|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
i 6 rovesciati gmc li regala manco fossero caramelle
#1362 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
|
![]() |
![]() |
#1363 |
|
|
![]() |
#1364 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
|
![]() |
![]() |
#1365 |
|
|
![]() |
#1366 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
oggi ho rigiocato per curiosità a fear perseus mandate ed ho constatato una differenza notevole di IA tra questo gioco ed il suo segito project origin
per la grafica mi sbagliavo nel definire quella di fear + curata nei particolari , visto che rigiocando i primi episodi della serie ho notato come questo fear 2 sia molto + dettagliato , specialmente gli ambienti , cmq spero veramente che l'IA venga corretta |
![]() |
![]() |
#1367 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
#1368 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
#1369 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() purtroppo invece L'IA è peggiorata e si nota parecchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1370 |
Senior Member
|
ovviamente
![]() da notare che a loro stava ben sopra i 30fps con una 9800gtx ![]()
#1371 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
|
esatto...se non erro il voto piu alto che dettero fu per deus ex che prese un sonoro 9,5 sempre se ricordo bene. In quel caso fu un voto piu che meritato
![]()
#1373 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Nessun gioco ha mai preso più di 9... però se questo è il voto massimo, ultimamente lo danno un po' troppo spesso. |
|
![]() |
![]() |
#1374 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La palette cromatica la scegli dopo. Certo non usi quella di Mirror's Edge ma quest'ultima è un esempio di palette con i controcazzi. Potevano usarne altre? Sicuro, ma l'effetto probabilmente non sarebbe stato lo stesso. Quote:
Quote:
Acriticità? Se non ho mosso delle critiche dimmi cosa avrei fatto. Level design termine fumoso e che vuole staccarsi dai contenuti? Personalmente ho ben chiaro cosa rappresenti e resta per me una delle componenti fondamentali di un videogioco, sebbene, come ho detto, rappresenta un mix di componenti, amalgamati insieme nel modo corretto. Come puoi asserire che parlando di design dei livelli non parliamo di contenuti? Ah, la trattazione che punta sulla suggestione mi pare più la tua risposta. ![]() Quote:
Fear doveva mettere inquietudine? Se si riusciva (in parte) a farlo. Fear doveva presentare un alto livello di sfida? Se si lo faceva. Ma con questo dove vuoi arrivare? Se il design è funzionale al gioco non significa che uno migliore non lo sarebbe stato. Anzi, nel mio caso una cura migliore degli ambienti e del loro dettaglio avrebbe contribuito ad un coinvolgimento maggiore (un'immersione e di conseguenza delle sensazioni migliori), visto che in realtà è stato veramente basso. Dopo due ore nello stesso piatto posto cominci ad anticipare gli eventi e capire che quello scatolone (rivisto 100 volte) appoggiato su quella scansia (rivista 100 volte) in quella stanza vuota (rivista 100 volte) cadrà al tuo passaggio. |
||||
![]() |
![]() |
#1375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Abbiamo un punto di vista differente...C'è poco da dire! ![]()
![]() |
![]() |
#1376 | |
Bannato
|
Quote:
FEAR ha un gameplay e un level design ripetitivi. Il gampleay è però ben fatto, per quel poco che permette di fare, e il level design alla fine è funzionale la gameplay... però se facevano un'unica stanza stanza con nemici casuali, cambiava poco. |
|
![]() |
![]() |
#1377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Può mai una rivista come quella, che campa per lo + degli imput delle SH tirar fuori un giudizio obiettivo? COn i tempi che corrono poi? |
|
![]() |
![]() |
#1378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Carissimi Pr|ckly e Gaxel. Volevo riportare questro stralcio di post come spunto di riflessione:
Quote:
Ci potrebbero essere altri chiavi di lettura: il poter vedere Gordon Freeman in terza persona nelle cutscene permette di valutarne lo stato d'animo dalla mimica facciale e dal tono di voce. Valve ha deciso di mantenere la prima persona e di non far parlare Freeman, e ha fornito una giustificazione di tutto ciò. Esistono altre possibili scelte, come quella che ho citato, altrettanto legittime. Si potrebbe anche obiettare che con questa scelta Valve evita accuratamente di dover rappresentare Freeeman, con il rischio di deludere gli utenti che lo immaginano diversamente. In più di una occasione ho notato come in questo forum alcuni utenti assumano, in tema di discussione sugli FPS, la seguente posizione: ogni scelta di design adottata dalla Valve è "il bene", qualsiasi scelta alternativa è "il male". Il tutto rigorosamente a prescindere da qualsiasi valutazione di merito. A me sembra che la semplice trattazione sulle cutscene in terza persona che ho descritto sopra mostri come si possa condurre un confronto in maniera più costruttiva che non esprimendo la propria preferenza personale a suon di slogan.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
#1379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Una frase del tipo "Il level design di F.E.A.R. è vuoto" dal punto di vista semantico non ha nessun significato. Non c'è nessuna spiegazione di cosa si intenda con level design, nè con vuoto, nessun riferimento alle caratteristiche del titolo in esame. Ha però un forte impatto emotivo. Il reiterare di post di questo tipo è sintomatico di chi vuole distogliere l'attenzione dai contenuti per convincere la comunità sulla propria posizione. P.S. Gaxel, "ruolismo" non è nei dizionari della lingua italiana.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 01-02-2009 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
#1380 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
FEAR pone enfasi sul combattimento sacrificando tutto il resto, dalla trama alle ambientazioni (che non è level design), alla varietà delle situazioni di gioco, Half Life 2 è l'esatto opposto, sebbene i combattimenti non siano come come li descrivi tu... ci sono simulazioni che sono anche più difficili e appaganti (per chi le apprezza) di FEAR, ma non vengo a dirti che FEAR fa pena perché se gioco prima a una di queste simulazioni, poi il combattimento in questo fps mi sembra Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.