Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2009, 11:36   #2161
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ragazzi, dite quello che volete, ma sto gioco mi sta piacendo davvero tantissimo !
Per ora l'unica cosa che imho poteva essere migliore è la difficoltà: l'IA è sempre di altissimo livello (ma ti lascia giocare), tuttavia i nemici dovrebbero fare un po' più male quando ti colpiscono.
Forse è solo perchè sono al secondo livello...
Ad ogni modo sarebbe una cosa semplice da implementare con una patch, un quarto livello superdifficile (magari proseguendo nel gioco mi accorgerò di aver parlato troppo ).
Graficamente trovo il gioco ESALTANTE: per alcuni versi non siamo al livello di Crysis, ma la cura delle ambientazioni imho è la migliore di sempre per un FPS (alcune attrezzature mediche e chincaglierie varie sembrano quasi fotorealistiche); per molti versi mi ricorda Max Payne 2, con un livello di dettaglio e varietà di oggetti nelle ambientazioni ancora insuperato.
Avevo criticato alcune textures della demo, ma nella versione finale (almeno fino ad ora) il 75% è di altissimo livello: tanto per intenderci... non credo ci sia un FPS con textures migliori (solo Crysis nell'ultimo livello è migliore, e Timeshift usa un multitexturing eccellente che da vicino rende le textures magnifiche; L'Unreal engine 3 in alcuni frangenti fa di meglio, poi però ha cadute mostruose; giochi come Half life 2, Doom 3, Quake 4, Bioshock sono nettamente inferiori da questo punto di vista).
L'atmosfera è FANTASTICA, e l'audio di altissimo livello aiuta l'immedesimazione.
Importante è giocare completamente allo scuro, il fattore tensione/ambiente raddoppia a prescindere !
Sempre magistrale l'alternarsi di sezioni action e sezioni di esplorazione...
La trama si fa interessante immediatamente, e t'invoglia di brutto a proseguire !

Spoiler:
COSA DIAVOLO SARA' MAI QUESTO PROGETTO HARBINGER ???

Azzeccatissima la scelta di disseminare i livelli di pad informativi: incentivano l'esplorazione di ogni anfratto e forniscono informazioni su trama e personaggi davvero importantissime !
Non sono uno che si spaventa facilmente, ma in alcuni frangenti... un brivido mi è corso giù per la schiena, e in un paio di occasioni ho imprecato per la paura improvvisa.

Nota per chi chiede quanti sono i capitoli in tutto:
Spoiler:
dovrebbero essere 14
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 14-02-2009 alle 11:39.
Xilema è offline  
Old 14-02-2009, 11:52   #2162
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
mi parlate del multi...a livello di gameplay sarà simile a fear combat...ma che modalità ci sono? cooperativa esiste?
Old 14-02-2009, 12:03   #2163
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ragazzi, dite quello che volete, ma sto gioco mi sta piacendo davvero tantissimo !
Per ora l'unica cosa che imho poteva essere migliore è la difficoltà: l'IA è sempre di altissimo livello (ma ti lascia giocare), tuttavia i nemici dovrebbero fare un po' più male quando ti colpiscono.
Forse è solo perchè sono al secondo livello...
Ad ogni modo sarebbe una cosa semplice da implementare con una patch, un quarto livello superdifficile (magari proseguendo nel gioco mi accorgerò di aver parlato troppo ).
Graficamente trovo il gioco ESALTANTE: per alcuni versi non siamo al livello di Crysis, ma la cura delle ambientazioni imho è la migliore di sempre per un FPS (alcune attrezzature mediche e chincaglierie varie sembrano quasi fotorealistiche); per molti versi mi ricorda Max Payne 2, con un livello di dettaglio e varietà di oggetti nelle ambientazioni ancora insuperato.
Avevo criticato alcune textures della demo, ma nella versione finale (almeno fino ad ora) il 75% è di altissimo livello: tanto per intenderci... non credo ci sia un FPS con textures migliori (solo Crysis nell'ultimo livello è migliore, e Timeshift usa un multitexturing eccellente che da vicino rende le textures magnifiche; L'Unreal engine 3 in alcuni frangenti fa di meglio, poi però ha cadute mostruose; giochi come Half life 2, Doom 3, Quake 4, Bioshock sono nettamente inferiori da questo punto di vista).
L'atmosfera è FANTASTICA, e l'audio di altissimo livello aiuta l'immedesimazione.
Importante è giocare completamente allo scuro, il fattore tensione/ambiente raddoppia a prescindere !
Sempre magistrale l'alternarsi di sezioni action e sezioni di esplorazione...
La trama si fa interessante immediatamente, e t'invoglia di brutto a proseguire !

Spoiler:
COSA DIAVOLO SARA' MAI QUESTO PROGETTO HARBINGER ???

Azzeccatissima la scelta di disseminare i livelli di pad informativi: incentivano l'esplorazione di ogni anfratto e forniscono informazioni su trama e personaggi davvero importantissime !
Non sono uno che si spaventa facilmente, ma in alcuni frangenti... un brivido mi è corso giù per la schiena, e in un paio di occasioni ho imprecato per la paura improvvisa.

Nota per chi chiede quanti sono i capitoli in tutto:
Spoiler:
dovrebbero essere 14

quoto ogni singola parola...e nonostante le premesse sulla demo non erano propriamente esaltanti...devo assolutamente ricredermi.
juza1971 è offline  
Old 14-02-2009, 12:09   #2164
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ok allora lo comprerò direttamente su steam XD

Riguardo al multi
C'è tanta gente nei server? Il gioco online com'è? Molto frenetico o ragionato? Le mappe come sono?
Nessuno sa nulla sul multi?
Obi 2 Kenobi è offline  
Old 14-02-2009, 12:14   #2165
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ci sto giocando pure io e lo trovo davvero bello...horror al punto giusto, molta violenza e nemici davvero cattivi...non ti danno tregua e sono sempre in grossi gruppi...armor e salute vanno giù abbastanza bene a livello normale, nè troppo nè troppo poco...certo ci sono parecchie armor disseminate ma la tensione rimane sempre alta

Spoiler:
anche perchè volano granate e spuntano tizi corazzati continuamente

divertente al punto giusto, per il multy ci sono dei video che spiegano che ci sono anceh dei mech da conquistare (un po come il leviathan di unreal) e anche se non sono interessato penso che sia una buona notizia per chi gioca online...secondo me da avere assolutamente, è un titolo da collezione e che non delude...

ps: si sa niente di un'edizione collector's? trovo solo la normale e la steam (che mi risparmio volentieri )
Old 14-02-2009, 12:27   #2166
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Qualche dettaglio in più sull'IA? E' aumentato il numero di animazioni/azioni che vengono compiute? L'uso delle coperture e dell'affiancamento è ancora presente o si è perso? Fanno ancora finta di chiamare rinforzi o c'è stato qualche passo avanti anche su questo aspetto? Possono/riescono ad interagire con tutti gli oggetti presenti?

Quote:
Quindi l'atmosfera horror del primo c'è ed è migliorata o è in parte cambiata?Voglio dire, non è che si tratta del fratello Monolith di Doom 3? Magari, su questo aspetto, dovrò dare ragione a Pr|ckly

La struttura dei livelli è più o meno lineare rispetto al primo? Ci sono possibilità di aggiramento?

Quote:
Quindi sono in sostituzione delle segreterie telefoniche e dei portatili presenti nel primo? Le informazioni vanno a finire in un log (accontentando Blade9722)?
Estwald è offline  
Old 14-02-2009, 12:45   #2167
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
finito (4 giorni 2-3 ore al giorno), un po' piu di longevità non sarebbe guastata. Il finale lascia chiaramente intendere che ci sarà un seguito, come doveva essere

bel gioco, non gli do piu di un 7,5 perchè è ben lontano dall'essere un capolavoro ma tutto sommato è carino
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 14-02-2009, 12:49   #2168
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
mi parlate del multi...a livello di gameplay sarà simile a fear combat...ma che modalità ci sono? cooperativa esiste?
le modalità multi sono:

deathmatch

deathmatch a squadre

controllo : una modalita "conquista e difendi" a squadre

fronte corazzato: una variante della modalita controllo

attacco e difesa: si tratta di piazzare una bomba mentre il team opposto tenta di disinnescarla

blitz: modalità a squadre in cui un team deve rubare le PHLAG (agenti al fosforo luminescenti) dalla base avversaria e riportarle alla propria.
Old 14-02-2009, 13:21   #2169
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
finito (4 giorni 2-3 ore al giorno), un po' piu di longevità non sarebbe guastata. Il finale lascia chiaramente intendere che ci sarà un seguito, come doveva essere

bel gioco, non gli do piu di un 7,5 perchè è ben lontano dall'essere un capolavoro ma tutto sommato è carino
speriamo che il seguito sia più decente...
Lino P è offline  
Old 14-02-2009, 13:31   #2170
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Qualche dettaglio in più sull'IA? E' aumentato il numero di animazioni/azioni che vengono compiute? L'uso delle coperture e dell'affiancamento è ancora presente o si è perso? Fanno ancora finta di chiamare rinforzi o c'è stato qualche passo avanti anche su questo aspetto? Possono/riescono ad interagire con tutti gli oggetti presenti?
l'IA non fa bene il suo lavoro, l'unica cosa che fanno in più è rovesciare oggetti per crearsi delle coperture... azione che non fa altro che esporli più facilmente
aggirare non aggirano affatto anche perchè il design dei livelli non ne offre la possibilità
complessivamente è molto meno pronta del primo f.e.a.r. e spesso li trovo imbambolati, nonostante mi abbiano avvistato, senza sapere se rovesciare qualcosa o sparare... stessa cosa per i "non umani" fanno dei giretti inutili arrampicandosi sui muri invece di puntarti dritto contro
quel poco di difficoltà la da la quantità non di certo la qualità

Quote:
Quindi l'atmosfera horror del primo c'è ed è migliorata o è in parte cambiata?Voglio dire, non è che si tratta del fratello Monolith di Doom 3? Magari, su questo aspetto, dovrò dare ragione a Pr|ckly
a me sembra completamente diversa, punta tutto su sangue e apparizioni improvvise... certo in alcuni casi non è male ma generalmente è pittosto banale

Quote:
La struttura dei livelli è più o meno lineare rispetto al primo? Ci sono possibilità di aggiramento?
linearissima, non puoi aggirare praticamente mai, stessa cosa vale per i nemici
il massimo che si può trovare sono due stanzoni adiacenti

Quote:
Quindi sono in sostituzione delle segreterie telefoniche e dei portatili presenti nel primo? Le informazioni vanno a finire in un log (accontentando Blade9722)
esattamente... alla doom 3
N I N è offline  
Old 14-02-2009, 13:45   #2171
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
F.e.a.r 2 fa paura? Ma dove? Sono arrivato all'inizio del secondo intervallo,e la p.a.u.r.a è inesistente...Cioè parliamo sempre di stile alla doom 3.

Sotto questo punto di vista,un'altra loro produzione è ben più avanti...Parlo di condemned,il cui seguito per pc,lo sto attendendo da un pò.

Parliamo ancora dell'IA...

Il tempo che perdono per ribaltare un oggetto,sono gia belli che morti. L'unica difficoltà che si potrebbe avere più avanti,è un aumento esponenziale del numero di avversari,ma in quel caso anche un'IA idiota ti metterebbe a dura prova. Spero che la sfida più avanti sia più divertente,perchè se no il mio voto si abbassa e non di poco!

Il lato grafico non lo commento,perchè sono comunque soddisfatto nel complesso.

Una cosa parecchio fastidiosa è la sensazione "arcade" che si ha negli scontri,cioè il tutto sembra accelerato...magari è una mia impressione,ma il caricamento dell'arma avviene ad una velocità pazzesca.

L'hud,non so come la pensate voi,ma è troppo fastidioso...Poi in combinazione con òe parti di schermo tagliate,riduce troppo la visuale di gioco,anche se ad un certo punto ti ci abitui.

Nel complesso è un buon gioco ma lontano dal suo precedessore. E' comunque mio dovere fnirlo per rispetto dei precedenti episodi (comprese le espansioni)
Old 14-02-2009, 13:54   #2172
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
F.e.a.r 2 fa paura? Ma dove? Sono arrivato all'inizio del secondo intervallo,e la p.a.u.r.a è inesistente...Cioè parliamo sempre di stile alla doom 3.[...]
difatti non è che mi abbia impressionato molto il primo ma c'era più tensione, questo semplicemente lo trovo troppo splatter e a me il sangue non ha mai detto nulla neanche in un film... figuriamoci
qui ti aspetti il solito "BU!" con cadenza ciclica... riesci dopo un po' a capire anche quando accadrà
N I N è offline  
Old 14-02-2009, 13:57   #2173
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
difatti non è che mi abbia impressionato molto il primo ma c'era più tensione, questo semplicemente lo trovo troppo splatter e a me il sangue non ha mai detto nulla neanche in un film... figuriamoci
qui ti aspetti il solito "BU!" con cadenza ciclica... riesci dopo un po' a capire anche quando accadrà
Lino P è offline  
Old 14-02-2009, 14:07   #2174
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi

Nemmeno il primo mi ha messo paura,ma forse è un "problema" mio. Mastico film d'orrore da quando avevo 4-5 anni,e da allora nulla mi fa più paura!
Old 14-02-2009, 14:26   #2175
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ora che ho finito il secondo livello posso tranquillamente dire che l'IA è migliore del primo FEAR (il che la rende la miglior IA sul mercato), ma è leggermente più lenta, nel senso che nel primo FEAR la prima sventagliata nemica era quasi letale, ora ne servono due o tre per accopparti.
Imho questo è un problema da attribuire alla programmazione multipiatta, perchè i riflessi di mouse e tastiera sono il doppio più veloci e precisi di quelli di un pad, per cui prevedo bagni di sangue sulle console...
I livelli fino ad ora sono al chiuso, a volte sono lineari, a volte ci sono stanze ampie in cui i nemici attaccano da lati diversi, quindi se colpisci uno... l'altro intanto ti spara.
I nemici sono molto mobili, cercano riparo, lanciano granate e fuggono se le lanciate voi.
Poi è vero che a volte cercano di spostare oggetti per nascondersi e così si fanno seccare, e questa meccanica è un po' da studiare meglio, ma nel complesso si ha la sensazione che l'IA sia notevolissima.
Ripeto, se i colpi nemici levassero più energia, esattamente come accadeva nel primo FEAR, staremo tutti parlando di gioco superimpegnativo.
L'atmosfera horror c'è tutta, ma essendo il gioco meno cupo... forse è meno impattante.
D'altronde la gente si è lamentata della palette monotona e degli ambienti ripetitivi... anche se Monolith li aveva messi li per uno scopo....
Di per se il gioco non fa paura (nessun games me l'ha mai fatta), ma ci sono i classici colpi a sorpresa che fanno sempre il loro effetto, mentre le visioni sono fatte molto bene, e sembrano avere un perchè.
Quello che però più mi piace è il come l'ambiente è stato ricreato: questa prima parte si svolge di giorno, ma è pieno di anfratti oscuri, giochi d'ombra e via dicendo, e la sensazione di solitudine e di mistero in alcuni frangenti si fa forte e disturbante.
Certo, ora sappiamo tante cose grazie al primo FEAR, quindi l'alone di mistero è parzialmente perso, tuttavia... trovo l'atmosfera ottima, soprattutto perchè i clichè dell'horror avrebbero potuto fare danni seri.
Per ora sono molto soddisfatto (sono morto 3 volte, perchè se sei senza armatura e ti sparano col fucile a pompa... muori di pacca), forse un livello di difficoltà maggiore avrebbe reso il gioco pressochè perfetto.
Va ricordato infine che si tratta di un seguito, un more of the same, quindi l'effetto novità non c'è, e va calcolato ampiamente in un giudizio ponderato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 14-02-2009 alle 14:36.
Xilema è offline  
Old 14-02-2009, 14:35   #2176
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Ora che ho finito il secondo livello posso tranquillamente dire che l'IA è migliore del primo FEAR (il che la rende la miglior IA sul mercato), ma è leggermente più lenta, nel senso che nel primo FEAR la prima sventagliata nemica era quasi letale, ora ne servono due o tre per accopparti.
Imho questo è un problema da attribuire alla programmazione multipiatta, perchè i riflessi di mouse e tastiera sono il doppio più veloci e precisi di quelli di un pad, per cui prevedo bagni di sangue sulle console...I livelli fino ad ora sono al chiuso, a volte sono lineari, a volte ci sono stanze ampie in cui i nemici attaccano da lati diversi, quindi se colpisci uno... l'altro intanto ti spara.
I nemici sono molto mobili, cercano riparo, lanciano granate e fuggono se le lanciate voi.
Poi è vero che a volte cercano di spostare oggetti per nascondersi e così si fanno seccare, e questa meccanica è un po' da studiare meglio, ma nel complesso si ha la sensazione che l'IA sia notevolissima.
Ripeto, se i colpi nemici levassero più energia, esattamente come accadeva nel primo FEAR, staremo tutti parlando di gioco superimpegnativo.
L'atmosfera horror c'è tutta, ma essendo il gioco meno cupo... forse è meno impattante.
D'altronde la gente si è lamentata della palette monotona e degli ambienti ripetitivi... anche se Monolith li aveva messi li per uno scopo....
Di per se il gioco non fa paura (nessun games me l'ha mai fatta), ma ci sono i classici colpi a sorpresa che fanno sempre il loro effetto, mentre le visioni sono fatte molto bene, e sembrano avere un perchè.
Quello che però più mi piace è il come l'ambiente è stato ricreato: questa prima parte si svolge di giorno, ma è pieno di anfratti oscuri, giochi d'ombra e via dicendo, e la sensazione di solitudine e di mistero in alcuni frangenti si fa forte e disturbante.
Certo, ora sappiamo tante cose grazie al primo FEAR, quindi l'alone di mistero è parzialmente perso, tuttavia... trovo l'atmosfera ottima, soprattutto perchè i clichè dell'horror avrebbero potuto fare danni seri.
Per ora sono molto soddisfatto (sono morto 3 volte, perchè se sei senza armatura e ti sparano col fucile a pompa... muori di pacca), forse un livello di difficoltà maggiore avrebbe reso il gioco pressochè perfetto.
sono d'accordissimo.
Old 14-02-2009, 14:49   #2177
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
sono d'accordissimo.
quoto.
juza1971 è offline  
Old 14-02-2009, 15:28   #2178
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
sono d'accordissimo.
D'accordo pure io su questo... ma credo che non ci metteranno molto a fare una piccola patch per aumentare il danno e qualche piccolo peccato di programmazione... no?
Crystal1988 è offline  
Old 14-02-2009, 15:36   #2179
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

ma mi spiegate in cosa sarebbe migliore l'AI? non si riparano neanche dietro i muri o casse/bidoni... per la maggior parte del tempo sono impiedi offrendosi alle pallottole salvo quelle poche volte che ribaltano un tavolino e si fanno impallinare come dei fessi, per non parlare del fatto che scavalcano continuamente ringhiere e ostacoli invece di camminare e sfruttarli come riparo
le granate quelle poche volte che te le tirano sembra che le lancino di proposito distanti quel tanto che basta per non farti male davvero
mi sta anche capitando di vedere nemici che si suicidano sparando a contenitori infiammabili o tirandosi delle granate addosso sbagliando traiettoria di lancio... sinceramente mai visto nel primo

la struttura dei livelli è quanto di più misero e consoloso abbia visto in giro su pc ultimamamente... se poi una cassa ed un paio di colonne in mezzo ad una stanza significa non linearità e possibilità di aggirare è meglio evitare di discutere
i livelli graficamente danno una minima sensazione di libertà che in realtà non esiste, è tutto chiuso e su binari

per l'atmosfera è molto personale quindi potrebbe piacere o no... io l'ho trovato troppo simile a doom 3 su questo aspetto

per l'intera produzione un paragone calzante potrebbe essere Deus Ex ed il seguito... generi diversi ma rende l'idea della distanza che c'è tra il primo ed il secondo capitolo
N I N è offline  
Old 14-02-2009, 15:49   #2180
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

che delusione sto gioco
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian