Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 16:07   #8601
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
io ho appena comprato il kit TP-Link AV600 ma ho un problema. Nella presa accanto a quella del terminale d'arrivo c'è una ciabatta a cui è collegato l'HTPC, la tv e il sintoamplificatore. Con tutto collegato ho velocità indecenti qualche centinaio di KB/s. Staccando tutta la ciabatta e collegando a un portatile ho velocità accettabili (sui 10 MB/s). Cominciando a ricollegare la ciabatta ma un dispositivo alla volta ho notato come a causare il rallentamento sia l'alimentatore dell'HTPC che è un pico. Soluzioni possibili per eliminare il disturbo?

Sent from my T200TA using Tapatalk
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 16:24   #8602
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
a causare il rallentamento sia l'alimentatore dell'HTPC che è un pico. Soluzioni possibili per eliminare il disturbo?
se non è presente, hai già provato a mettere un filtro in ferrite nel cavo che alimenta l'htpc?
Old 16-11-2014, 17:11   #8603
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
se non è presente, hai già provato a mettere un filtro in ferrite nel cavo che alimenta l'htpc?

grazie

Ci ho pensato anche io, non sono fornito al momento per cui devo attendere qualche giorno

dovrei risolvere così vero?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 17:48   #8604
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Se per la realizzazione due impianti hanno usato la stessa fase, allora si. Devi provare...

Qui:
http://pietroippoliti.blogspot.com/2...s-tp-link.html

Ho messo i risultati dei test con le powerline D-link DHP-W311AV e Tp-Link TL-WPA4220KIT

Ho fatto il test anche con due impianti differenti, ma che usano la stessa fase.
grazie ora leggo
Old 16-11-2014, 18:05   #8605
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
dovrei risolvere così vero?
E' un buon tentativo da fare ma non c'è nulla di certo.

Io ho messo 3 ferriti sui cavi 3 cavi (di ciabatte o di prolunghe) che arrivano alle prese dove ci sono anche le PL per vedere se miglioravo la max portante presa dato che un anno mezzo fa viaggiavo oltre 300-320Mbps ed ora fatica ad andare sui 240Mbps e non c'è stato nessun miglioramento (stabilità a parte) passando da modelli AV500 a modelli AV600 (che dovrebbero avere una gestione migliore dei rumori).

Purtroppo però dopo 3 settimane di uso non noto nessun cambiamento ecclatante con le ferriti (per fortuna in prestito da un amico) installate.

Ultima modifica di FabryHw : 16-11-2014 alle 18:07.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 18:14   #8606
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
cavi (di ciabatte o di prolunghe) che arrivano alle prese dove ci sono anche le PL
Se metti i filtri sui fili che portano la corrente alle powerline peggiori il trasferimento dati, la ferrite va messa nel cavo che porta la corrente all'apparecchio fonte dei disturbi.

Per controllare la bontà del collegamento non affidarti alla portante negoziata, ma all'effettivo trasferimento dati.
Old 16-11-2014, 18:58   #8607
FabryHw
Bannato

No le powerline sono su una tripla/quadrupla direttamente sulla presa.

Poi sempre su queste triple/quadruple arrivano 2 ciabatte su una (2 ferriti sui cavi delle 2 ciabatte messi all'altezza della ciabatta, alias lontane come cavo dalla presa) ed una prolunga (con ferrite poco prima dell'inserimento sulla tripla) a cui in serie si collegano 3 o 4 ciabatte.

Non ho avuto tempo di fare bench di velocità ma la portante non è mai aumentata anzi in queste settimane dopo un 10gg circa è pure peggiorata (di 50Mb), con vistosi problemi di pacchetti persi (prima no) e ping decollati a 40-45ms (prima 2-3ms), ma staccando e riattacando una PL dalla presa tutto è tornato alla normalità.
Ovviamente non penso siano le ferriti ad aver causato il problema, penso sia solo una coincidenza (e magari il problema ce l'hanno gli Zyxel che dopo settimane di uso continuato magari impazziscono).

Ultima modifica di FabryHw : 16-11-2014 alle 19:08.
Old 05-12-2014, 18:08   #8608
lucaluca2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Avrei intenzione di prendere powerline il netgear 500 Adapter XAVB5201,per usufruire del wifi ,dove con il router non arrivo.
La mia domanda è, se sul router imposto i dns di google, sul powerline è possibile settare i FamilyShield DNS? O comandano sempre quelli del router?
Grazie

Ultima modifica di lucaluca2 : 05-12-2014 alle 18:11.
lucaluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 06:01   #8609
Giachi66
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Salve, avrei un paio di domande sulle powerline da porre, so che probabilmente saranno trite e ritrite ma la funzione cerca non mi ha dato risultati soddisfacenti.

Allora, intanto vorrei sapere se esiste una marca migliore di un'altra ed un modello migliore di un altro.
Le mie necessità sono di una coppia con presa passante, il wifi non mi interessa quanto alla velocità accetto suggerimenti.
Ok, questa è la vera domanda, poi ho una curiosità: che senso hanno i powerline da 500 Mbps con ethernet da massimo 100 Mbps? O i 500 sono in totale nel caso si collegassero 5 adattatori che comunicano tra loro .....
Giachi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 08:51   #8610
enzobond
Senior Member

L'Avatar di enzobond

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucaluca2 Guarda i messaggi
Avrei intenzione di prendere powerline il netgear 500 Adapter XAVB5201,per usufruire del wifi ,dove con il router non arrivo.
La mia domanda è, se sul router imposto i dns di google, sul powerline è possibile settare i FamilyShield DNS? O comandano sempre quelli del router?
Grazie
guarda, dovrebbero avere la preminenza i dns settati nel router perché è questa l'interfaccia col provider. in ogni caso prova a cambiarli nelle impostazioni della scheda ethernet del pc collegato al powerline perché potrebbe darsi anche che il router si collega col provider ma poi smisti la connessione internet in modo autonomo ai pc collegati che, quindi, possono settare autonomamente i loro dns
Old 06-12-2014, 16:39   #8611
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giachi66 Guarda i messaggi
che senso hanno i powerline da 500 Mbps con ethernet da massimo 100 Mbps?
qui trovi un test in condizioni reali con i due modelli concorrenti che sono tra i più venduti:
http://pietroippoliti.blogspot.it/20...s-tp-link.html

Dai un'occhiata ai valori reali e capisci da solo che la presa ethernet a 100Mbps è più che sufficiente.

Per le marche: Devolo, Tp-Link, Netgear, D-link
Tutte hanno i modelli senza wifi e con prese passanti tedesche. Prendine uno almeno AV500
Old 06-12-2014, 17:09   #8612
FabryHw
Bannato

Quote:
Ok, questa è la vera domanda, poi ho una curiosità: che senso hanno i powerline da 500 Mbps con ethernet da massimo 100 Mbps? O i 500 sono in totale nel caso si collegassero 5 adattatori che comunicano tra loro .....
Principalmente per:
  • La velocità è per lo più nominale (un po' come le adsl "fino a 24Mb") e difficilmente (anzi praticamente mai) si raggiunge tutta.
    Più la velocità max è alta e più ci sono possibilità di vedere velocità medie effettive maggiori.
  • L'Ethernet Fast è full duplex su 2 doppini (con la possibilità di usarne 4 in modalità 200Mb), di conseguenza veicola contemporaneamente 100Mb in download e 100Mb in upload (o 200+200 nella modalità turbo a 4 doppini che non usa quasi nessuno).
    Le powerline invece hanno a disposizione solo un doppino e devono veicolare download + upload condividendolo (in un certo senso si può dire che le Powerline sono half duplex), di conseguenza per non limitare la FastEth servono almeno 200Mb sul tratto elettrico (o 400Mb per le FastEth in modalità 200Mb).
  • La maggiore banda sul tratto elettrico permette un maggiore parallelismo nel caso di più 2 powerline come hai citato tu.
Old 06-12-2014, 18:46   #8613
Giachi66
Bannato

Grazie per le risposte.
Quindi marche migliori di altre non ce ne sono? Perché ho notato per esempio che tp-link generalmente ha prezzi un po' più alti di netgear per esempio, e spesso anche di d-link. La cosa è giustificata da una migliore qualità generale o è solo un caso/marketing?

Ultima modifica di Giachi66 : 06-12-2014 alle 18:52.
Old 06-12-2014, 18:58   #8614
thorndyke
Senior Member

Quote:
Quindi marche migliori di altre non ce ne sono? Perché ho notato per esempio che tp-link generalmente ha prezzi un po' più alti di netgear per esempio, e spesso anche di d-link.
Di solito NON è più cara tp-link a parità di caratteristiche. Io ti ho messo le marche in ordine di preferenza.
Old 06-12-2014, 19:41   #8615
Giachi66
Bannato

Quote:
Di solito NON è più cara tp-link a parità di caratteristiche. Io ti ho messo le marche in ordine di preferenza.
Ah ok, pensavo fosse solo un elenco, non una classifica.
Comunque su amazon mi è sembrato che a parità di caratteristiche apparenti tp-link fosse un pelino più cara delle altre due, ma comunque di poco e potrebbe essere dipeso da sconti e promozioni, non ho guardato benissimo.

Ok, ora ho qualche punto fermo per scegliere, grazie dell'aiuto
Old 09-12-2014, 09:14   #8616
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Buongiorno a tutti, è da un paio di anni che posseggo delle powerline 2 d link 200 Mbps poi sostituite da delle tp link 4010 da 500Mbps, a dire il vero utilizzo le due tp link una in uscita dal modem fastweb, ho la vdsl,(la fonte della rete per intenderci) e una in camera di mio figlio dove ho un wd tv live, utilizzo anche una delle due d link in camera mia dove ho un secondo wd tv collegato alla mia tv. Ora veniamo al quesito che vorrei porvi, il mio impianto elettrico non è il massimo ma fino ad oggi ho avuto pochissimi problemi, il problema lo riscontro logicamente con la 200Mbps ma soprattutto da ieri quando sulla rete ellettrica di casa abbiamo collegato le luci dell'albero di natale. Infatti da ieri la mia 200 mbps è praticamente morta luce rossa e continuo buffering, cosa mi consigliate di acquistare per i tre dispositivi volendo utilizzare le mie due tp link da 500Mbps? Vorrei utilizzarle poichè fino ad oggi svolgono egregiamente il loro lavoro. Cambiare completamente significa protocolli diversi quindi l'impossibilità di utilizzare le due tp link mi riferisco alle zyxel da 1000mbbs che utilizzano un protocollo IEEE 1901 mentre le tp link 802.3 e 802.3u e soprattutto perchè acquistando le zyxel mi ritroverei senza la terza powerline dato che le vendono a coppie.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 12:07   #8617
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
posseggo delle powerline 2 d link 200 Mbps poi sostituite da delle tp link 4010 da 500Mbps
Se ho capito bene hai il kit av500: TL-PA4010KIT
ed una av200 che non funziona più che vuoi sostituire.

Allora ti basta comprare uno di questi:
- Nano Powerline AV500 TL-PA4010 (o TL-PA411 sono uguali)
- TL-PA4020P (2 porte ethernet + presa passante)
- TL-WPA4220 (2 porte ethernet + wifi)
https://www.amazon.it/dp/B00DUCXEA8 ti consiglio l'ultimo che viene sui 30euro
Old 09-12-2014, 13:23   #8618
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Se ho capito bene hai il kit av500: TL-PA4010KIT
ed una av200 che non funziona più che vuoi sostituire.

Allora ti basta comprare uno di questi:
- Nano Powerline AV500 TL-PA4010 (o TL-PA411 sono uguali)
- TL-PA4020P (2 porte ethernet + presa passante)
- TL-WPA4220 (2 porte ethernet + wifi)
https://www.amazon.it/dp/B00DUCXEA8 ti consiglio l'ultimo che viene sui 30euro
La situazione è esattamente come hai scritto, l'ultima che mi consigli sembra un ottimo compromesso
infatti mettendola in camera di mio figlio risolverei anche il problema del collegamento al pc avendo due porte,
mentre per il wireless se non leggo male ha il tasto wi-fi one touch quindi se voglio posso tranquillamente disattivarlo giusto?
Preferirei non dormisse con un wi-fi attivo
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 13:32   #8619
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
si andrebbero a rimuovere i problemi legati al doppino con questa tech vero?

io adesso sono con tiscali che mi offre i 20 mega ma per colpa del doppino deteriorato devo stare a 6-8
Old 09-12-2014, 13:42   #8620
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
quindi se voglio posso tranquillamente disattivarlo giusto?
si, puoi anche ridurne la potenza

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
si andrebbero a rimuovere i problemi legati al doppino con questa tech vero?
queste powerline servono per trasferire dati della rete privata, non per collegamenti con l'internet provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian