Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2008, 09:17   #1461
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere la situazione con thehut, sito in cui ormai quasi 3 mesi fa ho acquistato PES 2008 che non ho mai ricevuto. dal 6 di giugno ho scoperto come mettermi in comunicazione con loro, prima mandavo email a cui non ricevevo risposta, e da quel giorno mi dissero che mi avrebbero mandato un form da completare per tracciare il mio pacco e aprire la richiesta di rimborso o di rimando del gioco, ma ancora nulla mi è arrivato.
per farvi capire meglio la situazione copierei qui lo scambio di messaggi che ci è stato, credete che possa farlo senza incorrere a violazione della privacy? a breve, se la situazione continua così, vorrei farli contattare da un legale

PLEASE HELP!
Old 03-07-2008, 09:40   #1462
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato da un PlayTraders un gioco usato per la PS2.
Il gioco non funziona! Provato su tre PS2 (non modificate).
Schermata nera all'avvio.
Effettivamente ha diverse righe (non solchi).
Ho scritto due mail al venditore (tramite funzione messa a disposizione da Play.com), ma fino ad ora non ho avuto risposta.
Cosa suggerite?
(Eventualmente è possibile provare a "riparare" il disco?)

Tnx!
di rassegnarti....io ho fatto 2 segnalazioni a play.com e 2 al play trader,non e' cambiato nulla(avevo pagato un gioco per nuovo e mi e' arrivato usato,rigato,e con custodia non originale)....la garanzia FairPlay che offrono e' carta straccia!
AK47 è offline  
Old 03-07-2008, 09:45   #1463
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
di rassegnarti....io ho fatto 2 segnalazioni a play.com e 2 al play trader,non e' cambiato nulla(avevo pagato un gioco per nuovo e mi e' arrivato usato,rigato,e con custodia non originale)....la garanzia FairPlay che offrono e' carta straccia!
Azz! E dire che questo Play Trader ha un sacco di feedback (quasi tutti positivi)...
Nemmeno provare a "ripararlo" è possibile?
Gregor è offline  
Old 03-07-2008, 09:52   #1464
mercury982
Senior Member

L'Avatar di mercury982

Iscritto dal: Feb 2008
vai da un Blockbuster o una videoteca qualsiasi e fatti "rigenerare il disco" (lo mettono in una macchinetta che leviga i graffi). Se sono gentili, te lo fanno gratis
mercury982 è offline  
Old 03-07-2008, 09:57   #1465
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da mercury982 Guarda i messaggi
vai da un Blockbuster o una videoteca qualsiasi e fatti "rigenerare il disco" (lo mettono in una macchinetta che leviga i graffi). Se sono gentili, te lo fanno gratis
Ottimo! Proverò da Blockbuster. Tnx!
Gregor è offline  
Old 03-07-2008, 10:15   #1466
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Ottimo! Proverò da Blockbuster. Tnx!
la macchinetta ce l'ho anche io.
ma è una chiavica.....

o meglio i dischi anche pesantemente rigati li leviga e li fa + belli, ma della decina di dischi rigati e non funzionanti messi lì a "riparare" ne son tornati a funzionare....0.
però son + belli
(anche perchè queste macchinette lavorano con un liquido tipo acetone che scioglie e lavora il policarbonato dei cd/dvd....ma il policarbonato è la parte esterna...i dati son scritti tramite laser dentro in uno strato di incisione che NON è in policarbonato...quindi se il graffio è arrivato oltre il policarbonato e sullo strato di incisione...ci si fa poco.)

Tentar non nuoce....magari la loro macchinetta è migliore e i tuoi graffi sono poco profondi

Ultima modifica di pupgna : 03-07-2008 alle 10:21.
pupgna è offline  
Old 03-07-2008, 10:21   #1467
mercury982
Senior Member

L'Avatar di mercury982

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
la macchinetta ce l'ho anche io.
ma è una chiavica.....

o meglio i dischi anche pesantemente rigati li leviga e li fa + belli, ma della decina di dischi rigati e non funzionanti messi lì a "riparare" ne son tornati a funzionare....0.
però son + belli

magari la loro macchinetta è migliore.
i miracoli li faceva (forse) solo Gesù. E' ovvio che dipende dal tipo di graffio (se è circolare è peggio) e dalla profondità, ma tentar non nuoce e se torna a funzionare (e parecchi tornano a funzionare, d'altra parte è una macchinetta usatissima dai videonoleggi che hanno questa esigenza) tanto di guadagnato, altrimenti avrai un frisbee in più da utilizzare sulla spiaggia quest'estate
mercury982 è offline  
Old 03-07-2008, 10:57   #1468
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
si ma play (the hut, blahdvd....) non è in UK....ma nel baliato di Jersey (ne abbiam parlato diffusametne anche qui un paio di pagine indietro)

non a caso sull'etichetta dei giochi che arrivano da play c'è la dichiarazione della dogana.
Quindi se l importo è piu di 30€ si pagano i dazi??
Ultrastito è offline  
Old 03-07-2008, 12:53   #1469
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
quindi se il graffio è arrivato oltre il policarbonato e sullo strato di incisione...ci si fa poco.
Sembrano graffi superficiali.
Vi farò sapere.
Gregor è offline  
Old 03-07-2008, 12:58   #1470
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
la questione è controversa.cmq solitamente no perchè c'è una sorta di accordo fiscale

cerca fra i miei post in questo tread e nel tread dei giochi pc dall'estero
Old 03-07-2008, 13:17   #1471
mercury982
Senior Member

L'Avatar di mercury982

Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
veramente la franchigia è 22 euro, ma comunque assolutamente no, i dazi doganali non sono dovuti per spedizioni provenienti da Jersey e dalle altre isole del canale della Manica, ma in realtà si dovrebbe pagare solo e soltanto l'adeguamento dell'IVA (ma è una cosa più unica che rara e puoi stare tranquillo che non succederà). Comunque viene ben chiarito tutto qui:
http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?t=3625
http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?t=5405
mercury982 è offline  
Old 03-07-2008, 21:17   #1472
vicfirth
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
veramente la franchigia è 22 euro, ma comunque assolutamente no, i dazi doganali non sono dovuti per spedizioni provenienti da Jersey e dalle altre isole del canale della Manica, ma in realtà si dovrebbe pagare solo e soltanto l'adeguamento dell'IVA (ma è una cosa più unica che rara e puoi stare tranquillo che non succederà). Comunque viene ben chiarito tutto qui:
http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?t=3625
http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?t=5405
grazie dei link, si spera di non pagarla
vicfirth è offline  
Old 04-07-2008, 10:26   #1473
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere la situazione con thehut, sito in cui ormai quasi 3 mesi fa ho acquistato PES 2008 che non ho mai ricevuto. dal 6 di giugno ho scoperto come mettermi in comunicazione con loro, prima mandavo email a cui non ricevevo risposta, e da quel giorno mi dissero che mi avrebbero mandato un form da completare per tracciare il mio pacco e aprire la richiesta di rimborso o di rimando del gioco, ma ancora nulla mi è arrivato.
per farvi capire meglio la situazione copierei qui lo scambio di messaggi che ci è stato, credete che possa farlo senza incorrere a violazione della privacy? a breve, se la situazione continua così, vorrei farli contattare da un legale

PLEASE HELP!
nessuno ha avuto esperienze negative come la mia e può essermi d'aiuto? non mi rispondono più neanche ai messaggi
a chi potrei rivolgermi per ricevere aiuto?
Old 04-07-2008, 10:35   #1474
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
assolutamente non postare nessuna mail
Old 04-07-2008, 10:38   #1475
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
assolutamente non postare nessuna mail
ok, a parte mandargli un messaggio al giorno che posso fare? è da un po' che non rispondono e mai mi è arrivato il famoso "form" da compilare di cui parlavano per fare la richiesta di rimborso o aver rimandato il gioco...
Old 04-07-2008, 16:15   #1476
lucaballa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
giochi su thegamerush.com

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato da thegamerush.com e se è un sito attendibile.

grazie ancora,
Luca
lucaballa è offline  
Old 04-07-2008, 17:25   #1477
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
ragazzi ho un problema (e anche grosso)
oggi mi sono connesso per la prima volta al live per vedere un pò com'è,ecc..
ho fatto un profilo gamertag
una volta fatto ho cancellato il mio vecchio profilo sulla xbox ma senza cancellare i salvataggi
ora sul nuovo profilo i salvataggi non risultano ma ci sono sulla memory
ho provato a fare copia,sposta ma esce messagio a video "impossibile trasferire i dati tra profil( una cosa del genere il messaggio non è prorpio questo)
come faccio con i salvataggi?
Old 04-07-2008, 20:24   #1478
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
oggi ho comprato 2 giochi da un rivenditore ebay ad honk hong.. ho preso sega rally (ps3) che volevo e virtua fighter 5 per prendere un secondo gioco sperando di risparmiare sulle spese per poi rivenderlo magari sigillato.
Beh prima di tutto le spese non le ho pagate una sola volta ma ho solo risparmiato una sterlina

Vabè, ho speso comunque poco.. ma secondo voi arriveranno? tra quanto? dai feedback sono tutti contenti(ne ha tantissimi) e sono tutti europei.Nessuno parla di dogana.
L'unica cosa è che le spedizioni siano lunghe(minimo 2 settimane)

come prima lezione ho imparato che le spese si pagano comunque quindi è conveniente prendere un solo gioco..
Vi terrò aggiornati, speriamo bene
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline  
Old 05-07-2008, 18:01   #1479
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi

PLEASE HELP!
I pacchi sono spediti con posta ordinaria e pertanto non sono tracciabili.
Lascia stare il legale, il gioco non vale la candela
Lascia stare le email e contattali telefonicamente insistendo sulla rispedizione.
Per esperienza ti dico che gli inglesi fanno bene il loro lavoro, ma i casini avvengono quando il pacco arriva in Italia.
Una volta il postino ha preteso il contrassegno perché sulla busta c'era scritto "value £ 38.90"
lordsnk è offline  
Old 05-07-2008, 18:53   #1480
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
I pacchi sono spediti con posta ordinaria e pertanto non sono tracciabili.
Lascia stare il legale, il gioco non vale la candela
Lascia stare le email e contattali telefonicamente insistendo sulla rispedizione.
Per esperienza ti dico che gli inglesi fanno bene il loro lavoro, ma i casini avvengono quando il pacco arriva in Italia.
Una volta il postino ha preteso il contrassegno perché sulla busta c'era scritto "value £ 38.90"
in effetti il legale non è assolutamente conveniente... la cosa che mi fa incacchiare è che sto aspettando sto benedetto form da completare e rispedirgli per chiedere il rimborso e non arriva così, come specificato ad inizio topic li ho contattati tramite l'apposita pagina e, mentre all'inizio rispondevano, adesso è da un po' che non rispondono
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian