Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2007, 14:46   #461
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da ghego
dogana? intra-europa?
trovato... "Channel islands" non fà parte della unione europea

http://en.wikipedia.org/wiki/Channel_Islands

poi magari ho detto lo stesso na ..azzata

Ultima modifica di dani&l : 12-01-2007 alle 14:53.
dani&l è offline  
Old 15-01-2007, 13:22   #462
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ancora nulla...

sapete mica dirmi la prassi per la notifica di mancata ricezione?
se non ho letto male da qualche parte è necessaria una telefonata a loro o ho letto male?
ghego è offline  
Old 15-01-2007, 17:47   #463
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
ancora nulla...

sapete mica dirmi la prassi per la notifica di mancata ricezione?
se non ho letto male da qualche parte è necessaria una telefonata a loro o ho letto male?

Se andate nella sezione I HAVE NOT RECEIVED MY ORDER (non ho ricevuto il mio ordine), cliccando su ”VIEW ORDER HISTORY” e digitando la mail e la password vedrete la lista con la storia degli ordini (ORDER HISTORY).
All'estrema destra, a fianco della data di spedizione, noterete una scritta rossa (SELECT), se cliccate entrerete nella pagina che riporta la data precisa prima della quale non potete avviare la procedura per "PACCO NON RICEVUTO".
Nel caso siano passati i famosi 14 giorni (DI CALENDARIO) apparirà direttamente la schermata da compilare per richiedere una nuova spedizione oppure la restituzione dei soldi:
- REFUND MY CARD - Rimborso della cifra sulla mia carta di credito.
- REPLACE THE ITEM - Nuova spedizione all'indirizzo dell'intestatario della carta di credito, quindi spuntare ”REPLACEMENT ITEM DELIVERY ADDRESS CREDIT/DEBIT CARD BILLING ADDRESS”, oppure specificare un nuovo indirizzo nello spazio “YOUR COMMENTS”
ALEX R1 è offline  
Old 15-01-2007, 20:55   #464
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Ecco la mail che mandano ora dopo avere avviato la procedura di pacco non ricevuto:

Dear ........................
We are sorry to hear that you have not yet received your order. A replacement has been ordered for you and will be dispatched as soon as possible. You have been charged for the original item but not the replacement.
Should you receive the missing order in the future please contact our Customer Service Department on 0845 800 1020 (UK only) or +44 (0)1534 877 595 (outside UK) between the hours of 9.00am to 8.00pm Monday to Friday, and 9.00am to 5.00pm weekends.
Please accept our sincerest apologies for any inconvenience this may have caused you and thank you for your patience and valued custom.
Kind Regards
Play

Traduzione:

Caro ......................
siamo spiacenti di sentire che non hai ancora ricevuto il tuo ordine. Un nuovo articolo è stato ordinato e verrà spedito il più presto possibile. Ti verrà addebitato solamente l'ordine originario e non quello nuovo.
Se prossimamente dovessi ricevere l'ordine mancante contatta il nostro Centro assistenza clienti al 0845 800 1020 (solo UK) o (0) 1534 877 595 (fuori UK) dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 17 nel fine settimana.
Porgiamo le nostre più sincere scuse per gli eventuali inconvenienti causati e ringraziamo per la pazienza e la fedeltà.
Cordiali saluti.
ALEX R1 è offline  
Old 15-01-2007, 20:57   #465
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Ho aggiunto anche questa informazione...............

COME ORDINARE
  • PER PRIMA COSA CONTROLLIAMO LA DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO:
    - IN STOCK: .................................Disponibile
    - TEMPORARITY OUT OF STOCK: ....In riassortimento, arriverà a breve
    - SOLD OUT: ................................Esaurito (DIFFICILMENTE TORNERA' DISPONIBILE)
ALEX R1 è offline  
Old 15-01-2007, 21:05   #466
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

ho capito dalla mail, intendevo la prassi in caso di richiesta di ri-invio e la merce nel mentre arrivava.

cmq boh aspetto ancora un po' e poi a fine sett richiederò...

sincermente voglia 0 di sbattermi a rispedire....
ghego è offline  
Old 15-01-2007, 21:11   #467
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
ho capito dalla mail, intendevo la prassi in caso di richiesta di ri-invio e la merce nel mentre arrivava.

cmq boh aspetto ancora un po' e poi a fine sett richiederò...

sincermente voglia 0 di sbattermi a rispedire....

Basta respingere il pacco.............vedi tu cosa fare
ALEX R1 è offline  
Old 16-01-2007, 13:36   #468
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1
Basta respingere il pacco.............vedi tu cosa fare
e come fai?
non è una raccomandata cui devi firmare e quindi o parli con il postino o vai in posta a ritirare...

play.com manda come pacchi normali servirebbe qualcuno fisicamente a casa che dica al postino di rispedirla al mittente allora, no?
ghego è offline  
Old 16-01-2007, 14:46   #469
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

sia ben inteso la mia intenzione è che se mi arriva doppio vada rispedito indietro, il mio problema era solo cercare di evitare il fastidio delle poste ( fra impacchettare, coda ) e la questione di spedizione con rimborso...

se si può dire al postino che si rifiuta il pacco e loro lo rimandano al mittente tanto meglio, ma da quel che ho capito non è così semplice, sembra che il pacco vada accettato e poi loro ti forniscano una lettera da inserire nella busta e poi questa debba essere rispedita come raccomandata...
ghego è offline  
Old 16-01-2007, 15:55   #470
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Ho fatto un acquisto su play.com Venerdì scorso mattina e già nel pomeriggio risultava "posted" ma non mi è arrivata nessuna email di conferma. Mail che invece è arrivata ieri pomeriggio.. detto questo.. quale giorno è da considerarsi realmente come spedito?
ho già acquistato in passato su play.com ma non ricordo bene come andò la volta scorsa..
Gippe è offline  
Old 16-01-2007, 16:00   #471
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

direi venerdì
ghego è offline  
Old 17-01-2007, 09:50   #472
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
vai in posta gli dici che non vuoi il pacco e di scrivere sul pacco indirizzo errato o non trovato...

e bona...

e tiragli le storie se ti dicono che c'è da compilare il modulo... digli che lo rimandano in dietro e basta (tanto devono solo scriverci su una cosa sul pacchetto e metterlo dentro il cestone della posta da spedire).

Ciao
Old 17-01-2007, 12:12   #473
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

unico problema bisogna scontarsi contro due burocrazie: quella italiana delle poste e l'help desk della play.com
ghego è offline  
Old 17-01-2007, 13:41   #474
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Cmq chiesto per la rispedizione, stiamo a vedere...
ghego è offline  
Old 17-01-2007, 17:26   #475
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
unico problema bisogna scontarsi contro due burocrazie: quella italiana delle poste e l'help desk della play.com

L'help desk di PLAY è una scosa SCANDALOSA.

Se hai bisogno di per un problema che non rientra nell''help desk sei costretto a contattarli telefonicamente
ALEX R1 è offline  
Old 17-01-2007, 17:27   #476
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
Cmq chiesto per la rispedizione, stiamo a vedere...

Te lo rispediscono senza NESSUN PROBLEMA, ti caricano l'ordine a costo zero e via
ALEX R1 è offline  
Old 17-01-2007, 17:45   #477
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Quote:
L'help desk di PLAY è una scosa SCANDALOSA.

Se hai bisogno di per un problema che non rientra nell''help desk sei costretto a contattarli telefonicamente
Eh si sopratutto per i non inglesi...

Una mail sarebbe stata molto più comoda, comunque nella richiesta di ri-spedizione nel campo commento ho fatto esplicita richiesta se è possibile adottare l'escamotage di non accettare il pacco e farlo rimandare al mittente o è strettamente necessario prenderlo, spacchettarlo, chiamare loro, farsi dare il codice telefonando, ri-impachettare il tutto e spedire in raccomandata...

Insomma non molto invitate come cosa, unica cosa interessante è che fino a 2,5£ ti rimborsano la spedizione...

Quindi se avete Skype vi conviene usare quello per chiamare,dato che sicuramente una chiamata internazionale non è sicuramente regalata...

Quote:
Te lo rispediscono senza NESSUN PROBLEMA, ti caricano l'ordine a costo zero e via
Quello che mi preoccupa è che non arrivi sto maledetto pacco disperso...
ghego è offline  
Old 17-01-2007, 18:05   #478
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
Eh si sopratutto per i non inglesi...

Una mail sarebbe stata molto più comoda, comunque nella richiesta di ri-spedizione nel campo commento ho fatto esplicita richiesta se è possibile adottare l'escamotage di non accettare il pacco e farlo rimandare al mittente o è strettamente necessario prenderlo, spacchettarlo, chiamare loro, farsi dare il codice telefonando, ri-impachettare il tutto e spedire in raccomandata...

Insomma non molto invitate come cosa, unica cosa interessante è che fino a 2,5£ ti rimborsano la spedizione...

Quindi se avete Skype vi conviene usare quello per chiamare,dato che sicuramente una chiamata internazionale non è sicuramente regalata...

Quello che mi preoccupa è che non arrivi sto maledetto pacco disperso...

Il problema più grande non è il costo della chiamata internazionale, ma spiegargli la cosa (IN INGLESE) e capire quello che ti rispondono (IN INGLESE)................... nel mio caso.

Secondo me qualche postino segue il nostro forum..........
ALEX R1 è offline  
Old 17-01-2007, 18:24   #479
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Mi sa che qualche postinuo segue delle buste con scritto play.com invece...
ghego è offline  
Old 17-01-2007, 18:30   #480
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Quote:
Mi sa che qualche postinuo segue delle buste con scritto play.com invece...
D'altronde siamo in italia e non ci sarebbe da stupirsi
ALEX R1 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Google vuole risolvere i problemi della ...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian