Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 19:48   #16621
Andriy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Allora se hai letto quello che ho scritto dico che il plasma è da comprare se almeno sono soddisfatte le due ipotesi che ho elencato (prezzo e tipologia di utilizzo); riguardo al 4k in particolare e più in generale per tutte le tv ti dico di non giudicarle da come vengono presentate nei centri commerciali.
Poi c'è chi ha smesso di comprare i plasma anni fa, c'è chi smetterà nei prossimi giorni e c'è chi si ostinerà a cercarli per anni ancora...
praticamente fate un po' quello che volete
Sul fatto che il plasma debba essere forzatamente dedicato solo a sorgenti full hd e sul rapporto qualità prezzo continuo "ostinatamente" a dissentire , sul resto ti quoto con piacere...
Andriy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 19:56   #16622
Andriy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
la risoluzione è il parametro meno importante della qualità visiva. Che te ne fai di un 4k se poi ha un nero a 0,1 cd/m2 o anzichè mostrarti il blu ceruleo ti mostra il blu persia?
I 4k che ho visto io con sorgenti upscalate non mi hanno fatto gridare al miracolo, anzi.....

come prezzo/prestazioni poi non c'è proprio storia, un plasma di 500 euro ha una qualità che trovi solo su lcd da 1000 euro.
Concordo in toto....
tornando alla mia "questio" :
1-fra pana tx-p50x60 e samsung ps51f4500 qual'è il migliore è perchè?
2- fra i precedenti ed il pana tx-p50st60 la differenza di prezzo (circa il doppio) sarebbe giustificata per l'utilizzo che faccio io del televisore?(la maggior qualità dell'st60 è nettamente percepibile anche con questo utilizzo?)
Per le trasmissioni sportive (calcio, sci, tennis auto e moto) quale si adatta meglio?
qualcuno che ha esperienza di tali apparecchi riesce a fornirmi qualche informazione aggiuntiva...?
Ciao
Old 23-01-2014, 20:01   #16623
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Andriy Guarda i messaggi
Concordo in toto....
tornando alla mia "questio" :
1-fra pana tx-p50x60 e samsung ps51f4500 qual'è il migliore è perchè?
2- fra i precedenti ed il pana tx-p50st60 la differenza di prezzo (circa il doppio) sarebbe giustificata per l'utilizzo che faccio io del televisore?(la maggior qualità dell'st60 è nettamente percepibile anche con questo utilizzo?)
Per le trasmissioni sportive (calcio, sci, tennis auto e moto) quale si adatta meglio?
qualcuno che ha esperienza di tali apparecchi riesce a fornirmi qualche informazione aggiuntiva...?
Ciao
Scusa ma i due sopracitati non hanno forse pannello 1024x768?
Contro il 1080p del ST60?
Che inoltre ha 3d, smarttv e menate varie?
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 20:21   #16624
Andriy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Scusa ma i due sopracitati non hanno forse pannello 1024x768?
Contro il 1080p del ST60?
Che inoltre ha 3d, smarttv e menate varie?
Si sono hdready, ma dalla mia distanza di visione (4m) potrebbe non essere un problema...
L'st è indubbiamente più performante...(oltre che dotato di funzioni come il 3D, e menate varie che non mi interessano) ma tanto da essere preferito anche al doppio del prezzo, considerate le mie condizioni di visione?
Nelle tramissioni sportive, come vanno?
Ciao
Old 23-01-2014, 20:35   #16625
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
io ho un 42x60 e un 42g30.
Inutile dire come nella visione sd il 42x60 è superiore e lo ritengo migliore anche nella visione di contenuti 1080p/i nel momento in cui la visione supera i 2.5m (2.7m come a casa mia) perchè da li non noti il dettaglio del fullhd, anzi lo ritengo pure deleterio. L'hdready ti da quella maggiore "nettezza" dell'immagine.
Da più vicino il dettaglio del fullhd invece è più apprezzabile.

L'st60 ha un nero migliore (ma l'x60 mi soddisfa) e questo lo noti da qualunque distanza.
L'x60 non ha ifc e si vede un poco la scia della palla, ma da 4m ho il forte dubbio che non si nota più di tanto. Riflette molto, valuta bene. Ma è anche bello luminoso, la cinema e la true-cinema sono decisamenti forti per me abituato alla THX.

Ultima modifica di Paolobody : 24-01-2014 alle 07:18.
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:07   #16626
Andriy
Junior Member

Quote:
io ho un 42x60 e un 42g30.
Inutile dire come nella visione sd il 42x60 è superiore e lo ritengo migliore anche nella visione di contenuti 1080p/i nel momento in cui la visione supera i 2.5m (2.7m come a casa mia) perchè da li non noti il dettaglio del fullhd, anzi lo ritengo pure deleterio. L'hdready ti da quella maggiore "nettezza" dell'immagine.
Da più vicino il dettaglio del fullhd invece è più apprezzabile.

L'st60 ha un nero migliore (ma l'x60 mi soddisfa) e questo lo noti da qualunque distanza.
L'x60 non ha ifc e si vede un poco la scia della palla, ma da 4m ho il forte dubbio che non si nota più di tanto. Riflette molto, valuta bene. Ma è anche bello luminoso, la cinema e la true-cinema sono decisamenti forti per me abituato alla THX.
Ok, grazie, quindi nel mio caso l' x60 non sarebbe solo una soluzione di ripiego... (il samsung 43 che ho visionato in c.c., però, sul calcio mi sembra non soffrisse di effetto scia, non so' se avesse qualche artificio particolare))
Ritieni che il 50, rispetto al tuo 42 possa presentare una grana più grossa a causa della maggior grandezza dello schermo o questo fatto non ha rilevanza?
(intanto provo a vedere se riesco a trovarne uno in qualche c.c.)
Old 24-01-2014, 11:52   #16627
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Andriy
... il 50" inizia ad avere senso se lo prendi FHD, se ti serve solo per la tv prendi un 42" HDR. Piú la tv é grande e piú facilmente l'HDR puó darti fastidio da vicino e devi allontanarti sempre di piú.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 13:06   #16628
Andriy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Andriy
... il 50" inizia ad avere senso se lo prendi FHD, se ti serve solo per la tv prendi un 42" HDR. Piú la tv é grande e piú facilmente l'HDR puó darti fastidio da vicino e devi allontanarti sempre di piú.
Grazie per la precisazione, dunque, se rimango sul 42 la scelta può essere pana x60 o samsung ps43, invece sul 50 st60 (...o superiori, budget permettendo... ) anche se abbastanza lontano...
Old 24-01-2014, 13:10   #16629
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... prendi il 50ST60e, ne vale la pena. La tv non a cambi ogni anno quindi avresti un buon investimento el tempo.

Da mediaw (in certi periodi) puoi pagarlo in 10 rate a tasso 0% (vero tan e taeg 0%), quindi non avresti interessi finali.
Old 24-01-2014, 13:51   #16630
Andriy
Junior Member

Quote:
... prendi il 50ST60e, ne vale la pena. La tv non a cambi ogni anno quindi avresti un buon investimento el tempo.

Da mediaw (in certi periodi) puoi pagarlo in 10 rate a tasso 0% (vero tan e taeg 0%), quindi non avresti interessi finali.
Si, grazie ais001, sto giusto riflettendo su questa ipotesi...
Ciao
Old 24-01-2014, 14:36   #16631
Paolobody
Senior Member

l'st60 è comunque una tv definitiva (non che l'x60 alle tue condizioni non lo possa essere).
Sul 42" la griglia dei pixel la inizio a notare a circa 1.5.
Sul 50" credo che siamo intorno ai 2.5m.
Old 24-01-2014, 18:20   #16632
Andriy
Junior Member

Grazie per la "millimetrica" precisione!
E' vero che dai miei 4 metri non dovrei vedere la griglia, ma, sto riflettendo, .... sarebbe come mettere un recinto di protezione a 2,5 metri dal televisore e non potersi più avvicinare pena il degrado dell'immagine....è una misura un po' al limite con il resto dell'arredamento...
Poi magari ne trovo uno acceso in un c.c. ed il "difetto" lo trovo irrilevante...
Grazie davvero per tutte le informazioni che hai condiviso, ciao.
Old 24-01-2014, 18:24   #16633
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Se non guardi mai bluray o sky il 720 è l'ideale.

Se no fullhd tutta la vita
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 19:46   #16634
Paolobody
Senior Member

Quote:
Grazie per la "millimetrica" precisione!
per il 42" ho fatto più e più volte la prova sul mio, perchè ho risposte spesso a questa domanda.
Old 24-01-2014, 19:48   #16635
Paolobody
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

Se no fullhd tutta la vita
permettimi di dissentire. Come dicevo, se non sei a distanza di visione "corretta" per apprezzare il fullhd, da distanze maggiore potrebbe piacerti di più l'hdready anche con un bluray, perchè ti da una idea di maggiore nitidezza.
Old 24-01-2014, 20:28   #16636
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
E' vero che dai miei 4 metri non dovrei vedere la griglia, ma, sto riflettendo

... un 50" HDR devi stare a minimo 3mt o inizi a notare la griglia dopo qualche giorno che lo usi.

Il 42" nel tuo caso ha ancora senso HDR, se invece vuoi il 50" prendilo FHD. Se ti metti distante (4mt) non ti cambia HDR o FHD, tanto non noterai mai i dettagli, quindi inutile perderci tempo a pensare...

Da 4mt per vedere un segnale HD (720p) dovresti prendere minimo un 65"... quindi inutile scervellarsi...
Old 24-01-2014, 20:31   #16637
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

...
Old 24-01-2014, 23:53   #16638
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
permettimi di dissentire. Come dicevo, se non sei a distanza di visione "corretta" per apprezzare il fullhd, da distanze maggiore potrebbe piacerti di più l'hdready anche con un bluray, perchè ti da una idea di maggiore nitidezza.
Non ha proprio senso questo ragionamento.

Li ho entrambi e non è così
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 07:30   #16639
Paolobody
Senior Member

La minor concentrazione di pixel da un minor effetto fade.
Sul vecchio compianto forum di afdigitale c'era tanta gente che sosteneva questa tesi. Anche a me all'inizio suonava strano, poi mi ha incuriosito, poi vedi cosa effettivamente vuol dire. Non è difficile da spiegare, è più difficile usare termini corretti, dato che dettaglio, nitidezza, risoluzione, razor spesso vengono abusati e si fa confusione.
Diciamo che con l'hdready hai i bordi più "netti" che all'aumentare della distanza restano ben visibili.
Old 25-01-2014, 07:34   #16640
Paolobody
Senior Member

Quote:

questa però è la tabella per non notare la differenza tra 1080p e 720p.
Per la griglia pixel il valore è più basso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP