Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 13:54   #821
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Per la Gigabyte GA-D510UD c'è il Thread Ufficiale
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:32   #822
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho notato un comportamento un po' strano nel bios della d510mo (ultimissima versione).
In sostanza, nei settaggi della ram (dove si impostano i timings per intenderci), normalmente non compare alcuna impostazione relativa al vdimm.
E' sufficiente però tornare indietro di un paio di menu, andare nella video configuration e fare qualche modifica (anche aprire e chiudere un'impostazione senza cambiarla, ad esempio il DVMT): se dopo questa "manovra" si torna nei settaggi della ram, ecco apparire il menu per il vdimm (nonchè quello della frequenza base delle memorie)!

Mi date conferma o sono diventato completamente pazzo?
Che cavolo di sistema è?!?!
Scusate se mi autoquoto...potreste guardare se anche la vostra d510mo si comporta così? Grazie!
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 20:43   #823
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto...potreste guardare se anche la vostra d510mo si comporta così? Grazie!
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 13:30   #824
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
oggi siamo a 2 mesi di utilizzo continuo della mia gigabyte

peccato solo sia uscito da poco il d525, lo avrei preferito ma pazienza
ottimi questi atom
già! la gigabyte va alla grande anche quando sta dei minuti al 100% poi magicamente tutto ritorna a funzionare! peccato che ho sopravalutato l'atom come sostituto del mio pc perchè proprio non cè la fa dappertutto! pero meglio 30w accessi tutto il giorno che 100w del Q9300 ora acceso solo quando serve.
il prox colpo sarà di sostituire l'atom con i nuovi i3 sempre su gigabyte mini-itx che, a quanto dicono, consuma sui 30w nelle normali operazioni da ufficio e scarico.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:07   #825
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
interessante mi iscrivo io ho la AT5NM10
Old 08-10-2010, 08:57   #826
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
già! la gigabyte va alla grande anche quando sta dei minuti al 100% poi magicamente tutto ritorna a funzionare! peccato che ho sopravalutato l'atom come sostituto del mio pc perchè proprio non cè la fa dappertutto! pero meglio 30w accessi tutto il giorno che 100w del Q9300 ora acceso solo quando serve.
il prox colpo sarà di sostituire l'atom con i nuovi i3 sempre su gigabyte mini-itx che, a quanto dicono, consuma sui 30w nelle normali operazioni da ufficio e scarico.
secondo me il colpaccio da fare sono le mobo itx con gli intel ULV
sto cercando disperatamente la versione con su4100 ma trovo solo quella con su2300
parliamo di un sistema basato su penryn con clock a 1300mhz e consumo di circa 9-10W idle
e come potenza nn se li vede proprio gli atom
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 20:31   #827
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
secondo me il colpaccio da fare sono le mobo itx con gli intel ULV
sto cercando disperatamente la versione con su4100 ma trovo solo quella con su2300
parliamo di un sistema basato su penryn con clock a 1300mhz e consumo di circa 9-10W idle
e come potenza nn se li vede proprio gli atom
mooolto interessante...
Ho provato a dare un'occhiata, ma trovo una sola versione Zotac con ION...
Non esiste con altri chipset? (magari più parchi nei consumi?)
Old 08-11-2010, 14:50   #828
lukag74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Problema Intel D510MO

Ciao a tutti,

ho acquistato la motherboard D510MO in sostituzione di un mio mini-itx defunto improvvisamente.

Mi sembra di aver collegato tutti i cavi correttamente ma quando accendo il pc il monitor mi da "no signal" (ovviamente è collegato ).

Qualcuno può aiutarmi?
Luca
lukag74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:35   #829
Atometto
Member

L'Avatar di Atometto

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Guidonia (RM)
Ciao a tutti!!
Ho ordinato una Intel D510mo, e mentre aspetto che mi arriva, stavo vedendo un po di schede video pci da metterci su, per riuscire a visualizzare anche filmati HD magari. Qualcuno l'ha fatto?? Io mi sto orientando verso una AtiRadeon HD4350, trovata a circa 60€...
Atometto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:54   #830
madama
Member

Iscritto dal: Nov 2005
wwww

Salve ragazzi. Mi associo al thread.

Ho assemblato una D510MO ad uso esclusivo per downloads (torrents, emule adunanza, megaupload/megavideo). Confermo che è una macchina silenziosissima, in pratica nessuna ventola in movimento. Unica parte meccanica in movimento è l'hard disk.

Il consumo totale (alla presa) è di 16 watt in idle. La comando a distanza usando TeamViewer che funziona egregiamente anche su rete Fastweb.
madama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:29   #831
albert67
Member

Iscritto dal: Oct 2005
usb boot

Salve,
ho montato una di questa mobo, ma non riesco a fare il boot da usb, se metto una chiavetta mi da "Boot Error", eppure se metto la stessa chiavetta sul mio portatile bustrappa tranquillamente...
Inoltre premendo "F10" non appare alcun menu di boot ma il sistema tenta di bustrappare...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o può suggerirmi una soluzione ?

Saluti
Albert
albert67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 14:40   #832
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
vale la pena prendere questa skeda e sosttituirla alla mia epia 10000 ? Unico problema credo sia il montaggio del mio alimentatore,un pw70 è su skedina e andrebbe in collisione sul dissipatore fanless xè si aggancia diretta al connettore atx,oppure se si monta al cotrario toccherebbe sul lato della mascherina dove sono i connettori vga e mouse/tastiera, in pratica esce fuori dalla mobo , Non so appunto ma vedendo la foto pare vada verso la mascherina

http://www.mini-itx.de/iTuner/pw70front.jpg

Ultima modifica di wilson : 26-11-2010 alle 15:02.
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:03   #833
Thediabloz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
interessante mi iscrivo io ho la AT5NM10
Anch'io ho la AT5NM10-I, ottima scheda, con case LC POWER LC-1340mi passivo e disco da 2,5" da 500gb , 21 watt secondo l'ups, con collegato anche un hdd usb da 2Tb .... Amministrato con Remote desktop, comodo veloce e presente su ogni winzozz del mondo
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 01:22   #834
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
alla fien l'ho presa e montata la atom 510,una bomba x navigare !!!!
Quale skedina mini pci wifi mi sapete indicare e prezzi ? Ne ho trovate 3 usate qui sul forum :

Scheda mini pci exp. WiFi Intel Pro Wireless 3945ABG: 14 euro
Scheda mini pci exp. WiFi Broadcom BCM94312MCG: 14 euro
Scheda mini pci WiFi Intel WM3B2200BG - HP SPS:378972-001: 12 euro
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:14   #835
grattachecca85
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve, mi sapete dire il supporto di lm-sensors su linux per questa scheda? Provando cioè a rilevare le temperature con una Debian qualsiasi, si riescono a vedere tutti i parametri?
grattachecca85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 08:32   #836
tinx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
alla fien l'ho presa e montata la atom 510,una bomba x navigare !!!!
Quale skedina mini pci wifi mi sapete indicare e prezzi ? Ne ho trovate 3 usate qui sul forum :

Scheda mini pci exp. WiFi Intel Pro Wireless 3945ABG: 14 euro
Scheda mini pci exp. WiFi Broadcom BCM94312MCG: 14 euro
Scheda mini pci WiFi Intel WM3B2200BG - HP SPS:378972-001: 12 euro
Io ti consiglierei una con il chipset Atheros, sono le più potenti, ma soprattutto le più riconosciute, perfino nelle distro linux specifiche sono rilevate senza problemi
tinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:36   #837
mdmiko
Member

L'Avatar di mdmiko

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti, devo aggiornare il bios della scheda.
E' sempre bene mettere l'ultima versione?
mdmiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 14:23   #838
mdmiko
Member

L'Avatar di mdmiko

Iscritto dal: Sep 2006
Mi autorispondo. per chi fosse interessato: http://communities.intel.com/thread/17415
mdmiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:16   #839
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da madama Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Mi associo al thread.

Ho assemblato una D510MO ad uso esclusivo per downloads (torrents, emule adunanza, megaupload/megavideo). Confermo che è una macchina silenziosissima, in pratica nessuna ventola in movimento. Unica parte meccanica in movimento è l'hard disk.

Il consumo totale (alla presa) è di 16 watt in idle. La comando a distanza usando TeamViewer che funziona egregiamente anche su rete Fastweb.
Ciao, mi dici che componentistica hai sul muletto? Il mio con la D510MO ne consuma 30 di watt.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:57   #840
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mdmiko Guarda i messaggi
Mi autorispondo. per chi fosse interessato: http://communities.intel.com/thread/17415

ciao, gentilmente ci potresti fare un sunto/traduzione di ciò che si dice in quel forum ?
sai, me la cavo male con l'inglese ...

anch'io devo aggiornare il biios di un D510Mo che ha ancora la primissima versione montata in fabbrica del bios (0115).

se ho ben capito devo prima installare obbligatoriamente il bios 0400 (passaggio obbligatorio) e poi potrò installare una qualsiasi versione successiva (ad esempio l'ultimissima 0509 del 27 gennaio 2011).
sbaglio qualcosa? ci sono altre versioni intermedie del bios(a parte il 0400) da cui bisogna per forza passare?

anch'io pensavo di installare da USB,(ho su Ubuntu), di quale problema si trattava e come lo hai risolto?

ciao e grazie mille
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 07-02-2011 alle 12:07.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian