Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 22:55   #4861
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Ciao ragazzi,
non riesco a capire una cosa...
Visto che la scheda audio integrata nel nostro note non è il massimo, mi piacerebbe comprare una scheda esterna o quantomeno PCMCIA...
Il fatto è che non riesco a capire se la seguente scheda è compatibile:
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook
dai requisiti dice che è Slot ExpressCard/54, mentre il nostro note ha una slotPC Card PCMCIA (Type II). Mi chiedevo a questo punto se sono la stessa cosa...

Grazie mille
Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 23:04   #4862
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
non riesco a capire una cosa...
Visto che la scheda audio integrata nel nostro note non è il massimo, mi piacerebbe comprare una scheda esterna o quantomeno PCMCIA...
Il fatto è che non riesco a capire se la seguente scheda è compatibile:
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook
dai requisiti dice che è Slot ExpressCard/54, mentre il nostro note ha una slotPC Card PCMCIA (Type II). Mi chiedevo a questo punto se sono la stessa cosa...

Grazie mille
Ciao by Andryzeta
No non lo sono, devi cercare una in formato tradizionale pcmcia o cardbus, non express card, che è il nuovo standard basato su pci express.
O prendine una usb, in fondo se è per collegarla ad altoparlanti esterni multipli l'ingombro è già molto maggiore per loro e i cavetti audio che per la periferica, che puoi inserire e staccare più facilmente di una pcmcia che sporge con fastidi in borsa e rischi di rotture. Ovviamente secondo me...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 23:35   #4863
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
No non lo sono, devi cercare una in formato tradizionale pcmcia o cardbus, non express card, che è il nuovo standard basato su pci express.
O prendine una usb, in fondo se è per collegarla ad altoparlanti esterni multipli l'ingombro è già molto maggiore per loro e i cavetti audio che per la periferica, che puoi inserire e staccare più facilmente di una pcmcia che sporge con fastidi in borsa e rischi di rotture. Ovviamente secondo me...
Grazie, avevo pensato anch'io che fosse così, ma è sempre meglio chiedere!
Comunque la mia necessità è di avere una scheda con 5.1, così da potermi finalmente vedere dei film in surround. A questo punto credo che punterò come mi hai detto ad una scheda audio USB.

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Old 20-07-2007, 23:38   #4864
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Grazie, avevo pensato anch'io che fosse così, ma è sempre meglio chiedere!
Comunque la mia necessità è di avere una scheda con 5.1, così da potermi finalmente vedere dei film in surround. A questo punto credo che punterò come mi hai detto ad una scheda audio USB.

Ciao by Andryzeta
A proposito dato che te ne intendi di home theater, sai se il nostro connettore svideo a 7 pin include l'audio o i rispettivi pin sono inutilizzati? Alcuni hanno già detto più volte che bisogna collegarsi al jack frontale, ma oggi un negoziante mi ha messo un ultimo dubbio, se hanno provato col cavetto giusto o con quali impostazioni sw. Il manuale non so se lo dice e dovrei prima trovarlo...

A domani, buonanotte.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 21-07-2007, 10:18   #4865
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
A proposito dato che te ne intendi di home theater, sai se il nostro connettore svideo a 7 pin include l'audio o i rispettivi pin sono inutilizzati? Alcuni hanno già detto più volte che bisogna collegarsi al jack frontale, ma oggi un negoziante mi ha messo un ultimo dubbio, se hanno provato col cavetto giusto o con quali impostazioni sw. Il manuale non so se lo dice e dovrei prima trovarlo...

A domani, buonanotte.
Ciao, mi hai fatto proprio una bella domanda!
Inizio dicendoti che credo che sia l'unico cavo che mi manchi a questo mondo!
Visto che ho sempre utilizzato un cavo S-video 4 pin to Rca + Jack (frontale) to Rca.
Ho cercato tra il web, ma parecchie persone hanno rinunciato a questa soluzione anche se "risolve" il problema con un'unico cavo, sia per il costo di quest'ultimo (anche se nel link il prezzo nn è esagerato), e sia perchè non si trova molto facilmente.

Cmq eccoti il link:
hXXp://www.visualdream.it/dettaglio.asp?loc=-000000000320-000000000415-000000000498-000000000515-&idp=000000000678
Ovviamente sostituisci XX con cosa sai tu!

Non ho la certezza che funzioni, perchè come ti ho detto prima non dispongo del cavo, ma sempre da notizie sul web una buona percentuale di S-Video a 7 pin integra sia audio che video. Questo dipende dalla casa costruttrice e in parte dall'Acer.
Ti consiglio quindi di mandare un'e-mail all'Acer, prima di avventarti a comprare il cavo! Se questo funziona, non credo che ci siano tantissime impostazioni da mettere apposto. Tantomeno non credo che esista software specifico tranne i soliti driver Ati.

Ciao by Andryzeta
Old 21-07-2007, 13:39   #4866
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ciao, mi hai fatto proprio una bella domanda!
Inizio dicendoti che credo che sia l'unico cavo che mi manchi a questo mondo!
Visto che ho sempre utilizzato un cavo S-video 4 pin to Rca + Jack (frontale) to Rca.
Ho cercato tra il web, ma parecchie persone hanno rinunciato a questa soluzione anche se "risolve" il problema con un'unico cavo, sia per il costo di quest'ultimo (anche se nel link il prezzo nn è esagerato), e sia perchè non si trova molto facilmente.

Cmq eccoti il link:
hXXp://www.visualdream.it/dettaglio.asp?loc=-000000000320-000000000415-000000000498-000000000515-&idp=000000000678
Ovviamente sostituisci XX con cosa sai tu!

Non ho la certezza che funzioni, perchè come ti ho detto prima non dispongo del cavo, ma sempre da notizie sul web una buona percentuale di S-Video a 7 pin integra sia audio che video. Questo dipende dalla casa costruttrice e in parte dall'Acer.
Ti consiglio quindi di mandare un'e-mail all'Acer, prima di avventarti a comprare il cavo! Se questo funziona, non credo che ci siano tantissime impostazioni da mettere apposto. Tantomeno non credo che esista software specifico tranne i soliti driver Ati.

Ciao by Andryzeta
Il dubbio mi è venuto da un euronics, e lì il cavo 7 pin c'era, anche se sono sempre stato alla soluzione video audio separati. Quando ho chiesto tanto per curiosità il commesso mi ha chiesto se avevo una presa 4 o 7 pin, non ricordavo ma mi sembrava 7, però il mio dubbio era che a volte montano una presa universale da 7 (non si sa mai che qualcuno cerchi di inserire uno spinotto da 7 e faccia danni...) coi pin scollegati. Lui mi dice che alcune modelli hanno 4 pin sul notebook e audio separato, mentre adesso la maggioranza ne ha 7 e incorpora l'audio, almeno così riteneva. Non mi aspetto che un commesso sappia o abbia collaudato tutti i notebook, era tanto per fare conversazione...ma mi ha messo il dubbio su che cavetto hanno usato altri, se non hanno provato e sono andati dritti alla soluzione 4 pin per sicurezza come me e te. Cmq penso che qualcuno che ha il nostro notebook lo sa di certo, aspetto la loro esperienza prima di chiedere ad acer, ammesso che lo sappiano...
Old 21-07-2007, 15:03   #4867
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ripensandoci nei casi come il tuo non ha molta importanza, se si cerca la massima qualità video con audio surround sarebbemeglio attaccarsi alla vga e a una periferica audio (usb o non)

L'uscita tv anche se buona mi servirebbe più per un collegamento occasionale, alla tv da cucina per far far vedere qualche video sul web da raiclick, youtube, ecc. in tal caso dover maneggiare 2 cavetti scoccia un po', c'è sempre il rischio di dare uno strappo, un solo cavetto av sarebbe meglio e cmq pensavo di collegarlo a un videosender, intanto per la qualità che hanno i quei video basta e avanza.
Old 23-07-2007, 13:23   #4868
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
Ripensandoci nei casi come il tuo non ha molta importanza, se si cerca la massima qualità video con audio surround sarebbemeglio attaccarsi alla vga e a una periferica audio (usb o non)
Anche se sono più propenso ad acquistare una scheda audio Usb, se ne comprassi una PCMCIA e ammesso che con il cavo s-video a 7 pin riuscissi a far passare anche l'audio, contando che quest'ultimo flusso si può impostare (da windows) nella scheda PCMCIA (che supporta l'audio 5.1), l'audio passante per il cavo (s-video) rimarrebbe stereo vero (e non Surround)? Quindi questa soluzione per me non andrebbe bene...

Quote:
L'uscita tv anche se buona mi servirebbe più per un collegamento occasionale, alla tv da cucina per far vedere qualche video sul web da raiclick, youtube, ecc. in tal caso dover maneggiare 2 cavetti scoccia un po', c'è sempre il rischio di dare uno strappo, un solo cavetto av sarebbe meglio e cmq pensavo di collegarlo a un videosender, intanto per la qualità che hanno i quei video basta e avanza.
Sicuramente per chi necessita di flusso audio stereo, la soluzione dell'unico cavo S-video a 7 pim, è l'ideale.

Ciao by Andryzeta
Old 23-07-2007, 17:49   #4869
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Purtroppo non ti so dire di più, ho chiesto nel thread del 3023 ma quelli che sanno (se lo sanno) sono in ferie, pazienza ne riparleremo a settembre...
Old 07-08-2007, 09:47   #4870
gpmc
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ragazzi, mi sta abbandonando l'alimentatore di rete.
Sapete dove posso trovarne uno equivalente?
Grazie
gpmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 17:10   #4871
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da gpmc Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sta abbandonando l'alimentatore di rete.
Sapete dove posso trovarne uno equivalente?
Grazie
Il nostro ha tensione e amperaggio molto comuni tra i notebook quindi uno qualunque di loro è equivalente. Non so lo spinotto se potrebbe essere leggermente più grande o piccolo, da sapere prima, per non dover fare saldature poi di uno spinotto volante adatto.
Di solito cede il cavetto che va al note che si rompe in qualche punto internamente, potresti provare a individuarlo se hai un tester, una volta che hai deciso di cambiarlo pui provare a tagliare 10cm alla volta partendo dallo spinotto, e misurare, continuando finchè non superi il punto rotto e la tensione è stabile. A quel punto saldi uno spinotto volante di dimensioni il più possibile identiche al nostro oppure fai una giunzione col nostro spinotto tagliato via se non era proprio lui rotto. Eventualmente aggiungi del cavo in mezzo, che è di tipo schermato (x evitare irradiazioni dai circuiti switching) e di spessore sufficiente per l'amperaggio massimo, lo trovi in un negozio di elettronica.
Poi ci sono quelli universali ma quelli leggeri come il nostro (Kensington, Targus, ecc.) costano cari e quelli più economici (Matsuyama) sono un po' dei mattoni, almeno lo erano anni fa non so se adesso si sono più evoluti, anche questi ultimi li trovi nei negozi di elettronica.
Cmq su ebay o all'estero trovi molti ricambi. Anche su www.mk-italia.it o www.bossmaint.it (ufficiale acer) puoi vedere prima quanto costa l'ali+iva e spedizione.
Old 09-08-2007, 12:44   #4872
maxisvk
Member

L'Avatar di maxisvk

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini
overclock

Volevo segnalarvi, per chi ancora in possesso di questo notebook, questo software Laptop Overclocker che dovrebbe permettere l'overclock del processore ( ho letto stabile fino a FSB 225/230 mhz). Personalmente devo ancora provarlo sul notebook di un mio amico ma poi vi farò sapere...
maxisvk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 15:37   #4873
AIDID
Junior Member

L'Avatar di AIDID

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari
Ciao a tutti

se monto ram ddr 400 mhz mi vanno a 333?

vi spiego, quando ho preso il notebook, pensando avesse un banco da 512, per portarlo a 1 gb ho acquistato un altro banco da 512, tornato a casa, aperto il coperchietto ho trovato l'amara sorpresa, due banchi da 256. Ora mi ritrovo con 768 mb di ram, un ibrido, e un banco da 256 chiuso in un cassetto.
Non so se prendere un banco da 1 gb e arrivare così a 1,5 o se uppare con un'altro da 512, consigli????

Ultima modifica di AIDID : 10-08-2007 alle 15:48.
AIDID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 15:19   #4874
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
Originariamente inviato da maxisvk Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi, per chi ancora in possesso di questo notebook, questo software Laptop Overclocker che dovrebbe permettere l'overclock del processore ( ho letto stabile fino a FSB 225/230 mhz). Personalmente devo ancora provarlo sul notebook di un mio amico ma poi vi farò sapere...
Grazie mille Maxisvk!!! E' il primo programma che funziona davvero! Ti farei una statua a te e a chi ha inventato il prog, ma non sò come siete fatti!

Quote:
Originariamente inviato da AIDID Guarda i messaggi
Ciao a tutti

se monto ram ddr 400 mhz mi vanno a 333?

vi spiego, quando ho preso il notebook, pensando avesse un banco da 512, per portarlo a 1 gb ho acquistato un altro banco da 512, tornato a casa, aperto il coperchietto ho trovato l'amara sorpresa, due banchi da 256. Ora mi ritrovo con 768 mb di ram, un ibrido, e un banco da 256 chiuso in un cassetto.
Non so se prendere un banco da 1 gb e arrivare così a 1,5 o se uppare con un'altro da 512, consigli????
Ciao AIDID,
se monti 2 banchi DDR 400 ovviamente andrà a 400, ma se uno solo dei due funziona a 333Mhz anche l'altro andrà a quella velocità. Oltretutto prima di comprare prova se il banco "sia compatibile" ( se funziona esattamente a 400Mhz ), questo dipende dalla marca delle ram. Io personalmente, sono passato da 512Mb a 2Gb. Il mio consiglio è di avere almeno 1Gb di ram, visto che il consumo di Windows adesso è diventato parecchio esoso... Se invece usi linux, credo che 768Mb siano più che sufficienti. Comunque sta a te pensare alle applicazioni che utilizzi e decidere se fare un upgrade del sistema.
Ultimo consiglio... se pensi a un upgrade... pensa di comprare direttamente un banco da 1gb, in modo da arrivare a 1,5Gb. Anche perchè 256Mb in più di prima non si sentirebbero molto!

Ciao by Andryzeta
Old 11-08-2007, 17:11   #4875
AIDID
Junior Member

L'Avatar di AIDID

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari
Quote:
Grazie mille Maxisvk!!! E' il primo programma che funziona davvero! Ti farei una statua a te e a chi ha inventato il prog, ma non sò come siete fatti!

Ciao AIDID,
se monti 2 banchi DDR 400 ovviamente andrà a 400, ma se uno solo dei due funziona a 333Mhz anche l'altro andrà a quella velocità. Oltretutto prima di comprare prova se il banco "sia compatibile" ( se funziona esattamente a 400Mhz ), questo dipende dalla marca delle ram. Io personalmente, sono passato da 512Mb a 2Gb. Il mio consiglio è di avere almeno 1Gb di ram, visto che il consumo di Windows adesso è diventato parecchio esoso... Se invece usi linux, credo che 768Mb siano più che sufficienti. Comunque sta a te pensare alle applicazioni che utilizzi e decidere se fare un upgrade del sistema.
Ultimo consiglio... se pensi a un upgrade... pensa di comprare direttamente un banco da 1gb, in modo da arrivare a 1,5Gb. Anche perchè 256Mb in più di prima non si sentirebbero molto!

Ciao by Andryzeta
grazie mille...se trovo qualcosa compatibile con il mio budget passo direttamente a 2 gb, altrimenti mi "accontento" di 1,5...il salto di qualità dovrei avvertirlo comunque...
AIDID è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 00:44   #4876
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
PROBLEMONE LCD

Lo schermo del mio acer aspire 5024 quando eseguo dei giochi o applicazioni dove credo che il monitor setti un refresh diverso(o cmq diventa nero e poi riappare l'immagine come nei filmati dei giochi soprattutto quando faccio lo switch da desktop a gioco in diablo2 tramite alt+tab ma a volte anche all'avvio di un qualsiasi gioco), diventa tutto sfasato e incomprensibile, a volte diventa tutto nero con delle righe grigie..... insomma, crasha.... Dopo molti tentativi sono riuscito a capire che è l'lcd e non la scheda video in quanto se attacco il notebook all'uscita vga va tutto bene. Inoltre se mentre si presenta questo problema stacco e riattacco il connettore interno dell'lcd sulla scheda madre, lo schermo riprende magicamente a funzionare. Alla fine di tutto questo volevo chiedere dove potrei trovare uno schermo usato anche compatibile con questo notebook e se secondo voi il problema è da imputare all'lcd.
Sul sito della bossmaint il monitor costa più di 400e....... per quella cifra lancio anzi il portatile dalla finestra.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio.
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 01:10   #4877
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:

Ciao AIDID,

Ciao by Andryzeta
Ciao hai già provato il programma??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 10:56   #4878
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Lo schermo del mio acer aspire 5024 quando eseguo dei giochi o applicazioni dove credo che il monitor setti un refresh diverso(o cmq diventa nero e poi riappare l'immagine come nei filmati dei giochi soprattutto quando faccio lo switch da desktop a gioco in diablo2 tramite alt+tab ma a volte anche all'avvio di un qualsiasi gioco), diventa tutto sfasato e incomprensibile, a volte diventa tutto nero con delle righe grigie..... insomma, crasha.... Dopo molti tentativi sono riuscito a capire che è l'lcd e non la scheda video in quanto se attacco il notebook all'uscita vga va tutto bene. Inoltre se mentre si presenta questo problema stacco e riattacco il connettore interno dell'lcd sulla scheda madre, lo schermo riprende magicamente a funzionare. Alla fine di tutto questo volevo chiedere dove potrei trovare uno schermo usato anche compatibile con questo notebook e se secondo voi il problema è da imputare all'lcd.
Sul sito della bossmaint il monitor costa più di 400e....... per quella cifra lancio anzi il portatile dalla finestra.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio.
Prima di imputare il problema direttamente allo schermo lcd, hai provato anche solo a cambiare driver???

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Ciao hai già provato il programma??
Certo! E funziona anche abbastanza bene... Comunque per quanto mi riguarda, non riesco a toccare quota 2Ghz per un soffio (ho un Turion 3400+ a 1,8Ghz)!!! Quindi oltre quota 222Mhz di bus, va in crash... Ma sarà anche per l'estate!

Ciao by Andryzeta
Old 13-08-2007, 12:14   #4879
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Prima di imputare il problema direttamente allo schermo lcd, hai provato anche solo a cambiare driver???
Oltre che ai driver ho cambiato anche il sistema operativo, ho installato il gioco in un altro gard disk con Vista 64 e il risultato è lo stesso identico
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 12:23   #4880
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:

Certo! E funziona anche abbastanza bene... Comunque per quanto mi riguarda, non riesco a toccare quota 2Ghz per un soffio (ho un Turion 3400+ a 1,8Ghz)!!! Quindi oltre quota 222Mhz di bus, va in crash... Ma sarà anche per l'estate!

Ciao by Andryzeta

A me crasha a 210mhz di bus ma forse devo prima ridurre il bus memorie????

e per il pcix va bloccato??? come???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Lefant M330Pro è un robot senza r...
Le banche centrali stroncano le stableco...
Boom per MG, crollo per Tesla: il mercat...
Grazie a un coupon torna a 808€ il super...
Un portatile eccezionale: Asus Zenbook c...
Torna, sempre a 429€, il portatile pi&ug...
Rivoluzione in griglia: le GPU pronte a ...
Limitare il predominio di Google nella r...
Prosegue il ridimensionamento di Intel: ...
Addio fastidi sullo schermo: Windows 11 ...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian