|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Stavo parlando dei 50"
![]() in pratica il modello 50px80e non esiste ... o meglio googlando in qualche sito estero ne parlano vagamente, ma in Italia sicuramente no ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1643 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
che io sappia px8 e px80 montano lo stesso identico pannello
forse mi sbaglio ma ho letto e mi è stato detto così... cambiano le connessioni e qualche feature che non ha a che fare con il apnnello
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Sui px non sono sicuro ![]() Quote:
Per i px come detto non sono sicuro, magari cercherò di documentarmi meglio ... (senza nessun intento polemico, sto cercando solo di capire come stanno le cose, visto che a breve dovrò fare una scelta d'acquisto ![]() Ultima modifica di Il Castiglio : 17-09-2008 alle 13:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 |
Senior Member
|
che siano 2 pannelli differenti è ovvio... ma che abbiano migliorie tecnologiche è tutto da vedere... io sono abituato a parlare di cose certe, e finora nessuno che abbia dimostrato tali certezze.
![]() |
#1646 |
Senior Member
|
domanda che mi inquieta...
nelle cose da evitare specie nei primi giorni di un plasma ci sono si sa le immagini fisse o comunque schermate che possano in qualche modo "stampare" il pannello... tra queste si intende anche la schermata "nera" conseguente all'assenza di input di un dispositivo esterno tipo lettore dvd? mi spiego... ieri sera stavo guardando un film sul mio px8 durante il film mi sono addormentato sul divano ![]() mi sono svegliato dopo 4 ore abbondanti con lo schermo completamente nero a causa dello spegnimento del lettore dvd e televisione fissa su AV al di là del fatto che mi pare strano che, una volta spento il dvd, il televisore non torni sul canale tv come faceva il mio vecchio crt ma.... in ogni caso... quella schermata "nera" può creare problemi (sia quella di ieri che eventuali future situazioni simili)? al pannello? cioè... il nero = assenza di segnale, per il pannello equivale a che ne so un desktop di windows scuro che può sovraimprimere il pannello? una volta svegliato ho provato a visionare tv e film e forse per suggestione mi è parso che tutto fosse un filo più grigio... è suggestione o può essere...? ovviamente nel dubbio ho fatto girare per un'oretta programmi molto colorati e movimentati... grazie per le risposte
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... fagli fare un giro con "pionwar" e vedi se ti cambia qualcosa.
... cmq il nero non genera alcun problema... sono i loghi a creare qlc rogna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 | |
Senior Member
|
Quote:
per qs ho pensato che anche il nero "totale" potesse influire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Alla lunga però...........
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
plasma attaccato al pc
ho quasi deciso di prendere il panasonic TH37PX8e, e saltuariamente vorrei attaccarlo al pc per giocarci, ci sono controindicazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
Senior Member
|
game mode attivata....
![]() |
#1652 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
NN lasciare immagini fisse troppo a lungo e nn attaccarci il pc i primi giorni di funzionamento 7
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Penso che sia la soluzione ideale anche rispetto agli lcd per avere una ottima qualità ad un buon prezzo. Tra l'altro del sintonizzatore tv ne farei a meno(visto che comunque a finaco c'e' semrpe un tv crt che pero' ha qualche problema), e il sinto anche quello incide sul costo di questi display. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Senior Member
|
... [PioPana] IL Futuro del Plasma:
Ken Morita ha parlato riguardo i prossimi tragurdi della tecnologia PDP (Plasma) in uno sviluppo congiunto di Panasonic e Pioneer: 1) L'efficenza Luminosa e quindi anche i consumi si riduranno ad un terzo di quelli attuali, tanto da poter realizzare un plasma 42 pollici con consumo di soli 150W l'equivalente di un tv crt da 29" pollici a tubo catodico 2) Sarà raggiunto "realmente" un livello del nero pari a 0 (Zero) = Contrasto-Infinito (non misurabile) 3) il livello di luminosità dei panelli al plasma, sarà magggiore, in alcuni casi avremo almeno panelli il doppio più luminosi, degli attuali modelli Full-HD 4) Ulteriore riduzione dei costi e dei prezzi grazie a nuovi più efficenti e moderni processi produttivi dei pannelli di prossima generazione ... topic di origine: -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E quando ci saranno gli LCD a LED? O AMOLED? Retro a LASER? Non arriveranno in ritardo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. non credo, hanno solo da guadagnarci a parlarne e a fare dimostrazioni 3. ci sono già ![]() 4. ci sono già a livello di test e demo. 5. in ritardo x cosa??? x la fine del mondo??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
come mai , pur avendo una "visione" migliore, se ne trovano sempre meno nella grande distribuzione?
a me piacciono molto i plasma samsung, ne ho 1 a 42" e mi piace molto...solo che al media* oramai sono tutti LCD (80%)
![]() |
#1658 |
Senior Member
|
perchè il processo produttivo è più costoso, mettici anche l'ignoranza (in buona fede) della gente...
![]() |
#1659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. xchè la serie 4,5 e 6 fa abb schifo come prestazioni. ... l'unica che si salva un pochino è la serie 7.... ma la gente non crede dopo 3 linee di prodotti scandenti e quindi opta x qlc di meglio allo stesso prezzo ![]() ... gli LCD costa meno produrli e sono + facili da fabbricare visto che al mondo quasi tutte le aziende hanno una linea produttiva di LCD.... non è come il plasma che è una tecnologia in continuo miglioramento. l'hardware dell' lcd è arrivato al limite, quindi + di così non si va (salvo cambiare valori di contrasto o caxxatine simili) ![]() ... gli LCD a LED sono molto carini, ma non so se dureranno, vogliono già sostituirli coi SED in futuro quindi forse è solo una "variante" all' lcd tanto x vendere. ... vatti a leggere i topic su avmagazine.it dei samsung così sai il xchè ed il come (occhio a rispettare il regolamento, li non si fanno problemi a bannare se uno non rispetta le regole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Da possessore di due plasma (37px8 panasonic e 42 pz85) onestamente li consiglio.
Ho avuto due lcd, ma li ho sostituiti in meno di una settimana (sharp 32 xle e un philips). Non che il plasma sia esente dai difetti, ma per vedere la tv e i materiali video in full hd non c'è nulla di meglio, a parte i crt per la tv e un buon proiettore per il full-hd. E poi il prezzo non è neanche così proibitivo: 1400-1500euro per un 42 full hd e 699 euro per il 37px (ottimo per il DTT sd). Il nero è ottimo (ma non perfetto), al contrario del blu scuro degli lcd, della perdita di definizione degli lcd (perdita di linee con le scene veloci) e della pessima qualità di questa tecnologia per la visione della tv. I difetti del plasma panasonic? Un leggero dithering, scalettature su alcune immagini e green ghosting. Non ho mai avuto problemi di ritenzione e/o burn in..oramai è un problema che panasonic ha quasi totalmente superato..certo se lasciate per 6ore una schermata fissa, potreste avere dei problemi ma cmq non è una discriminante per non prendere il plasma, francamente. Ultima modifica di zerothehero : 27-09-2008 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.