Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2009, 12:06   #1441
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
(col pad si riescono a fare movimenti in un fps che con mouse e tastiera non sono possibili)
Ma che stai dicendo? Ad esempio?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 03-02-2009, 12:16   #1442
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo? Ad esempio?
A parte il controllo analogico dei tasti che su pad si ha mentre su tastiera no e che a permette un gamma di azioni (e di gestione delle stesse) maggiore, ma se il mouse ha una maggiore velocità e una maggiore precisione, il pad permette di muoversi e contemporaneamente ruotare la visuale e sparare in maniera più fluida, mente con tastiera e mouse è più macchinoso e, ma dipende dalla sensibilità del mouse, impossibile continuare a farlo quando il mouse arriva alla fine della sua area di "movimento".... oltre che, sempre per il discorso dell'analogico, è possibile muoversi a diverse velocità col pad, mentre con la tastiera ce n'è una sola... ed è più semplice ruotare a una velocità costante (o accellerando/rallentando nel movimento) col pad rispetto che col mouse.

EDIT: Col pad è possibile ruotare su se stessi teoricamente all'infinito per sparare ai nemici intorno (alla John Woo), mentre con mouse + tastiera no... non serve quasi a nulla, ma è un esempio.

Chiaro che per sfruttare tutte queste caratteristiche bisogna essere veramente bravi, io ad esempio non ci salto fuori.

Ultima modifica di gaxel : 03-02-2009 alle 12:22.
gaxel è offline  
Old 03-02-2009, 12:38   #1443
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Sulla questione tasti "digitali" (i grilletti dei pad ad esempio, a seconda di quanto schiacci varia anche il movimento), hai ragione, nè tastiere nè mouse li hanno.
Ma se ne sente di più la mancanza in giochi di guida per le accellerazioni/frenate che negli fps, dove di solito bindi i tasti d'accucciamento-corsa etc e hai 2-3 velocità diverse.
Il mouse stesso è digitale, nel senso che puoi decidere se muoverlo di 10cm, o di 20, o di 40, nello stesso arco di tempo, e a seconda anche della sensitivity-m_acceleration varia il movimento.
Col mouse puoi decidere di fare un 180° o un 360° in 40cm di tavolo impiegando 1 decimo di secondo, o in 10cm impiegando 10 secondi, o come vuoi tu...sta a te regolarti.
Col pad è impossibile avere allo stesso tempo la velocità e la precisione del mouse contemporaneamente per lo sguardo/mira...c'è parecchia differenza.
Basta guardarsi in streaming tornei di fps console e pc per vedere la differenza nei tipi di controller
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 03-02-2009, 12:44   #1444
gaxel
Bannato

Quote:
Sulla questione tasti "digitali" (i grilletti dei pad ad esempio, a seconda di quanto schiacci varia anche il movimento), hai ragione, nè tastiere nè mouse li hanno.
Ma se ne sente di più la mancanza in giochi di guida per le accellerazioni/frenate che negli fps, dove di solito bindi i tasti d'accucciamento-corsa etc e hai 2-3 velocità diverse.
Il mouse stesso è digitale, nel senso che puoi decidere se muoverlo di 10cm, o di 20, o di 40, nello stesso arco di tempo, e a seconda anche della sensitivity-m_acceleration varia il movimento.
Col mouse puoi decidere di fare un 180° o un 360° in 40cm di tavolo impiegando 1 decimo di secondo, o in 10cm impiegando 10 secondi, o come vuoi tu...sta a te regolarti.
Col pad è impossibile avere allo stesso tempo la velocità e la precisione del mouse contemporaneamente per lo sguardo/mira...c'è parecchia differenza.
Basta guardarsi in streaming tornei di fps console e pc per vedere la differenza nei tipi di controller
Ho scritto che il pad è più veloce e preciso del mouse?
gaxel è offline  
Old 03-02-2009, 12:55   #1445
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
A parte il controllo analogico dei tasti che su pad si ha mentre su tastiera no e che a permette un gamma di azioni (e di gestione delle stesse) maggiore, ma se il mouse ha una maggiore velocità e una maggiore precisione, il pad permette di muoversi e contemporaneamente ruotare la visuale e sparare in maniera più fluida, mente con tastiera e mouse è più macchinoso e, ma dipende dalla sensibilità del mouse, impossibile continuare a farlo quando il mouse arriva alla fine della sua area di "movimento".... oltre che, sempre per il discorso dell'analogico, è possibile muoversi a diverse velocità col pad, mentre con la tastiera ce n'è una sola... ed è più semplice ruotare a una velocità costante (o accellerando/rallentando nel movimento) col pad rispetto che col mouse.

EDIT: Col pad è possibile ruotare su se stessi teoricamente all'infinito per sparare ai nemici intorno (alla John Woo), mentre con mouse + tastiera no... non serve quasi a nulla, ma è un esempio.

Chiaro che per sfruttare tutte queste caratteristiche bisogna essere veramente bravi, io ad esempio non ci salto fuori.
Mah, come analisi e' passibile di alcune osservazioni (in merito agli FPS in generale):

per quanto riguarda la presenza dei due joystick "analogici", l'utilizzo tipico, cioe' la rotazione della visuale, viene rimpiazzato dal mouse. Una periferica anch'essa con output "analogico", ma che risulta decisamente piu' pratica e precisa per lo scopo.

Piu' in generale, le ridotte dimensioni di tali joystick li rende poco funzionali laddove sia necessaria una certa precisione nei movimenti. In altri termini, non sono un sostituto adeguato della cloche per i simulatori di volo, o del volante per i quelli di guida. Personalmente, le rare volte che mi sono destreggiato in Need for Speed ho utilizzato il joypad con i comandi digitali, trovando la parzializzazione mediante modulazione della frequenza con cui schiacciavo la croce direzionale piu' precisa della piccola leva analogica.

Dovresti provare una sfida in LAN con un tuo pari livello, lui con mouse+tastiera, tu con Joypad.......
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 03-02-2009, 13:03   #1446
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mah, come analisi e' passibile di alcune osservazioni (in merito agli FPS in generale):
E dai...

Quote:
per quanto riguarda la presenza dei due joystick "analogici", l'utilizzo tipico, cioe' la rotazione della visuale, viene rimpiazzato dal mouse. Una periferica anch'essa con output "analogico", ma che risulta decisamente piu' pratica e precisa per lo scopo .
Ho scritto il contrario da qualche parte?

Quote:
Piu' in generale, le ridotte dimensioni di tali joystick li rende poco funzionali laddove sia necessaria una certa precisione nei movimenti. In altri termini, non sono un sostituto adeguato della cloche per i simulatori di volo, o del volante per i quelli di guida. Personalmente, le rare volte che mi sono destreggiato in Need for Speed ho utilizzato il joypad con i comandi digitali, trovando la parzializzazione mediante modulazione della frequenza con cui schiacciavo la croce direzionale piu' precisa della piccola leva analogica.
Quindi?

Quote:
Dovresti provare una sfida in LAN con un tuo pari livello, lui con mouse+tastiera, tu con Joypad.......
Ma hai letto quello che ho scritto?
gaxel è offline  
Old 03-02-2009, 13:17   #1447
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ma hai letto quello che ho scritto?
E tu hai compreso quello che ho scritto io?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 03-02-2009, 13:21   #1448
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ma in pratica è la conferma che in un FPS mouse+tastiera > gamepad?

Sinceramente non comprendo nemmeno io dove si sta andando a parare :P
Old 03-02-2009, 13:22   #1449
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
E tu hai compreso quello che ho scritto io?
Hai scritto che il mouse è più preciso del pad per quanto riguarda la rotazione della visuale, che tu non riesci a usare un pad per i simulatori di volo e di guida e che io dovrei sfidare via LAN un mio pari livello usando il pad, mentre lui usa tastiera e mouse, anche se non ne ho capito il motivo...
gaxel è offline  
Old 03-02-2009, 13:23   #1450
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

ma oltre a fare una lenta piroetta, giustamente definita inutile , che altro puoi farci in un fps con un pad?
N I N è offline  
Old 03-02-2009, 13:38   #1451
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Hai scritto che il mouse è più preciso del pad per quanto riguarda la rotazione della visuale, che tu non riesci a usare un pad per i simulatori di volo e di guida e che io dovrei sfidare via LAN un mio pari livello usando il pad, mentre lui usa tastiera e mouse, anche se non ne ho capito il motivo...
Veramente ho scritto che non e' possibile utilizzare la leva analogica laddove serve veramente. In altre parole: se siamo in un FPS, in cui variare la velocita' di movimento e' praticamente inutile, allora la leva e' sfruttabile, anche se al 99% verra' utilizzata in maniera digitale. Ma se il gioco prevede veramente di dosare con precisione velocita' o accelerazione, le levette sono inutilizzabili.

Quindi, se e' vero che il joypad puo' in teoria gestire una maggiore gamma di azioni rispetto al mouse + tastiera, per via dei quattro assi analogici invece che due soli (che, in sintesi, mi sembra che sia il succo della tua osservazione), all'atto pratico le ridotte dimensioni delle leve rende tali quattro assi meno funzionali dei due del mouse.

Il resto, cioe' i tasti del Joypad, sono equivalenti a quelli della tastiera.
blade9722 è offline  
Old 03-02-2009, 13:39   #1452
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
ma oltre a fare una lenta piroetta, giustamente definita inutile , che altro puoi farci in un fps con un pad?
Con un pad in un fps puoi farci tutte le cose che ci fai con mouse e tastiera, in più hai i tasti analogici che permettono una maggior sensibilità di movimento, ad esempio, rispetto alla tastiera... oltre che averli tutti sottomano, mentre con la tastiera a volte sono distanti tra loro (cosa che a me causa qualche fastidio, ma è questione di abitudine probabilmente)

Per quanto riguarda velocità e precisione riguardo alla rotazione della visuale, che è la cosa che tutti considerano migliore via mouse, credo dipenda solo dall'abilità di una persona e dalla facilità con cui il mouse ti permette di farlo senza troppo "allenamento". Ogni fps permette di impostare la velocità di rotazione mediante stick analogici del pad (e mettendola al massimo è moooolto veloce)... se uno è abbastanza bravo a fermarsi al momento giusto, le differenze col mouse sono minime (anche se quest'ultimo resta sempre più veloce e permette una precisione maggiore, dato che è più semplice "fermarsi" al punto giusto).

Oltre a questo dipende fortemente da come è impostato il gioco, per il quale può essere preferibili il pad o il mouse (vedi Halo 2), ma uno che sa usare veramente bene il pad o che ha abbastanza esperienza, magari in fps online come Halo, non dovrebbe avere problemi a giocare un fps single player classico ad un alto livello di difficoltà con scontri (altra mito) su altezze differenti, come il primo FEAR...

Io non ci salto fuori comunque, quindi il pad lo uso più che altro per giochi più lenti come Fallout 3 o per gli action con i Tomb Raider, ma anche a mirare col mouse non è che sia poi precisissimo, soprattutto se il nemico si muove veloce.
gaxel è offline  
Old 03-02-2009, 13:44   #1453
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Sì, neppure io volevo paragonare i due giochi... Killzone 2 mi sembra di un altro livello sotto tutti i punti di vista.

Mi premeva solo dire che se FEAR 2 è facilitato rispetto al primo e non ha un comparto tecnico di alto livello (cose che io, demo alla mano, non condivido), siamo proprio sicuri che sia per colpa delle console?

Non ho sicurezze, ma congetture, e penso che la colpa delle console ci sia sempre, almeno un po'.
Per quel che riguarda il primo punto... c' è poco da fare, mouse e tastierà sono il doppio più veloci e precisi rispetto ad un pad, di conseguenza fare un gioco difficile per PC... significa farlo pressochè impossibile per le console, mentre farlo difficile per le console spesso significa non farlo mai abbastanza difficile per i PC.
Per quanto riguarda il secondo punto di vista, i programmatori di Crysis hanno detto molto chiaramente che così com'era sui PC, Crysis non sarebbe mai potuto girare sulle console, ne 360 e PS3, troppo poco potenti, punto.
Giù questo dice tutto, perchè il PC è una macchina in evoluzione, le console no.
D'altronde... questa forza/debolezza del PC ha una controparte nelle console, ovvero che li i giochi possono essere progrmmati per sfruttare al millimetro ogni potenzialità, di conseguenza... non nego che programmare un gran gioco solo per 360 o PS3, conoscendone il dna a fondo... possa portare a risultati eccellenti.
Ripeto però, Killzone 2 mi è sembrato mancante dal punto di vista delle textures.
Può essere una scelta di programmazioni, meno textures e più poligoni/effetti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 03-02-2009, 13:47   #1454
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sembra che uscirà una patch 1.01 al day one.
Non si sa cosa preveda questa patch, ma Monolith sembra stia ascoltando silenziosamente le critiche alla demo nei vari forum...

Un pò di serietà non guasta mai. Comunque mi sà che devo rinunciare al momento all'acquisto,visto che c'è un certo silent hill homecoming che mi chiede di acquistarlo.
Old 03-02-2009, 13:54   #1455
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Con un pad in un fps puoi farci tutte le cose che ci fai con mouse e tastiera, in più hai i tasti analogici che permettono una maggior sensibilità di movimento, ad esempio, rispetto alla tastiera... oltre che averli tutti sottomano, mentre con la tastiera a volte sono distanti tra loro (cosa che a me causa qualche fastidio, ma è questione di abitudine probabilmente)

Per quanto riguarda velocità e precisione riguardo alla rotazione della visuale, che è la cosa che tutti considerano migliore via mouse, credo dipenda solo dall'abilità di una persona e dalla facilità con cui il mouse ti permette di farlo senza troppo "allenamento". Ogni fps permette di impostare la velocità di rotazione mediante stick analogici del pad (e mettendola al massimo è moooolto veloce)... se uno è abbastanza bravo a fermarsi al momento giusto, le differenze col mouse sono minime (anche se quest'ultimo resta sempre più veloce e permette una precisione maggiore, dato che è più semplice "fermarsi" al punto giusto).

Oltre a questo dipende fortemente da come è impostato il gioco, per il quale può essere preferibili il pad o il mouse (vedi Halo 2), ma uno che sa usare veramente bene il pad o che ha abbastanza esperienza, magari in fps online come Halo, non dovrebbe avere problemi a giocare un fps single player classico ad un alto livello di difficoltà con scontri (altra mito) su altezze differenti, come il primo FEAR...

Io non ci salto fuori comunque, quindi il pad lo uso più che altro per giochi più lenti come Fallout 3 o per gli action con i Tomb Raider, ma anche a mirare col mouse non è che sia poi precisissimo, soprattutto se il nemico si muove veloce.
ma torniamo sempre al discorso che all'atto pratico è solo più macchinoso e non preciso nei fps

per i tasti ti fai un mouse che ne ha 7 e risolivi se non ti trovi con la tastiera

la velocità impostando in un fps la sensibilità al massimo o comunque valori molto alti non si riesce a dosare minimamente quindi la precisione va a farsi benedire

halo 2 è nato su console e poi non ci gioco quindi non saprei

per action, sportivi e altro anche io spesso uso un pad(gc, ps2 o dc a seconda del gioco)
N I N è offline  
Old 03-02-2009, 14:04   #1456
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Per quanto riguarda velocità e precisione riguardo alla rotazione della visuale, che è la cosa che tutti considerano migliore via mouse
Tutti la considerano migliore semplicemente perché lo è, e non c'è impostazione o ragolazione che tu possa fare per avvicinare le due modalità di puntamento
Old 03-02-2009, 14:05   #1457
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Ho scritto che il pad è più veloce e preciso del mouse?
Io ho affermato che tu l'abbia mai detto? Trovami la frase.
A me ha fatto accapponare la pelle questa tua:

"col pad si riescono a fare movimenti in un fps che con mouse e tastiera non sono possibili"

che lasciata lì senza spiegazioni (che poi ti ho chieste, e tu me le hai date), suonava malissimo.
Tutto qua.
Cmq siamo ot pesantemente
grng è offline  
Old 03-02-2009, 14:08   #1458
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
ma torniamo sempre al discorso che all'atto pratico è solo più macchinoso e non preciso nei fps

per i tasti ti fai un mouse che ne ha 7 e risolivi se non ti trovi con la tastiera

la velocità impostando in un fps la sensibilità al massimo o comunque valori molto alti non si riesce a dosare minimamente quindi la precisione va a farsi benedire

halo 2 è nato su console e poi non ci gioco quindi non saprei

per action, sportivi e altro anche io spesso uso un pad(gc, ps2 o dc a seconda del gioco)
Infatti l'idea iniziale era che il pad deve essere sfruttato...

Quello che volevo dire è che non è detto che FEAR sia semplice perché su console va giocato col pad. Il fatto di avere una minor velocità e una minor precisione si risolve col rendere i nemici più lenti e/o meno precisi, non con il renderli più stupidi o con mettercene meno o con evitare scontri su più livelli, ecc...

Per far giocare a FEAR (il primo) su console, basterebbe aumentare il tempo dello slow-mo (per sopperire alla minor velocità di rotazione della visuale) e diminuire la precisione dei nemici (per adattarla alla minor precisione del pad), cose abbastanza semplici da implementare e che potevano essere fatte anche in FEAR 2.

Invece si è reso tutto più a misura di utonto... il che mi fa pensare che non sono tanto le console ad aver "rovinato" il gaming su PC, ma è il giocatore medio odierno (anche quello PC) che vuole "vincere facile"... e i produttori di adattano... anche su PC.
gaxel è offline  
Old 03-02-2009, 14:11   #1459
gaxel
Bannato

Quote:
Io ho affermato che tu l'abbia mai detto? Trovami la frase.
A me ha fatto accapponare la pelle questa tua:

"col pad si riescono a fare movimenti in un fps che con mouse e tastiera non sono possibili"

che lasciata lì senza spiegazioni (che poi ti ho chieste, e tu me le hai date), suonava malissimo.
Tutto qua.
Cmq siamo ot pesantemente
Non siamo OT, perché sto cercando di trovare una spiegazione plausibile al fatto che FEAR 2 è stato semplificato rispetto al primo FEAR... e questa spiegazione non può risolversi (secondo me) con "è sviluppato anche per console e lì hanno il pad"...
gaxel è offline  
Old 03-02-2009, 14:16   #1460
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Con un pad in un fps puoi farci tutte le cose che ci fai con mouse e tastiera
Falso, ti mancano tantissimi tasti, ad esempio nei quake/ut ho tutte le armi bindate su un tasto differente...dove lo trovo un pad con 10-14 tasti solo per le armi + 2-3 per abbassarsi/salto/corsa + altri 4 per muovermi?
Quote:
oltre che averli tutti sottomano, mentre con la tastiera a volte sono distanti tra loro (cosa che a me causa qualche fastidio, ma è questione di abitudine probabilmente)
Esiste il binding apposta...e poi sono distanti perchè sono parecchi...su pad hai tutto sottomano perchè sono 8 tasti + 2-3 levette o croci
Quote:
Non è solo più semplice, è oggettivamente possibile, mentre col pad non credo...o coi grilletti puoi settare un movimento di 180° della visuale in un decimo di secondo, oppure è più lento (cosa che avviene nella realtà, anche a sens più alte).
Poi ti voglio vedere modulare la velocità dello sguardo con un grilletto che ha 3-4cm di corsa a confronto con un mouse che può usare tutto il tavolo

Ultima modifica di grng : 03-02-2009 alle 14:22.
grng è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Disegnare come sulla carta ma su un tabl...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian