|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Questa parte è presa dalla recensione fatta da nextgame,per quanto riguarda la ps3.
LUNGHI CORRIDOI Monolith aveva promesso una maggiore varietà di ambientazioni per questo seguito, ma tale intenzione è stata mantenuta solo in parte. Raramente ci troviamo a combattere all'aperto, la stragrande maggioranza dell'esperienza si dipana tra lunghi e stretti corridoi separati da stanze tutte un po' troppo simili tra loro e dalla costruzione fin troppo semplicistica e rudimentale. Rari sono gli esempi di design ispirato come, per esempio, il cortile interno dove si trova l'albero con l'altalena sulla quale Alma giocava da bambina, o la discesa tra macerie e detriti verso l'epicentro dell'esplosione. Per la maggior parte del tempo sono il grigiore e la monotonia a farla da padroni, troppe porte identiche da aprire, troppi condotti dell'aria condizionata da percorrere, troppi terminali da attivare e, purtroppo, pochi momenti di tensione (e questo è un vero peccato) a spezzare la ripetitività di esplorazione e combattimento. A intensificare ancora di più questo aspetto interviene una scelta di game design piuttosto particolare: nel corso delle nostre missioni ci verranno affidati solamente obiettivi generici e vaghi e non avremo a nostra disposizione né una mappa, né tantomeno aiuti visuali. Purtroppo capita di frequente di non avere ben chiaro dove si debba andare o di non vedere un'apertura o un passaggio non ben "segnalati" e di trovarsi a vagare per il livello di gioco con poche certezze sul da farsi e molta confusione in testa, presto soppiantata da un po' di noia e frustrazione. Molto basso, da questo punto di vista, risulta anche lo stimolo ad affrontare nuovamente il gioco in singolo dopo averlo completato, visto che le uniche spinte a proseguire, ovvero scoprire il segreto di Alma e vedere che cosa ci combinerà andando avanti, vengono meno nelle successive partite. La recensione completa la trovate a questo indirizzo. http://next.videogame.it/fear-2-project-origin/73997/ Insomma è difficile commentare...Ne ho lette diverse di recensioni,e quasi tutte dicono le stesse cose. ![]()
![]() |
#1722 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm...mi piacerebbe dire il contrario ma purtroppo,nonostante half life 2 non mi piaccia proprio,è un capolavoro e non si può dire nulla. ![]()
![]() |
![]() |
#1723 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Era comunque per dire che la parola capolavoro si usa un po' troppo... per i miei gusti i capolavori dal 2000 a oggi sono quelli e pochissimi altri (Max Payne, Kotor, Mass Effect). Non è che se un gioco non è un capolavoro fa schifo... ci sono giochi semi sconosciuti, come Riddick, Second Sight, Fahrenheit che per quello che mi riguarda sono superiori a molti dei giochi che sono usciti negli ultimi 2 anni, ma è chiaro che non siano comunque capolavori. Dead Space rimane (per ora) il miglior survival horror che ho giocato da Project Zero e forse (sempre per ora) il miglior gioco che ho giocato disponibile anche su PC da Mass Effect (versione Xbox360) in su... |
|
![]() |
![]() |
#1724 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti,se è per questo,ho finito,e avrei voluto non finisse mai,un certo cold fear. E' stato praticamente massacrato da tutti ma in realtà era un bel gioco! Anzi c'era anche qualcosa di mai visto. ![]() Comunque IMHO,i migliori survivor horror sono: 1) silent hill 1 2) silent hill 2 Solo la colonna sonora vale il prezzo del biglietto. ![]()
![]() |
![]() |
#1725 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#1726 |
|
|
![]() |
#1727 |
Senior Member
|
Ci volevo mettere anche il 3,ma non mi sembrava il caso... ![]() ![]() Forse al massimo è addirittura superiore all'ultimo silent hill...Almeno dalle immagini che si vedono in giro.
![]() |
#1728 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
#1729 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1730 | |
Senior Member
|
Quote:
La konami lo sapeva che non era il caso di dare il loro lavoro ad un team americano.Ed infatti,a quanto leggo in giro,la porcata è assicurata! ![]()
![]() |
![]() |
#1731 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mah...chi dice che è una porcata chi ne parla benissimo...va a capire...
![]() |
![]() |
![]() |
#1732 | |
Senior Member
|
Quote:
Io un giorno si,ed uno no,sono tentato ad acquistarlo,ma poi mi vengon dei dubbi... ![]()
![]() |
![]() |
#1733 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Io vorrei solo capire se è vero che la retail richieda steam oppure no, perchè non è che amo molto tale piattaforma. Qualcuno ha qualche info in merito ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
#1734 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
ma che cosa vi ha fatto il povero steam? non è invadente, richiede una semplice registrazione e i giochi si scaricano a piena banda. L'unica pecca è che non si hanno le confezioni dei giochi. Cmq penso che ci sarà la versione scatolata, anzi sicuro.
sto per andare dal gamestop a informarmi, tanto è sotto casa ![]()
#1735 | |
|
Quote:
![]() scherzo ; ) |
|
![]() |
#1736 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1737 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
project zero è fenomenale, lo metto un gradino sotto ai primi silent hill.
|
![]() |
![]() |
#1738 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ovvio che c'è, puoi anche risparmiarti di scendere
![]()
![]() |
#1739 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
#1740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.