando qualcosa....ma qui andiamo sul difficile....non mi ricordo il nome del programmino...
in ogni modo è una modifica software ripristinabile...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline  
Old 10-10-2007, 16:57   #10335
owoelwo
Member

L'Avatar di owoelwo

Quote:
La "pandorizzazione" e' una modifica reversibile, quindi puoi (devi) tornare indietro.
Il "devi" indica che se non spandorizzi... non puoi usarla come una batteria normale

Ma a natale... una batteria pandora... con un pandoro... faranno i pandorini?
ok ok...
la smetto!
owoelwo è offline  
Old 10-10-2007, 17:55   #10336
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
non e' dalla presenza del MG che puoi determinare se e' fake.Puoi solo asserire che se c'e' e' sicuramente originale.
Io ho una Sony originale da 2 GB (c'è pure l'ologramma) con stampato il simbolo del Magic Gate (funzione riportata espressamente nel foglietto incluso nella confezione), ma la PSP non lo riconosce. Temo che sia una clamorosa fake, fatta benissimo, ma fake. Per funzionare, funziona bene, anche se lentamente in scrittura, e non ho mai perso dati, per cui non mi preoccupo. Però il solo fatto che sia riportato il simbolo del MG, non significa che che la memory lo sia effettivamente.
Viceversa la mia Sandisk da 1 GB ha il simbolo MG ed effettivamente è riconosciuta come tale dalla PSP (ed è immensamente più veloce in scrittura). Me la tengo cara per i cambi di firmware...
Old 10-10-2007, 19:10   #10337
Eriol the real
Bannato

Quote:
Le argomentazioni te le ho portate nei post precedenti:
Su tutti i siti che parlano di PSP (italiani e internazionali), forum e quant'altro riportano l'indicazione che la presenzao meno di MG non indica se e' originale o no.
La presenza o meno non e' il metro di misura.

La dimostrazione e' che le ms comprati in negozi "ufficiali" possono non avere il MG.

Che poi Sony "truffi" con la storia: se c'e' il marchio allora ci deve essere per forza, e' un altro capitolo.

Va in un negozio ufficiale e prova a comprare una ms, se non ha il MG supportato chiedi che ti sia cambiata...
Poi vediamo l'addetto all'ennesimo cambio che ti dice

vabbè allora evidentemente non ci capiamo. Si continua a ripetere le stesse cose...

SE MANCA il MAGIC-GATE e c'è il logo MG, non può essere originale. Non ci sono storie

ti ho postato anche la pagina dello Store Sony Online dove riporta -CHIARAMENTE- la presenza della protezione Magic-Gate, e non c'è alcuna truffa, sono pronto a scommettere che quelle vendute li hanno il magic-gate se ti va.

Quelle che compri nei negozi se non ce l'hanno (e hanno il logo) sono per forza fake, e questo non ne pregiudica il funzionamento (e non devi andare li a fartela cambiare, visto che c'è un enormità di fake)
il discorso sui loghi ecc. sono assolutamente fatti reali, derivanti da leggi internazionali e da un po di logica, a prescindere da quanto dicono i siti che citi, forum ecc (di cui cmq non hai riportato nessun riferimento).
Pardon, ma per me discorso chiuso.

Ultima modifica di Eriol the real : 10-10-2007 alle 19:58.
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 19:12   #10338
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
la mia bivyo da 4gb non ha nessun logo mg
perchè solo la sandisk mi risulta licenziataria del sistema magic-gate

Ultima modifica di Eriol the real : 10-10-2007 alle 19:56.
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 19:14   #10339
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io ho una Sony originale da 2 GB (c'è pure l'ologramma) con stampato il simbolo del Magic Gate (funzione riportata espressamente nel foglietto incluso nella confezione), ma la PSP non lo riconosce. Temo che sia una clamorosa fake, fatta benissimo, ma fake. Per funzionare, funziona bene, anche se lentamente in scrittura, e non ho mai perso dati, per cui non mi preoccupo. Però il solo fatto che sia riportato il simbolo del MG, non significa che che la memory lo sia effettivamente.
Viceversa la mia Sandisk da 1 GB ha il simbolo MG ed effettivamente è riconosciuta come tale dalla PSP (ed è immensamente più veloce in scrittura). Me la tengo cara per i cambi di firmware...
infatti funzionano benissimo, la presenza di ologrammi, scritte ruvide di qua e di la, blister ecc non indica nulla, possono riprodurre tutto (sopratutto le confezioni). L'unica cosa che non riproducono è il MG. La tua sandisk di certo è originale, la Sony no... e interessante il fatto che la sandisk "originale" è molto + veloce, era questo che volevo mettere in evidenza con la mia segnalazione, effettivamente rilevare le differenze fra quelle con magic-gate e quelle senza

Ultima modifica di Eriol the real : 10-10-2007 alle 19:21.
Eriol the real è offline  
Old 10-10-2007, 19:34   #10340
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi, scusate... Si può usare il cavetto USB della PS3 che è compreso con la console e che si usa per caricare il controller wireless per connettere la PSP al PC e aggiornarla?
oneofthesedays è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian