Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2009, 14:05   #921
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
problemino...

problemino con la disinstallazione

l'ho fatta ma, come succede spesso, mi è rimasta l'icona del collegamento sul desktop...vado ad eliminarla manualmente ma non me la elimina dandomi questo errore...

uso vista...
markus_81 è offline  
Old 26-01-2009, 14:09   #922
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Alla faccia dello spoglio...
Gli interni di Crysis mi sembrano particolarmente spogli... non c'è nulla.
Se non fosse per le texture ad altissima risoluzione e la gestione delle ombre "superiore", mi sembrerebbe quasi di vedere Doom 3...
gaxel è offline  
Old 26-01-2009, 14:16   #923
Mister Tarpone

Quote:
A parte che non mi rivolgevo a te ma in generale ad una tendenza che ho notato da quando è uscita la Demo.

Avendoli entrambi istallati posso dirti che la tua impressione è forse dettata piu' dall'ambientazione che dalla considerazione effettiva sulla grafica:

FEAR:

cut

Crysis (dx9 High):

cut

atroce fear

Old 26-01-2009, 14:18   #924
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Gli interni di Crysis mi sembrano particolarmente spogli... non c'è nulla.
Se non fosse per le texture ad altissima risoluzione e la gestione delle ombre "superiore", mi sembrerebbe quasi di vedere Doom 3...
Le cose sono 2:

1) non ci vedi.

2) non hai idea di come sia fatto l'interno di una nave/sommergibile da guerra...ma che ti aspetteresti di vedere? Le conigliette di playboy?

Addirittura in certi punti si vede la cablatura dei cavi passare sul soffitto...se Crysis è spoglio il primo Fear è inesistente.
Kharonte85 è offline  
Old 26-01-2009, 14:22   #925
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
atroce fear
Ma è normale è un gioco del 2005...io non capisco come mai c'è tutto questo revisionismo... ok che il gioco ai suoi tempi era bellissimo pero' non perdiamo la bussola.
Kharonte85 è offline  
Old 26-01-2009, 14:24   #926
Mister Tarpone

Quote:
Ma è normale è un gioco del 2005...io non capisco come mai c'è tutto questo revisionismo... ok che il gioco ai suoi tempi era bellissimo pero' non perdiamo la bussola.
infatti..

Old 26-01-2009, 14:26   #927
gaxel
Bannato

Quote:
Le cose sono 2:

1) non ci vedi.
Può essere, infatti io manco ci faccio mai caso a molte cose che stanno lì solo come soprammobili.

Quote:
2) non hai idea di come sia fatto l'interno di una nave/sommergibile da guerra...ma che ti aspetteresti di vedere? Le conigliette di playboy?
In Trappola in Alto Mare c'era

Quote:
Addirittura in certi punti si vede la cablatura dei cavi passare sul soffitto...se Crysis è spoglio il primo Fear è inesistente.
Se posso tranciarli e usarli come arma oppure per aprire una porta o per mettere al buio una stanza, ok, altrimenti è solo dimostrazione di potenza pura, che serve ad appesantire il gioco e basta, e a far vedere che in Crytek ce l'hanno più grosso. Resto della mia idea, interni spogli e statici, molti poligoni, ottima gestione delle ombre e texture fotorealistiche... un Doom 3 aggiornato al 2008.
gaxel è offline  
Old 26-01-2009, 14:36   #928
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
A parte che non mi rivolgevo a te ma in generale ad una tendenza che ho notato da quando è uscita la Demo.

Avendoli entrambi istallati posso dirti che la tua impressione è forse dettata piu' dall'ambientazione che dalla considerazione effettiva sulla grafica:

FEAR:

Crysis (dx9 High):

Purtroppo sono in ufficio e non posso vedere le immagini, le commentero' stasera, ad ogni modo con spoglio non intendo povero dal punto di vista dell'ammobiliamento (cioe' degli asset), ma dal punto di vista della resa visiva dell'illuminazione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 26-01-2009, 14:37   #929
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Può essere, infatti io manco ci faccio mai caso a molte cose che stanno lì solo come soprammobili.

In Trappola in Alto Mare c'era

Se posso tranciarli e usarli come arma oppure per aprire una porta o per mettere al buio una stanza, ok, altrimenti è solo dimostrazione di potenza pura, che serve ad appesantire il gioco e basta, e a far vedere che in Crytek ce l'hanno più grosso.
L'idea è appunto quella di "arricchire" un ambiente con lo scopo di renderlo il piu' realistico possibile per evitare che risulti spoglio...è ovvio che ai fini del gioco non è necessario pero' rende l'esperienza piu' immersiva.
Quote:
Resto della mia idea, interni spogli e statici, molti poligoni, ottima gestione delle ombre e texture fotorealistiche... un Doom 3 aggiornato al 2008.
Fra tutti i paragoni possibili lascerei proprio da parte Doom 3 visto che è programmato in openGL
Kharonte85 è offline  
Old 26-01-2009, 14:39   #930
gaxel
Bannato

Quote:
L'idea è appunto quella di "arricchire" un ambiente con lo scopo di renderlo il piu' realistico possibile per evitare che risulti spoglio...è ovvio che ai fini del gioco non è necessario pero' rende l'esperienza piu' immersiva.
Deus Ex aveva ambienti tutt'altro che spogli, pieni di dettagli, e molti degli oggetti erano interagibili... non è che Crysis ha inventato qualcosa.

Quote:
Fra tutti i paragoni possibili lascerei proprio da parte Doom 3 visto che è programmato in openGL
Che c'entrano engine o librerie? Lo stile è quello...
gaxel è offline  
Old 26-01-2009, 14:43   #931
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Purtroppo sono in ufficio e non posso vedere le immagini, le commentero' stasera, ad ogni modo con spoglio non intendo povero dal punto di vista dell'ammobiliamento (cioe' degli asset), ma dal punto di vista della resa visiva dell'illuminazione.
Non vedo come il termine "spoglio" si possa abbinare alla resa visiva dell'illuminazione...in quel caso essendo FEAR molto scuro puo' dare l'impressione che sia piu' efficacie ma in realtà non c'è paragone.
Kharonte85 è offline  
Old 26-01-2009, 14:45   #932
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
L'IA di Project Origin a me è sembrata buona perché i nemici sono sempre in movimento e se li punti con l'arma tendono a mettersi al riparo, a parte quelle volte che provano a venirti a scovare e si scoprono... cosa che ci sta perché non ci vuole niente a fare una IA invincibile, più difficile farne una "umana".
ma se fanno tutto tranne che ammazzarti... ballano, saltano e si appollaiano senza una ragione valida
a me sembra tutto tranne che un comportamento realistico o "umano"

e per pietà lasciate perdere i paragoni grafici con fear che ha fatto il suo tempo, l'ho rigiocato poco fa ed il primo impatto è stato parecchio marcio... me lo ricordavo migliore ma sono semplicemente passati troppi anni
N I N è offline  
Old 26-01-2009, 14:46   #933
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
ma se fanno tutto tranne che ammazzarti... ballano, saltano e si appollaiano senza una ragione valida

e per pietà lasciate perdere i paragoni grafici con fear che ha fatto il suo tempo, l'ho rigiocato poco fa ed il primo impatto è stato parecchio marcio... me lo ricordavo migliore ma sono semplicemente passati troppi anni
certo
Lino P è offline  
Old 26-01-2009, 14:48   #934
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Deus Ex aveva ambienti tutt'altro che spogli, pieni di dettagli, e molti degli oggetti erano interagibili... non è che Crysis ha inventato qualcosa.
Quindi? Non capisco dove vuoi andare a pararare...
Quote:
Che c'entrano engine o librerie? Lo stile è quello...
Essendo programmati in modi differenti il risultato è che sono imparagonabili...soprattutto a colpo d'occhio si nota subito la differenza di stile fra un FPS Open GL ed uno che non lo è...poi se tu ce lo vedi buon per te che ti devo dire...
Kharonte85 è offline  
Old 26-01-2009, 14:50   #935
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
Boh, io non sono riuscito a passare la parte nel mech la prima volta, poi non ci sono più arrivato... a livello difficile sono morto 2-3 volte, ma essendo una demo la giocavo alla cavolo senza nemmeno mettermi sfruttare le coperture.

Quote:
Per me era meno "bello" di tutti gli fps usciti nel 2004 (Doom 3, Dar Cry, HL2 e Riddick), pensa un po'...
gaxel è offline  
Old 26-01-2009, 14:51   #936
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
E quindi? I confronti si fanno solo in D3D? Per quale motivo?

Quote:
Non vedo come il termine "spoglio" si possa abbinare alla resa visiva dell'illuminazione...in quel caso essendo FEAR molto scuro puo' dare l'impressione che sia piu' efficacie ma in realtà non c'è paragone.
Una delle prime cose che ho notato, entrando nei prefabbricati dei coreani, era come, nonostante la presenza di una porta aperta come fonte di luce, quindi differente a seconda dell'orientamento della stessa, l'illuminazione interna fosse uniforme ed identica in tutti gli edifici dello stessa tipologia. Qual e' l'implicazione? Che la maggior parte dell'illuminazione degli interni di Crysis e' statica. L'illuminazione degli interni di F.E.A.R. e' perlopiu' dinamica, prova a sparare ad un lampadario e farlo muovere.

E, inutile a dirsi, una illuminazione statica rimane tale anche al buio, e che gli screenshot sono inutili per valutare effetti dinamici.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 26-01-2009 alle 14:57.
blade9722 è offline  
Old 26-01-2009, 14:54   #937
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Essendo programmati in modi differenti il risultato è che sono imparagonabili...soprattutto a colpo d'occhio si nota subito la differenza di stile fra un FPS Open GL ed uno che non lo è...poi se tu ce lo vedi buon per te che ti devo dire...
Guarda che le librerie non sono altro che una interfaccia per accedere alle risorse hardware. Negli engine che presentavano la doppia compatibilita', come l'Unreal 1.0 e 2.0, la resa visiva era esattamente la stessa.
blade9722 è offline  
Old 26-01-2009, 14:56   #938
gaxel
Bannato

Quote:
Quindi? Non capisco dove vuoi andare a pararare...
Non lo so... era per dire che non c'è bisogno di usare sempre Crysis negli esempi, visto che non è nè nulla di eccezionale come gioco nè nulla di eccezionale come level design, ce l'ha semplicemente più grosso degli altri.

Quote:

Ma anche no. Non cambia assolutamente nulla... sono librerie che servono a interfacciarsi con l'hardware, mica il triangolo cambia forma se lo disegni con OpenGL o con Direct3D... semmai si nota la differenza tra un engine di Carmack e un engine di Crytek.
gaxel è offline  
Old 26-01-2009, 14:58   #939
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Guarda che le librerie non sono altro che una interfaccia per accedere alle risorse hardware. Negli engine che presentavano la doppia compatibilita', come l'Unreal 1.0 e 2.0, la resa visiva era esattamente la stessa.
Certo, ma un gioco Pensato e programmato in OpenGL lo riconosci a occhi chiusi se hai giocato a un po' Di FPS e soprattutto Crysis e Doom3 non hanno niente in comune.

Ultima modifica di Kharonte85 : 26-01-2009 alle 15:00.
Kharonte85 è offline  
Old 26-01-2009, 15:02   #940
gaxel
Bannato

Quote:
Certo, ma un gioco Pensato in OpenGL lo riconosci a occhi chiusi se hai giocato a un po' Di FPS e soprattutto Crysis e Doom3 non hanno niente in comune.
Un gioco non è pensato in Open GL, semmai lo è l'engine... e la resa visiva è identica, semmai è il modo con cui arrivi a quella resa visiva che cambia.

A te sembra di riconoscere ad occhi chiusi gli fps in OpenGL perché da 10 anni a questa parte li ha fatti praticamente solo ID Software, mente l'Unreal Engine, il Cry Engine, il Source, il Lithtech, ecc.. sfruttano tutti principalmente Direct 3D.

Ma non è che Bioshock su Windows sia diverso da quello su Xbox360, che utilizza librerie diverse, sebbene siano sempre DirectX, o da quello su PS3 che ha addirittura un hardware completamente diverso... l'engine e gli assets sono gli stessi, il gioco è identico, al massimo cambia il livello didettaglio in base alla potenza dell'hardware.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian