Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2009, 18:02   #801
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
e meno male che l'ho specificato che il paragone con SOF2 era solo emblematico....
A me pare che l'80% di coloro che sono intervenuti nel thread ne sia insodisfatto.
Quanto al confronto col primo FEAR poi, ho fatto dei riferimenti specifici, ai fumi, e alla irregolarità delle superifici.
La botte piena e la moglie ubriaca non si può avere, non puoi pretendere che giri su una 6800GT, e poi avere una grafica che meriti. Ergo, è vero che è fruibile un po' a tutti, ma poi non ci tiriamo indietro quando si tratta di ammettere che cotanta fluidità ha un prezzo, e cioè l'inconsistenza di un motore che vuoi o non vuoi ha + di 3 anni. Riproporlo non lo chiami un passo indietro?

Se è riferito a me,ti rispondo subito. Non penso che da quando faccio parte di questo community,abbia preteso di giocare al massimo ai vari videogiochi! Sono uno che si accontenta,ma se gioco al minimo e lo stesso motore di 3 anni fa non è gestibile dalla stessa scheda video,qualcosa che non va c'è di certo.
Old 25-01-2009, 18:04   #802
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Forse stiamo esagerando un po' troppo.
Su questo forum non c' è nessuno più fan di me del primo FEAR, l'ho sempre difeso ed esaltato, e resta per me una pietra miliare del genere.
Questa demo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, non lo nego, e sono pronto a criticare il gioco finale se non sarà all'altezza, ma stroncarlo già ora mi sembra eccessivo.
A livello video... la qualità è per lo più identica... se non maggiore al primo FEAR.
Certo, ci sono delle rogne qua e la, e soprattutto l'IA va verificata, tuttavia credo ci siano tutti i presupposti per un ottimo gioco.
Lo prenderò sicuramente, poi ci giocherò e vedrò.
Magari si rivelerà uno di quei giochi in cui le piccole magagne passano in secondo piano davanti ad un coinvolgimento elevato.
Alla fine è quello che per me conta di più.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 25-01-2009, 18:05   #803
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ripeto, per quel poco che offre la demo, mi ha fatto una buona impressione ...anche se qualche difetto (risolvibile) riconosco che lo ha.. non è che ho i paraocchi come ha scritto qualcuno ( imbec.. )
ma cmq nel complesso non mi sembra un disastro come lo dipingi te. anche tecnicamente è + che onesto.

E ancora...Tarpone non mi costringere a segnalarti.
Old 25-01-2009, 18:11   #804
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Si,ma stai calmino... Non sei da meno te che ritieni di poco conto il fatto di doversi sorbire le bande nere che ti ripeto,egoisticamente non puoi ritenere cosa di poco conto.

Comunque sono d'accordo con te sul discorso grafica perchè è realmente superiore al primo f.e.a.r,ma da quel che vedo è anche meno scalabile.
allora non dire che ho i paraocchi!! e che non vedo difetti in questo gioco..

dato che non è così. infatti, non sono intervenuto a bloccare chi voleva un qualcosa in + dalla IA ... perchè li hanno ragione..
sono solo entrato in difesa della grafica che è superiore al primo Fear.
e sono riusciti + che bene, tramite varie modifiche del vecchio motore grafico, a renderla attuale.

per quello che riguarda le bande nere ho detto che è una cosa di poco conto ---PER ME-- che ho un 16:10.
però, come ho scritto prima, spero nel gioco finale o in una patch immediata (che è capitato) che lo risolva... dato che ci vuole poco.

Old 25-01-2009, 18:14   #805
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Forse stiamo esagerando un po' troppo.
Su questo forum non c' è nessuno più fan di me del primo FEAR, l'ho sempre difeso ed esaltato, e resta per me una pietra miliare del genere.
Questa demo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, non lo nego, e sono pronto a criticare il gioco finale se non sarà all'altezza, ma stroncarlo già ora mi sembra eccessivo.
A livello video... la qualità è per lo più identica... se non maggiore al primo FEAR.
Certo, ci sono delle rogne qua e la, e soprattutto l'IA va verificata, tuttavia credo ci siano tutti i presupposti per un ottimo gioco.
Lo prenderò sicuramente, poi ci giocherò e vedrò.
Magari si rivelerà uno di quei giochi in cui le piccole magagne passano in secondo piano davanti ad un coinvolgimento elevato.
Alla fine è quello che per me conta di più.
se sarà in grado di coinvelgerci accadrà di sicuro, ad es. in questo periodo sto giocando a GTAIV di cui tutti sappiamo i problemi e le limitazioni, tuttavia come trama mi ha preso e nonostante non ci sia l'aa, le ombre facciano schifo ecc ecc. lo gioco con grande entusiasmo e mi sta piacendo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 25-01-2009, 18:15   #806
Mister Tarpone

Quote:
Se è riferito a me,ti rispondo subito. Non penso che da quando faccio parte di questo community,abbia preteso di giocare al massimo ai vari videogiochi! Sono uno che si accontenta,ma se gioco al minimo e lo stesso motore di 3 anni fa non è gestibile dalla stessa scheda video,qualcosa che non va c'è di certo.
è + dettagliato.. muove + poligoni... quindi anche se levi gli effetti, è cmq più peso del primo fear...

che tipo era così:

poi il tuo pc non è adatto ai giochi dai parliamoci chiaro. ma dove vai con un athlon 3200 e 6800GT??? abbi pazienza ma con i giochi di oggi ormai ci vuole un qualche cosa in +...

fatti almeno una 4670 da 70€...

Old 25-01-2009, 18:15   #807
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io ormai ho capito che la demo al 99% rispecchia il gioco finale. Quindi i problemi venuti fuori fin'ora, mettetevi l'anima in pace, quasi certamente si avranno nel gioco finale.
L'ia, che penso sia il problema principale, nn so neanche se potrà essere corretta e in che misura. Per i save credo sia una scelta consapevole ( ) nn mettere i save liberi, e quindi purtroppo anche questo problema potrebbe restare.
Old 25-01-2009, 18:17   #808
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
allora non dire che ho i paraocchi!! e che non vedo difetti in questo gioco..

dato che non è così. infatti, non sono intervenuto a bloccare chi voleva un qualcosa in + dalla IA ... perchè li hanno ragione..
sono solo entrato in difesa della grafica che è superiore al primo Fear.
e sono riusciti + che bene, tramite varie modifiche del vecchio motore grafico, a renderla attuale.

per quello che riguarda le bande nere ho detto che è una cosa di poco conto ---PER ME-- che ho un 16:10.
però, come ho scritto prima, spero nel gioco finale o in una patch immediata (che è capitato) che lo risolva... dato che ci vuole poco.

Tarpone paraocchi comunque non è un'offesa...Non ce la prendiamo per il nulla!
Old 25-01-2009, 18:20   #809
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
è + dettagliato.. muove + poligoni... quindi anche se levi gli effetti, è cmq più peso del primo fear...

che tipo era così:

poi il tuo pc non è adatto ai giochi dai parliamoci chiaro. ma dove vai con un athlon 3200 e 6800GT??? abbi pazienza ma con i giochi di oggi ormai ci vuole un qualche cosa in +...

fatti almeno una 4670 da 70€...

A parte che la quantità poligonale non è che aumenta in tutto il gioco.O magari ne sei convinto,e quello è gia un altro discorso!

Poi parliamoci chiaro,siccome non mi conosci e non sai la mia situazione,direi che evitare certe affermazioni,è buona educazione.Non solo con me ma con tutti!

Spero di essere stato chiaro.
Old 25-01-2009, 18:22   #810
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Le bande nere sui monitor 4:3 le vedo come uno scivolone imbarazzante da parte dei monolith, spero vivamente che nella versione completa non ci sia questo difetto tutt'altro che marginale.
Old 25-01-2009, 18:22   #811
Mister Tarpone

Quote:
A parte che la quantità poligonale non è che aumenta in tutto il gioco.O magari ne sei convinto,e quello è gia un altro discorso!

Poi parliamoci chiaro,siccome non mi conosci e non sai la mia situazione,direi che evitare certe affermazioni,è buona educazione.Non solo con me ma con tutti!

Spero di essere stato chiaro.
evitua pure tu di dire cose non vere... tipo che c'ho i paraocchi..

Old 25-01-2009, 18:24   #812
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Ancora non ho giocato la demo quindi non posso giudicare la grafica del gioco, tuttavia trovo piuttosto ingenue le persone che per esaltarla usano come termine di paragone il primo fear. Ma ingenue parecchio.
Old 25-01-2009, 18:26   #813
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
evitua pure tu di dire cose non vere... tipo che c'ho i paraocchi..

Insomma un pò di contegno tarpone...Questo atteggiamento infantile direi che è il caso di metterlo da parte.
Old 25-01-2009, 18:31   #814
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Ancora non ho giocato la demo quindi non posso giudicare la grafica del gioco, tuttavia trovo piuttosto ingenue le persone che per esaltarla usano come termine di paragone il primo fear. Ma ingenue parecchio.

Infatti è ovvio che il paragone va fatto con titoli moderno,perchè è chiaro che ogni gioco rispetto al predecessore migliora sempre.Non dico in tutti gli aspetti ma quello grafico,al 100% deve migliorare!
Old 25-01-2009, 18:38   #815
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Le bande nere sui monitor 4:3 le vedo come uno scivolone imbarazzante da parte dei monolith, spero vivamente che nella versione completa non ci sia questo difetto tutt'altro che marginale.
Quoto, ormai i 16:9 e 16:10 sono parecchio diffusi, è assurdo se non li implementano all'uscita del gioco.
Io spero lo faranno, anche se in passato (recente, esempio far cry 2) ci sono stati esempi poco incoraggianti.
Per l'ia credo sia quella, però da una demo con 6-7 sparatorie non so quanto la si possa valutare.
La varietà degli ambienti sembra ottima, ma la linearità dei livelli è imbarazzante, peggio del primo.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 25-01-2009, 18:40   #816
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Lasciamo stare fear1 e il suo seguito, sono 2 giochi che non c'entrano nulla col loro rispettivo periodo di uscita
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 25-01-2009, 18:42   #817
Mister Tarpone

Quote:
Infatti è ovvio che il paragone va fatto con titoli moderno,perchè è chiaro che ogni gioco rispetto al predecessore migliora sempre.Non dico in tutti gli aspetti ma quello grafico,al 100% deve migliorare!
beh ma qui si mette in dubbio che questo fear sia meglio del primo!!
solo per quello è scappato il paragone... con qualcuno che ha postato gli screen ecc...

Old 25-01-2009, 18:45   #818
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
per carità, nessun eiferimento a te, nè ad altro utente, era per dire "nel 90% dei casi un gioco che gira con hardware modesto, non è proprio il max graficamente..."
Tutto qua...
Lino P è online  
Old 25-01-2009, 18:48   #819
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Old 25-01-2009, 18:49   #820
Mister Tarpone

Quote:
Insomma un pò di contegno tarpone...

Questo atteggiamento infantile direi che è il caso di metterlo da parte.
mi sembri + infantile te quando ti lamenti e la fai tanto lunga che i giochi nuovi che provi non girano su quel catamarano del tuo pc...

ed hai pure il coraggio di farci la polemica... e non è la prima volta..
ma smettila..

Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian