Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 10:50   #881
robby14
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Pirelli powerline 85 mbps

Ho attaccato un powerline al router e uno al pc
l'cona della rete mi dice connesso , ma guardando le proprieta'

tresmessi 666 ricevuti sempre 0

non riesco a vedere gli altri pc e tantomeno ad andare in internet
mentre se collego router e pc direttamente con cavo ethernet tutto funziona
grazie a chi puo aiutarmi
robby14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:51   #882
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Non conosco il prodotto purtroppo. Teoricamente dovrebbe essere, come tutti, plug&play (quindi nessun settaggio...inserisci e funziona). Prova a sentire l'assistenza del produttore.
Old 30-03-2008, 09:47   #883
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da robby14 Guarda i messaggi
Ho attaccato un powerline al router e uno al pc
l'cona della rete mi dice connesso , ma guardando le proprieta'

tresmessi 666 ricevuti sempre 0

non riesco a vedere gli altri pc e tantomeno ad andare in internet
mentre se collego router e pc direttamente con cavo ethernet tutto funziona
grazie a chi puo aiutarmi
Imposta l'ip fisso al PC, potrebbe essere che hai ip dinamico fornito dal dchp del tuo router, e che quindi quando usi i powerline, il pc rimane senza ip assegnato dal router stesso.
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 18:53   #884
smillhard
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
A volte "cade" il segnale?

Salve, ho acquistato su ebay 3 powerline MSI da 85, così utilizzati:

1° MSI->collegato al modem router ed inserito a parete in una presa;
2° MSI->collegato collegato ad un pc tramite una ciabatta (non posso fare altrimenti);
3° MSI->collegato ad un Imac tremite una ciabatta (anche qui, purtroppo, non posso fare diversamente).

In linea di massima sono soddisfatto del funzionamento del tutto, anche perché la finalità era solo quella di portare l'adls alle due macchine di cui sopra; tuttavia, a volte, il powerline collegato all'Imac sembra "addormentarsi": la connessione va a zero, salve riprendere dopo qualche minuto (e senza alcuna ragione apparente né per la disconnessione né per la riconnessione).

Qualche ipotesi ?

Grazie!
smillhard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 19:42   #885
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Collegato a ciabatte? Elettrodomestici "vicini" che possano interferire (nel momento della loro funzionamento)?
Old 30-03-2008, 21:11   #886
smillhard
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Collegato a ciabatte?
Proprio così; lo avevo detto

Quote:
Elettrodomestici "vicini" che possano interferire (nel momento della loro funzionamento)?
mmm...un cordless vicino al router...forse è lui? Anche se la "disconnessione" non avviene quando è in corso una chiamata.
smillhard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 23:16   #887
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da smillhard Guarda i messaggi
Proprio così; lo avevo detto
Ops...ho saltato a piè pari l'elenco...

Quote:
Originariamente inviato da smillhard Guarda i messaggi
mmm...un cordless vicino al router...forse è lui? Anche se la "disconnessione" non avviene quando è in corso una chiamata.
Pensavo più a lavatrici, condizionatori, boiler, lavastoviglie..ecc

Visto che solo quello collegato all'Imac ti crea noie...provato ad invertirli? Giusto per capire se il problema possa essere legato alla variabile "ambientale" o all'adattatore stesso (difetto intrinseco).
Old 31-03-2008, 14:56   #888
mikoslow
Member

L'Avatar di mikoslow

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
Quote:
Anche io ho il powerline (a 200 Mb) su di una ciabatta con il trasformatore del cordless e, facendo una prova, ho notato che quando appoggio il telefono sulla base per la ricarica il collegamento si addormenta per qualche secondo. I due adattatori mantengono comunque la connessione però il transfer rate scende per qualche secondo a 0.
Potresti provare a mettere una spina tripla prima della ciabatta in modo da allontanare il powerline dal trasformatore.

Ultima modifica di mikoslow : 31-03-2008 alle 15:41.
mikoslow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 10:07   #889
rainbow959
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Prime impressioni relative ai PowerLine Linksys PLK200.
Installazione senza problemi, seguendo le istruzioni si arriva facilmente alla schermata di fine installazione e registrazione online.
Collegato il primo PLE200 al portatile e successivamente spostato al dlink G604T, il secondo PLE200 al PC fisso.
In prima battuta, dal pannello di controllo, i due powerline erano visti ma la velocità di trasferimento dati era a zero.
Primi attimi di panico, ricontrollo tutto, poi... accidenti non ho configurato la rete LAN del pc fisso, era sempre stato collegato in WiFi, certo due righe sul manuale per ricordarlo non guastavano.
Configurato pc e router, spento il wireless, collegato il portatile direttamente al dlink, adesso la velocità di trasferimento dati è presente e si attesta intorno ai 125 Mbps.
Collegamento alla rete elettrica su singola presa per un PLE200 e attaccato ad una prolunga di 5 metri (provvisoria) l'altro.
Il collegamento in remoto tra i pc è sicuramente più rapido e senza lunghi refresh video come con il WiFi, emule funziona senza problemi, e il primo test di trasferimento file appare dignitoso, un file .avi di 1,03Gbyte in 5 minuti esatti.
Rimane da provare lo streaming video collegando un dlink DSM 320RD che fino ad ora lavorava solo in WiFi e verificarne il funzionamento.
In attesa di ulteriori test posso ritenermi soddisfatto,
grazie anche a questo forum, i dubbi che fino a ieri avevo su questa tecnologia sono caduti, e finalmente dopo almeno due anni h24 ho spento il wireless!!!!
rainbow959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 08:19   #890
robby14
Junior Member

configurare lan

scusa per configurare lan interndi dare indirizi alla scheda di rete io l'ho fatto , ma continua a segnalarmi connesso alla retee non riesco a vedere gli altri pc e non va in internet , mentre con cavo collegato direttamente al riuter è tutto oki
robby14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:05   #891
rainbow959
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robby14 Guarda i messaggi
scusa per configurare lan interndi dare indirizi alla scheda di rete io l'ho fatto , ma continua a segnalarmi connesso alla retee non riesco a vedere gli altri pc e non va in internet , mentre con cavo collegato direttamente al riuter è tutto oki

Si, IP fisso (niente DHCP) e anche MAC abilitato sul router, prima avevo attiva solo la scheda WiFi (con altro IP).
Inserita nella configurazione del plk200 la nuova password di rete per entrambe le unità ed anche quella univoca relativa all'unità plk200 remota come da istruzioni. Dopo questo tutto ha funzionato senza problemi.
Il test con il dlink DSM 320RD fatto ieri sera è stato positivo.
Rispetto al collegamento WiFi mi sembra più reattivo, inoltre, l'uso dell'avanzamento e ritorno veloce nei filmati .avi (punto dolente del dlink ma anche di altre marche tipo kiss e linksys) è passato dall'inutilizzabile 2X ad almeno 5X, non è molto ma non me lo aspettavo, credevo fosse solo un bug software.

Info:
Una conferma se possibile, posso collegare senza problemi ad un powerline un Linksys EZXS55W Auto-Sensing Switch 5 porte EtherFast® 10/100.
avrei necessità di collegare PC e DSM 320RD ad un solo PowerLine senza avere però decadimento delle prestazioni.
rainbow959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:14   #892
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da X-Ray Men Guarda i messaggi
Presi in Germania? Pagato con carta di credito o con bonifico anticipato? Quanto tempo è passato dal pagamento all'arrivo del pacco? Ti hanno fatto pagare qualcosa in più alla dogana? Hai avuto problemi di lingua a registrarti sul sito?

Grazie e scusa per la curiosità
Sì dalla Germania ma da un rivenditore sulla baia. Pagato con paypal, circa 10 giorni per l'arrivo. Non c'è la dogana. Per la lingua, l'inserzione era in tedesco, mi sono arrangiato con il traduttore automatico di google...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 16:05   #893
X-Ray Men
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Sì dalla Germania ma da un rivenditore sulla baia. Pagato con paypal, circa 10 giorni per l'arrivo. Non c'è la dogana. Per la lingua, l'inserzione era in tedesco, mi sono arrangiato con il traduttore automatico di google...

Grazie....
X-Ray Men è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 12:18   #894
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

Iscritto dal: Feb 2002
dubbio...

sto valutando se installare 2 powerline nel mio nuovo ufficio.
il "problema" potrebbe essere che l'impianto elettrico della parte nuova è stato realizzato ora in un secondo momento: esiste infatti, tra le prese della parte esistente (dove è posizionato il router) e le prese che andranno ad essere collegate al powerline, un quadro elettrico (NON IL CONTATORE che è a monte di tutto) con i relativi interruttori salvavita e/o magnetotermici... possibile che questi inpediscano il flusso dei dati!?!?

Grassie!
Luk.
Old 10-04-2008, 09:10   #895
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
No, direi che dovrebbe andare: in casa mia ogni piano è assoggettato ad un magnetotermico nel quadro. E i 2 Powerline NETGEAR da 85 Mbps andavano alla grande tra piano e piano.
Poi li ho dati a mio padre, ma questa è un'altra storia.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:24   #896
mikoslow
Member

L'Avatar di mikoslow

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lukyred Guarda i messaggi
possibile che questi inpediscano il flusso dei dati!?!?

Luk.
Nella mia esperienza diretta no. I due powerline sono ai lati opposti della casa e nel mezzo ci sono i magnetotermici principali dell'impianto e tutto funziona alla perfezione.
Old 11-04-2008, 20:40   #897
hiyuga
Member

Città: Milano
importante segnalazione per gli utenti interessati a questa tecnologia:

ho acquistato un kit da 2 di MSI ePower 200Mbps

prezzo: 65€ + 10 di spedizione da un negozio on-line italiano

se posso linko o metto il nome, altrimenti chiedete via pm

devo dire proprio un gran prezzo!!
hiyuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 21:38   #898
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da hiyuga Guarda i messaggi

Mi daresti il link via pm.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:20   #899
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da hiyuga Guarda i messaggi

Mi sa che ti sei confuso con il kit dell' ePower 85. Ma il prezzo non è malvagio comunque (85€ + 10 di spedizione).
Old 12-04-2008, 15:26   #900
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Mi sa che ti sei confuso con il kit dell' ePower 85. Ma il prezzo non è malvagio comunque (85€ + 10 di spedizione).
No no sono proprio i 200 prezzone.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian