|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Con W98SE man non funziona. Quote:
Quote:
In effetti la posizione di Netgear è di "un piede e mezzo", nel senso che aderisce alla tecnologia DS2, però sta anche come "osservatore" (almeno così mi è sembrato di capire dal testo in Inglese) nella Home Plug. Quindi non posso escludere che usi... tutti e due. Da quale fonte hai appreso che Netgear usa Intellon? Ovviamente può anche succedere che la Intellon faccia chip per tutte e due le tecnologie ![]() Se ti sei letto tutta la pappardella del mio messaggio precedente e successivi, con tutti i riferimenti presenti, ne sai quanto me. Se hai trovato altre fonti ne sai di più ![]() A questo punto è tardi e ti dico... buonanotte. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il Netgear XAV101 usa l'Intellon di sicuro perchè
a) il brand netgear lo trovi sul sito Intellon tra i produttori che usano i loro chip b) se apri il pdf delle caratteristiche dell'XAV101 trovi la dicitura HomePlug propria di Intellon ma non trovi il QoS per il ping.... io uso l'OSX di Apple se "man ping" non funziona, puoi usare "help ping" o non mi ricordo cosa altro... con ping non puoi inviare più di tot k alla volta, è come una eco, il comp la manda e poi aspetta l'eco per analizzare il traffico dati tra due dispositivi hai bisogno di un monitor di rete. dovresti trovare dei programmi free che ti facciano questo servizio. Ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Si confermo dna ma la differenza tra i due modelli direi che si capisce anche semplicemente dai nomi..infatti gli xav netgear hanno quell AV dopo la X che identifica la tipologia HomePlug AV che di fatto usa i chip intellon..quelli che seguono le specifiche di UPA invece usano i ds2..a quanto ne ho capito io..
Ma x un analisi della rete veloce mi pare si possano usare anche i software di gestione delle powerline..o no? Dovrebbero esserci le velocità rilevate effettive da una parte e dall'altra degli aggeggi..Oppure guardando lo stato di rete dalla tray..anche perche il dettaglio mi sembra un po poco utile visto ke nessuno avrà l'impianto elettrico uguale ad un altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve a tutti, ho comprato il kit con i due Netgear HDX101 per collegare la lan che ho in cantina con la lan che ho in casa al primo piano. Purtroppo solo tramite una presa in casa riesco a far allineare i due netgear la cosa strana è che se mi collego a quella presa e testo le speeds con il notebook arrivo a circa 35 mbit/s non male... ma se mi attacco ad altre prese della casa i due dispositivi non si allineano proprio... ho provato a cercare qualche ripetitore di segnale in modo da lasciarlo su questa presa funzionante e amplificare il segnale per tutta la casa fino alla mia camera ma non ho trovato nulla. Secondo voi se compro un altro Netgear HDX101 e lo collego alla presa funzionante funge anche da ripetitore di segnale per tutto il resto dell'apaprtamento ?
Ultima modifica di maxita : 02-02-2009 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 |
Junior Member
|
Ah allora hai il contatore di mezzo!? Beh se a quella presa allora arriva qualcosa e hai già passato il contatore direi che teoricamente se una scatolozza la lasci lì e ne prendi un'altra da mettere in camera ce dovresti fare si..Bisognerebbe sentire chi ha piu di 2 aggeggi..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao bbrun, se ti interessa il test di velocità:
io uso Firefox per navigare su internet e se ti scarichi un'applicazione aggiuntiva (Cerca su google "Broadband Speed Test" e la troverai sicuramente) e la installi nel programma ti compare nei tools di firefox un'opzione aggiutiva che ti permette di testare la velocità in tempo reale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa sapere la velocità con cui riescono a comunicare tra di loro i due pc tramite i Linksys. Praticamente mi interessa la velocità consentita dal mio impianto elettrico la quale, recente o vecchio che sia l'impianto, è quella, poca o tanta che sia. Quindi mi serve un programmino che misuri la velocità della LAN, non di Internet, troppo soggetta a fattori esterni. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Interessa anche a me.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1593 |
Senior Member
Città: Chieti - Abruzzo
|
Ciao a tutti, anch'io sto studiando da giorni per prendere una soluzione powerline per collegare la PS3 dal piano di sotto a quello di sopra, visto che la connessione wi-fi è penosa. Qualcuno ha i Devolo dLAN 200 AVeasy? Scaldano molto? A livello di prestazioni come sono? Thanx in advance...
![]()
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ciao a tutti, oggi mi sono arrivati i powerline netgear 85mbps
la connessione internet va bene come velocità volevo sapere se c'è un programma per verificare la velocità effettiva della rete fatta con i powerline (praticamente la banda tra il router e il pc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 |
Junior Member
|
Ciao! Hai installato i software di gestione della netgear? Li ti dice tutto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dice rate 83 mbps, ottimo direi, avevo letto che la banda effettiva si aggirava sulla metà di quella teorica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() O c'hai un impianto elettrico da astronave!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 |
Senior Member
Città: Chieti - Abruzzo
|
Ho visto da MW i D-Link DHP 301 a 99 euro. Solo che c'erano 2 confezioni diverse. Una era verde/nera l'altra arancio/nera. Che sappiate ci sono differenze? I prodotti mi sembravano uguali. Siccome le ultime produzioni D-Link hanno tutte la scatola arancio/nera non è che ne hanno migliorato il discorso surriscaldamento?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 | |
Senior Member
|
Quote:
l'impianto elettrico è nuovo, circa 3 anni, e la distanza tra la presa dove sta il ruoter e il pc è di circa 2,5 metri "in linea d'aria", di cavo elettrico effettivo saranno cmq di più. dove sta il router il powerline è attaccato a una multipresa con 3 uscite, è l'unica vicino al router e ci devo attaccare l'alimentazione del router e del telefono. il powerline del pc invece è su una presa singola li ho presi perchè mia mamma dice che il wireless fa male e non volevo mettere cavi in giro visto che per il pc di mio fratello la stanza è più lontana, devo provare anche dalla stabza di mio fratello che velocità mi indica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() a proposito..qualcuno, ad esempio dnaddicted, che ne ha parlato, sa dove trovare dei dettagli riguardo un ipotetico confronto rispetto wirel. x uso domestico/ufficio? Ultima modifica di FrensyS : 08-02-2009 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.