Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 23:09   #1581
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dnaddicted Guarda i messaggi
ciao,
beh il ping è semplicissimo. Apri la finestra os e per sapere come usarlo scrivi:

man ping
Mi sa tanto che tu usi Linux .
Con W98SE man non funziona.

Quote:
spero di esserti stato d'aiuto. questo è solo l'essenziale.
A parte tutto, come faccio tramite ping a sapere la velocità media di trasferimento di un paccone di file tra due pc collegati tra di loro attraverso due aggeggi a onde convogliate?

Quote:
P.S. ma l'XAV101 non usa il processore INTELLON???
Francamente qui non so che dirti, non mi sono certo letto tutti i messaggi di questo forum.
In effetti la posizione di Netgear è di "un piede e mezzo", nel senso che aderisce alla tecnologia DS2, però sta anche come "osservatore" (almeno così mi è sembrato di capire dal testo in Inglese) nella Home Plug.
Quindi non posso escludere che usi... tutti e due.
Da quale fonte hai appreso che Netgear usa Intellon?
Ovviamente può anche succedere che la Intellon faccia chip per tutte e due le tecnologie .

Se ti sei letto tutta la pappardella del mio messaggio precedente e successivi, con tutti i riferimenti presenti, ne sai quanto me.
Se hai trovato altre fonti ne sai di più

A questo punto è tardi e ti dico... buonanotte.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 00:20   #1582
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da c4fen01r Guarda i messaggi
Ma in teoria 85 mbit/s dovrebbero essere più che sufficienti anche per il più pesante dei flussi dati...
Ripeto: in ogni caso, in http, che è il protocollo più veloce tra quelli supportati dal popcorn hour, al massimo i dati viaggiano a ~42Mbps (dati presi dal sito del popcorn hour).
In teoria...se non fosse che in pratica gli 85 Mbit/s lo sono moolto sulla carta. Se poi tu stesso asserisci che il 1080p non arriva fluido...
Old 02-02-2009, 08:56   #1583
Dnaddicted
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il Netgear XAV101 usa l'Intellon di sicuro perchè
a) il brand netgear lo trovi sul sito Intellon tra i produttori che usano i loro chip
b) se apri il pdf delle caratteristiche dell'XAV101 trovi la dicitura HomePlug propria di Intellon ma non trovi il QoS

per il ping.... io uso l'OSX di Apple
se "man ping" non funziona, puoi usare "help ping" o non mi ricordo cosa altro...

con ping non puoi inviare più di tot k alla volta, è come una eco, il comp la manda e poi aspetta l'eco

per analizzare il traffico dati tra due dispositivi hai bisogno di un monitor di rete. dovresti trovare dei programmi free che ti facciano questo servizio.

Ciauzz
Dnaddicted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 10:28   #1584
FrensyS
Junior Member

L'Avatar di FrensyS

Iscritto dal: Jun 2008
Si confermo dna ma la differenza tra i due modelli direi che si capisce anche semplicemente dai nomi..infatti gli xav netgear hanno quell AV dopo la X che identifica la tipologia HomePlug AV che di fatto usa i chip intellon..quelli che seguono le specifiche di UPA invece usano i ds2..a quanto ne ho capito io..
Ma x un analisi della rete veloce mi pare si possano usare anche i software di gestione delle powerline..o no? Dovrebbero esserci le velocità rilevate effettive da una parte e dall'altra degli aggeggi..Oppure guardando lo stato di rete dalla tray..anche perche il dettaglio mi sembra un po poco utile visto ke nessuno avrà l'impianto elettrico uguale ad un altro..
FrensyS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:54   #1585
maxita
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti, ho comprato il kit con i due Netgear HDX101 per collegare la lan che ho in cantina con la lan che ho in casa al primo piano. Purtroppo solo tramite una presa in casa riesco a far allineare i due netgear la cosa strana è che se mi collego a quella presa e testo le speeds con il notebook arrivo a circa 35 mbit/s non male... ma se mi attacco ad altre prese della casa i due dispositivi non si allineano proprio... ho provato a cercare qualche ripetitore di segnale in modo da lasciarlo su questa presa funzionante e amplificare il segnale per tutta la casa fino alla mia camera ma non ho trovato nulla. Secondo voi se compro un altro Netgear HDX101 e lo collego alla presa funzionante funge anche da ripetitore di segnale per tutto il resto dell'apaprtamento ?

Ultima modifica di maxita : 02-02-2009 alle 14:04.
maxita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:32   #1586
FrensyS
Junior Member

L'Avatar di FrensyS

Quote:
Originariamente inviato da maxita Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato il kit con i due Netgear HDX101 per collegare la lan che ho in cantina con la lan che ho in casa al primo piano. Purtroppo solo tramite una presa in casa riesco a far allineare i due netgear la cosa strana è che se mi collego a quella presa e testo le speeds con il notebook arrivo a circa 35 mbit/s non male... ma se mi attacco ad altre prese della casa i due dispositivi non si allineano proprio... ho provato a cercare qualche ripetitore di segnale in modo da lasciarlo su questa presa funzionante e amplificare il segnale per tutta la casa fino alla mia camera ma non ho trovato nulla. Secondo voi se compro un altro Netgear HDX101 e lo collego alla presa funzionante funge anche da ripetitore di segnale per tutto il resto dell'apaprtamento ?
Mah..non vorrei dire cacchiate..ma potrebbe essere qualcosa che separa di fatto i due impianti tipo interruttori, salvavita o contatori tra la cantina e i piani alti..Infatti immagino che sia dalla presa da cui è stata fatta la derivazione x la cantina che le due scatole riescono a vedersi..Ma non credo abbiano bisogno di ripetitori di potenza perche se sono in una rete elettrica la riescono a percorrere tutta..Ma hai provato a collegare due prese dei piani alti per creare la rete? Se va allora forse comprandone un'altra potresti risolvere..lasciandone una nella presa ke ti fa vedere anche la cantina ovviamente..
Old 02-02-2009, 14:52   #1587
maxita
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da FrensyS Guarda i messaggi
Mah..non vorrei dire cacchiate..ma potrebbe essere qualcosa che separa di fatto i due impianti tipo interruttori, salvavita o contatori tra la cantina e i piani alti..Infatti immagino che sia dalla presa da cui è stata fatta la derivazione x la cantina che le due scatole riescono a vedersi..Ma non credo abbiano bisogno di ripetitori di potenza perche se sono in una rete elettrica la riescono a percorrere tutta..Ma hai provato a collegare due prese dei piani alti per creare la rete? Se va allora forse comprandone un'altra potresti risolvere..lasciandone una nella presa ke ti fa vedere anche la cantina ovviamente..
La presa che "vede" la rete della cantina è nel mio appartamento ed è la presa più vicino a contatore elettrico di casa. Probabilmente i lsegnale arriva debole e solo da quella presa riescono a collegarsi i 2 apparati... volevo sapere se comprando un tezo netgear e mettendolo in camera il netgear che stava metà strada fungeva da ripetitore...
maxita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:36   #1588
FrensyS
Junior Member

L'Avatar di FrensyS

Ah allora hai il contatore di mezzo!? Beh se a quella presa allora arriva qualcosa e hai già passato il contatore direi che teoricamente se una scatolozza la lasci lì e ne prendi un'altra da mettere in camera ce dovresti fare si..Bisognerebbe sentire chi ha piu di 2 aggeggi..
Old 02-02-2009, 20:58   #1589
bbrun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dnaddicted Guarda i messaggi
Il Netgear XAV101 usa l'Intellon di sicuro perchè
a) il brand netgear lo trovi sul sito Intellon tra i produttori che usano i loro chip
Il discorso che ti facevo, Netgear tiene un piede e mezzo nelle scarpe.

Quote:
per analizzare il traffico dati tra due dispositivi hai bisogno di un monitor di rete. dovresti trovare dei programmi free che ti facciano questo servizio.
Tu me ne puoi consigliare qualcuno?

Ciao.
Old 02-02-2009, 21:29   #1590
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao bbrun, se ti interessa il test di velocità:
io uso Firefox per navigare su internet e se ti scarichi un'applicazione aggiuntiva (Cerca su google "Broadband Speed Test" e la troverai sicuramente) e la installi nel programma ti compare nei tools di firefox un'opzione aggiutiva che ti permette di testare la velocità in tempo reale
Old 03-02-2009, 06:46   #1591
bbrun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
Ciao bbrun, se ti interessa il test di velocità:
io uso Firefox per navigare su internet e se ti scarichi un'applicazione aggiuntiva e la installi nel programma ti compare nei tools di firefox
Aspetta Neon, a me non interessa sapere la velocità con cui riesco a viaggiare su Internet, soggetta a troppe variabili, prima fra tutte il traffico.
Mi interessa sapere la velocità con cui riescono a comunicare tra di loro i due pc tramite i Linksys.
Praticamente mi interessa la velocità consentita dal mio impianto elettrico la quale, recente o vecchio che sia l'impianto, è quella, poca o tanta che sia.

Quindi mi serve un programmino che misuri la velocità della LAN, non di Internet, troppo soggetta a fattori esterni.

Ciao.
Old 04-02-2009, 10:02   #1592
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Aspetta Neon, a me non interessa sapere la velocità con cui riesco a viaggiare su Internet, soggetta a troppe variabili, prima fra tutte il traffico.
Mi interessa sapere la velocità con cui riescono a comunicare tra di loro i due pc tramite i Linksys.
Praticamente mi interessa la velocità consentita dal mio impianto elettrico la quale, recente o vecchio che sia l'impianto, è quella, poca o tanta che sia.

Quindi mi serve un programmino che misuri la velocità della LAN, non di Internet, troppo soggetta a fattori esterni.

Ciao.

Interessa anche a me.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 15:32   #1593
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Città: Chieti - Abruzzo
Ciao a tutti, anch'io sto studiando da giorni per prendere una soluzione powerline per collegare la PS3 dal piano di sotto a quello di sopra, visto che la connessione wi-fi è penosa. Qualcuno ha i Devolo dLAN 200 AVeasy? Scaldano molto? A livello di prestazioni come sono? Thanx in advance...
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:48   #1594
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ciao a tutti, oggi mi sono arrivati i powerline netgear 85mbps
la connessione internet va bene come velocità
volevo sapere se c'è un programma per verificare la velocità effettiva della rete fatta con i powerline (praticamente la banda tra il router e il pc)
Old 05-02-2009, 12:18   #1595
FrensyS
Junior Member

L'Avatar di FrensyS

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
ciao a tutti, oggi mi sono arrivati i powerline netgear 85mbps
la connessione internet va bene come velocità
volevo sapere se c'è un programma per verificare la velocità effettiva della rete fatta con i powerline (praticamente la banda tra il router e il pc)
Ciao! Hai installato i software di gestione della netgear? Li ti dice tutto..
Old 05-02-2009, 12:59   #1596
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Ciao! Hai installato i software di gestione della netgear? Li ti dice tutto..
si, solo che non l'avevo proprio aperto credendo che fosse solo per il criptaggio dei dati e non mi interessava
mi dice rate 83 mbps, ottimo direi, avevo letto che la banda effettiva si aggirava sulla metà di quella teorica
Old 05-02-2009, 14:39   #1597
FrensyS
Junior Member

L'Avatar di FrensyS

Quote:
si, solo che non l'avevo proprio aperto credendo che fosse solo per il criptaggio dei dati e non mi interessava
mi dice rate 83 mbps, ottimo direi, avevo letto che la banda effettiva si aggirava sulla metà di quella teorica
Infatti! Abbastanza strano..Sembrerebbe più da powerlines a 200Mb!
O c'hai un impianto elettrico da astronave!?
Old 05-02-2009, 15:59   #1598
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Città: Chieti - Abruzzo
Ho visto da MW i D-Link DHP 301 a 99 euro. Solo che c'erano 2 confezioni diverse. Una era verde/nera l'altra arancio/nera. Che sappiate ci sono differenze? I prodotti mi sembravano uguali. Siccome le ultime produzioni D-Link hanno tutte la scatola arancio/nera non è che ne hanno migliorato il discorso surriscaldamento?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:40   #1599
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Infatti! Abbastanza strano..Sembrerebbe più da powerlines a 200Mb!
O c'hai un impianto elettrico da astronave!?
i powerline sono i netgear xet1001
l'impianto elettrico è nuovo, circa 3 anni, e la distanza tra la presa dove sta il ruoter e il pc è di circa 2,5 metri "in linea d'aria", di cavo elettrico effettivo saranno cmq di più. dove sta il router il powerline è attaccato a una multipresa con 3 uscite, è l'unica vicino al router e ci devo attaccare l'alimentazione del router e del telefono. il powerline del pc invece è su una presa singola
li ho presi perchè mia mamma dice che il wireless fa male e non volevo mettere cavi in giro visto che per il pc di mio fratello la stanza è più lontana, devo provare anche dalla stabza di mio fratello che velocità mi indica
Old 06-02-2009, 09:29   #1600
FrensyS
Junior Member

L'Avatar di FrensyS

Quote:
i powerline sono i netgear xet1001
l'impianto elettrico è nuovo, circa 3 anni, e la distanza tra la presa dove sta il ruoter e il pc è di circa 2,5 metri "in linea d'aria", di cavo elettrico effettivo saranno cmq di più. dove sta il router il powerline è attaccato a una multipresa con 3 uscite, è l'unica vicino al router e ci devo attaccare l'alimentazione del router e del telefono. il powerline del pc invece è su una presa singola
li ho presi perchè mia mamma dice che il wireless fa male e non volevo mettere cavi in giro visto che per il pc di mio fratello la stanza è più lontana, devo provare anche dalla stabza di mio fratello che velocità mi indica
beh io ho le stesse tue powerline e piu o meno le tue stesse condizioni, ovvero distanza e presenza di multiprese, ma da me stanno sui 25 massimo..sicuramente potrebbero fare meglio se non usassi multiprese..pero impossibile arrivare ai tuoi 83..ma..non è che sono Kbit?

a proposito..qualcuno, ad esempio dnaddicted, che ne ha parlato, sa dove trovare dei dettagli riguardo un ipotetico confronto rispetto wirel. x uso domestico/ufficio?

Ultima modifica di FrensyS : 08-02-2009 alle 10:42.
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian