|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
C'è da dire che il PK950 (top gamma plasma lg 2010) faceva 0.04 cd/mq, chissà se questo qui è a quel livello. Ultima modifica di Theprov : 31-05-2012 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14622 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Il discorso è semplice:
vuoi pana? devi spendere qualcosa di più. vuoi non sforare il budget? opta per LG o se proprio devi Samsung. ... altre marche non ce ne sono quindi non c'è molta trippa per gatti in questi ultimi anni ![]() Cmq controlla su avm, ci sono un paio di topic dove la gente fornisce i setting e magari qualcuno può servirti per migliorare la qualità della visione nel tuo caso. Ovviamente non basarti sui gusti degli altri, ma usa i setup degli altri come base di partenza per un tuo setup personale. Per assurdo io ad un sacco di gente gli ho fatto prendere LG plasma HD da 42" invece di FHD per il semplice fatto che se non guardi bd, console e dvd (ma usi la tv al 99% solo per il DTT), è inutile avere e spendere soldi per un prodotto si valido, ma al tuo fine inutile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14623 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve a tutti, vediamo se c’è qualcuno che possa/voglia darmi un consiglio accettando di seguire qualche riga scritta da un ignorantone in materia come me (abbiate pazienza…) per capire la mia situazione: devo trasferirmi per un periodo (purtroppo non so quanto lungo) in un’altra abitazione dove mi metterebbero a disposizione una stanzetta dove però non c’è la tv ed essendo io appassionato di sport in genere non volevo perdere gli europei di calcio prima e le olimpiadi poi…dato che il periodo potrebbe essere di 1 mese,
2, forse 3 o di più e dato che a casa mia le tv le ho già (ma non posso fare 2 traslochi per andare e venire con il mio), pensavo ad un acquisto immediato che poi però mi terrò buono come televisore in più per casa mia (quando tornerò potrebbe essermi utile un 32”-37”). Veniamo al punto: essendo una situazione provvisoria non vorrei spenderci troppo (anche se poi me lo porto via) e quindi siccome i plasma partono da 42” ed io dovrò posizionarmi a 2,80-3 metri dal tv potrei salire di pollici dal 32 (previsto per casa mia) e prendere un 42 che poi sarà magari eccessivo per la cameretta mia sempre a 3 metri, ma stanza piccola). Ora, avendo un’ altra fissa (mannaggia a me) da cui non so prescindere che sarebbe quella del Pip/Pap che, almeno per quello che riguarda i Panasonic, si trova solo sui top di gamma, ha senso comprare oggi un tv vecchio di 2 anni come il 42vt20 (non prendetemi per pazzo), che ha questa caratteristica e, anche se vecchio credo sia un buon tv che costa però meno di 700 € (e già è tanto) rispetto al 42vt30 (più di 1100€) o mi devo rivolgere agli lcd più piccoli (tipo il Sony 32 o 40 ex720 che ha il Pap) e risparmio anche? O ci sono altri modelli che voi potete consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
Se tieni solo al pip/pap tralascia l'opzione plasma. A parte il costo iniziale dei VT, devi considerare pure i consumi, oltre 180Watt. Il Sony EX730 è un ottimo TV LCD/LED, oppure vai su Samsung 40" serie D o E di fascia medio alta.
![]() ![]() Ultima modifica di sfoneloki : 01-06-2012 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14625 |
Member
|
Grazie per la risposta, sfoneloki, come dicevo guardo molto sport (anche in hd) e qualche film....e sono molto indeciso per le dimensioni (40-42 o mi accontento del 32-37 -lcd-?).
Ma perchè il plasma non è adatto al pip/pap (forse per la ritenzione immagini)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14626 |
Member
|
Ma questi nuovi Samung da 43" come sono? (ho visto che il 43d450 ha il pip, quindi presumo che lo abbia anche il 43e450 e costano molto meno!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14627 |
Senior Member
|
Sono TV "HD Ready" di oltre 400 euro, il comparto multimediale probabilmente è buono, samsung è stato uno dei primi produttori a supportare MKV nel player.
![]() |
#14628 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Salve!sono sempre alla ricerca del Pana 50 gt 50!possibile che non sia ancora arrivato da nessuna parte,nemmeno on line!?Non è che magari qualcuno l'ha visto in qualche negozio?Fra una settimana iniziano gli europei e io son senza tv visto che il mio vecchio plasma l'ho dato via.Panasonic datti una mossa con sti nuovi tv!
![]() |
#14629 |
Senior Member
|
... chiama pana Italia e chiedi tempi a loro, la tv viene prodotto e distribuita da loro, quindi loro possono darti tempi e prezzi.
Se vuoi il 42" è già in vendita ![]() P.S. non si vende mai la pelle dell'orso prima di averlo ucciso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14630 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Panasonic Italia li ho già contattati.Il fatto è che nemmeno loro sanno la data precisa.il 42 ho già visto che è disponibile su vari siti on line così come è disponibile il 50vt50 che però è troppo fuori dal mio budget(a meno di divorziare dalla mia dolce compagna).Ho già venduto il mio vecchio 42 px 8 perché serviva subito al tipo che l'ha preso e quindi onde evitare di non riuscire a darlo via gli ho detto di venire a prenderselo subito.Male che vada mi accontenterò di vedere gli europei sul Sony da 32 che ho in camera ma per le olimpiadi non transigo....DEVO vederli sul nuovo gt50!
![]() |
#14631 |
Senior Member
|
... se pure chi li importa ufficialmente ha le info che cerchi... sicuramente non le trovi nei forum
![]() ... sul forum puoi trovare link e nomi dove costa meno... ma è impossibile che su un forum ti venga data una data se neppure la casa madre sa quando arrivano ![]() Se dovevi vendere la tv in quel preciso momento, hai fatto bene a venderla... nulla da dire se non di aver pazienza se vuoi obbligatoriamente qul modello di 50" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti, sono in procinto di terminare la mia stanza da letto da intrattenimento, con un sistema la cui fonte è il PC fisso con il quale:
-gioco a videogiochi molto veloci (FPS) -guardo film in DVD / Bluray -vado su internet/utilizzo normale del pc -ascolto musica con un buon setup Al momento ho un monitor pc Dell U2311H da 23" FullHd con pannello IPS a circa 70cm di distanza e vorrei aumentare il coinvolgimento sia nei giochi che nei film acquistando una misura superiore che mi permetta però anche di giocare in maniera fluida senza scìe o problemi vari che riscontro attualmente (video in gioco in modo che capiate cosa intendo). La sistemazione sarebbe ora a parete a 160-180cm di distanza e credo che un 42" faccia al caso mio, dico bene? Quoto quanto scritto sotto da ais001: Quote:
![]() ![]() Ho letto questo thread (http://www.avmagazine.it/forum/108-d...2-quot-50-quot) e la recensione su AvForums(http://www.avforums.com/reviews/Pana...01/Review.html) nella quale si evince che alcuni problemi siano stati risolti dalle precedenti serie ST/GT30 ma che le nuove serie siano meno reattive e forse non adatte ai videogiocatori. Che ne pensate? Sono veramente molto confuso e non vorrei sbagliare acquisto perchè per me sono un sacco di soldi! ![]()
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. Ultima modifica di z3d : 03-06-2012 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14633 |
Senior Member
|
@ z3d
1. la serie 30 lasciala stare a prescindere. la serie 50 aspetta che facciano un altro pò di review che così ci sono conferme/smentite su difetti. 2. Mi sembra strano che pana rilasci una nuova tv che è meno compatibile della precedente coi giochi, solitamente col tempo si avanza e non si fa marcia indietro con la tecnologia ![]() 3. LG è una buona alternativa e costa pure meno di Pana, Samsung la lascerei stare dove sta che è bella solo a vedersi ![]() 4. io sono passato in camera da un 24" LCD FHD ad un 32" HD panasonic (lo vedo da 2mt circa quindi inutile un FHD) e la diff si vede (inoltre ho 1 solo monitor per tutto). Ulteriore vantaggio è che i monitor per pc dopo 2-3 anni hanno sempre qualche difettuccio, le tv durano di più nel tempo ![]() 5. evita il discorso "tv 3D", spendi soldi inutilmente e non servono a nulla. Ultima modifica di ais001 : 03-06-2012 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14634 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1. perchè dici di lasciarla stare? Un 42" della serie 30 mi costa MOLTO meno di un 42" serie 50, non sei daccordo? 2. mi sembra di aver capito che in entrambe le serie i modelli ST siano più prestanti nei giochi rispetto ai modelli superiori GT e VT, proprio perchè questi ultimi sono più farciti di cose più o meno utili 3. ad esempio quali modelli mi consiglieresti? 4. quindi sei passato ad un plasma o ad un lcd? Nell'utilizzo normale del pc si vede bene o meno? E' più stancante la visione rispetto ad un monitor pc? Un 42" a 1,6-1,8mt come lo vedi? 5. mi puoi spiegare più nel dettaglio perchè dici questo? La funzione 3D in sè sarei curioso di provarla ma più che altro ero interessato ai 600Hz (serie 30) e ai 2000/2500Hz (serie 50) per il discorso videogiochi; nei monitor da pc spesso gli utenti hanno acquistato con molto profitto i monitor a 120Hz non tanto per il 3D ma per la fluidità nella riproduzione di videogiochi in 2D proprio per la reattività del pannello e mi chiedevo se anche nelle HDTV questo possa influire ![]() Un'altra cosa che non ho detto in precedenza, ho scelto di riprodurre i Bluray tramite pc piuttosto che con un lettore esterno da salotto perchè ci sono appositi player in grado di fare l'upsampling da 24fps a 60fps garantendo una fluidità e una qualità di visione superiore..a patto di avere un hardware potente ![]()
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14635 |
Senior Member
|
@ z3d
1. si ma la serie 30 ha problemi confermati e noti. Tu spendi soldi buoni per un prodotto difettoso al 90%? ![]() 2. alla fin fine si tratta solo di software e setup, i pannelli fisici sono gli stessi. 3. LG non la seguo da almeno 1 anno, non so quali sono i modelli attuali. 4. da lcd a plasma... di plasma da 37" c'era solo 1 modello l'anno scorso ed era un Pana (37X20) ![]() 5. il 3D (che lo definiscono FullHD ma è un falso) è ancora troppo acerbo e le emittenti stanno abbandonando i canali. Inoltre col 3D hai un dimezzamento delle linee quindi 1920 diviso 2 fa 960, quindi meno di un HD "vero" (1280). Inoltre se arrivano le tv 4k, rifaranno tutti i film e segnali ed allora il 3D sarà un reale FHD, ma allora si dovranno cambiare tv, lettori e dischi.... ergo della serie attuale cosa te ne fai? Inoltre il 3D ha un angolo di visione ridotto e non è paragonabile al 2D attuale. Queste ed ulteriori info le trovi ovunque su goooooooooooooooooogle.it e su avm ci sono decine di articoli e servizi in merito, basta cercare ![]() 6. basta una ps3 per riprodurre i BD senza avviare e comprare un pc, ed ormai la ps3 base la trovi a 159€, molto meno di un pc... oppure trovi lettori BD da 400€ (Pioneer) che fanno faville con l'upscaling dei DVD e sorgenti povere se paragonato ad un pc da oltre 1200-1500€. Il pc è buono x altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14636 |
Senior Member
|
1. ma anche gli ultimi serial number hanno quei problemi? Mi pareva di aver capito che negli ultimi i problemi legati ai grigi che diventano verdi fossero risolti, o sbaglio?
2. se ti riferisci ai software e setup dei recensori ti sbagli perchè le condizioni di prova sono sempre le stesse, proprio per ovviare ai problemi di non repetibilità dei test e al valore nullo dei test eseguiti; se invece intendevi all'elettronica dei tv si sono diversi e appunto i modelli medi erano superiori ai top nei giochi, ma non nel resto ovviamente (ST confrontato a GT e VT) e volevo capire se anche con la serie 50 questo discorso continua ad essere valido o meno, che dici? 3. do un occhiata, sembrano validi ![]() 4. bene, e anche nei videogiochi rendeva di più il plasma? 5. quindi nei film 3d bluray come Avatar l'effetto profondità non è affatto buono? Questo con tutte le tv? Parlo solo di dvd e bluray perchè non mi interessano i programmi tv/sky/digitale hd! 6. Si ma se hai già un ottimo pc e invece sei senza un lettore esterno, spenderesti 400€ in più che non avresti speso con il pc; inoltre i lettori esterni fanno un ottimo lavoro si con i DVD, ma non con i BluRay proprio perchè si rende necessario una potenza di calcolo ben superiore, cosa che se si possiede un buon pc si ha modo di sfruttare; sei daccordo? ![]()
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14637 |
Senior Member
|
@ z3d
1. infatti per quello ho scritto "al 90%". Sembra che dopo natale le tv siano esenti da difetti, ma chi ti garantisce che quella che compri tu è stata prodotta dopo tale data e comunque non presenti qualche ulteriore anomalia? Personalmente, senza garanzie al 100%, io scarto a priori certi modelli. Dispiace ma se hanno difetti, io i difetti non li voglio visto che i soldi che spenderei sono soldi buoni e sudati ![]() 2. software e setup della tv, non dei test. E comunque pure i test non sono uguali al 100%, quindi pure lì sarebbe da discuterne... ma allora non se ne esce più e non si compra più nulla ![]() 4. a meno che tu non giochi a Doom3 tutto il tempo, direi che l'occhio ringrazia ![]() 5. coi film 3D ci sono delle regole da seguire per poter sfruttare appieno la tecnologia, non è che fai partire il film e fa l'effetto olografico di StarWars... quella è ancora fantascienza a livello casalingo ![]() 6. consuma meno e meno sbattimenti con un lettore/console che non col pc. Aggiorna driver, scarica patch/update, disattiva antivirus (visto che coi film non c'è problema di virus e libero % cpu utilizzata inutilmente), disattiva servizi inutili, etc.. e te lo dice uno che lavora 12 ore al giorno coi pc) ![]() Il pc ha il vantaggio di avere potenza oltre i 1920 (ma le tv sono solo 1920x1080 per ora), con le console i giochi si fermano a 720p ed i film in BD sono a 1080p. i DVD sono pure peggio visto che sono 720x576 (quindi stessa risoluzione di tv SD, SkySD e DTT, mentre i canali SkyHD e DTT-HD sono dei meri 1080i perchè consumano meno banda del segnale progressivo). Un pc potente avrà senso il momento che usciranno le tv 4k (4096x3112) e che non ci saranno ancora le console adeguate, ma allora sarà da rivedere il pc per reggere risoluzioni così alte coi giochi e con un framerate stabile oltre i 40-60fps. -> http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluz...ideoproiettori Ultima modifica di ais001 : 03-06-2012 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14638 |
Senior Member
|
Per il momento non consiglierei Panasonic.
E' un contenitore di difetti, minimi, ma cmq difetti! Ed il prezzo d'acquisto soprattutto per i nuovi modelli non è proprio basso. Non hanno risolto totalmente il problema degli aloni verdi per la serie 30. I modelli 2011 probabilmente sono tutti alonati, chi più, chi meno; il mio 50ST30 lo è pure, pare sia stato prodotto di recente, tra fine 2011 e inizio 2012. Inoltre a quanto pare il nuovo modello ST50 recensito da hdtvreview presenta sulle sfumature tenui una leggera dominante del verde, "impercettibile" dicono loro. Quindi il problema di produzione dei pannelli è ancora presente. Dunque per chi chiede di plasma attualmente mi sento solo di consigliare LG per il rapporto Q/P e per il design Samsung. Unico difetto minimo lamentato è il buzz dell'alimentazione, ma mi sembra che il Panasonic lo ha pure.
![]() ![]() Ultima modifica di sfoneloki : 04-06-2012 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14639 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quindi, visto che sono molto focalizzato sul 50UT50 di pana, un equivalente LG nella stessa fascia di prezzo quale può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14640 | |
Senior Member
|
Quote:
LG 50PV350 (Mod.2011) 600 euro FHD Classe C.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.