Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2006, 15:24   #3061
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
Pero c'e' un ma poco trascurabile.
Infatti per poter giocare ai titoli Playstation avrete necessità di possedere una Playstation 3, infatti i titoli verranno acquistati dal Playstation store dalla XMB di PS3 e poi trasferiti sulla Psp tramite cavo usb.
mica tanto trascurabile.....di certo non mi compro una ps3 per farmi l' upload sulla psp dei giochi da emulare....ma non esiste proprio...
Old 21-11-2006, 15:29   #3062
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
mica tanto trascurabile.....di certo non mi compro una ps3 per farmi l' upload sulla psp dei giochi da emulare....ma non esiste proprio...
Sony ha pensato bene di prendere due piccioni con una fava... In pratica l'emulatore te lo compri a 700$
MiKeLezZ è offline  
Old 21-11-2006, 15:37   #3063
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
A mio parere questa funzionalita' richiesta della PS3 e' tanto assura quanto impossibile. Probabilmente l'hanno limitata per poter prendersi tempo e sviluppare ancora con calma l'infrastruttura consapevoli che intanto gli acquirenti della PS3 che hanno PSP e che compreranno titoli PSX sono ben pochi.
Simon82 è offline  
Old 21-11-2006, 15:50   #3064
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Si, se non sbaglio qualche settimana fa Sony aveva detto che in un primo tempo sarebbe stato possibile scaricare i giochi PSX "solo" dalla PS3, ma che in un secondo tempo sarà possibile scaricarli anche dalla PSP stessa
gotenks è offline  
Old 21-11-2006, 20:24   #3065
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare o meno la psp per vedermi qualche film, guardare le foto e giochicchiare (ma nemmeno tantissimo) mentre sn in treno eccetera. Vale la pena prenderla ora? Sono previsti upgradi particolari a breve ? Sarei orientato verso un usato, in tal caso devo richiedere esplicitamnete il 2.71? su che prezzo potrebbe stare?
Vi ringrazio molto
Old 21-11-2006, 20:49   #3066
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ciao ragazzi, ho una psp jap con relativo caricatore, ora ho un dubbio banale, con il mio caricatore di 5V Jap posso ricaricare anche una psp pal ? oppure rischio grosso? Mi pare che però il voltaggio sia il medesimo . Grazie mille per l'attenzione
Old 21-11-2006, 23:08   #3067
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Sì, anche l'alimentatore della versione europea è a 5 Volt d'uscita. Controlla che l'ingresso sia compatibile con la nostra tensione di rete (220 Volt). Vedo che l'alimentatore di quella europea accetta tensioni in ingresso che vanno dai 100 ai 220 volt, quindi il tuo dovrebbe essere uguale.
Old 22-11-2006, 08:21   #3068
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare o meno la psp per vedermi qualche film, guardare le foto e giochicchiare (ma nemmeno tantissimo) mentre sn in treno eccetera. Vale la pena prenderla ora? Sono previsti upgradi particolari a breve ? Sarei orientato verso un usato, in tal caso devo richiedere esplicitamnete il 2.71? su che prezzo potrebbe stare?
Vi ringrazio molto
io consiglio sempre (se la trovi usata) quelle con FW 1.50 o al max 2.71 con Custom Firmware.. in teoria puoi benissimo comprarti anche superiori e vederti i film tranquillamente, ma dovresti convertirli in formato mp4 (formato standard che legge la PSP) che è di qualità non eccelsa. con una 1.50 puoi invece usare PMPmod che legge i formati .pmp ottimizzati per vedere film su PSP in ottima qualità e totalmente gratuito. Tutto questo discorso non vale se tu vuoi comprare i film su UMD ovviamente.

Upgrade a breve non ce ne saranno.. sono usciti giusto ieri il FW 3.00 e subito il FW 3.01 in quanto il 3.00 presentava dei bug

Ultima modifica di Haikoan : 22-11-2006 alle 08:24.
Haikoan è offline  
Old 22-11-2006, 09:26   #3069
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Sì, anche l'alimentatore della versione europea è a 5 Volt d'uscita. Controlla che l'ingresso sia compatibile con la nostra tensione di rete (220 Volt). Vedo che l'alimentatore di quella europea accetta tensioni in ingresso che vanno dai 100 ai 220 volt, quindi il tuo dovrebbe essere uguale.
Grazie mille, sai non si è mai troppo tranquilli con queste cose
Old 22-11-2006, 11:04   #3070
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
salve,da ieri sono entrato anche io nel mondo psp...
l'ho presa da 1 amico motociclista che me l'ha venduta assieme a 3 giochi e 2 film,nella versione value pack...
che consigli avete da darmi?
x la memory stick ci sono marche in particolare?
posso recuperare da qlche sito il manuale dato che nn c'è?
Old 22-11-2006, 14:49   #3071
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
sto valutanto di comprare gta per questa console....che ne dite lo vale l'acquisto???
kob4 è offline  
Old 23-11-2006, 08:30   #3072
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

FIRMWARE 3.00 E 3.01 DECRIPTATI

Dopo aver dato il benvenuto al nuovo firmware 3.00 di casa Sony, atteso più che altro per tutte le nuove features implementate, siamo rimasti un po' pensierosi sul rilascio quasi in contemporanea dell'aggiornamento a 3.01 che doveva chiudere eventuali falle nella sicurezza in generale, ma la notizia che segue ci lascia senza parole.
A meno di 24 ore dal rilascio del fw 3.01, il team NOOBZ, modificando il codice sorgente del PSARDumper, basato a sua volta sul PSPset, ha rilasciato una versione di questo homebrew che è in grado di "dumpare" e "decryptare" i files del fw 3.00 e 3.01, così come tutti gli altri firmware rilasciati fino ad ora. Questo segna un passo molto importante per l'emulazione di un firmware con software specifici come Devhook oppure su versioni modificate di firmwares non certificati quali il CF-SE. Va ricordato inoltre che i files dumpati e decryptati servono a ben poco se non inseriti e gestiti correttamente dalle applicazioni menzionate.

fonte
Old 23-11-2006, 08:37   #3073
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Quote:
FIRMWARE 3.00 E 3.01 DECRIPTATI

Dopo aver dato il benvenuto al nuovo firmware 3.00 di casa Sony, atteso più che altro per tutte le nuove features implementate, siamo rimasti un po' pensierosi sul rilascio quasi in contemporanea dell'aggiornamento a 3.01 che doveva chiudere eventuali falle nella sicurezza in generale, ma la notizia che segue ci lascia senza parole.
A meno di 24 ore dal rilascio del fw 3.01, il team NOOBZ, modificando il codice sorgente del PSARDumper, basato a sua volta sul PSPset, ha rilasciato una versione di questo homebrew che è in grado di "dumpare" e "decryptare" i files del fw 3.00 e 3.01, così come tutti gli altri firmware rilasciati fino ad ora. Questo segna un passo molto importante per l'emulazione di un firmware con software specifici come Devhook oppure su versioni modificate di firmwares non certificati quali il CF-SE. Va ricordato inoltre che i files dumpati e decryptati servono a ben poco se non inseriti e gestiti correttamente dalle applicazioni menzionate.

fonte
tutto questo porta a cosa?
Old 23-11-2006, 08:51   #3074
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da Kaly
tutto questo porta a cosa?
a nulla.............

.............per ora... ma è il primo passo verso una possibile emulazione del firmware (vedi Devhook 0.46 che emulava il fw 2.71 su PSP 1.50 in modo da poter giocare ai nuovi giochi senza bisogno di aggiornare)
Old 23-11-2006, 09:09   #3075
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Quote:
a nulla.............

.............per ora... ma è il primo passo verso una possibile emulazione del firmware (vedi Devhook 0.46 che emulava il fw 2.71 su PSP 1.50 in modo da poter giocare ai nuovi giochi senza bisogno di aggiornare)
io nn ho ancora capito
adesso al mia monta la 2.0,cosa cambia da 1.5 a 2.0 a 3.0?
nn riesco a giocare a giochi da memory oppure da cartozza...
nn ho ancora capito il succo di queste emulazioni..
Old 23-11-2006, 09:38   #3076
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
io nn ho ancora capito
adesso al mia monta la 2.0,cosa cambia da 1.5 a 2.0 a 3.0?
nn riesco a giocare a giochi da memory oppure da cartozza...
nn ho ancora capito il succo di queste emulazioni..
col fw 2.0 non puoi caricare programmi homebrew o giochi da memory stick... e non puoi giocare a giochi che richiedono firmware superiori (GTA o Tekken ad esempio)... devhook è un programma homebrew che funziona solo su 1.50 (e su 2.71 Custom Firmware) che permette di emulare il firmware 2.71 e quindi poter giocare a giochi che richiedono questo firmware.
Old 23-11-2006, 09:55   #3077
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
in teoria puoi benissimo comprarti anche superiori e vederti i film tranquillamente, ma dovresti convertirli in formato mp4 (formato standard che legge la PSP) che è di qualità non eccelsa. con una 1.50 puoi invece usare PMPmod che legge i formati .pmp ottimizzati per vedere film su PSP in ottima qualità e totalmente gratuito.
Confermo che i pmp se codificati come si deve sono un altro pianeta rispetto agli mp4!
Ho provato a registrare su hard disk una puntata dei simpson in digitale terrestre (con una di quelle penne usb) in formato mpeg-2 grezzo poi l'ho convertita in pmp con codifica xvid (senza neanche settare un bitrate altissimo,30 min di puntata mi occupavano appena 100mb) e non potevo credere ai miei occhi!
gianly1985 è offline  
Old 23-11-2006, 10:11   #3078
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Quote:
col fw 2.0 non puoi caricare programmi homebrew o giochi da memory stick... e non puoi giocare a giochi che richiedono firmware superiori (GTA o Tekken ad esempio)... devhook è un programma homebrew che funziona solo su 1.50 (e su 2.71 Custom Firmware) che permette di emulare il firmware 2.71 e quindi poter giocare a giochi che richiedono questo firmware.
quindi consigli di downgradare o upgradare il fw?
ieri ho preso burnout in umd ma volevo prendere pes5,e da quel che leggo forse nn avrei potuto nemmeno giocarci...
alternativa è ho scendere a 1.50 e usare emulatori o upgrade?
Old 23-11-2006, 10:41   #3079
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
quindi consigli di downgradare o upgradare il fw?
ieri ho preso burnout in umd ma volevo prendere pes5,e da quel che leggo forse nn avrei potuto nemmeno giocarci...
alternativa è ho scendere a 1.50 e usare emulatori o upgrade?
puoi sia upgradare (massimo fino a 2.71) e poi installare il Custom firmware (non chiedermi come perhè non lo so).. oppure downgradare a 1.50 ed usare devhook per emulare il 2.71.

Non ci sono preferenze per le 2 cose.. alcuni si trovano meglio col vecchio 1.50 (personalmente io preferisco ancora questo.. ma piu per comodità perchè l'ho sempre avuto.. il 2.71 custom non l'ho mai installato) altri dicono che è piu comodo il 2.71 customizzato... vedi tu.
Old 23-11-2006, 10:44   #3080
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

+ che vedere è provare x credere...
devo ancora comprarmi la memory
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian