|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non sono certo amante delle poste e neppure ci lavoro, ma oggettivamente queste tariffe sono MOLTO convenienti:
Con "tutti" in particolare è la tariffa più conveniente del suo genere, senza scatto alla risposta a "soli" 16 cent 24h al giorno e 12 cent per gli SMS. Peccato solo per le tariffe anticipate a scatti di 30 secondi (che wind non ha). La tariffa che gli va più vicina è Wind con 17 Cent 24h e 13 cent per gli SMS, mentre vodafone e tin sono anni luce distanti. In Più le infrastrutture sono Vodafone, e scusatemi se è poco a paragone di Wind con tutti i suoi problemi finanziari. Mi mangio un pò le mani perché proprio ieri sera ho cambiato il mio contratto ricarica con un abbonamento Vodafone "Stile Libero", certamente interessante, ma per uno come me che fa telefonate mediamente tra gli 1 e i due minuti, sia Wind che Poste sono più economici, con la differenza che di Wind non mi sono voluto fidare, mentre con le Poste, per via dell'infrastruttura Vodafone la cosa sarebbe stata più attraente. Non è escluso che decida di prendere comunque una tessera extra delle Poste, "just in case" che queste tariffe non siano più disponibili un domani: quando un operatore, reale o virtuale, entra nel mercato deve per forza invogliare la clientela per crearsi una base.
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 28-11-2007 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
i prezzi però sono buoni
considerato che gli sms costano meno che con qualunque altro operatore e che 16cts senza scatto è meno di tutte le tariffe senza scatto che conosco, non mi pare che sia un pessimo esordio. :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
|
Tariffe anticipate di 30 secondi che significa?che allo scatto alla risposta pago subito i primi trenta secondi cioe 8 centesimi,al 31 sec pago gli altri 8 e cosi via?
Mobo:ASUS P5QL-PRO Cpu:E5200 Dissi:ZALMAN 7700AL-CU Ram:2x1gb CORSAIR XMS800 C4 Vga:SAPPHIRE 4850 512mb Ali:COOLER_MASTER 520W Hd:WD 250GB Ho concluso affari positivamente con kiol,zilla,Kaan, d3s3rtSt0rm,Sherydan73,Lakepi,v_10star,Tailele,Sheva77,Feroz,Bastich,2Fst4rc,Sfanrock,Amph,HighVoltage,ste_ita,oldfield,manuuu88,squab96.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci avevo fatto caso, ma ripensandoci, forse, Wind è ancora meglio con i suoi 17 cent tariffati al secondo (da qualche parte la fregatura è sempre imboscata ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
io ho wind senza scatto con 19 cent minuto e sms a 12 cent... obiettivamente è conveniente rispetto a wind...
mi pare interessante questa sim delle poste, specie con il con tutti premium con la postepay...mah...per adesso attendo...mi pare anche interessante il discorso della fatturazione...basta mandargli il modulo e loro ti fatturano tutte le ricariche...niente male... non so se mi sbaglio, ma almeno qui non c'è la tassa di concessione governativa come gli altri operatori... ![]() resto a guardare e vediamo cosa ne pensano i consumatori e se i numeri postemobile aumentano... poi deciderò il da farsi il prox anno ![]()
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Asti
|
Quote:
ummm..pochi vantaggi per pensare ad un passaggio in massa e ad attivazioni di tanta gente...mah... il fatto è che meno gente passa a postemobile, meno è conveniete la tariffa.. bah..chi vivrà vedrà ![]()
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
In compenso il servizio istituzionale che le poste dovrebbero garantire, quello della consegna della posta, fà sempre più schifo. Le "prioritarie", una volta a sovrapprezzo, arrivavano in 24 ore. Ora che tutta la posta è prioritaria, ci vogliono settimane.
Le aziende, a volte, debbono dimostrare al fisco che la lettera a loro indirizzata è arrivata nella tal data. Peccato che le poste non mettano più i timbri di arrivo da nessuna parte. Vai all'ufficio postale a pagare un bollettino e trovi la persona davanti a te che sfoglia il catalogo delle poste dove puoi comprare uno spremiagrumi elettrico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
se il servizio postale non ti soddisfa puoi sempre rivolgerti alla concorrenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Terra di Mezzo
|
Però!
Quote:
Inoltre faccio notare che Poste è l'unica banca ad avere sportelli quasi ovunque e che è stata la prima ad introdurre prodotti che hanno fatto scuola in Italia (Postepay). Per me Poste potrebbero essere MOOOOOLTO migliori ma sono già meglio della concorrenza bancaria. Hola!
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La vergogna non ha limiti
Bene... mancavamo proprio di questo servizio.
Nonostante poste italiane abbia i call center gonfi di telefonate di reclamo da parte di utenti imbestialiti, che non vedono consegnarsi posta e affini, si getta anche in questo businness. Mi immagino gia' che mega porcata che ne uscira' fuori... Ma invece di trovare un altro metodo per truffare la gente perche' non si mettono a lavorare "onestamente" e svolgono il servizio per il quale sono nati????????????? Sarebbe troppo pretendere un servizio postale (e solo quello) almeno decente? Non c'è limite alla vergogna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Zancle
|
Tariffe tremende!
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 ![]() Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
forse perchè non essendo più pubbliche devono stare a guardare al bilancio, che dici?
se si occupassero solo di pacchi pagheresti quanto un corriere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
se i messaggi arrivano con la stessa rapidita' degli operatori dietro gli sportelli della posta vicino casa mia, posso anke mandare gli auguri 1 anno prima ke cosi' arrtivano puntuali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Ehhh l'Italia
Ma vi rendete conto che non riaprmierete mai un soldo cambiando qualcosa nel vostro piano telefonico o cambiando gestore.
Tanto alla fine paghi sempre la stessa cifra. Io avevo telecom e pagavo ca. 80 euro a bolletta. Adesso ho fastweb e arrivo a pagare 80 euro anzi qualcosa di più perchè ho 2 mega. Se passo a vodafon casa pagherei 78 euro più 2 euro delle solite spese che non ti dicono quando firmi il contratto. totale 80 euro. Con Tim Unico arriverei a pagare anche li ca. 80 euro. E potrei continuare con tutti gli altri operatori. Ragazzi tanto finchè c'è telecom dappertutto in Italia non ha senso cambiare niente. Si sono tutti messi d'accordo. Tant'è che pure le leggi favoriscono il Tronchetto della felicità assieme al suo compare petroriere ceh si fuma le moratti (vedi l'ultima dalla Agcom) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
io ho fatto al uno mobile, chiamate 18 centesimi verso tutti Senza scatto alla risposta, sms a 12 centesimi verso tutti, e chiamate gratis con 3 numeri uno mobile a scelta.
Aspettando skipe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Spinea
|
con i soldi degli altri, tutto si può fare....
Con gli stessi dipendenti le poste fanno tutto.... così quando vado io a pagare un bollettino (vi ricordo che hanno il MONOPOLIO per alcune tipologie di pagamento e trasmissione di atti, e quindi io sono COSTRETTO ad andare in posta, alla faccia delle liberalizzazioni) , mentre io mi faccio le mezz'ore di coda, arriva bel bello il titolare di conto bancoposta cha HA LO SPORTELLO RISERVATO col dipendente CHE PAGO ANCHE IO!!!!!!!
Vogliono fare banca? bene, che separino gli asset e gli sportelli, (e poi voglio vedere quanto vi costa il conto o la telefonia mobile) oppure CHE SI FACCIANO LA CODA TUTTI ALLO STESSO MODO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli SMS a 12 centesimi non sono male, peccato che NESSUNO abbia unomobile per ora e che quindi le chiamate gratis di Unomobile funzionino di rado (a meno che la tua famiglia o la tua ragazza/o non passino anche loro a unomobile). Per adesso sono convinto che Wind abbia la tariffa a tempo migliore, con 17cent al minuto tutti fatturati in tempo reale (insieme a Coopvoce ma li intervengono agevolazioni scorrette da parte di "Baffone" per cui loro intascano senza pagarci tasse sopra ![]()
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 29-11-2007 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Spinea
|
... wind senza scatto alla risposta... vera democrazia... per chi preferisce incontrare le persone, invece di raccontare la storia della loro vita al cellulare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.