Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 21:26   #1481
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
ti ringrazio per il chiarimento per quello che concerne il telefono non sai dirmi nulla?

mentre per la presa qualcun altro ha provato o puo provare? (casa mia scarseggia di prese a muro libere )
mi auto quoto
Old 02-01-2009, 00:22   #1482
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
2 Pc dietro ad un solo powerline?

Ciao a tutti,
ho due MSI 200. Uno collegato al router (che e' a sua volta collegato al router FW), l'altro in soggiorno collegato al popcorn (vedi firma) noto player multimediale. Se in soggiorno volessi collegare una seconda periferica (tipo una WII), senza pero' prender un terzo powerline (sono ingombrantucci e vorrei evitare, le prese sono pienissime), cosa potrei utilizzare? Un Hub? Uno switch? O uno sdoppiatore? (quest'ultimo non credo, il powerline usa solo 4 fili).

Oppure esiste qualcosa (anche di meccanico) che switcha da un filo ad un altro (lo so, soluzione bovina), ma almeno le valuto tutte.

Grazie per l'aiuto!!

Punix
Old 02-01-2009, 01:21   #1483
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Uno switch!!
Old 02-01-2009, 08:05   #1484
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Uno switch!!
Ok, quindi tu consigli di mettere uno switch dopo il powerline, dal quale partiranno 2 (o piu' a questo punto) cavi ethernet (uno per il popcorn e l'altro per la WII).

Immagino che lo switch vada alimentato (pero' a questo punto puo' stare su una multipresa... cosa che per il powerline e' sconsigliata).

L'IP e la configurazione, chi li gestisce? Il router (dal quale "parte" il primo powerline,) o lo switch?

Mi metto alla ricerca di uno switch, super economico e magari con ali integrato (idee?).

Grazie ancora!

Punix
Old 02-01-2009, 08:25   #1485
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Tutto si, il server dhcp del router fornisce gli ip anche alle n periferiche che escono da n switch
qualsiasi switch da 10 euro va benone
Old 02-01-2009, 11:43   #1486
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
qualsiasi switch da 10 euro va benone
Spettacolo! Mi metto subito alla ricerca!

...devo solo capire se posso prendere un adattatore USB-> lan compatibile e non necessariamente quello originale per WII.

Grazie per ora!

Saluti

Punix
Old 02-01-2009, 11:45   #1487
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
...
Mi metto alla ricerca di uno switch, super economico e magari con ali integrato (idee?).
...
Mi pare che non esistano.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:19   #1488
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Si ne ho visto uno 3com nero. Costicchia pero'...
Old 03-01-2009, 07:31   #1489
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Si ne ho visto uno 3com nero. Costicchia pero'...
Sono curioso... Puoi postare un link al prodotto?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 16:46   #1490
xbox2610
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
BeWAN Powerline E200 Plus Duo info ?

Salve , devo creare una rete con i dispositivi powerline volevo chiedere se qualcuno a provato questi dispositivi ( BeWAN Powerline E200 Plus Duo ) perche ho cercato in rete delle informazioni e non ho trovato niente

ciao grazie
xbox2610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 17:17   #1491
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da xbox2610 Guarda i messaggi
Salve , devo creare una rete con i dispositivi powerline volevo chiedere se qualcuno a provato questi dispositivi ( BeWAN Powerline E200 Plus Duo ) perche ho cercato in rete delle informazioni e non ho trovato niente

ciao grazie
Dovrebbe essere una ditta francese che se non ricordo male fabbricava i modem fastrate usb 100.
Non mi è capitato di leggere di recente di prodotti di questa casa sul mercato retail.
Vediamo se gli amici del thread sanno dirti qualcosa in più.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:30   #1492
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
Semplicemente powerline è una tecnologia per la trasmissioni di voce o dati attraverso i fili della corrente elettrica.Basta che prendi 2 powerline,uno lo attacchi al router o hub con il cavo ethernet (o lan),e l'altro ,sempre attraverso attacco lan,lo attacchi a un qualsiasi pc (naturalmente tutti e due i powerline li devi mettere in una presa di corrente.).Finito, 5 secondi ,hai la connessione internet sul tuo pc.
I vantaggi del powerline sono :
1) HAi la connessione in qualunque posto hai una presa di corrente
2) La qualità del segnale e la stabilità è migliore rispetto al wireless
3) E' quasi come se fossi attaccato tramite lan al router,con il vantaggio che non hai nessun filo che passa per casa.
Per esempio,io avevo un pc al piano terra,e il router al primo piano.Il segnale wireless era molto debole proprio nel punto in cui avevo il pc,e ogno volta lo dovevo spostare per cercare di prendere qualche tacca in più.Ho comprato i powerline,problema risolto.Connessione stabilissima, e buona velocità.
Uno si chiederebbe allora "Il wireless a che serve e perchè lo hanno inventato se già c'era questa tecnologia?"
Me lo sto chiedendo anche io.
Due powerline a 85 mb (lascia stare quelli a 14 mb) costano 80 -85 €.
L'hanno inventato perchè se devi connettere al router 6 o 7 notebook,col wi fi li connetti con un solo dispositivo,spendendo 50 euro di router wi fi,con le powerline dovresti comprarne 7,una per pc,e spenderesti tipo 500 euro
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:41   #1493
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
L'hanno inventato perchè se devi connettere al router 6 o 7 notebook,col wi fi li connetti con un solo dispositivo,spendendo 50 euro di router wi fi,con le powerline dovresti comprarne 7,una per pc,e spenderesti tipo 500 euro
Beh...se consideri solo i modelli ethernet.
Esistono dei powerline-wifi (in cui il terminale non prevede un plug ethernet ma un access point) che permettono di "sinergizzare" le due tecnologie (che ribadisco...non sono antitetiche...anzi).
Old 07-01-2009, 22:46   #1494
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

domanda da 1 miliardo di dollari come mai hanno fatto i powerline da 200 mb/sec qando la rete ethernet e su standard 10/100 mb/sec

qualcuno sa delucidarmi in merito....
Old 07-01-2009, 22:51   #1495
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Veramente cè anche 10/100/1000 ovvero la 1 giga
Old 07-01-2009, 23:16   #1496
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
domanda da 1 miliardo di dollari come mai hanno fatto i powerline da 200 mb/sec qando la rete ethernet e su standard 10/100 mb/sec

qualcuno sa delucidarmi in merito....
E' vero...gli standard dei plug ethernet dei powerline sono 10/100.
Calcola comunque che i valori 14/85/200 Mbit/s dei powerline sono altamente "teorici". I valori "reali" di una 85 si avvicinano di più a quelli di una 54Mbit e quella dei 200 sono sostanzialmente compatibili con un'ethernet 10/100.
Old 08-01-2009, 17:30   #1497
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Veramente cè anche 10/100/1000 ovvero la 1 giga
si ma la giga ethernet si applica alla rete non al mezzo quindi la rete viaggia a 1 giga (non c'è limitazione di porta) mentre per i power line che sono il vettore elettrico devono cmq uscire da una porta ethernet 10/100 per l'appunto
Old 11-01-2009, 17:39   #1498
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti, ho l'ADSL solo da un paio di giorni e, come nemica del Wi-Fi, la soluzione del powerline mi piaceva. Non potendo stendere cavi per tutta la casa per collegare almeno 3 pc al modem, ho acquistato 4 powerline di Alice. Purtroppo, con grande dispiacere ho appreso che lavorano in coppie. Vorrei sapere se tutti i powerline si comportano così, oppure esistono modelli e/o configurazioni di un powerline master (collegato al modem router) e più powerline slaves? Alternativamente, potrebbero lavorare insieme due coppie master-slave sulla stessa rete domestica?
Old 11-01-2009, 17:46   #1499
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
No.. nessuno lavora in copie. Ieri infatti ho visto i netgear al MW venduti a copie di due ed in parte uno singolo da aggiungere, idem per i linksys.

Trovi conferma anche guardando sui siti
Old 11-01-2009, 19:14   #1500
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Ho collegato un powerline al modem/router di partenza (il master) e 2 powerline in due stanze diverse: dei 2 slave, funziona solo quello venduto in coppia al master, come se avessero indirizzi compatibili. La mia domanda è questa: è una limitazione di questo modello (Alice) mentre altre marche -es linksys- funzionano in configurazione 1a3? o della tecnologia powerline? E' simile al collegamento di due o tre telefoni cordless alla stessa base....
Ho scaricato il manuale di un bel modello linksys a4 porte, ma non ho trovato riferimenti a riguardo

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Memorie DDR4 più costose delle DD...
Colpevole, ma non dovrà pagare: l...
La Francia contro Tesla: accusata di pra...
BIOS hackerato di fabbrica: ecco come i ...
Google Chrome: volete la barra degli ind...
Xiaomi spavalda: "la YU7 vender&agr...
I modelli AI sono incoerenti: pensano un...
Se hai la carta d'identità cartac...
DEEBOT X9 PRO OMNI ora a 1299€ su Amazon...
Google pronta a cambiare marcia con i Pi...
Hai ricevuto questa email della Polizia?...
Area C di Milano attiva anche nei weeken...
Elon Musk ammette: "non uso il PC&q...
Ma li avete letti i nuovi termini d'uso ...
Hisense U8Q è il televisore Mini-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP