Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 23:38   #4301
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
ultimi driver

Mi sembra che gli ultimi driver forceware siano i 163.75 e non i 169.21, chi si sta sbagliando?
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:54   #4302
Gort84
Senior Member

L'Avatar di Gort84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Come a tutti i pes fan al ritorno di coppa sia in campionato master che campionato normale avevo il crash tra il primo e il secondo tempo risolto o con l'apposita fix o con il setting della lingua inglese.
Superato quello scoglio ho continuato a giocare e con mio sommo dispiacere alla partita n° 21 di campionato la schermata del calcio d'inizio non mi arriva mai e rimangono le 2 formazioni e il PC che carica all'inifinito.
non so più che fare
Ovviamente non ho letto tutta la moltitudine di pagine di quest thread.
Grazie della collaborazione
Questo problema della partita me lo dava nel Pes6 ed erano i replay danneggiati! Eliminandoli si risolveva il tutto
Su questo non saprei...
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700
Gort84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 00:13   #4303
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
ragazzi ho installato gli utlimi driver (169.21) e nn mi va piu pro 2008.
a voi è capitato lo stesso per caso? quale puo esere la causa?
grazie ciau
Puo capitare, a me è successo con i .09 mi pare. A mio parere è dovuto alla non corretta disinstallazione di quelli vecchi. Disinstalla, pulisci per bene e reinstalla i .21 a me funzionano egregiamente.
Old 13-12-2007, 00:15   #4304
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Quote:
Mi sembra che gli ultimi driver forceware siano i 163.75 e non i 169.21, chi si sta sbagliando?
Ti stai sbagliando, i 169.21 sono dei WHQL candidate usciti ieri l'altro mi sembra e hanno seguito una serie di driver beta.
Old 13-12-2007, 11:34   #4305
Fedayn89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
fix crash partite di coppa

raga ho istallato la patch x il crash delle coppe faccio la master arrivo alla seconda partita di coppa mi fa giokare tutto il tempo ma poi mi crasha lo stesso lol come posso fare??pero prima di istallare sta patch mi faceva fare solo il primo tempo adesso almeno fo tutta la partita help
Fedayn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 19:49   #4306
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Fedayn89 Guarda i messaggi
raga ho istallato la patch x il crash delle coppe faccio la master arrivo alla seconda partita di coppa mi fa giokare tutto il tempo ma poi mi crasha lo stesso lol come posso fare??pero prima di istallare sta patch mi faceva fare solo il primo tempo adesso almeno fo tutta la partita help
hai messo in inglese??
Toffy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:42   #4307
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
scusate la domada forse banale...
com'è la situazione attuale di pes?
non l'ho ancora acquistato visti i numerosi bug, ma ora da play.com costa 15€, qualche patch è uscita e mi chiedevo se ne valesse la pena!
Old 13-12-2007, 23:47   #4308
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 330xd Guarda i messaggi
scusate la domada forse banale...
com'è la situazione attuale di pes?
non l'ho ancora acquistato visti i numerosi bug, ma ora da play.com costa 15€, qualche patch è uscita e mi chiedevo se ne valesse la pena!
guarda, il 6 dopo che è uscito il 2008 costava 15€....questo dopo appena due mesi.....2+2=...
Old 14-12-2007, 00:21   #4309
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da 330xd Guarda i messaggi
ma ora da play.com costa 15€
Mmhh, o 15 £ Sterline?
Old 14-12-2007, 00:25   #4310
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
guarda, il 6 dopo che è uscito il 2008 costava 15€....questo dopo appena due mesi.....2+2=...
sorry sarà l'ora tarda ma non capisco...
semplicemente vorrei sapere se le varie patch uscite fino ad ora hanno corretto i numerosi bug del gioco.
dopo aver comprato il 5 e il 6, quest'anno avevo deciso di non prendere questo obrobrio... se però ci fosse qulache miglioramento, x 15€ ci sto anche a prenderlo, anche se è un gioco flop in partenza!
Old 14-12-2007, 00:26   #4311
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Mmhh, o 15 £ Sterline?
no, 15€
http://www.play.com/Games/PC/4-/3354...8/Product.html
Old 14-12-2007, 00:30   #4312
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Ostis, hai ragione!!

Incollo un commento preso lì che la dice tutta:

this so called pes2008 is a BETA, it's not finished!! The online "experience" is a real SHAME, but it's worth 15 euros (I bought it for 27.99 when it came out on this website and I think it's too much, seriously)

Ultima modifica di Garagino : 14-12-2007 alle 00:33.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 00:35   #4313
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Quote:
Ostis, hai ragione!!

this so called pes2008 is a BETA, it's not finished!! The online "experience" is a real SHAME, but it's worth 15 euros (I bought it for 27.99 when it came out on this website and I think it's too much, seriously)
già, la dice tutta...
mi sa che x quest'anno passo.
Old 14-12-2007, 01:11   #4314
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

ultimi driver,

allora mastermind perché sul sito di nVIDIA gli ultimi WHQL sono i 163.75? dove posso scaricare i 169.21?

Grazie Gort84 ho provato a cancellare i replay ma il problema persiste, quello che mi fa più arrabbiare è che in genere non ho mai problemi e gioco a tutto, ora questo pes già ricco di problemi a me ne da uno particolare. Che sia colpa di qualche servizio di win che ho disabilitato?
Old 14-12-2007, 01:58   #4315
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Ostis, hai ragione!!

AH MA L'HANNO ACCETTATO!!ERO SICURO CHE NON L'AVREBBERO PUBBLICATO DATA LA MIA "SINCERITA" SUL PREZZO!! Eh si...è il mio commento su play.com

neanche me lo ricordavo
comunque ripeto..... abbiamo tra le mani una beta

Ultima modifica di hardvibes : 14-12-2007 alle 02:08.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:59   #4316
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Quote:
allora mastermind perché sul sito di nVIDIA gli ultimi WHQL sono i 163.75? dove posso scaricare i 169.21?

Grazie Gort84 ho provato a cancellare i replay ma il problema persiste, quello che mi fa più arrabbiare è che in genere non ho mai problemi e gioco a tutto, ora questo pes già ricco di problemi a me ne da uno particolare. Che sia colpa di qualche servizio di win che ho disabilitato?
Perchè sul sito mettono solo driver che hanno il WHQL, quindi quando lo otterranno li inseriranno al posto dei 163.75. I 169.21 li trovi nei download di HWupgrade in una news di ieri o ieri l'altro.
Old 14-12-2007, 11:43   #4317
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Effettivamente in questa discussione sono rimasti solo i POCHI che apprezzano il gioco, tutti gli altri si saranno stancati e dis-iscritti e sono tornati a giocare a PES 6,5,4, ecc. ---- io personalmente sono tornato a PES 2006
Ti faccio un breve elenco, non dei bug, quelli a me come a te non interessano, ma di quelli che ritengo elementi che impediscono di poter giocare a questo gioco:
1) con squadre come Barcellona o Inter è impossibile giocare, anche a difficoltà campione si vincono tutte le partite 3-1, 4-2, 5-1 o giù di lì.
2) con qualsiasi giocatore che abbia un minimo di velocità (Maicon, Zanetti, Di Michele, per non parlare di quelli veloci (Suazo, Eto, Dinho, ecc.) si parte dalla propria area e si arriva quasi sempre all'area opposta senza incontrare ostacoli
- poi non sempre si fa gol, per foruna, però ci si va vicino
3) su punizione o corner, 1 su 3 ti fanno gol, non puoi farci nulla
4) è molto più difficile passare la palla, i passaggi vanno dove decide il computer e non coincide quasi mai con quello che vuoi tu, conviene mettersi a correre con la palla , tanto non ti fermano.
5) i portieri sono scarsissimi, a Buffon ho fatto 2 gol con Rosina su punizione, sbagliando il cross ... si è insaccata.
6) tutto è più casuale, passaggi, rimesse laterali, punizioni, la palla va come in un flipper, i giocatori inciampano sulla sfera come bambinetti.
Le rimesse laterali vicino alla bandierina al 50% la buttano direttamente in corner.
7) quando avanzo verso l'area avversaria indisturbato l'unico ad avvicinarsi a me, tanto che devo scartarlo, è il mio attaccante che tutte le volte invece di smarcarsi mi viene addosso
8) la metà dei tiri in porta li rimpallano i miei stessi compagni di squadra (altrimenti invece di 4-1, vincerei sempre 8-1).

Ovviamente questa è solo una minima parte dei difetti di quella che non so come si possa definire INTELLIGENZA ARTIFICIALE

D'altronde, c'è chi apprezza FIFA, qualcuno apprezzerà anche questo
Mi diverto un pò ad estremizzare questo intervento riassuntivo di ciò che non va in pes2008, magari aggiungendo qualcosa di mio... premettendo che gioco insieme a mio fratello a livello campione con partite di 15 minuti.

1) sarà la durata della partita, sarà il fatto che giochiamo in 2 nella stessa squadra, ma i miei risultati sono ben più pompati, non è raro finire le partite con 7-8 gol fatti e 3-4 subiti (come, lo spiego qualche riga dopo... ) !

2) giocando con il joypad, probabilmente mal calibrato, sono vittima sia delle direzioni scelte da questo, sia di quelle scelte dal pc, quindi a me personalmente riesce un pò difficile questo tipo di azione, anche se ho notato che partendo dal centrocampo, al calcio d'inizio o dopo aver subito un gol, arrivo SEMPRE di fronte al portiere dopo pochi secondi, però, ripeto, capita solo in queste 2 circostanze.

3) su corner ho smesso di subire gol a ripetizione acquistando giocatori alti, su punizione viaggio alle media di 3 subiti ogni 4 con QUALUNQUE avversario, tant'è che ormai evito sistematicamente il fallo al limite, preferisco rischiare l'uno contro uno tra il mio portiere e il loro giocatore. Ho provato anche a posizionare un mio giocatore sulla riga di porta, ma sembra che la IA del gioco non preveda questa soluzione al problema, così la palla entra ugualmente senza che questo intervenga mai.E' pur vero che segno molto più facilmente rispetto a pes6 su punzione, ma questo non depone a favore della konami.

4) confermo che è il pc a decidere a chi passarla!

5) i portieri sono scarissimi in ALCUNE situazioni, nelle uscite basse sono molto forti, ma sono troppe le papere ed è praticamente sistematico che il mio portiere respinga sui piedi dell'avversario solo a porta vuota.

6) NULLA è casuale ! Qualunque rimpallo finisce sui piedi degli avversari casualmente posti nei luoghi più assurdi del campo pronti a ricevere il pallone per poi catapultarsi in una frazione di secondo in contropiede. Le rare volte che la palla sembra indirizzata verso la mia squadra, il giocatore rallenta o fatica a correre e non ci arrivo più !

7) L'impatto con giocatori della propria squadra è una delle assurdità più fastidiose del gioco, non so quante azioni a partita butto per scontri fortuiti tra i miei.

8) confermo !

9) aggiungerei la gestione dei falli, veramente pessima, dove sarebbe stato molto semplice implementare la possibilità di scegliere il livello di arbitraggio, così da poter picchiare come falegnami (e ricevere altrettanto...). E' tra l'altro impossibile far male agli avversari, pur entrando da dietro più volte all'interno della stessa partita. In 2 campionati avrò causato 4 o 5 infortuni di lieve livello, non di più...e poi la scena del giocatore che si fa male, sempre la stessa !!!!!!! Pure se lo colpisci in testa esce sempre con la mano sul bicipite femorale !!!

10) ...e il pubblico....praticamente si gioca sempre in campo neutro.

11) ...e i giocatori...una mandria di bufali dopati !

12) e la gestione di lanci, cross, fuorigiochi e quant'altro ! Tutto casuale !!! Tranne l'ultimo mio difensore posto sempre a tenere in gioco il loro attaccante !

13) la gestione delle coppe e dei turni! Gioco con il Valencia, nel girone di champions mi è toccato il Real e il Barcellona oltre al Nizza, e gli altri gironi erano composti da Roma, Milan, Inter nello stesso e Liverpool,Manchester e Chelsea nell'altro ! In 3 settimane ho giocato 4 vole con i blaugrana, 2 in coppa D1, una in champions e 1 in campionato !

14) la forza applicata al tiro è assolutamente vaga, tant'è che tirando una punizione con lo stesso giocatore, dalla stessa distanza e applicando la stessa intensità, ottengo 2 risultati diametralmente opposti ! Per non parlare poi di alcune angolazioni del tiro

15) aggiorno il thread a mano a mano che le cose mi vengono in mente.....

Concludo dicendo che non sono un programmatore di giochi, quindi può anche darsi che quelli della konami abbiano in realtà fatto un ottimo lavoro, ma da utente finale che ha buttato i propri soldi mi ritengo assolutamente insoddisfatto di una quantità spropositata di caratteristiche, alcune tra l'altro molto banali da risolvere!
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 12:53   #4318
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Io ho scelto di disinstallarlo dopo aver visto troppe schifezze,tra bug e ottimizzazione penosa!Sono indeciso se rimettere il 6 oppure lasciare perdere per quest'anno.Comunque un difetto di una certa importanza sono sicuramente i cross troppo forti!Non si può tirare quei missili lì...
Old 14-12-2007, 13:46   #4319
Fedayn89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
non poso mettere in inglese xche nn me lo permette pero ora ho risolto grazie ad un fix trovato su un forum di pes ciua
Fedayn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:12   #4320
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

nuovi driver niente risultato

Ok, ho trovato i driver forceware 169.21 ma non ho risolto niente. Non so cosa altro provare e si aggiunge la frustrazione per non riuscire a giocare a questa BETA!
Possibile che nessun altro abbia il mio problema?
Può dipendere da alcuni servizi winXP che ho disabilitato?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian