Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2014, 07:23   #16761
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Gli apparecchi si puliscono sempre da spenti e possibilmente freddi o quasi, con il panno antipolvere non succede nulla, chiaro non devi usare quelllo per i mobili che ha dentro magari dei residui di cera. Usa quello generico che non ha niente per togliere la polvere va bene, per pulire altro sullo schermo meno lo fai meglio e`
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 07:12   #16762
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
ragazzi ma avete visto come sono scesi i prezzi del Panasonic 42gt60?????
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 09:15   #16763
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Anche il 50 non sta altissimo. Al momento, se uno deve prendere un tv da 50 pollici in giù, il gt60 è un Best Buy assoluto!
Old 06-07-2014, 13:39   #16764
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Infatti ci sto per fare un bel pensierino.. E con i soldi di differenza ti prendi una bella soundbar!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 17:53   #16765
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
a volte davvero non capisco perchè dopo anni,i retailer costringono all'utente consumer di acquistare oltre alla tv una soundbar o roba simile. E' assurdo pagare 100-200 euro in più al costo della tv stessa per avere nemmeno un suono migliore, ma standard per come dovrebbe essere normalemente offerto. Gli altoparlanti standard del mio hitachi plasma e quelli del pioneer kuro, suonano meglio di qualisiasi soundbar.

sul comparto audio standard, il migliore attuale per me è il VT60 che ho; ha due altoparlanti agli estremi della tv frontali. Nemmeno lo ZT60 che è un top di gamma. Certo potete dirmi: vabbe dai ma essendo un top di gamma va collegato al sistema home theater, potrei anche rispondervi che avete ragione, ma se uno vuole gustarsi la tv alla massima qualità possibile senza sistema audio che faccio? scandaloso che una tv da 3000e che ha gli altoparlanti dietro il pannello non offre un audio decente. Questo discorso non vale solo per panasonic ma per tutti i flat tv in commercio.
Old 07-07-2014, 05:40   #16766
molochgrifone
Senior Member

Ma hai il vt60? Mi sono perso qualcosa? Non avevi il kuro?
Old 07-07-2014, 07:51   #16767
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ma hai il vt60? Mi sono perso qualcosa? Non avevi il kuro?
li ho entrambi in due stanze diverse
Old 07-07-2014, 14:12   #16768
niko96
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi ho visto questo Hisense 42K680 QHD mi ha colpito molto per il prezzo abbastanza "economico" si trova facilmente sul web tra i 450 e i 480 senza problemi, ma dico, ora è inutile prende un QHD a 3840x2160 perché tanto non ci sono canali che ottimizzano questa qualità vero? Tipo la rai ha ancorai canali in SD , tranne qualcuno in HD.
Che mi consigliate come tv dai 42" a salire per la mia camera? Ovviamente l'utilizzo sarà gaming (con ps4) , visione tv e film e se c'è la possibilità l'uso della smart tv e del 3d.

Grazie in anticipo.
Niko
Old 07-07-2014, 14:37   #16769
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
Originariamente inviato da niko96 Guarda i messaggi
Ragazzi ho visto questo Hisense 42K680 QHD mi ha colpito molto per il prezzo abbastanza "economico" si trova facilmente sul web tra i 450 e i 480 senza problemi, ma dico, ora è inutile prende un QHD a 3840x2160 perché tanto non ci sono canali che ottimizzano questa qualità vero? Tipo la rai ha ancorai canali in SD , tranne qualcuno in HD.
Che mi consigliate come tv dai 42" a salire per la mia camera? Ovviamente l'utilizzo sarà gaming (con ps4) , visione tv e film e se c'è la possibilità l'uso della smart tv e del 3d.

Grazie in anticipo.
Niko
Ciao, qui è la sezione Plasma non lcd.

piccolo ot:
attualmente non saprei come rendere giustificabile l'acquisto di un 4k, magari solo con un pc di fascia super alta, ma tra console e contenuti tv, mi sembra inutile ora l'acquisto di un 4k.
Se la tv è usata prettamente per i videogame, vai di lcd, il plasma anche se superiore come qualità d'immagine, ha una risposta più veloce e l'effetto scia non si presenta, però con il tempo con i vari HUD dei giochi, potrebbero comparire delle ritenzioni.
Se sei attento e non prolunghi le sessioni di videogiochi per ore sempre con lo stesso HUD allora potresti scegliere anche il plasma.
Dipende anche dall'ambiente della stanza che andrà posizionata la tv.
molto illuminata: lcd - poco illuminata/buia: plasma.
ciao

fine ot.
Old 07-07-2014, 15:55   #16770
niko96
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi
Ciao, qui è la sezione Plasma non lcd.

piccolo ot:
attualmente non saprei come rendere giustificabile l'acquisto di un 4k, magari solo con un pc di fascia super alta, ma tra console e contenuti tv, mi sembra inutile ora l'acquisto di un 4k.
Se la tv è usata prettamente per i videogame, vai di lcd, il plasma anche se superiore come qualità d'immagine, ha una risposta più veloce e l'effetto scia non si presenta, però con il tempo con i vari HUD dei giochi, potrebbero comparire delle ritenzioni.
Se sei attento e non prolunghi le sessioni di videogiochi per ore sempre con lo stesso HUD allora potresti scegliere anche il plasma.
Dipende anche dall'ambiente della stanza che andrà posizionata la tv.
molto illuminata: lcd - poco illuminata/buia: plasma.
ciao

fine ot.

Grazie Mille per la risposta e scusa per il mio errore.
Comunque, non ti so dire se prolungo o meno le sessioni di gioco, per questo penso di andare su lcd per sicurezza; anche se devo dire che gioco in una camera 'buia' cioè la rendo io buia, perché al massimo tengo acceso 1/2 lumi da scrivania accesi, che mi rendono non molto illuminata la stanza ma abbastanza.
Che dici?
Old 07-07-2014, 16:44   #16771
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
Originariamente inviato da niko96 Guarda i messaggi
Grazie Mille per la risposta e scusa per il mio errore.
Comunque, non ti so dire se prolungo o meno le sessioni di gioco, per questo penso di andare su lcd per sicurezza; anche se devo dire che gioco in una camera 'buia' cioè la rendo io buia, perché al massimo tengo acceso 1/2 lumi da scrivania accesi, che mi rendono non molto illuminata la stanza ma abbastanza.
Che dici?
siamo in un periodo di transizione per le tv, nei prossimi 5 anni avremo degli oled a prezzo umano, nel frattempo ti consiglio un ottimo pannello al plasma: il GT60, si trova a 750 euro online, lo so supera il tuo budget, ma non te ne pentirai credimi.. non c'è pannello che abbia un rapporto qualità/prezzo così incredibile.
Se trattato bene il plasma ti da tante soddisfazioni
Old 08-07-2014, 05:14   #16772
molochgrifone
Senior Member

Quote:
li ho entrambi in due stanze diverse
Ah ecco!
Dimmi una cosa, che mi dici del vt60?
Old 08-07-2014, 08:16   #16773
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
Ah ecco!
posso solo dirti che è fantastico, parlo della qualità d'immagine. Mi ha stupido anche appena tolto dalla scatola nuovo, con settaggi a default ( che ho tenuto per un paio di mesi), cosa che non ho provato scartando il GT50 nuovo, la resa è veramente eccellente. Sky HD, un'unica pecca, ma non credo sia colpa del televisore, è la qualità d'immagine del canale mondiale, credo sia un problema del canale, per il resto ogni canale ha una resa fantastica.

Molte persone si lamentano della gestione dei contenuti tramite funzioni smart. Beh, io più di vedere qualche video dal telefonino alla tv non ho fatto, anche perchè non uso molto queste funzioni, ma devo dire che il funzionamento è immediato, anche la velocità del caricamento delle app.

La gestione dei contenuti tramite HDD,USB drive è eccellente, la tv ha anche una porta USB 3.0 per gestire meglio i contenuti più esosi, ad esempio m2ts.

In precedenza avevo un GT50, e posso dirti che il salto è stato non notevole, notevolissimo, ma in tutto. Una cosa che mi ha colpito è lo scaler della tv, contenuti in 720p, scalati veramente bene in tutti i pixel della tv, dai tv recenti, dopo il pioneer, non mi aspettavo più un adattamento delle risoluzioni minori così buono.

Come ti dicevo l'audio rispetto al GT50 che avevo è nettamente migliore, grazie agli altoparlanti frontali, è vero si, sono molto sottili e piccoli, ma dopo i plasma tv vecchio stampo con gli altoparlanti dedicati, ho potuto riascoltare ( anche se non quanto un hitachi o pioneer ) un pò di corposità nel suono, che prima era piatta per quegli orrendi altoparlanti posteriori alla tv (GT50).

Non essendo un amante del 3D, ho voluto comunque testarlo comprando avatar in 3D, il risultato è eccellente, manco al cinema ho mai avuto questa qualità nel 3D. Immagine luminosa, mantenendo un ottimo contrasto, e colori eccellenti. La conversione in real-time su sky funziona comunque bene, certo non si ha una profondità come i bluray, ma funziona bene.

Per quanto costa il VT60, non c'è un altro tv al momento che offre questa qualità e versatilità ad un prezzo incredibile.

P.S vedi questi video, li feci io poco tempo fa, stanza completamente buia:

http://www.youtube.com/watch?v=NtkgZ...Z7wF1F2dBalz0w
http://www.youtube.com/watch?v=p_CaZ...Z7wF1F2dBalz0w

Ultima modifica di xP4Kix : 08-07-2014 alle 16:49.
xP4Kix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:02   #16774
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Pareri sul Plasma LG 50PN6500 ?

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 18:33   #16775
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Schellaccio
... se ne è parlato qualche pagina indietro.... dagli una letta.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 18:44   #16776
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Ah ecco!
che è attualmente il miglior plasma in circolazione e che, purtroppo, sarà anche l'ultimo, vista la decisione di Panasonic prima, e Samsung poi, di chiudere la produzione di pannelli al plasma (LG non li considero)
Old 18-07-2014, 13:43   #16777
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Sempre dopo lo ZT ......
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 19:54   #16778
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Sempre dopo lo ZT ......
Non so se hai mai visto zt e vt a cofronto, io si. Lo zt rende solo meglio alla luce, mantenendo un eccellente livello del nero anche con molta luce,tuttavia vt e zt sono pannelli identici, mettili a confronto side by side di sera, calibrati allo stesso modo, e risulteranno identici, anche nel livello del nero. Il livello del nero più basso mai registrato da un tv al plasma è del Pioneer KRP-500/600. Chi compra una tv al plasma, di solito andrà posizionata in un ambiente non esageratamente illuminato, quindi lo zt ha senso se proprio non hai a disposizione una stanza non molto illuminata, ma vuoi avere la qualità di una tv al plasma top, allora prendi lo zt, ma a parità di prestazioni e prezzo, il vt è il best buy. Ricordiamoci che lo zt non ha gli altoparlanti che del vt, ma ha i diffusori posteriori alla tv, (della telecamerina skype poco me ne frego, ma nemmeno quella ha). Certo, come dicevo in qualche post precedente, chi prende uno zt, si presume che la persona che lo acquista abbia un impianto HT per soddisfare a pieno l'esperienza in generale, però per un top di gamma mi sembra assurdo acquistarlo quasi "senza diffusori", ai vecchi Pioneer o tv al plasma simili questa cosa non accadeva.
Old 20-07-2014, 20:35   #16779
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Seguendo i vostri consigli ho ormai da 3 mesi a casa un vt60 e l'audio l'ho trovato aberrante, al punto da prendere subito un sintoampli + diffusori
Ma sono abbastanza delicato io su ste cose
Old 20-07-2014, 20:51   #16780
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Non so se hai mai visto zt e vt a cofronto, io si. Lo zt rende solo meglio alla luce, mantenendo un eccellente livello del nero anche con molta luce,tuttavia vt e zt sono pannelli identici, mettili a confronto side by side di sera, calibrati allo stesso modo, e risulteranno identici, anche nel livello del nero. Il livello del nero più basso mai registrato da un tv al plasma è del Pioneer KRP-500/600. Chi compra una tv al plasma, di solito andrà posizionata in un ambiente non esageratamente illuminato, quindi lo zt ha senso se proprio non hai a disposizione una stanza non molto illuminata, ma vuoi avere la qualità di una tv al plasma top, allora prendi lo zt, ma a parità di prestazioni e prezzo, il vt è il best buy. Ricordiamoci che lo zt non ha gli altoparlanti che del vt, ma ha i diffusori posteriori alla tv, (della telecamerina skype poco me ne frego, ma nemmeno quella ha). Certo, come dicevo in qualche post precedente, chi prende uno zt, si presume che la persona che lo acquista abbia un impianto HT per soddisfare a pieno l'esperienza in generale, però per un top di gamma mi sembra assurdo acquistarlo quasi "senza diffusori", ai vecchi Pioneer o tv al plasma simili questa cosa non accadeva.
Certo che li ho visti , infatti li ho studiati talmente bene che ho preso lo ZT e ne sono pienamente soddisfatto , specialmente al prezzo che si trova ora contro i 4000 euro di quando e' uscito .
No' perche' il Vt non vale quello che costa , ma lo Zt e' superiore senza se e senza ma.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.

Ultima modifica di monomm : 20-07-2014 alle 20:59.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian