Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 08:51   #2721
adslinkato
Junior Member

L'Avatar di adslinkato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Ho visto su ebay e penso anche nei negozi online questi Belkin che sono 1000 gb/s BELKIN POWERLINE GIGABIT HD. (...) Ma è affidabile come marca?
Sì, decisamente. Ditta californiana che fa ottimi prodotti con un buon rapporto qualità prezzo. I gigabit vanno particolarmente bene. Se li acquisti ricordati di aggiornare il firmware.
Modem ADSL D-link DSL-320B, Router Wi-Fi D-Link DIR-655, Switch gigabit D-Link DGS-1005D green, Powerline Allnet 200Mbit, Powerline Belkin Gigabit, Stampante di rete Canon Pixma MX-860, Repository NAS QNAP TS-119, Portatile Toshiba Tecra S11, HTPC, Players di rete PS3 e Popcorn C-200
adslinkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:30   #2722
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Ciao, io ho un kit di 3adattatori Dlink, il dhp 200, ho provato il collegamento casa (terzo piano di un condominio) con il garage (abbastanza lontano) e per quello che m'interessa funziona egregiamente ( mi serve per avere internet nel garage e in effetti navigo alla stessa velocità di casa). Come immaginavo però, il terzo adattatore non mi serve a nulla, poichè se uno trasmette non possono ricevere 2 adattatori. Ma che vendono a fare il kit di 3, questo non l'ho capito
Provato anche collegato ad un Playo che ho nel salone, per gli avi sd funziona una meraviglia, ma per gli hd la banda è troppo bassa (6mb).
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:53   #2723
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da adslinkato Guarda i messaggi
Sì, decisamente. Ditta californiana che fa ottimi prodotti con un buon rapporto qualità prezzo. I gigabit vanno particolarmente bene. Se li acquisti ricordati di aggiornare il firmware.
Che recensioni hai visto? Per quel che ho potuto appurare, googlando attualmente, solo in un caso qualcuno è riuscito a raggiungere ragguardevoli risultati (http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2350635,00.asp). In altri i risultati sono stati al massimo 2 volte o in linea o addirittura inferiori a prodotti homplug AV classici (da 200 probabilmente) (http://www.itreviews.co.uk/hardware/h2114.htm del 29/11/2009 e http://www.pcpro.co.uk/reviews/other...hd-starter-kit del 28/05/2010)
In sostanza, a mio avviso, non aspettatevi miracoli.
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Come immaginavo però, il terzo adattatore non mi serve a nulla, poichè se uno trasmette non possono ricevere 2 adattatori.
Scusa, ma che test hai fatto? I powerline creano un HUB quando sono più di due. Le performance calano per la collisione di pacchetti ma dire che non siano utilizzabili del tutto mi sembra un eresia.
Old 28-05-2010, 11:02   #2724
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Scusa, ma che test hai fatto? I powerline creano un HUB quando sono più di due. Le performance calano per la collisione di pacchetti ma dire che non siano utilizzabili del tutto mi sembra un eresia.
Semplice test, ho collegato una macchina e gli viene assegnato l'ip (naviga ecc...), ho collegato poi un altra macchina e non riceve alcun indirizzo ip

se mi puoi consigliare te ne sarei grato
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
Old 28-05-2010, 11:37   #2725
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Hai provato ad alternarle? Entrambe ricevono IP se l'altra non è presente? Provato da diverse prese?
Old 28-05-2010, 12:41   #2726
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Quote:
Hai provato ad alternarle? Entrambe ricevono IP se l'altra non è presente? Provato da diverse prese?
Avevi ragione, era quella presa che non mi faceva fornire l'ip, strano proprio.
Grande comunque, grazie.
Old 28-05-2010, 13:03   #2727
sinapsi
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ma??

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Forse la spina diversa.Gli XAV101 hanno la classica spina da 10A, gli altri credo sia diversa.
Pero il costo è ben piu alto! mi parrebbe strano che vi sia solo sta differenza
sinapsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 08:19   #2728
Narcal
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi scusate, ma se io collego gli adattatori a prese multiple faccio dei danni?
Narcal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 14:08   #2729
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Fai attenzione solamente alle "ciabatte" filtrate (quelle che sostanzialmente fungono da protezione contro sovratensioni). L'unica rogna è il mancato funzionamento dei powerline...di danni non dovresti farne in alcun caso.
Old 30-05-2010, 14:58   #2730
pluc74
Junior Member

Quote:
Che recensioni hai visto? Per quel che ho potuto appurare, googlando attualmente, solo in un caso qualcuno è riuscito a raggiungere ragguardevoli risultati (http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2350635,00.asp). In altri i risultati sono stati al massimo 2 volte o in linea o addirittura inferiori a prodotti homplug AV classici (da 200 probabilmente) (http://www.itreviews.co.uk/hardware/h2114.htm del 29/11/2009 e http://www.pcpro.co.uk/reviews/other...hd-starter-kit del 28/05/2010)
In sostanza, a mio avviso, non aspettatevi miracoli.

Ciao,

ho da pochissimo provato questo prodotto a casa per connettere il router Fastweb al mio Hag, che si trova praticamente di fronte al router a circa 4 metri in linea d'aria. Finora ho usato solo una connessione a cavo volante, per evitare di dover mettere del cavo di rete a vista. Un grande angolo cottura da un lato e l'accesso alle camere dall'altro mi costringerebbero infatti a far passare il cavo a vista.

Il risultato è stato appena migliore della powerline Belkin AV 200Mbps che avevo provato un paio di settimane prima, ma ancora non sufficiente per vedere la TV Fastweb. Ho tentato su diverse prese di corrente e ovviamente senza utilizzare ciabatte.

Il Belkin 1000Mbps dovrebbe essere fra i più veloci al momento, quindi ho perso le speranze di riuscire a risolvere il mio problema usando la powerline.

Esistono altre soluzioni, ad esempio un ponte wireless (router wireless e hag sarebbero praticamente a vista) che potrei utilizzare?

grazie
p
pluc74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 16:33   #2731
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Hai tentato, come suggerito in alcune review, ad aggiornarne il firmware?

Il ponte wireless lo vedo comunque scomodo oltre che costoso e dall'efficacia dubbia (che valori "reali" hai con i due prodotti belkin?). Il wi-fi seppur "n" ha dei valori limite di 300Mbps ma nella realtà la banda reale è si e no di 1/3 (attorno ai 100Mbps) per i prodotti migliori.
Old 30-05-2010, 18:37   #2732
pluc74
Junior Member

Quote:

Il ponte wireless lo vedo comunque scomodo oltre che costoso e dall'efficacia dubbia (che valori "reali" hai con i due prodotti belkin?). Il wi-fi seppur "n" ha dei valori limite di 300Mbps ma nella realtà la banda reale è si e no di 1/3 (attorno ai 100Mbps) per i prodotti migliori.
Il firmware è aggiornato, ho controllato sul support. Quando ho testato la versione 200Mbps ho anche contattato l'assistenza, ma non ho ottenuto responsi.

Come posso fare a verificare i valori reali, non avendo un secondo pc con cui fare test di file transfer?
Old 31-05-2010, 09:32   #2733
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Non saprei dirti. Un dispositivo da cui ricevere o a cui inviare penso sia indispensabile. La connessione al web non è utile in quanto ovviamente non può saturare una connessione LAN. L'unica soluzione penso sia un amico con PC.
Old 31-05-2010, 19:07   #2734
adslinkato
Junior Member

L'Avatar di adslinkato

Iscritto dal: Nov 2009
Belkin Powerline Gigabit

Quote:
L'upgrade del firmware non c'è sul sito italiano.
Guarda qui.

http://en-us-support.belkin.com/app/...a_id/515/p/163
Modem ADSL D-link DSL-320B, Router Wi-Fi D-Link DIR-655, Switch gigabit D-Link DGS-1005D green, Powerline Allnet 200Mbit, Powerline Belkin Gigabit, Stampante di rete Canon Pixma MX-860, Repository NAS QNAP TS-119, Portatile Toshiba Tecra S11, HTPC, Players di rete PS3 e Popcorn C-200
adslinkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:25   #2735
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Fai attenzione solamente alle "ciabatte" filtrate (quelle che sostanzialmente fungono da protezione contro sovratensioni). L'unica rogna è il mancato funzionamento dei powerline...di danni non dovresti farne in alcun caso.
quindi sono da escludere quelle ciabatte della trust a 7€ giusto??...
e suppongo anche che collegare ciabata non filtrata a ups apc con prese sia da evitare giusto?

mi consigliate una marca...perchè ce ne sono tanti in giro di powerline ma non saprei quale scegliere,grazie
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:28   #2736
pluc74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pluc74 Guarda i messaggi
Il firmware è aggiornato, ho controllato sul support. Quando ho testato la versione 200Mbps ho anche contattato l'assistenza, ma non ho ottenuto responsi.

Come posso fare a verificare i valori reali, non avendo un secondo pc con cui fare test di file transfer?
Allora completo il quadro.

Confermo che il firmware è aggiornato, verificato anche sul sito del support in inglese.

Ho fatto un test di file transfer fra due pc con il Belkin powerline 1000Mbps ed il risultato è stato fortemente sconsolante: un file di 1,2GB è stato trasferito in 8'45'', cioè, se non ho fatto male i calcoli, 2,4MB/sec o 19Mbps. Ragazzi stiamo parlando di una prestazione effettiva di 1/50 rispetto alla velocità teorica!!!! Ed il test è stato fatto con due prese di corrente presenti nello stesso ambiente, lontane solo 3 metri circa in linea d'aria!!! Ora io abito in una mansarda e non comprendo bene quali sono i tracciati, inoltre l'impianto avrà circa 25 anni di vita, ma non riesco a capire come questo sia possibile!

A questo punto non saprei davvero come fare, oltre a tappezzare il muro con un cavo di rete.... Qualche idea?

grazie
p
Old 03-06-2010, 10:00   #2737
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
quindi sono da escludere quelle ciabatte della trust a 7€ giusto??...
e suppongo anche che collegare ciabata non filtrata a ups apc con prese sia da evitare giusto?
Esatto.
Quanto ai consigli per gli acquisti...prova a fare una ricerca interna al thread per prodotto e vedi i commenti.
Quote:
Originariamente inviato da pluc74 Guarda i messaggi
A questo punto non saprei davvero come fare, oltre a tappezzare il muro con un cavo di rete.... Qualche idea?
Purtroppo le variabili sono tali e tante che è difficile stabilire quale sia la causa e quindi la possibile soluzione. 25 anni per un impianto elettrico possono essere tanti o pochi. La qualità dell'impianto in origine, le condizioni della muratura in cui è inserito (infiltrazioni...) e delle guaine che lo rivestono, l'eventuale presenza di elettrodomestici che possono interferire...
Il cavo di rete è l'ultima, spesso scomoda ma definitiva soluzione.
Old 03-06-2010, 15:35   #2738
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Io possiedo il kit NETGEAR XAVB1004 preso da PIXMANIA quando era in offerta last minute.Praticamente é composto da un XAV101 e uno SWITCH a 4 porte.Direi che é un'ottima soluzione se devi connettere più periferiche al PC.In sala ho collegato il TV,un lettore BD e un lettore multimediale WDTV.
Per adesso non ho avuto problemi ,riesco ad avere un bitrate sufficente per video in HD.
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO Guarda i messaggi
Ho montato ieri il kit powerline dlink 342 composto da un adattatore 200 mbps e un hub a 4 porte.
Davvero SPETTACOLARE!
Connessione stabile e velocissima, anche se non ho misurato, ma permette tranquillamentelo streaming 720p e 1080p! (prima era impossibile anche vedere i filmati più "cacosi" del web)
Certo, l'impianto di casa è stato rifatto il mese scorso, però gli adattatori sono posizionati agli estremi dell'impianto (so come sono stati passati i fili) e la velocità e cmq buona.
L'hub se i dispositivi collegati sono spenti si mette anche in modalità risparmio energetico, mentre il dispositivo collegato al router non si spegne mai e scalda un pochino, ma giusto tipo un'alimentatore normalissimo.
Insomma, davvero un'ottima impressione.
Quale è migliore fra i due considerato il prezzo simile?
http://www.netgear.com/Products/Powe.../XAVB1004.aspx
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper
Old 03-06-2010, 17:01   #2739
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
io ho i netgear e mi trovo molto bene, però non posso giudicare i dlink che non ho mai provato
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:21   #2740
pluc74
Junior Member

Quote:
Purtroppo le variabili sono tali e tante che è difficile stabilire quale sia la causa e quindi la possibile soluzione. 25 anni per un impianto elettrico possono essere tanti o pochi. La qualità dell'impianto in origine, le condizioni della muratura in cui è inserito (infiltrazioni...) e delle guaine che lo rivestono, l'eventuale presenza di elettrodomestici che possono interferire...
Il cavo di rete è l'ultima, spesso scomoda ma definitiva soluzione.
La cosa strana a questo punto è che il prodotto ha un indicatore led che da blu (connessione ok) passa ad ambra se la connettività dovesse essere inferiore a 200Mbps. Durante la trasmissione il led è rimasto costantemente su luce blu....
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP