Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 13:10   #21
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Non sono certo amante delle poste e neppure ci lavoro, ma oggettivamente queste tariffe sono MOLTO convenienti:
Con "tutti" in particolare è la tariffa più conveniente del suo genere, senza scatto alla risposta a "soli" 16 cent 24h al giorno e 12 cent per gli SMS. Peccato solo per le tariffe anticipate a scatti di 30 secondi (che wind non ha).
La tariffa che gli va più vicina è Wind con 17 Cent 24h e 13 cent per gli SMS, mentre vodafone e tin sono anni luce distanti. In Più le infrastrutture sono Vodafone, e scusatemi se è poco a paragone di Wind con tutti i suoi problemi finanziari.

Mi mangio un pò le mani perché proprio ieri sera ho cambiato il mio contratto ricarica con un abbonamento Vodafone "Stile Libero", certamente interessante, ma per uno come me che fa telefonate mediamente tra gli 1 e i due minuti, sia Wind che Poste sono più economici, con la differenza che di Wind non mi sono voluto fidare, mentre con le Poste, per via dell'infrastruttura Vodafone la cosa sarebbe stata più attraente.

Non è escluso che decida di prendere comunque una tessera extra delle Poste, "just in case" che queste tariffe non siano più disponibili un domani: quando un operatore, reale o virtuale, entra nel mercato deve per forza invogliare la clientela per crearsi una base.

Ultima modifica di Lud von Pipper : 28-11-2007 alle 13:13.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:16   #22
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
la tariffa con te è OTTIMA! Di molto più conveniente della NOI2 della WIND.
Stavo cercando appunto qualcosa D+ conveniente da quando i minuti sono passati da 300 a 200. Non riesco ad arrivare alla fine del mese con Noi 2 Wind. ... e parlo pure poco al telefono io, perchè patisco.
Old 28-11-2007, 13:34   #23
foice
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
i prezzi però sono buoni

considerato che gli sms costano meno che con qualunque altro operatore e che 16cts senza scatto è meno di tutte le tariffe senza scatto che conosco, non mi pare che sia un pessimo esordio. :-)
foice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:09   #24
rikop
Senior Member

L'Avatar di rikop

Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Peccato solo per le tariffe anticipate a scatti di 30 secondi (che wind non ha).
Tariffe anticipate di 30 secondi che significa?che allo scatto alla risposta pago subito i primi trenta secondi cioe 8 centesimi,al 31 sec pago gli altri 8 e cosi via?
rikop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:15   #25
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rikop Guarda i messaggi
Tariffe anticipate di 30 secondi che significa?che allo scatto alla risposta pago subito i primi trenta secondi cioe 8 centesimi,al 31 sec pago gli altri 8 e cosi via?
Esatto: si sentono poco se le tariffe al minuto, tipo "stile libero" Vodafone (9 cent = 4.5 cent ogni 30 sec) mentre in "Con Tutti", la tariffa è più pesante (8 cent) e i soldi sprecati di più...

Non ci avevo fatto caso, ma ripensandoci, forse, Wind è ancora meglio con i suoi 17 cent tariffati al secondo (da qualche parte la fregatura è sempre imboscata ).
Old 28-11-2007, 14:39   #26
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
io ho wind senza scatto con 19 cent minuto e sms a 12 cent... obiettivamente è conveniente rispetto a wind...

mi pare interessante questa sim delle poste, specie con il con tutti premium con la postepay...mah...per adesso attendo...mi pare anche interessante il discorso della fatturazione...basta mandargli il modulo e loro ti fatturano tutte le ricariche...niente male... non so se mi sbaglio, ma almeno qui non c'è la tassa di concessione governativa come gli altri operatori...

resto a guardare e vediamo cosa ne pensano i consumatori e se i numeri postemobile aumentano... poi deciderò il da farsi il prox anno
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 16:12   #27
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunder01 Guarda i messaggi
io ho wind senza scatto con 19 cent minuto e sms a 12 cent... obiettivamente è conveniente rispetto a wind...
si ma, se non mandi una marea di SMS, anche la senza scatto Wind di adesso è meglio...
Old 28-11-2007, 16:26   #28
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
si ma, se non mandi una marea di SMS, anche la senza scatto Wind di adesso è meglio...
Già, pensandoci, io vivo praticamente con il pieno wind e qui non è previsto..il che non mi conviene affatto per adesso...

ummm..pochi vantaggi per pensare ad un passaggio in massa e ad attivazioni di tanta gente...mah... il fatto è che meno gente passa a postemobile, meno è conveniete la tariffa.. bah..chi vivrà vedrà
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 16:38   #29
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

In compenso il servizio istituzionale che le poste dovrebbero garantire, quello della consegna della posta, fà sempre più schifo. Le "prioritarie", una volta a sovrapprezzo, arrivavano in 24 ore. Ora che tutta la posta è prioritaria, ci vogliono settimane.
Le aziende, a volte, debbono dimostrare al fisco che la lettera a loro indirizzata è arrivata nella tal data. Peccato che le poste non mettano più i timbri di arrivo da nessuna parte.
Vai all'ufficio postale a pagare un bollettino e trovi la persona davanti a te che sfoglia il catalogo delle poste dove puoi comprare uno spremiagrumi elettrico...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:07   #30
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
In compenso il servizio istituzionale che le poste dovrebbero garantire, quello della consegna della posta, fà sempre più schifo. Le "prioritarie", una volta a sovrapprezzo, arrivavano in 24 ore. Ora che tutta la posta è prioritaria, ci vogliono settimane.
Le aziende, a volte, debbono dimostrare al fisco che la lettera a loro indirizzata è arrivata nella tal data. Peccato che le poste non mettano più i timbri di arrivo da nessuna parte.
Vai all'ufficio postale a pagare un bollettino e trovi la persona davanti a te che sfoglia il catalogo delle poste dove puoi comprare uno spremiagrumi elettrico...
i bollettini postali si posso pagare comodamente da casa.
se il servizio postale non ti soddisfa puoi sempre rivolgerti alla concorrenza.
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:42   #31
Dario78
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Terra di Mezzo
Però!

Quote:
Originariamente inviato da kakaka2004 Guarda i messaggi
Cit.
10 anni fa le Poste facevano 1/10 delle cose che fanno adesso, con gli stessi uffici e dipendenti.
---------------------------

Anche 10 anni fa' si facevano le code di un'ora!
La realta' e' che le poste sono un BARACCONE ENORME dove solo il 30 max 40% degli impiegati lavora sul serio.......
Vero, triste realtà come molte altre del nostro paese, ma a differenza di queste 10 anni fa al momento della privatizzazione Poste era in perdita, oggi è in attivo (miracolo in Italia?!).
Inoltre faccio notare che Poste è l'unica banca ad avere sportelli quasi ovunque e che è stata la prima ad introdurre prodotti che hanno fatto scuola in Italia (Postepay).
Per me Poste potrebbero essere MOOOOOLTO migliori ma sono già meglio della concorrenza bancaria.

Hola!
Old 29-11-2007, 00:04   #32
Re-nero80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
La vergogna non ha limiti

Bene... mancavamo proprio di questo servizio.
Nonostante poste italiane abbia i call center gonfi di telefonate di reclamo da parte di utenti imbestialiti, che non vedono consegnarsi posta e affini, si getta anche in questo businness. Mi immagino gia' che mega porcata che ne uscira' fuori...

Ma invece di trovare un altro metodo per truffare la gente perche' non si mettono a lavorare "onestamente" e svolgono il servizio per il quale sono nati?????????????
Sarebbe troppo pretendere un servizio postale (e solo quello) almeno decente?
Non c'è limite alla vergogna.
Re-nero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:15   #33
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Città: Zancle
Tariffe tremende!
IroNLieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:15   #34
Drest
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
forse perchè non essendo più pubbliche devono stare a guardare al bilancio, che dici?
se si occupassero solo di pacchi pagheresti quanto un corriere.
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:01   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
se i messaggi arrivano con la stessa rapidita' degli operatori dietro gli sportelli della posta vicino casa mia, posso anke mandare gli auguri 1 anno prima ke cosi' arrtivano puntuali...
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:31   #36
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
Ehhh l'Italia

Ma vi rendete conto che non riaprmierete mai un soldo cambiando qualcosa nel vostro piano telefonico o cambiando gestore.
Tanto alla fine paghi sempre la stessa cifra.
Io avevo telecom e pagavo ca. 80 euro a bolletta.
Adesso ho fastweb e arrivo a pagare 80 euro anzi qualcosa di più perchè ho 2 mega.
Se passo a vodafon casa pagherei 78 euro più 2 euro delle solite spese che non ti dicono quando firmi il contratto. totale 80 euro.
Con Tim Unico arriverei a pagare anche li ca. 80 euro. E potrei continuare con tutti gli altri operatori.

Ragazzi tanto finchè c'è telecom dappertutto in Italia non ha senso cambiare niente. Si sono tutti messi d'accordo. Tant'è che pure le leggi favoriscono il Tronchetto della felicità assieme al suo compare petroriere ceh si fuma le moratti (vedi l'ultima dalla Agcom)
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:43   #37
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
io ho fatto al uno mobile, chiamate 18 centesimi verso tutti Senza scatto alla risposta, sms a 12 centesimi verso tutti, e chiamate gratis con 3 numeri uno mobile a scelta.

Aspettando skipe.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:00   #38
crab2k
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Spinea
con i soldi degli altri, tutto si può fare....

Con gli stessi dipendenti le poste fanno tutto.... così quando vado io a pagare un bollettino (vi ricordo che hanno il MONOPOLIO per alcune tipologie di pagamento e trasmissione di atti, e quindi io sono COSTRETTO ad andare in posta, alla faccia delle liberalizzazioni) , mentre io mi faccio le mezz'ore di coda, arriva bel bello il titolare di conto bancoposta cha HA LO SPORTELLO RISERVATO col dipendente CHE PAGO ANCHE IO!!!!!!!
Vogliono fare banca? bene, che separino gli asset e gli sportelli, (e poi voglio vedere quanto vi costa il conto o la telefonia mobile) oppure CHE SI FACCIANO LA CODA TUTTI ALLO STESSO MODO!!!

crab2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:16   #39
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
io ho fatto al uno mobile, chiamate 18 centesimi verso tutti Senza scatto alla risposta, sms a 12 centesimi verso tutti, e chiamate gratis con 3 numeri uno mobile a scelta.
Si, non è una brutta tariffa, ma anche qui il primo minuto è interamente tariffato in anticipo a 18 centesimi (Il resto ha tariffazione a tempo).
Gli SMS a 12 centesimi non sono male, peccato che NESSUNO abbia unomobile per ora e che quindi le chiamate gratis di Unomobile funzionino di rado (a meno che la tua famiglia o la tua ragazza/o non passino anche loro a unomobile).

Per adesso sono convinto che Wind abbia la tariffa a tempo migliore, con 17cent al minuto tutti fatturati in tempo reale (insieme a Coopvoce ma li intervengono agevolazioni scorrette da parte di "Baffone" per cui loro intascano senza pagarci tasse sopra )

Ultima modifica di Lud von Pipper : 29-11-2007 alle 11:20.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:24   #40
crab2k
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Spinea
... wind senza scatto alla risposta... vera democrazia... per chi preferisce incontrare le persone, invece di raccontare la storia della loro vita al cellulare...
crab2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian