Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 20:42   #1021
cenit
Member

L'Avatar di cenit

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicofit Guarda i messaggi
ciao,
quelli che hai preso dovrebbero essere 200Mb vero? ma vengono riconosciuti come connessioni lan 100 o gigabit?? a me servirebbero per fare streaming di filmati full hd con bitarate superiore ai 20Mb/s.. secondo te si riesce o devo comprare anche un router gigabit? che prestazioni raggiungi?
sì sono 200 Mbit/s ma comunque le porte ethernet sono 100 Mbit (sono sicuro perché ai due capi sono collegati con switch gigabit...). Probabilmente sapevano che comunque i 200 Mbit sono tutti teorici... diciamo che viaggio sicuramente attorno ai 50 Mbit (non ho mai fatto test precisi perché non mi hanno mai dato alcun problema e non ho tempo da perdere, ecco) e mai sotto i 20 Mbit quindi, almeno in casa mia, saresti tranquillo!
cenit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 20:45   #1022
nicofit
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
con i test della devolo i miei 85Mb viaggiavano fino a 70, 75Mb... ma non era sufficiente in quanto con lo streaming di certi film full hd andava a scatti.. 20MBs non sono pochi da gestire.. boh..
Old 13-07-2008, 20:49   #1023
cenit
Member

L'Avatar di cenit

Quote:
con i test della devolo i miei 85Mb viaggiavano fino a 70, 75Mb... ma non era sufficiente in quanto con lo streaming di certi film full hd andava a scatti.. 20MBs non sono pochi da gestire.. boh..
20 Mbit/s ok,
20 MB/s è impossibile perché sarebbero 160 Mbit/s

comunque io li uso anche per infostrada tv e i filmati promo sky in HD non danno mai un problema
Old 13-07-2008, 20:54   #1024
nicofit
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
non so che formato siano, magari sono 1080i in h264.. i filmati che mi scattano sono full hd 1080p in mpg.. boh.. a vostro avviso cambiare solo il router e prenderlo gigabit potrebbe aiutare in qualche modo?
Old 13-07-2008, 22:21   #1025
cenit
Member

L'Avatar di cenit

Quote:
non so che formato siano, magari sono 1080i in h264.. i filmati che mi scattano sono full hd 1080p in mpg.. boh.. a vostro avviso cambiare solo il router e prenderlo gigabit potrebbe aiutare in qualche modo?
assolutamente no, nel tuo caso uno switch gigabit sarebbero solo soldi buttati.

piuttosto, se devo essere sincero, le tue insicurezze sulle unità di misura della velocità mi fanno dubitare che con gli 85 Mbit/s tu raggiungessi addirittura i 75 Mbit/s...

prova a fare così, dimmi la dimensione di un file (in GigaByte [GB]) e la durata, così vediamo un po' di controllare di quanta banda hai davvero bisogno...
Old 15-07-2008, 23:26   #1026
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Mi sono arrivato oggi gli MSI 200.

Attaccati alla rete tra il mio router connesso ad un HAG fastweb ed il lettore popcorn che ho in firma. Senza fare altro, tempo pochi secondi erano gia' connessi!!

Sul PC ho Vista. Ho provato ad installare l'applicazione su CD, ma non mi parte. Avete avuto lo stesso problema?

In streaming video (MKV 720p) mi rallenta di molto. Ma in questo caso le variabili sono tantissime.

L'impianto elettrico e' stato rivisto (bene) da circa 3 anni. Tra i due collegamenti ci sono circa 4 stanze nel mezzo (senza "ciabatte" ne altro).

Tramite il software che non mi riesce installare, e' possibile fare qualche settaggio o misurazione particolare?

Grazie!!

Punix
Old 16-07-2008, 10:42   #1027
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
qualcuno saprebbe consigliarmi una coppia di adattatori a buon prezzo?
non mi interessa molto la velocità, è solo per internet, magari anche il link al negozio in pvt, grazie ciao
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:03   #1028
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
arrivati anche a me gli msi 200!
1 minuto ed e la ps3 era online.. davvero PLUG & PLAY!!!

riesco a navigare con il browser e invece il gioco online(ho provato una sola volta) mi si è disconnesso durante il caricamento..

come posso misurare la velocità della connessione?

il PL nella stanza dove è presente il PC è inserito in una "doppi" mentre dove ho la ps3 è inserito in una ciabatta che entra in un'altra ciabatta a cascata
Come cavi ho utilizzato quelli originali msi
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:39   #1029
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi

riesco a navigare con il browser e invece il gioco online(ho provato una sola volta) mi si è disconnesso durante il caricamento..

il PL nella stanza dove è presente il PC è inserito in una "doppi" mentre dove ho la ps3 è inserito in una ciabatta che entra in un'altra ciabatta a cascata

Per monitorare la velocità installa il software fornito con il CD oppure scaricalo dal sito.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 14:14   #1030
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,da poco sono venuto a conoscenza di questa tecnologia;sto leggendo il 3Ad ma è una sudata,sono circa a metà!

In pratica,devo fare il nuovo pc ed in più prenderò un media tank,pensavo al popcorn.Vorrei utilizzare quest'uiltimo senza hd interno,ma solo sharando i file audio/video dell'hdd sul pc,tramite ftp.

Per una situazione del genere posso andare verso la soluzione powerline?
Come fate a misurare la velocità di connessione? (senza softw ad-hoc si intende)

Ho fastweb,in fibra e l'hug fornitomi da fastweb stesso.DOvrei fare in questa maniera?

- fibra a router
- ethern 1 del router a pc
- ethern 2 del router a powerline A
- media tank a powerline B

Stop?!

Grazie per i chiarimenti!

Ultima modifica di drhouse_4 : 19-07-2008 alle 15:58.
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 15:58   #1031
cocoon8
Member

L'Avatar di cocoon8

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
non ti capisco..puoi essere più chiaro?
cocoon8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 15:59   #1032
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Quote:
Originariamente inviato da cocoon8 Guarda i messaggi
non ti capisco..puoi essere più chiaro?
ti faccio un disegnino?
Old 19-07-2008, 16:07   #1033
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Vediamo il disegnino...

Cmq...seguendo il flusso da internet a periferiche scriverei....

Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
- fibra a router
- ethern 1 del router a pc
- ethern 2 del router a powerline A
- powerline B a media tank
Old 20-07-2008, 10:23   #1034
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Quote:

io ho notato che quando metto un adattatore in una ciabatta va molto molto più lento, addirittura in alcuni casi non si connette, prova a metterlo direttamente sulla presa a muro
Old 20-07-2008, 20:10   #1035
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Per monitorare la velocità installa il software fornito con il CD oppure scaricalo dal sito.
A me su Vista mi dan problemi. Potresti linkare il sito?

Io ho trovato solo sw in Tedesco
Old 20-07-2008, 20:19   #1036
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
io ho notato che quando metto un adattatore in una ciabatta va molto molto più lento, addirittura in alcuni casi non si connette, prova a metterlo direttamente sulla presa a muro
ho capito.. beh ovviamente se lo mette su ciabatta è perchè non ho la presa a muro libera, ma se invece lo attaccassi ad una doppia a muro(a cui attaccare powerline e ciabatta)? la situazione migliorerebbe?

ESEMPIO

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:..._g/CC_9559.jpg
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 23:12   #1037
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Mi sono arrivato oggi gli MSI 200.

Attaccati alla rete tra il mio router connesso ad un HAG fastweb ed il lettore popcorn che ho in firma. Senza fare altro, tempo pochi secondi erano gia' connessi!!

Sul PC ho Vista. Ho provato ad installare l'applicazione su CD, ma non mi parte. Avete avuto lo stesso problema?

In streaming video (MKV 720p) mi rallenta di molto. Ma in questo caso le variabili sono tantissime.

L'impianto elettrico e' stato rivisto (bene) da circa 3 anni. Tra i due collegamenti ci sono circa 4 stanze nel mezzo (senza "ciabatte" ne altro).

Tramite il software che non mi riesce installare, e' possibile fare qualche settaggio o misurazione particolare?

Grazie!!

Punix
Ciao Punix,anche io vorrei prendere dei powerline per il popcorn.Li puoi consigliare vista la tua esperienza?E per lo streaming?
Old 20-07-2008, 23:48   #1038
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Quote:
ho capito.. beh ovviamente se lo mette su ciabatta è perchè non ho la presa a muro libera, ma se invece lo attaccassi ad una doppia a muro(a cui attaccare powerline e ciabatta)? la situazione migliorerebbe?

ESEMPIO

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:..._g/CC_9559.jpg
non so, dovresti provare
Old 20-07-2008, 23:54   #1039
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
Ciao Punix,anche io vorrei prendere dei powerline per il popcorn.Li puoi consigliare vista la tua esperienza?E per lo streaming?
Bella domanda, per SD direi di si. Per HD, almeno sul mio sistema, direi di no.

E' anche vero che non c'e' alternativa (ed io il WiFi) lo vorrei evitare.

Ovviamente non posso stendere un cavo...

Sto pero' facendo delle prove ulteriori (tipo protocollo NFS che per ora pero' non mi funge.... )
Old 20-07-2008, 23:55   #1040
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Con che sistema condividi Hd?
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian