Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 19:03   #1701
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... di importazione forse..... xchè italiano difficile trovarlo a quel prezzo (42px80e)

il 42px8e lo trovo a 650

in che differiscono?
Old 23-10-2008, 19:47   #1702
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
i modelli "8" sono gli entry level di Panasonic, poi nell'ordine ci sono 80, 85 e 800.

Gli 8 hanno contrasto inferiore, 2 hdmi anziché 3, manca l'ingresso SD e altro:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

sul mio sito di riferimento i prezzi sono questi:

42px8e - 700 euro
42px88e - 860 euro

Io personalmente mi orientererei su un 80, ovviamente dipende dai gusti e dal budget ...

Ultima modifica di Il Castiglio : 23-10-2008 alle 19:50.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 22:29   #1703
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
i modelli "8" sono gli entry level di Panasonic, poi nell'ordine ci sono 80, 85 e 800.

sul mio sito di riferimento i prezzi sono questi:

42px8e - 700 euro
42px88e - 860 euro

Io personalmente mi orientererei su un 80, ovviamente dipende dai gusti e dal budget ...

capito, ma tra il px80e e il px8e cosa cambia in effetti?
Old 23-10-2008, 22:57   #1704
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
capito
... ma anche no se fai sta' domanda ancora
... ma hai almeno clickato sul link e letto quello che c'è scritto???

... possibile che in internet ci sia il 70% degli utenti così sfaticati che hanno paura di consumarsi il dito a fare qlc click in +???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 22:59   #1705
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
... ma anche no se fai sta' domanda ancora
... ma hai almeno clickato sul link e letto quello che c'è scritto???

... possibile che in internet ci sia il 70% degli utenti così sfaticati che hanno paura di consumarsi il dito a fare qlc click in +???
calma.
non c'è bisogno che rispondi a questo modo.
ero al lavoro non potevo intrattenermi a leggere
Old 23-10-2008, 23:07   #1706
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... che ne sappiamo noi che tu 6 al lavoro scusa eh?!

... PRIMA leggi e poi posti (se hai ancora dubbi).... almeno solitamente si fa così.....

... e cmq quando rispondi subito dopo, evita di usare QUOTE ed usa RISPONDI.... tanto non cambia niente ma fai risparmiare a chi ha il monitor piccolo la fatica di fare scroll x leggere (specie se i post sono lunghi o hanno spazi).
Old 23-10-2008, 23:37   #1707
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
... che ne sappiamo noi che tu 6 al lavoro scusa eh?!

... PRIMA leggi e poi posti (se hai ancora dubbi).... almeno solitamente si fa così.....

... e cmq quando rispondi subito dopo, evita di usare QUOTE ed usa RISPONDI.... tanto non cambia niente ma fai risparmiare a chi ha il monitor piccolo la fatica di fare scroll x leggere (specie se i post sono lunghi o hanno spazi).

stai facendo troppe polemiche e in tono troppo aggressivo.
e io posto come mi pare, se c'è la funzione quote significa che si può adoperare.

e, per finire, ti ho segnalato così vediamo se ti calmi un po'.
Old 23-10-2008, 23:50   #1708
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... guarda che ti abbiamo indicato + volte il link dove ci sono le diff, se tu non le leggi non è che possiamo fare tanto eh?!

... pure io ti avevo segnalato.... ma x questo non vado a scriverlo ogni volta... reputo che la gente sia abb intelligente x capire che se 3 persone dicono la stessa cosa, forse è l'unica cosa che deve fare
Old 23-10-2008, 23:50   #1709
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi

.
in cosa influisce questa differenza, la possibilità di vedere bene anche in ambienti luminosi?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:53   #1710
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il contrasto è questo:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo...o_di_contrasto

... se hai una stanza luminosa, non centra nulla il rapporto con cui viene creata una tv
Old 24-10-2008, 00:08   #1711
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
... guarda che ti abbiamo indicato + volte il link dove ci sono le diff, se tu non le leggi non è che possiamo fare tanto eh?!

... pure io ti avevo segnalato.... ma x questo non vado a scriverlo ogni volta... reputo che la gente sia abb intelligente x capire che se 3 persone dicono la stessa cosa, forse è l'unica cosa che deve fare
ahaha mi avevi segnalato per cosa? perchè non leggo i link oppure perchè uso i quote?
ma prenditi una dose di valium và che sei in piena isteria
Old 24-10-2008, 00:19   #1712
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
BlackZorro....cerca di darti un po' più da fare, leggi qualche pagina a ritroso anche, dove sicuramente troverai molti post che possono soddisfarti. Tutti poi lavorano, mica solo tu. Non è un buon motivo per non leggere il thread e non cogliere con attenzione i suggerimenti.
ais001...abbi pazienza, nessuno è perfetto e quindi cerca di essere comprensivo e non aggressivo. Usare toni cortesi è cmq un atto...dovuto. Grazie.
In definitiva non fate diventare questo mezzo flame, un flame intero, seguite i miei consigli e non ci saranno provvedimenti. Ma seguiteli però
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 00:23   #1713
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
BlackZorro....cerca di darti un po' più da fare, leggi qualche pagina a ritroso anche, dove sicuramente troverai molti post che possono soddisfarti. Tutti poi lavorano, mica solo tu. Non è un buon motivo per non leggere il thread e non cogliere con attenzione i suggerimenti.
ogni suggerimento è gradito, l'importante è che sia dato con educazione e garbo.
è principalmente una questione di educazione, credo.

PS imporre al prossimo il modo in cui postare poi, è da arroganti/presuntuosi e non c'entra niente con i suggerimenti. credo che converrai anche tu.
Old 24-10-2008, 01:07   #1714
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non era x imporre nulla a nessuno... era solo una semplice richiesta x avere SOLO dei benefici a livello (visto che lavoro coi db aziendali e quelli dei forum simili a questo):

- visivo (uno deve perdere meno tempo a leggere se non ci sono quote inutili, e ci sono meno pagine da sfogliare)
- interagibilità (un nuovo utente non deve leggersi il quote ma può leggere subito la risposta senza cercarla tra le righe del quote stesso)
- di utilizzo cpu (il pc carica + in fretta se non deve ricaricare 2 o + volte gli stessi post, specie se ci sono foto)
- di pesantezza del database del forum (un db/backup pesa molto meno se non ci sono inutili quote, o cmq vengono limitati)

... poi ognuno è libero di fare quello che si vuole.... xò alla fin fine i dati sono questi, quindi non se ne scappa

... cmq tornando al Ns discorso ( ).... hai letto il link??? hai trovato quello che volevi sapere???
Old 24-10-2008, 01:46   #1715
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Bene....adesso che vi siete spiegati ognuno alla propria maniera, firmate la tregua e rientrate in topic. Ma soprattutto seguite i semplicissimi consigli che vi ho indicato nel mio post precedente, aldilà delle interpretazioni rispettabili ma personali. Bando alla pigrizia (i thread sono fatti per essere letti altrimenti domande e risposte sono inutilmente ripetitive) da una parte e toni consoni dall'altra. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 08:55   #1716
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
... di importazione forse..... xchè italiano difficile trovarlo a quel prezzo (42px80e)

... cmq c'è un topic qui in cui ne parlano:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
-> http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=px8

... all' unieuro lo trovi a 839€, ed è il + basso che c'è in italia a vedere sui siti
Se è per questo anche il 37px80e che hai segnalato tu mediamente nei negozi "standard" stà sugli 800 Euro...

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 09:02   #1717
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
capito, ma tra il px80e e il px8e cosa cambia in effetti?
Brevemente, l'80e in più ha l'ingresso VGA, un ingresso HDMI supplementare (3invece che 2) e un contrasto superiore (15000:1 vs 10000:1). Ne vale la pena? Non so, io posso solo dirti che ho visto funzionare uno di fianco all'altro un 37px80e e un 37px8e e, nonostante la differenza di prezzo, all'epoca intorno ai 200 Euro, ho preso senza indugi il px80e e non me ne sono pentito.
Secondo me oltre alle differenze più evidenti nel modello più costoso ci deve essere anche un'ottimizzazione dell'elettronica o l'uso di componenti migliori...

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 09:16   #1718
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
io ho preso il 42" px8

mi facevo paranoie su un eventuale minore qualità del px8 rispetto al px80 ma visto che il px8 era in offertissima (799) l'ho preso al volo

ora come ora.... devo dire che la scelta di risparmiare 300 euro è stata vincente... la qualità è ottima... connessioni a parte il px80 è magari un filo meglio ma quel quid imho non giustifica un 25% in più di spesa

con i soldi risparmiati mi butto su una ps3 da abbinare al plasma

poi cmq... il contrasto a me pare ottimo già a livelli "bassi" di impostazione..... quindi regolando bene e in condizioni ambientali normali imho... il discorso maggior capacità di contrasto lascia il tempo che trova.....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:30   #1719
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
... guarda che i dati ufficiali sono:
Consumo - 189 W
Consumo in standby - 0,70 W

... se guardi la serie7 del Pana, allora quella è un'altro discorso

... cmq non sarà certo un 37" a farti pagare 1000€ in + in bolletta.... gli "sprechi" son ben altri in casa

... e cmq se uno non volesse avere spese superiori, basta che evita di usare in casa componenti elettronici di qls genere e torna con candele e lumini
ah sono daccordo! ma che cacchio scrivono in giro sta gente! comunque allora diventa accettabile. siccome tengo d'occhio anche il forum degli lcd, mi sono bloccato nell'acquisto dopo aver letto le ultime pagine del 3d sulle tv lcd sul fatto di rimanere piu ore in 4:3 o comunque con le bande nere, che puo rovinare la tv in modo permanente! insomma son sempre 700€ che vanno spesi e ritrovarsi la tv rotta dopo poco tempo non è bello! analizzando le abitudini familiari vedo che si usa la tv alla mattina alle 6 fino alle 6.30 a telegiornali. poi dalle 12 alle 14.30 ancora tg e forum quindi rai e mediaset. poi alla sera alle 19 si parte coi quiz, poi tg, poi veline varie e comunque sempre canali tv in 4:3 e verso le 22 accendo il pc e collegato alla tv, mi sparo film in divx, serie tv da sat (quindi loghi canale a non finire) e cartoni animati classici in 4:3 ( e anche gli ultimi manga da sat sono sempre in 4:3). quindi è ancora valido il discorso plasma o passo a una tv lcd full hd? grazie infinite
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:24   #1720
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

grazie mille a Gorham e nemorino, mi avete dato proprio i consigli pratici e personali che cercavo

allora penso proprio che il px8e possa fare al caso mio, anche perchè effettivamente si risparmiano un po' di soldi e se, come mi dite, la differenza non è così abissale, è un peccato spendere di più.
l'unica cosa che mi secca non avere è la vga per collegare il pc ma vabè pazienza....

grazie ancora

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian