Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2012, 09:11   #14501
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Scusate ma quando sarà possibile trovare nei negozi o anche on line il Panasonic 50 gt 50?Ho venduto il mio vecchio px 8 e sarei stufo di aspettare.Se no prendo il gt 30 e fine della storia
Old 13-05-2012, 10:00   #14502
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Online lo puoi giá prenotare, nei negozi fisici dipende dal fornitore quindi devi chiedere al negozio.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 15:27   #14503
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
il 3D non mi interessa, non mi piace e non lo userò per cui è ininfluente, ma mi sembra che nella generazione attuale lo sbattano un po' ovunque. Per l'impianto audio pensavo di spendere sui 250-300 euro che chiaramente è già qualcosa di decente per uno non afflitto da patologie maniacali a riguardo.
Potrei salire un pelo con il budget se le televisioni che mi avete consigliato prima sono quelle della vecchia generazione che potrebbero dare dei problemi.
Tipo il 42ST50 ha questi problemi o no?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 18:32   #14504
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Online lo puoi giá prenotare, nei negozi fisici dipende dal fornitore quindi devi chiedere al negozio.

Online dove?Ho cercato ma non trovo nulla.Se non si possono scrivere i siti sul forum mandami pure un pm per piacere.Grazie!
Old 13-05-2012, 19:15   #14505
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
1. ma mi sembra che nella generazione attuale lo sbattano un po' ovunque.
2. Per l'impianto audio pensavo di spendere sui 250-300 euro
3. Tipo il 42ST50 ha questi problemi o no?
1. proprio perchè non tira e le aziende invece speravano di fare soldi facili. Se cerchi online l'elenco completo dei film convertiti, noterai che attualmente in europa circola un centinaio di titoli... contro quanti in 2D?

2. fidati che il tuo ragionamento lo fanno tutti, poi appena spendi i soldi e senti quello di un amico, capisci che quei soldi forse non li hai spesi come dovevi.
Se vuoi ho un tizio su AvM che ha fatto il tuo stesso ragionamento e che ora a conti fatti ha speso si "poco" per avere più di niente, ma sta già pensando di spenderne altri 500 per rendere giustizia alla qualità che potrebbe ottenere con una spesa adeguata (e lui guarda partite e film).
Cmq se vuoi una cosa decente senza lodi ed onori cercati su amazon.it l' Onkyo AV690. Se non altro hai un ampli TX509 che solo quello vale la spesa del kit, le casse sono leggermente sottodimensionate, ma se non altro hanno un'onesta resa anche se la cassa è fatta di plastica e non rende giustizia come una cassa in legno. oppure nella sez mercatino ci sono buone occasioni di kit di casse in legno di buona qualità ma modelli vecchi che potrebbero fare la felicità di chi vuole qualità senza comprare cose costose.

3. la serie 50 deve ancora uscire ed essere testata adeguatamente, devi aspettare. Come fai a sapere i difetti ancor prima che la gente provi e riprovi la roba?
Cmq su AvM se vuoi ci sono delle discussioni in merito, magari possono servirti... dagli una letta che male non fa visto che i soldi spesi sono sempre soldi buoni
Old 13-05-2012, 20:08   #14506
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Ti ringrazio per le indicazioni sull'onkio, a cui immagino devo aggiungere il lettore blu ray. Kit con il lettore blu ray integrato? Quello forse costa un po' troppo quando ho finito. Per dirti, adesso se attacco lo stereo al lettore dvd oppure le casse della logitech 5.1 da 70W sono già soddisfatto, non sono veramente interessato ad avere un cinema in casa anche perchè devo comunque tenere il volume basso. Mi interessa che si senta bene e che abbia una buona copertura dello spettro sonoro anche senza sparare il volume a 1000 (e per quello preferirei dei diffuori grandi e brutti ma vedo che il design dice diversamente). Comunque tengo in conto quel kit.
Per il tv non me ne intendo, quindi mi dici che la serie 50 deve ancora uscire...quelli che si trovano in vendita quindi sono appena stati immessi sul mercato?
A maggior ragione visto che il 3D non mi interessa (nemmeno al cinema, anche a Melzo è stata un delusione, e nelle sale passive idem) ci sono modelli equivalenti non 3D con cui spendere meno o modelli migliori con cui spendere uguale?
Grazie
Old 13-05-2012, 21:56   #14507
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
1. a cui immagino devo aggiungere il lettore blu ray
2. Kit con il lettore blu ray integrato?
3. Mi interessa che si senta bene e che abbia una buona copertura dello spettro sonoro anche senza sparare il volume a 1000 (e per quello preferirei dei diffuori grandi e brutti ma vedo che il design dice diversamente)
4. quelli che si trovano in vendita quindi sono appena stati immessi sul mercato?
5. A maggior ragione visto che il 3D non mi interessa ci sono modelli equivalenti non 3D con cui spendere meno o modelli migliori con cui spendere uguale?
1. ovvio

2. no lascia stare, i kit con lettore implicano che il lettore fa anche da ampli e hai solo "contro". lascia stare i kit che ti danno il lettore e le casse si collegalo al lettore o al sub, sono da evitare come la peste. Esempio: se si rompe il lettore poi a cosa colleghi le casse? Le casse collegate alla tv sono solo STEREO, le casse vanno collegate ad un ampli, ergo come lettore da collegare all'ampli puoi usare pure la PS3 che per 200€ va più che bene (anche se ci sono lettori BD che a 350€ rendono molto meglio e fanno 1/2 miracoli con segnali SD ).

3. motivo in più perchè più un kit audio ha qualità, e meno serve alzare il volume per sentire "reale" il suono a 5.1 , meno spendi e meno potenza/qualità hai e più devi alzare il volume per sentire e differenziale i suoni

4. la serie 50 è stata ufficializzata 1 mese fa

5. aspetta le prove e poi si vedrà. Scarta Samsung e forse un paio di modelli LG che hanno elettroniche dell'anno scorso (mentre Pana sembra integrare elettroniche diverse e più potenti, quindi la resa sull' SD sembra sulla carta ben superiore).
Old 13-05-2012, 22:03   #14508
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

.........
Old 14-05-2012, 08:14   #14509
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Bene allora rimango in attesa su problemi/meriti della serie 50 da 42" intanto che sistemo l'appartamento, per l'estate immagino che ci saranno già sufficienti recensioni in giro.
Non ho mai avuto plasma, solo CRT (adesso ho un Philips 32" di cui sono molto contento), la quando leggo di ritenzione e stampaggio, sono cose che si vedono sempre o si tratta di cercare il pelo nell'uovo?
Old 14-05-2012, 08:42   #14510
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
...l' Onkyo AV690...
Adesso si trova anche sotto le 400 ci sto facendo un pensierino anche io per il mio primo HT, poi quando ti sei ripreso dalla "spesona" hai cmq un ottimo ampli da integrare con casse magari più decenti...
Meglio ancora prendere solo il TX509 e abbinarci altre casse, tipo le JBL200.5...

Scusate l'OT!!!
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j

Ultima modifica di Adreno Cromo : 14-05-2012 alle 08:59.
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 08:51   #14511
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
(specie con l'imminente DTT DVB-T2 dall'anno prox).
ho letto 2015.. ma in ogni caso mi fa incazzare non poco, porca eva, ho appena speso 600€ di tv.. possibile che non siano compatibili i "vecchi" tv? (panasonic serie 30)... piuttosto comprerò un digitale esterno collegabile in hdmi (pessima scelta o equiparabile a un tv con digitale tt integrato?) piuttosto che ricomprare una tv......
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 08:59   #14512
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ mircocatta
... è normale, siamo in ITA. Il resto dell'europa ce l'ha come standard da diversi anni, noi arriviamo sempre ultimi (nel 2015 è obbligatorio per tutti, ma già ora iniziano a dotare le nuove tv) e comunque noi non saltiamo mai una generazione per prenderci al passo con gli altri, ma facciamo tutti gli step perchè siamo più furbi ed arriviamo sempre dopo

Infatti SonyIT è già da un paio d'anni che fornisce il DVB-T2 nei Bravia, gli altri invece ringraziano perchè consumano le scorte di magazzino con noi

Io ho risolto usando solo il satellite (SkyHD), del DTT frega gran poco anzi meno lo uso e meglio è. Tanto per vedere dei canali dove il 50% del tempo c'è pubblicità... mi passa la voglia di guardare la tv (specie perchè Sanremo, Missitalia e GF non li ritengo programmi culturali di chissà che elevata mentalità). Ti fai un impianto tipo condominio e porti in tutte le camere/stanze il segnale senza tanti problemi.
Per contro 1 volta all'anno devi far "ri-tarare" la parabola perchè col tempo è facile che si sposti e perdi un pò di segnale.

Ultima modifica di ais001 : 14-05-2012 alle 09:03.
Old 14-05-2012, 09:11   #14513
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Si 2015...ma come dite voi siamo in Italia quindi facile che si slitta ancora, io ho fatto l'estenzione della garanzia magari tra un paio di anni mi muore il GT30 e me ne piglio uno con il T2 integrato

E cmq la soluzione migliore è come dice Ais passare al SAT, prossimo step...adesso però devo pensare alla audio
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Old 14-05-2012, 09:11   #14514
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ +Benito+
... ritenzione e stampaggio sono favole di 5 anni fa... le tecnologie si evolvono (anche se Samsung ha ancora qlc difettuccio a riguardo sulle attuali serie)
A meno che tu non tenga accesa la tv 24h su 24 sempre sullo stesso canale, allora forse dopo un paio di mesi ti vedi un bel logo stampato che devi faticare per togliere

E' come per il discorso che leggi in giro "i plasma si consumano".
Cosa significa "si consumano"? Che si squagliano come i gelati?
Pure i CRT hanno un "timer vita" oltre i quali i colori perdono di intensità, ma ce l'hanno pure gli LCD oltre che i plasma. Questo è dovuto al gas interno, che non è eterno

Se sai la matematica base fai 2 conti:
tu guardi la tv per quante ore al giorno? Facciamo 8? Ok?
8 ore al giorno per 365gg all'anno (quindi natale, pasqua e ferragosto tu sei sempre davanti alla tv), quanto fa? 8 x 365 = ? 2920 ore all'anno.

Bene, sembrano un'eternità!!!

Ora prendi il limite teorico (non fisico) del classico valore delle 100'000 ore di una tv al plasma e dividilo per 2920. 100'000 / 2920 = ?
Da come risultato 34,24 anni !!!

Ora, non dirmi che tu tra 34 anni avrai comunque ancora questa tv in casa... ecco perchè nei forum dei "fan monomarca" è sempre meglio tenersi alla larga o comunque prendere con le pinze quello che dicono. Trovi sempre chi si lamenta per difetti insulsi (ritenzione o stampaggio) e non sa fare i conti "della serva" che sono quelli che realmente servono ad una persona
Old 14-05-2012, 09:17   #14515
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Adreno Cromo
... calmo... siamo in ITA, vedrai che ci sarà una proroga perchè alcune aziende di tv si lamenteranno che non hanno soldi o tempo per modificare la strumentazione per il nuovo standard perchè si sono prese in ritardo o per problemi della crisi (che in teoria nel decennio scorso doveva entrare in vigore nel 2011 il DVB-T2)... ci scommetto le palle

C'è da pensare che comunque già ora i canali tv viaggiano via satellite, è che poi ricadono sulla terra e te li ciucci con la caxxata del DTT. I canali sat esistono da decenni e ci sono paesi extra EU che li usano da sempre e non pagano canoni o abbonamenti inutili
Old 14-05-2012, 09:31   #14516
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Si è quello che dico io si slitta sicuro...
Old 14-05-2012, 09:37   #14517
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Meglio ancora prendere solo il TX509 e abbinarci altre casse, tipo le JBL200.5
A dire la verità sarebbe meglio optare direttamente per la serie 700 (ma costa un pò di più), hai molta più potenza da gestire con qualsiasi tipo di cassa e portata, il 509 è ottimo ma ha le sue limitazioni con con molti kit casse si sente appena uno prende "orecchio"

Occhio che l' AV690 lo stanno ritirando dal commercio proprio per togliere il 509, quindi chi lo vuole meglio che si sbrighi, i nuovi kit avranno ampli castrati e comunque serie inferiori.
Old 14-05-2012, 10:26   #14518
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Ben lungi da usarla 8 ore al giorno, se sono 4-5 sono tante.

ma tipo, tra le varie serie di panasonic, ci sono differenze solo di pannello, solo di elettronica o di entrambi? Vedo costi molto, molto diversi e non capisco se effettivamente di tratta di qualità così differenti o soprattutto di design. Leggendo mi pare di capire che plasma=panasonic, consigliano tutti quelli, qualcuno LG, altri zero.

So che non è la discussione giusta, ma visto che ne stai parlando...l'AV690 è l'unico kit che mi consigli? perchè se devo spendere 350, spendo anche 400, non sono 50 euro avanti o indietro, se quello che conta del kit è l'ampli e poi mi prendo 5 casse migliori del kit..non so, dimmi un po'. C'è solo l'onkio di valdio a quel prezzo? tipo JBL niente? Harman kardon? Esempio da mediamondo hanno il YHT-296 di yamaha a 300€ o il PIONEER HTP-101 a 350€ o ancora il DENON DHT-1312XP sempre a 350€

Ultima modifica di +Benito+ : 14-05-2012 alle 10:58.
Old 14-05-2012, 12:08   #14519
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ +Benito+
... che tu la tv la usi per 2 ore o 8 ore, sta di fatto che tra 30 anni (arrotondiamo per difetto) col caxx che hai ancora quella tv...... quindi....

... ogni modello ha caratteristiche diverse, quindi non pensare che solo perchè si chiama FullHD o panasonic siano tutte uguali. La risoluzione si (o HD o FHD), il pannello forse in certe serie cambia proprio produttore e tipo di stampaggio/taglio "lato fabbrica", inoltre le elettroniche anche se come base sono uguali, poi si differenziano di modello in modello.

Non per niente chi ha un Pioneer se lo tiene stretto proprio per l'elettronica integrata

Plasma = LG, Samsung e Panasonic
LCD = tutti perchè i costi di produzione sono inferiori e ci sono margini ben superiori di guadagno rispetto ad un plasma (pensa che un lcd da 40" alla Sony gli costa meno di 100$ produrlo ), poi a te lo fanno pagare per via delle "figatine" o del marchio più o meno famoso (non sempre marca famosa = qualità intrinseca).

Kit audio: dipende. Anche 1000€ possono essere un'ottimo affare se si trova l'occasione invece di spenderne 10mila e farsi al saletta cinema.
Tutto sta nel capire cosa uno vuole, quanto è disposto a spendere e quanto grande è la stanza/spazio (perchè una cassa da 10cm non può coprire uno spazio infinito proprio per i limiti di potenza e portata che ha, oltre che di costruzione e di bontà dei componenti utilizzati).
Musica? Basta un 2.1 buono in quanto la musica sarà sempre STEREO.
Film? Un bel 5.1 ben bilanciato e smetti di andare al cinema
Giochi? Ormai stanno tutti diventando 5.1/7.1, l'importante è che faccia "boom-boom" quindi serve botta e non finezza del suono.
Come sempre: la qualità si paga su tutto.

P.S. lasciate stare i mobiletti integrati tv + casse dell' ikea, saranno anche fatti in italia ma la qualità è abbastanza di basso livello. Meglio una barra audio Home Theatre piuttosto

Ultima modifica di ais001 : 14-05-2012 alle 12:16.
Old 14-05-2012, 14:57   #14520
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

mi faccio il cappotto interno, quindi appendo tutto alle pareti con i fili che passano deitro i cartongessi. Da quel punto di vista ho libertà ma devo decidere prima dove posizionare i satelliti. I modelli di HT che ti ho detto sono equivalenti all'onkyo lato ampli e/o lato diffusori? Che lettore BD mi consigli (sempre con un occhio al prezzo)? Giochi non ne userò sul tv, solo qualcosa tipo guitar hero con l'xbox, per il resto il pc lo uso col suo monitor e di tempo ne ho poco.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP