|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8781 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8782 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quella comunque è una media ed il film può fare dei picchi (scene veloci o altro) ogni tanto.
In più se il film è un BlueRay Rip fedele (alias non ricompresso) il bitrate sarà spesso molto maggiore non tanto per la qualità superiore (a volte anche per quella) ma perché si preferisce usare tanto bitrate (il max previsto in FullHD è 54Mb per l'UltraHD non so) per rendere il film riempitivo del supporto BD (25GB - 128GB a seconda degli strati) anche perché sempre un supporto minimo devi dare e più grossi sono e più scomodi sono da trasferire (per ora) via internet ![]() Per non avere problemi quindi direi che bisognerebbe avere come minimo 55-60Mb in lan, anche se spesso 35-40Mb possono bastare. Questo per ogni stream (alias se siete in 2 a guardarvi 2 film diversi servirebbe il doppio). Ultima modifica di FabryHw : 26-01-2015 alle 07:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8783 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ciao a tutti, una domanda ora come ora dal router al pc uso delle powerline tp-link av200 senza nessuna configurazione (inserite alla presa e via)
Volevo sapere se c'è qualche settaggio da fare, ed inoltre se prendendo il modello successivo 500, guadagnerei velocità di navigazione su internet (non sulla lan) Grazie
Case: H440, Alimentatore: EVGA Supernova 750w G2, CPU : Intel Core i5 4690k, Scheda Madre: Asus ROG Maximus VII Ranger, Ram: 2x4Gb Kingston HyperX Fury White 1866Mhz, Scheda video: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming, SSD: Crucial MX100 256Gb, Periferiche: Razer Lachesis / Logitech G110 / Kingston HyperX Cloud / Creative 3250W |
![]() |
![]() |
![]() |
#8784 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Preciso che per sw slegato non intendo un firmware non scritto dai costruttori, ma un programma che mi fornisca informazioni sul powerline, ovvero velocità, tipo di protocollo usato ecc. ecc.. Quote:
Grazie Fabri. Ultima modifica di bbrun : 26-01-2015 alle 09:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8785 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Spoleto
|
Finalmente mi sono deciso e la settimana scorsa ho acquistato il kit della Powerline della TP-Link TL-WPA4220KIT.
Devo dire che sono molto soddisfatto...all'inizio ero molto perplesso nell'acquisto perchè avevo letto che se si ha un impianto elettrico suddiviso in zone questi dispositivi potevano avere dei problemi di allineamento e di interferenze. A me funzionano molto bene nonostante abbia una suddivisione dell'impianto elettrico mediante magnetotermici. Prossimamente misurerò la banda passante da i due dispositivi in modo da verificare quanto perdo tra i due dispositivi...ma per ora devo dire tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Arc_Fau...ection_Devices Magari metti come commento i valori che ottieni qui: http://pietroippoliti.blogspot.it/20...s-tp-link.html Per misurare il trasferimento puoi usare "lan speed test": www.totusoft.com/lanspeed.html
![]() |
![]() |
#8787 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Spoleto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8788 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Case: H440, Alimentatore: EVGA Supernova 750w G2, CPU : Intel Core i5 4690k, Scheda Madre: Asus ROG Maximus VII Ranger, Ram: 2x4Gb Kingston HyperX Fury White 1866Mhz, Scheda video: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming, SSD: Crucial MX100 256Gb, Periferiche: Razer Lachesis / Logitech G110 / Kingston HyperX Cloud / Creative 3250W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
se fai uno speed test per l'adsl e raggiungi la max velocità in base al tuo contratto è inutile il passaggio
Per la configurazione da quello che ho capito se premi il tastino pair su uno e poi sull'altro la connessione avviene "protetta" tutto quì.
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 28-01-2015 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8790 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Mi succede che collegando una coppia di Powerline Netgear ,uno al piano terra e uno al terzo piano, la spie di collegamento rimangono rosse come se la distanza fosse eccessiva. Eppure sul sito li danno per 300mt, sbaglio forse qualcosa?
![]() |
#8791 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Doppio post
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l Tomlinson Holman eXperiment Ultima modifica di thx : 28-01-2015 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8792 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ho guardato il kit TP-LINK TL-PA6030KIT che utilizza AV600 ma non ha wireless... per averlo devo scendere ad un AV500 ... possibile? Avete consigli su altri modelli? Avrei bisogno che almeno uno fosse Wireless....
Non trovo ancora in commercio i 1200 ![]() ![]()
Amo l'informatica in tutte le sue sfaccettature. Molti hobby, poco tempo per coltivarli. Ultima modifica di ChessMateAlpha : 29-01-2015 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8793 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Kraun Powerline
Buongiorno,
scrivo per conto di un amico che ha in uso una coppia di dispositvi Kraun, più precisamente Kraun 200Mbps v2. Attualmente ha la necissità di creare una rete wi-fi a partire dal dispositivo che porta l' ADSL nella stanza dove non c'è il modem. Una soluzione potrebbe essere di collegare all' uscita del Powerline un router wi-fi. In alternativa sostituire il dispositivo con un altro Powerline con uscita ethernet più LAN wi-fi. A questo proposito ho letto nelle FAQ di questo tread che dispositivi con lo stesso standard (HomePlug AV nel caso di questo Kraun) dovrebbero essere compatibili anche se di marche diverse. Cosa potete consigliare? Soluzione "router wi-fi" o acquisto di un dispositivo Powerline wi-fi di altra marca compatibile con il Kraun? Vi ringrazio per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8794 | |
Bannato
|
Quote:
Ho rilevato punte di circa 105-110Mbps in TCP e fino ad un max di 125Mbps in UDP. Non un risultato esaltante ma posso dire di rompere finalmente il muro dei 95Mbps della FastEth ![]() Ultima modifica di FabryHw : 01-02-2015 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Ma evidentemente dipende tutto dagli specifici modelli
![]() |
![]() |
#8796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Si, se ti serve il wifi le tp-link av500 sono quelle più bilanciate. Non le fanno con standard più veloci.
Quote:
Potresti rifare il test con un trasferimento dati reale per vedere se ci sono differenze?
![]() |
![]() |
#8797 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto una prova "al limite" utilizzando due powerline d-link 500 (non ricordo il modello) collegandole una dentro casa e una in giardino vicino al cancello (circa 50 metri piu in là)... Le due lucette sulle powerline lampeggiavano rosse, ma la comunicazione era stabile e lo scambio dei dati stava sui 10Mbit.. Sono rimasto piacevolmente colpito!!! Ora posso finalmente metterci un Belkin WiMo (o qualcosa di simile) per accendere e spegnere la pompa dell'irrigazione da remoto
![]() Anzi, a riguardo leggevo che le powerline della Fritz! le 546E ce l'hanno integrato l'interruttore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8798 | |
Bannato
|
Quote:
Es. se fai un trasferimento via FTP (che praticamente è quasi puro TCP) vai di sicuro più veloce che se lo fai in condivisione dischi di rete (es. Samba). In streaming video (alias di solito UDP) vai ancora più veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ragazzi, sono indeciso se cambiare router o affidarmi ad un kit powerline siccome ho casa su 2 livelli e mezzo. Qualcuno ha provato il kit TP-Link TL-WPA4226T? Esperienze a riguardo con il pessimo router fornito in regalo da Fastweb?
![]() |
#8800 |
Senior Member
|
Ragazzi ma tra una buona powerline e una buona chiavetta wireless AC cosa conviene come rapporto qualità/prezzo? grazie
Ultima modifica di sh4ido : 04-02-2015 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.