Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 18:06   #32621
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
La 9800GTX+ è sempre superiore alla 4850. Pensa che ancora la "vetusta" 8800GT/9800GT tiene testa a quest'ultima

http://www.pcgameshardware.com/aid,6...eviews/?page=3
bho con i filtri attivati la golden sample da la puzza alle 9800 gtx+

la 8800la puoi compare con una 4670 .

io prima della 4850 Gs attuale avevo una 8800 gt Xfx e ti assicuro che va parecchio meno della 4850.
Imola. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:13   #32622
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Infatti a sto punto sono orientato sulla GS. Per caso, Imola, mi puoi dire la bandwidth verso le memorie di questa scheda? Sul sito di Gainward c'è scritto 112 GB/s ma mi paiono tantini, considerando che quella normale (200 MHz in meno) ha sui 64, se non sbaglio
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:15   #32623
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

è di 70,4

vieni nella sezione della 4850che ti posto il tutto.
Old 07-03-2009, 18:22   #32624
Etchelon
Bannato

LoL Sembra di assistere a due venditori che si contendono un cliente
Cmq vengo, mi sto orientando sulla 4850 visto che i filtri li voglio usare (mi pare il minimo con 700 e passa euri di pc)
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:26   #32625
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Guarda a me non me ne puo fregar di meno di che scheda compri te , lo facevo giusto per darti una mano.

cmq se vai nel topic della 4850 ti ho messo dei dati
ciao
Old 07-03-2009, 18:39   #32626
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
sinceramente comparare la 8800 alla 4670 mi pare esagerato...prova a giocare a 1600 con la 4670...
la 8800 a mio parere, e non perchè sono di parte(inizialmente volevo prendere 3870)
è stata la prima scheda ad offrire prestazioni serie a prezzi contenuti...
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 19:00   #32627
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
sinceramente comparare la 8800 alla 4670 mi pare esagerato...prova a giocare a 1600 con la 4670...
la 8800 a mio parere, e non perchè sono di parte(inizialmente volevo prendere 3870)
è stata la prima scheda ad offrire prestazioni serie a prezzi contenuti...
La 8800GT, pur essendo più anziana, è superiore sicuramente alla 4830 e, a seconda dei giochi, se la vede anche con la 4850... e fa parte della generazione precedente! Gran bella scheda... una delle più longeve che abbia mai avuto

Sottolineo che non sono di parte (anzi ho avuto anche più ati che nvidia) ma, come ho già detto, il surplus di nVidia non è indifferente. Si parla di ottimi drivers e supporto alla fisica gestito con una sola scheda
La 4850 è un'ottima scheda per carità, ma io adesso punterei ancora su nVidia.

Ho fatto infatti un pensierino sulla GTX260 216 che è una bestia di scheda... ma visto che con la mia porca GT gioco ancora tutto a palla, ho preferito tenermi 200 euro e passa in tasca
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 19:13   #32628
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Quote:
La 8800GT, pur essendo più anziana, è superiore sicuramente alla 4830 e, a seconda dei giochi, se la vede anche con la 4850... e fa parte della generazione precedente! Gran bella scheda... una delle più longeve che abbia mai avuto

Sottolineo che non sono di parte (anzi ho avuto anche più ati che nvidia) ma, come ho già detto, il surplus di nVidia non è indifferente. Si parla di ottimi drivers e supporto alla fisica gestito con una sola scheda

Ho fatto infatti un pensierino sulla GTX260 216 che è una bestia di scheda... ma visto che con la mia porca GT gioco ancora tutto a palla, ho preferito tenermi 200 euro e passa in tasca
non dire falsità con una 8800 gt non giochi tutto a palla.Ti ripeto l ho avuta anche io e non giochi tutto a palla.

con questo chiudo perchè non mi va di parla con gente prevenuta e di parte ciao.
Old 07-03-2009, 19:23   #32629
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Imola. Guarda i messaggi
non dire falsità con una 8800 gt non giochi tutto a palla.Ti ripeto l ho avuta anche io e non giochi tutto a palla.

con questo chiudo perchè non mi va di parla con gente prevenuta e di parte ciao.
Vedi di calmarti o ti cadono i capelli
Io non dico falsità...
forse tu sei il tipo che per tutto a palla significa antialiasing a 16x???
Beh se è così hai ragione scusa... ma neanche con la tua scheda ci giochi!

Non ho avuto problemi con nessun gioco che ho provato... sempre i dettagli al massimo e tutto fila via liscio che è una meraviglia.
Anzi se vai nel thread di Far Cry 2 scoprirai anche che la mia GT cloccata come in firma va meglio della 4850

Da come hai chiuso il post deduco che sei un ragazzino... se non è così beh allora non è normale, perchè se non riesci a sostenere una pacifica discussione in un forum c'è qualcosa che non va. Io sono qua... se ci ripensi e vuoi fare quattro chiacchiere mi trovi
Old 07-03-2009, 19:27   #32630
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
L'avevo fatto anche io il pensiero sulla GTX260, ma sono del tuo stesso parere. Ho abbandonato anche l'idea dello SLI di 8800GT, per ora 'quasi' mi basta la mia overcloccata.. Se poi riesco a flashare il BIOS dandogli un pò di volt in più {e se raggiungo le tue frequenze} allora non potrò lamentarmi.

Che giochi tutto a palla non saprei, ma ci potrei anche credere.. In GTA IV faccio 35-40 fps a 1920x1200 con dettagli alti (quasi tutto a palla).
Certo che se poi uno iniza a mettere filtri a manetta si sente male anche la GTX285
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 19:38   #32631
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:

non sono d'accordo io adesso non punterei su nvidia, se devo prendere uan scheda grafica io prendo una 4870
in ogni caso siamo ot quindi meglio lasciar perdere per è vero c'è gente che non sa intrattenere discussioni sui forum a meno che non ha ragione...
boh
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 19:41   #32632
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
non sono d'accordo io adesso non punterei su nvidia, se devo prendere uan scheda grafica io prendo una 4870
in ogni caso siamo ot quindi meglio lasciar perdere per è vero c'è gente che non sa intrattenere discussioni sui forum a meno che non ha ragione...
boh
4870 per via del costo? Ho letto qua e la che i driver non sono dei migliori, comunque anche io sono decisamente di parte, con la scheda che mi ritrovo e quel chipset nForce come posso prendermi un ATI?
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 19:57   #32633
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
boh
Perchè una 4870? La GTX 260 216 costa una ventina (forse trentina) di euro in più ed è nettamente superiore. Dici siamo off topic eh?

Per il discorso dell'utente Imola penso semplicemente che non ci si sia capiti.
Io per tutto a palla intendo come dettagli del videogames stesso, filtri esclusi... anche se tengo sempre l'AF a 16x da pannello di controllo
Lui probabilmente intende anche i filtri al massimo, compreso aa. Ma dubito che con la 4850 riesca a mettere l'aa a più di 4x e a tenere gli fps sopra la soglia minima di fluidità. Ma tant'è
Old 07-03-2009, 20:17   #32634
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Quote:
Vedi di calmarti o ti cadono i capelli
Io non dico falsità...
forse tu sei il tipo che per tutto a palla significa antialiasing a 16x???
Beh se è così hai ragione scusa... ma neanche con la tua scheda ci giochi!

Non ho avuto problemi con nessun gioco che ho provato... sempre i dettagli al massimo e tutto fila via liscio che è una meraviglia.
Anzi se vai nel thread di Far Cry 2 scoprirai anche che la mia GT cloccata come in firma va meglio della 4850

Da come hai chiuso il post deduco che sei un ragazzino... se non è così beh allora non è normale, perchè se non riesci a sostenere una pacifica discussione in un forum c'è qualcosa che non va. Io sono qua... se ci ripensi e vuoi fare quattro chiacchiere mi trovi
stai dicendo un sacco di balle ti ripeto l ho avuta anche io la 8800 gt (gran bella scheda) ma non va assolutamente , come una 4850 .Cmq credi a quello che vuoi .La 8800 gt che avevo l ho venduta a un utente di questo forum non ricordo il nome , ma se legge potrà confermare .
Non sono un ragazzino , e non ho problemi a confrontarmi con te , l'unica cosa che mi fa rabbia son balle che stai dicendo perchè in tutte le recinsioni che leggo la 8800 gt è sempre dietro la 4850 se la tira con la 9800gtx+.

Poi ripeto tu hai una 8800 gt se devi convicerti che va come una 4850 golden sample vai avanti cosi .

Anche qui su hardwareupgrade tempo fa scrissero un articolo sulla nuova 4830 paragonandola alla 8800 gt . Mentre la 4850 viene sempre confrontata con le 9800gtx+
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...0gt_index.html

ti riporto anche l ultimo pezzo che trovarai nell articolo:

" La scheda NVIDIA GeForce 9800 GT è di fatto niente altro che una versione rimarchiata del modello GeForce 8800 GT, senza alcun tipo di modifica dal punto di vista architetturale fatta eccezione per il supporto alla tecnologia Hybrid SLI. Questa proposta è posizionata a diretta concorrenza con la scheda ATI Radeon HD 4830. Per la scheda GeForce 9800 GTX+ la concorrente diretta è il modello ATI Radeon HD 4850, mentre le due differenti versioni di schede GeForce GTX 260 sono proposte quali dirette concorrenti delle due versioni di schede ATI Radeon HD 4870, dotate rispettivamente di 512 Mbytes e 1 Gbyte di memoria video ferme restando le altre specifiche tecniche".

saran ignoranti anche loro ? vedi te.

Ultima modifica di Imola. : 07-03-2009 alle 20:20.
Old 07-03-2009, 20:22   #32635
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Test 9800 gt vs hd 4830

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-9800gt_7.html
Old 07-03-2009, 20:24   #32636
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Perchè una 4870? La GTX 260 216 costa una ventina (forse trentina) di euro in più ed è nettamente superiore. Dici siamo off topic eh?

Per il discorso dell'utente Imola penso semplicemente che non ci si sia capiti.
Io per tutto a palla intendo come dettagli del videogames stesso, filtri esclusi... anche se tengo sempre l'AF a 16x da pannello di controllo
Lui probabilmente intende anche i filtri al massimo, compreso aa. Ma dubito che con la 4850 riesca a mettere l'aa a più di 4x e a tenere gli fps sopra la soglia minima di fluidità. Ma tant'è
si dico di si, e dico pure finitela con questi battibecchi inutili altrimenti si prendono provvedimenti
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 20:33   #32637
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Imola. Guarda i messaggi
stai dicendo un sacco di balle ti ripeto l ho avuta anche io la 8800 gt (gran bella scheda) ma non va assolutamente , come una 4850 .Cmq credi a quello che vuoi .La 8800 gt che avevo l ho venduta a un utente di questo forum non ricordo il nome , ma se legge potrà confermare .
Non sono un ragazzino , e non ho problemi a confrontarmi con te , l'unica cosa che mi fa rabbia son balle che stai dicendo perchè in tutte le recinsioni che leggo la 8800 gt è sempre dietro la 4850 se la tira con la 9800gtx+.

Poi ripeto tu hai una 8800 gt se devi convicerti che va come una 4850 golden sample vai avanti cosi .

Anche qui su hardwareupgrade tempo fa scrissero un articolo sulla nuova 4830 paragonandola alla 8800 gt .
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...0gt_index.html
saran ignoranti anche loro ? vedi te.
Ah eccoti qua! Allora innanzitutto non ho mia detto che va come una golden sample! Questo lo stai dicendo te. Ho detto che in alcuni giochi, merito anche degli ottimi drivers della nVidia, la 8800GT se la batte con la 4850 (standard e non golden sample).

Io non mi devo convincere di niente... sei tu che ti stai scaldando dicendo che io dico balle. Fatti un giretto dei 1000 e passa post che ho fatto e renditi conto che non stai parlando con il primo venuto qui sul forum

Ti cito come esempio una rece dei più accreditati siti in questo ambito.

http://www.techpowerup.com/reviews/Z...Edition/9.html

Nota che la rece è stata fatta a luglio 2008 quando ancora non erano usciti i drivers Big Bang II di nVidia e, come vedi, la 8800GT se la batte con la 4850!
3 fps in più non penso possano fare la differenza... o sbaglio?

Ora non mi venire a citare giochi nei quali le due schede fanno più di 60fps e te ne esci con "in HL2 la 4850 fa 200fps e la 880GT solo 170" che non si cambia scheda per questi motivi, ma perchè il Crysis della situazione non gira a 40fps. Ed in questo caso ti ho dimostrato con il bench linkato poco fa, che passare da una 8800GT ad una 4850 non è una mossa tanto intelligente... a meno che la 4850 non si prenda a costo zero
Old 07-03-2009, 20:35   #32638
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
si dico di si, e dico pure finitela con questi battibecchi inutili altrimenti si prendono provvedimenti
Beh dai non sono proprio così inutili. Siamo sul thread tecnico della 8800GT e ci hanno chiesto consiglio su quale scheda scegliere. Comunque per i battibecchi hai ragione. Chiudo
Old 07-03-2009, 20:45   #32639
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da V4Vendetta Guarda i messaggi
No, rimane sempre schermo nero ma ventole e led in funzione. Ho appena provato il CrashFree BIOS 3 della asus mettendo il cd ma niente. Ora provo sia con una penna usb sia con un floppy. Se non va, posso provare anche con http://www.hwupgrade.it/forum/showth...#post12198136?
Hai provato a fare un clear cmos?
Old 07-03-2009, 20:53   #32640
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Quote:
Ah eccoti qua! Allora innanzitutto non ho mia detto che va come una golden sample! Questo lo stai dicendo te. Ho detto che in alcuni giochi, merito anche degli ottimi drivers della nVidia, la 8800GT se la batte con la 4850 (standard e non golden sample).

Io non mi devo convincere di niente... sei tu che ti stai scaldando dicendo che io dico balle. Fatti un giretto dei 1000 e passa post che ho fatto e renditi conto che non stai parlando con il primo venuto qui sul forum

Ti cito come esempio una rece dei più accreditati siti in questo ambito.

http://www.techpowerup.com/reviews/Z...Edition/9.html

Nota che la rece è stata fatta a luglio 2008 quando ancora non erano usciti i drivers Big Bang II di nVidia e, come vedi, la 8800GT se la batte con la 4850!
3 fps in più non penso possano fare la differenza... o sbaglio?

Ora non mi venire a citare giochi nei quali le due schede fanno più di 60fps e te ne esci con "in HL2 la 4850 fa 200fps e la 880GT solo 170" che non si cambia scheda per questi motivi, ma perchè il Crysis della situazione non gira a 40fps. Ed in questo caso ti ho dimostrato con il bench linkato poco fa, che passare da una 8800GT ad una 4850 non è una mossa tanto intelligente... a meno che la 4850 non si prenda a costo zero

il cambio scheda è una storia un po lunga...prima avevo una Gtx 260 192 sp venduta poi a 200 euro perchè avevo urgente bisogno di soldi e su un 19 era praticamente sprecata , la 8800 gt mi è stata regalata da un mio amico negoziante come fondo di magazzino , con certi giochi come farcry2 fallout 3 oblivion crysis la 8800 non mi andava bene , e ho deciso di venderla
a 65 euro a Mommon 8almeno dovrebbe essere cosi il nick .

Dopo mi son preso la Golden Sample a 150 euro che è proprio di un altro pianeta rispetto alla 8800gt.

Come prestazioni non è come la gtx260 192 sp che avevo prima ma non me la sta facendo rimpiangere per nulla.
cmq basta . Fine ot ...vado fuori buona serata a tutti .
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian