Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 09:50   #1521
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Finalmente preso il TH37PX80E!!!!!
Vi dico solo che avendolo acquistato quasi alla chiusura del negozio ho fatto solo in tempo a toglierlo dall'imballo e ad installarlo, dopo l'ho dovuto mollare per altri impegni, pensate che non l'ho neppure acceso e già da spento fa già la sua porca figura....
Comunque, alla fine l'ho pagato 850 euro in un negozio di una nota catena, in più ho aggiunto altri 70 euro per l'estensione della garanzia a 6 anni.
Essendo il mio primo plasma apprezzerei molto eventuali consigli da parte dei più esperti.

P.S. Domandina da "niubbo", per la pulizia dello schermo del mio monitor LCD glare (P.B. Maestro 220W) normalmente uso una soluzione apposita della GB&L con ottimi risultati, secondo voi posso utilizzare lo stesso prodotto anche con il nuovo plasma?

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:41   #1522
Boxy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno, ieri da Unieuro ho visto in offerta il PS 50C96HD...che ne pensate?
Boxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:54   #1523
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Boxy Guarda i messaggi
Buongiorno, ieri da Unieuro ho visto in offerta il PS 50C96HD...che ne pensate?
é un plasma samsung della serie dall'anno scorso. Un discreto modello anche se personalmente i samsung hanno i colori un po' troppo sparati. In genere preferisco un'immagine "più morbida" alla pioneer (altra categoria di prezzo però) o alla panasonic. Questi però sono i miei gusti, a te possono benissimo piacere immagini "più sparate", alla fine deve giudicare il tuo occhio. Se vuoi un consiglio, fossi in te piuttosto mi orienterei su un panasonic 50 pollici della serie 7, forse c'è qualche offerta interessante e costa meno della serie 8 di quest'anno. Poi però dipende anche dal prezzo a cui vendono il samsung, se fossero 800/900 € un pensierino ce lo farei anch'io ovvio
Old 30-07-2008, 14:16   #1524
Boxy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
é un plasma samsung della serie dall'anno scorso. Un discreto modello anche se personalmente i samsung hanno i colori un po' troppo sparati. In genere preferisco un'immagine "più morbida" alla pioneer (altra categoria di prezzo però) o alla panasonic. Questi però sono i miei gusti, a te possono benissimo piacere immagini "più sparate", alla fine deve giudicare il tuo occhio. Se vuoi un consiglio, fossi in te piuttosto mi orienterei su un panasonic 50 pollici della serie 7, forse c'è qualche offerta interessante e costa meno della serie 8 di quest'anno. Poi però dipende anche dal prezzo a cui vendono il samsung, se fossero 800/900 € un pensierino ce lo farei anch'io ovvio
950 Euro.
Sono combattutissimo tra 2 LCD e questo plasma.
Prima di vedere l'offerta ero indeciso tra l'LE 40M86 e l'LE 40A558...ora però...
Boxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:44   #1525
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
950€ siamo proprio al limite per l'indecisione... però mi scrivi che sei indeciso tra 2 lcd da 40 pollici ed un plasma 50. Sono cose un po' diverse, primo per la differente tecnologia (personalmente gli lcd li considero solo come monitor per pc, come resa tv non mi piacciono particolarmente, giudizio SOGGETTIVO, non conosco nello specifico i 2 da te elencati), secondo per la diversa dimensione dello schermo: dipende dalla distanza di visione. Dai 3 metri in sù io andrei di 50 pollici.
Ora mi dirai che guardi la tele da 2.80m e siamo punto e a capo :-)
Old 30-07-2008, 17:59   #1526
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
dilemma tra panasonic 50px8e e 42px80

ciao ragazzi,

sto impazzendo nella scelta.

sarà usaTo per TV ANALOGICA, DVB-T, XBOX360

qui il confroto:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...E&p=TH-42PX80E

il primo non ha la vga, un audio peggiore (ma di poco) e altre cazzatine irrisorie in meno,peroò è 50 pollici!!!

di vantaggio pero' il 42, oltre a delle features in piu', dire che forse il segnale sd si vede meglio , dato che essendo piu' piccolo forse si vedono meno i quadrettini.

nonn so, ditemi voi
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:22   #1527
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
nonn so, ditemi voi
... non ho capito xchè hai dei dubbi

... in base alle features che a te interessano e alla distanza che lo guardi, prenditi la tv che preferisci.

... nelle apgine precedenti ho linkato + volte gli schemi da seguire, guardateli e poi decidi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:31   #1528
jeffryeretico
Senior Member

e vabbè ma la xbox la posso mettere sempre in component e per la distanza so già che da 3 metri il 50 vabenissimo.

pero' volevo capire se per caso questa nuova serie 80 rispetto alla 8 si veda meglio... poi semrpe il discorso che magari un 42 fa vedere meno le imperfezioni
Old 30-07-2008, 19:22   #1529
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il discorso è sempre lo stesso:
# la tv SD ha una risoluzione bassissima, quindi + la tv è piccola e meno si vedono difetti.
# xbox e DVB hanno una qualità superiore e quindi non hanno problemi con un HD-Ready

... serie8 o serie80 non cambia tantissimo.... dipende da quanto 6 abituato alla qualità e a cosa vuoi.

... io ho il 42px80e e ne sono felice, il 50" sarebbe stato carino, ma preferisco qlc pollice in meno ma con qlc features in +

... da 3mt, prenditi il 50" e divertiti
Old 30-07-2008, 19:36   #1530
jeffryeretico
Senior Member

ciao ais, scusa se ti disturbo...
ti ho aggiunto ad msn se non ti dispiace.

se ci sei mi trovi li
Old 04-08-2008, 18:42   #1531
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
scusatemi, ma da vero incompetente non so decidermi! molti amici mi dicono di prendere lcd x via dell'effetto memoria del plasma, altri mi dicono che si vede meglio col plasma che con lcd, altir mi dicono che consuma di piu il plasma e meno lcd. da parte mia, ho visto, almeno da quanto mi fanno vedere nei centri commerciali, che, a parita di pollici, costa meno un plasma e oserei dire che si vede meglio. perciò, considerando che al max spendo 600€, che marca di plasma mi consigliate? anche il modello/serie se non chiedo troppo. mi son letto i 3d sopra indicati ma parlano di cifre astronomiche x me! il mio uso specifio sarebbe quasi esclusivamente tv x i miei mentre x me solo divx di film. serie tv e anime. al momento ho una vecchia xbox che uso come mediacenter, dite che la devo buttare col nuovo acquisto? in alternativa mi prendo, col tempo, un pc da media center con mobo inter tutta integrata con uscita hdmi.

grazie infinite!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 19:35   #1532
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... 600€ non ci prendi nessun Plasma che vada bene x te.

... il xchè è semplice: le nuove tv che non hanno difetti di burnin o gg o altre menate.... costano dai 1000€ in su.

... se devi guardare la tv, prenditi il plasma.
... se devi giocare da vicino, prenditi un lcd.

... con 600€ cmq non ci prendi niente di buono. neanche tra gli lcd.
... 600€ puoi prenderti un bel 24" monitor lcd x pc se vuoi

... leggiti un pò questi post:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1342
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1320

... se è meglio LCD o Plasma.... ci sono questi link che ti schiariscono le idee in materia:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1123

... una chicca x preservare la vista durante le lunghe serate:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1202
Old 04-08-2008, 19:37   #1533
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
se dovessi acquistare il decoder sky 5.1 (o il MyskyHd sempre che esca...)
.... se ti interessa è uscito da qlc mese e si vede/sente da dio

-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105712
Old 04-08-2008, 19:43   #1534
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
secondo voi posso utilizzare lo stesso prodotto anche con il nuovo plasma?
... io uso il panno che ti danno assieme.

... non vorrei che le sostanze spray alal lunga rovinino la superficie del monitor e poi mi tocca tenerlo con gli aloni o con gli strischi

... cmq dove lo metti??? in una macelleria x sporcarlo???

... guarda che non è touch-screen... non è che devi toccarlo x farlo andare eh?! ... e se non lo tocchi, non si sporca
Old 04-08-2008, 20:02   #1535
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... 600€ non ci prendi nessun Plasma che vada bene x te.

... il xchè è semplice: le nuove tv che non hanno difetti di burnin o gg o altre menate.... costano dai 1000€ in su.
Però un 37PX7, quindi serie vecchia, si trova ormai a poco più di 700 euro ... e fino a 6 mesi fa era una tv consigliata, anche su questo forum.
Quindi catman, se col budget ci puoi arrivare (magari in qualche centro commerciale la trovi in offerta, visto che ora devono vendere la serie 8), IMHO può essere una buona scelta, non avrà le ultime evoluzioni tecnologiche, ma è comunque valida.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:16   #1536
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... occhio che il px7 ha il difetto del GG (si vede nelle riprese della f1) e del burnin con i loghi delle emittenti e nei giochi (vedi i vari video su Youtube)

... personalmente non lo consiglio a chi lo usa ANCHE x giocare.... +tosto meglio che si compri un CRT e va sul classico

... la tv serve x guardarla e x vederci bene (e preservare la vista)... e 600€ buttarli così x una tv con dei difetti noti fin dall'inizio, non è il max..... visto che con poco di + ha una tv esente da difetti.

... non dico di prendere un pioner, ma neanche un rimasuglio del magazzino solo x spendere i soldi... +tosto che se li tenga e si prende la nuova tv tra qlc mese

Ultima modifica di ais001 : 04-08-2008 alle 23:18.
Old 05-08-2008, 08:30   #1537
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io uso il panno che ti danno assieme.

... non vorrei che le sostanze spray alal lunga rovinino la superficie del monitor e poi mi tocca tenerlo con gli aloni o con gli strischi

... cmq dove lo metti??? in una macelleria x sporcarlo???

... guarda che non è touch-screen... non è che devi toccarlo x farlo andare eh?! ... e se non lo tocchi, non si sporca

Ehehehehe, probabilmente tu non hai pargoli liberi in giro per la casa....

Comunque in linea di massima se il prodotto che uso non rovina lo schermo glare del monitor in teoria non dovrebbe far danno neanche sullo schermo del plasma, anche se è ovvio che se posso evitare, evito....

Ciao e grazie

P.S. Da quanto si legge nella documentazione, il panno che ti danno in dotazione serve per pulire la cornice e la base della TV, non lo schermo...
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 09:26   #1538
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Vorrei prendere un televisore al Plasma per la mia camera.!
Ho come budget solo 900€ so che non sono tanti ma mi volevo buttare al massimo su un pannello da 32' pollici.
é proprio questo il problema,non ho mai visto un Plasma da 32' in funzione e boh sono un po malfidente (considerando che una volta erano minimo 42' io stesso ne ho uno cosi in salone),ci sono dei modelli validi a quel prezzo? o meglio un LCD? no perchè non mi piacciono molto preferisco di granlunga il Plasma....
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 09:43   #1539
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania

Ieri mi sono accorto che la cornice del mio pioneer 4280XD è rigata in alto a sinistra..... VOGLIO MORIREEEE....
Old 05-08-2008, 10:23   #1540
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
1. probabilmente tu non hai pargoli liberi in giro per la casa
2. Da quanto si legge nella documentazione, il panno che ti danno in dotazione serve per pulire la cornice e la base della TV, non lo schermo...
1. x il momento no.... xò basta alzarlo/appenderlo e cercare di insegnarlo (se hanno qlc anno x capire)

2. si, xò io lo uso sul display del mio 42" e non noto differenze. l'unica cosa che devi stare attento è alla polvere che ritorna facilmente sulla cornice e si vede da paura sul nero

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
1. Ho come budget solo 900€ so che non sono tanti ma mi volevo buttare al massimo su un pannello da 32' pollici.
2. é proprio questo il problema,non ho mai visto un Plasma da 32' in funzione e boh sono un po malfidente
3. ci sono dei modelli validi a quel prezzo?
1. 32" non saprei, mai preso in considerazione.... troppo piccolo

2. ci sono 3/4 aziende che trattano plasma da 32", si vedono spesso da MediaW se vuoi.

3. a quel prezzo ti prendi un 37" Panasonic px80e
-> http://shoponline.euronics.it/prod/v...802002436.aspx

-> http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_37px80e.aspx

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Ieri mi sono accorto che la cornice del mio pioneer 4280XD è rigata in alto a sinistra....
... condoglianze
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian