|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
2 Pc dietro ad un solo powerline?
Ciao a tutti,
ho due MSI 200. Uno collegato al router (che e' a sua volta collegato al router FW), l'altro in soggiorno collegato al popcorn (vedi firma) noto player multimediale. Se in soggiorno volessi collegare una seconda periferica (tipo una WII), senza pero' prender un terzo powerline (sono ingombrantucci e vorrei evitare, le prese sono pienissime), cosa potrei utilizzare? Un Hub? Uno switch? O uno sdoppiatore? (quest'ultimo non credo, il powerline usa solo 4 fili). Oppure esiste qualcosa (anche di meccanico) che switcha da un filo ad un altro (lo so, soluzione bovina), ma almeno le valuto tutte. Grazie per l'aiuto!! Punix
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Uno switch!!
![]() |
#1484 |
Senior Member
|
Ok, quindi tu consigli di mettere uno switch dopo il powerline, dal quale partiranno 2 (o piu' a questo punto) cavi ethernet (uno per il popcorn e l'altro per la WII).
Immagino che lo switch vada alimentato (pero' a questo punto puo' stare su una multipresa... cosa che per il powerline e' sconsigliata). L'IP e la configurazione, chi li gestisce? Il router (dal quale "parte" il primo powerline,) o lo switch? Mi metto alla ricerca di uno switch, super economico e magari con ali integrato (idee?). Grazie ancora! Punix
![]() |
#1485 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Tutto si, il server dhcp del router fornisce gli ip anche alle n periferiche che escono da n switch
qualsiasi switch da 10 euro va benone ![]()
![]() |
#1486 |
Senior Member
|
Spettacolo! Mi metto subito alla ricerca!
...devo solo capire se posso prendere un adattatore USB-> lan compatibile e non necessariamente quello originale per WII. Grazie per ora! Saluti Punix
![]() |
#1487 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Mi pare che non esistano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 |
Senior Member
|
Si ne ho visto uno 3com nero. Costicchia pero'...
![]() |
#1489 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Sono curioso... Puoi postare un link al prodotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
BeWAN Powerline E200 Plus Duo info ?
Salve , devo creare una rete con i dispositivi powerline volevo chiedere se qualcuno a provato questi dispositivi ( BeWAN Powerline E200 Plus Duo ) perche ho cercato in rete delle informazioni e non ho trovato niente
ciao grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Non mi è capitato di leggere di recente di prodotti di questa casa sul mercato retail. Vediamo se gli amici del thread sanno dirti qualcosa in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Esistono dei powerline-wifi (in cui il terminale non prevede un plug ethernet ma un access point) che permettono di "sinergizzare" le due tecnologie (che ribadisco...non sono antitetiche...anzi).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 |
Senior Member
|
domanda da 1 miliardo di dollari come mai hanno fatto i powerline da 200 mb/sec qando la rete ethernet e su standard 10/100 mb/sec
![]() qualcuno sa delucidarmi in merito....
![]() |
#1495 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Veramente cè anche 10/100/1000 ovvero la 1 giga
![]()
![]() |
#1496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Calcola comunque che i valori 14/85/200 Mbit/s dei powerline sono altamente "teorici". I valori "reali" di una 85 si avvicinano di più a quelli di una 54Mbit e quella dei 200 sono sostanzialmente compatibili con un'ethernet 10/100. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Senior Member
|
si ma la giga ethernet si applica alla rete non al mezzo quindi la rete viaggia a 1 giga (non c'è limitazione di porta) mentre per i power line che sono il vettore elettrico devono cmq uscire da una porta ethernet 10/100 per l'appunto
![]() |
#1498 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti, ho l'ADSL solo da un paio di giorni
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
No.. nessuno lavora in copie. Ieri infatti ho visto i netgear al MW venduti a copie di due ed in parte uno singolo da aggiungere, idem per i linksys.
Trovi conferma anche guardando sui siti ![]()
![]() |
#1500 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ho collegato un powerline al modem/router di partenza (il master) e 2 powerline in due stanze diverse: dei 2 slave, funziona solo quello venduto in coppia al master, come se avessero indirizzi compatibili. La mia domanda è questa: è una limitazione di questo modello (Alice) mentre altre marche -es linksys- funzionano in configurazione 1a3? o della tecnologia powerline? E' simile al collegamento di due o tre telefoni cordless alla stessa base....
Ho scaricato il manuale di un bel modello linksys a4 porte, ma non ho trovato riferimenti a riguardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.