Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 13:10   #14441
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... lo sai vero che il 3D dimezza la risoluzione? quindi nel tuo caso invece di avere 960 linee (in caso di pannello FHD) hai ora 512 linee col materiale 3D. Se poi tieni conto che la risoluzione SD in italia è 768x576i, ti ritrovi con un 3D che è pure inferiore a pixel dell' SD stesso. Non esiste per ora un 3D che regga la risoluzione FHD, almeno finchè non convertono tutto a 4k (film, lettori e tv)
Ma che te ne fai del 3D se tanto tra qualche anno speriamo lo segano via del tutto?

Non so perchè e per cosa, però non mi sembra un'idea sensata il tuo acquisto. Poi se a te è quello che serviva, allora cambia tutto.
Dal mio negozio di fiducia l'avresti pagato 506,23€
NON mi ci far pensare! la mia è una specie di malattia, la fretta!
e ieri ho condito il tutto spendendo 90€ per gli occhialini lg!!!!!! (ma cosa mi diceva la testa in quel momento!!)
mi sa che entro la settimana porto indietro il tutto per un totale di buono sconto di 689€, spero di trovare qualcos'altro di decente a quel prezzo

i panasonic TX-P42G30 sono superiori agli S30?

anche se devo dire la verità, forse perchè è solo un 1024x768, ma in SD è davvero stupefacente questo LG, e anche con il blue ray si difende molto bene...è solo dovuto alla risoluzione o lo scaler lg è di buona fattura? un panasonic full hd riesce a fare altrettanto bene in sd?

Ultima modifica di mircocatta : 16-04-2012 alle 13:46.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 14:32   #14442
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Qualcuno ha una vaga idea di quanto potrà costare in Italia il Panasonic 50gt50 e quando sarà nei negozi?
Il 42 dovrebbe costare 1250€ online come sempre il 42 st50 dovrebbe stare sui 850€
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 15:28   #14443
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
i panasonic TX-P42G30 sono superiori agli S30?
Il G30 è il top 2D Panasonic, ed ha il pannello neoplasma come i fratelli maggiori 3D,quindi dovrebbe fornire una qualità superiore rispetto all'S30. Tuttavia, nelle prove, l'S30 gli è molto vicino, azzarderei un pareggio (considerando che l'S30 non ha le regolazioni fini del G30 è un grande risultato!).

A parte la qualità d'immagine, fornisce un hdmi in più, la possibilità di registrare tramite usb su hard disk esterno, la modalità THX e soprattutto regolazioni più fine (ISF) dell'immagine.

Qui la recensione http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1104091079.htm
Quote:
anche se devo dire la verità, forse perchè è solo un 1024x768, ma in SD è davvero stupefacente questo LG, e anche con il blue ray si difende molto bene...è solo dovuto alla risoluzione o lo scaler lg è di buona fattura? un panasonic full hd riesce a fare altrettanto bene in sd?
Probabilmente come avevo detto è una combinazione di entrambi i fattori.
Non so se un panasonic si comporti ugualmente o meglio, dalle due prove che ho letto sembra che sia soddisfacente la visione SD, ma dovresti vedere dal vivo.

Ultima modifica di Theprov : 16-04-2012 alle 15:32.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 16:18   #14444
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Consiglio Tv - Led o Plasma in base ai miei usi ?

Buongiorno a tutti,
dovrei acquistare una tv per la zona relax. Ho il divano posizionato a circa 3 metri. La tv andrebbe appesa a parete e le dimensioni massime di ingombro sono relative ad un 46",a me andrebbe bene anche un 42" o 40".
Personalmente mi piace molto la resa visiva del plasma, un mio amico ha un bel panasonic da 42" e mi piace molto ma non so se per i miei usi possa andar bene.
La tv andrà collegata al pc per la visione di film in HD,blueray e per giocare. Mi piacerebbe anche poter leggere documenti in pdf direttamente sulla tv ma non so se questo è possibile su di un plasma senza provocare "danni" . Dato che ho il pc che funge da server/nas è preferibile che abbia la connessione wifi.
Inoltre vorrei capire se esiste veramente questa differenza così elevata di consumi tra led e plasma e aggiungo anche che la visione 3D non mi interessa minimamente.
Ultimo ma non per importanza, il budget è di circa 900-1000€.

Spero di aver indicato il più possibile le mie esigenze.

Attendo con impazienza i vostri consigli e grazie a tutti...

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 16:29   #14445
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Probabilmente come avevo detto è una combinazione di entrambi i fattori.
Non so se un panasonic si comporti ugualmente o meglio, dalle due prove che ho letto sembra che sia soddisfacente la visione SD, ma dovresti vedere dal vivo.
vedrò, ormai sono "legato" a quel negozio (se porto indietro l'lg mi faranno penso un buono sconto), che vende il g30 a 750€ (l's30 non l'hanno)...... un furto, ma aimhè di decente plasma non 3d hanno solo questo..continuo a puntare sui plasma perchè penso che in sd rendino decisamente meglio.. o sbaglio?

Ultima modifica di mircocatta : 16-04-2012 alle 16:39.
Old 16-04-2012, 17:29   #14446
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
... lo sai vero che il 3D dimezza la risoluzione? quindi nel tuo caso invece di avere 960 linee (in caso di pannello FHD) hai ora 512 linee col materiale 3D....
Non è proprio così.
Il display in oggetto ha un 3D del tipo frame sequential con occhiali attivi.
Non si tratta del sistema utilizzato con i display di tipo LCD che sono polarizzati (quello portato in auge proprio da LG).

La risoluzione orizzontale e verticale è quindi esattamente quella del pannello anche quando si utilizza il 3D (in questo caso il pannello è un 1024x768).
Ho provato con attenzione questo pannello acquistato da mio cognato.
La qualità in 3D con occhiali AG-S250 di LG è decorosa, permane una certa quantità di crosstalk.

In 2D la qualità è buona, con basso livello di false contouring, il gamma anche se settato su medio si attesta sul valore di 2.04 ed è discretamente regolare.

Con una matrice 1024x768 ed un sistema frame sequential se si utilizzano file 3D del tipo side by side a 1080p la perdita di risoluzione reale rispetto ad un pannello Full HD è molto ridotta (si perdono esclusivamente 312 linee verticali.. orizzontalmente rispetto al file originale la perdita è nulla dato che il frame da 1920 pixel è diviso in due).
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 18:50   #14447
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
... la perdita è nulla dato che il frame da 1920 pixel è diviso in due
... ma lui non ha un FHD, la matrice è 1280
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 18:52   #14448
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. anche se devo dire la verità, forse perchè è solo un 1024x768, ma in SD è davvero stupefacente questo LG
2. anche con il blue ray si difende molto bene
3. è solo dovuto alla risoluzione o lo scaler lg è di buona fattura?
4. un panasonic full hd riesce a fare altrettanto bene in sd?
1. infatti, meno risoluzione = meno artefatti/pixelloni con materiale SD
2. direi proprio di no, se gli affianchi un LG FHD fidati che un pò di differenza la noti subito
3. nel tuo caso la risoluzione, nei casi di FHD serve molto di più lo scaler.
4. dipende dal modello, ci sono modelli che rendono meglio ed altri meno a seconda dell'elettronica interna.
Old 17-04-2012, 07:35   #14449
mircocatta
Senior Member

Quote:
1. infatti, meno risoluzione = meno artefatti/pixelloni con materiale SD
2. direi proprio di no, se gli affianchi un LG FHD fidati che un pò di differenza la noti subito
3. nel tuo caso la risoluzione, nei casi di FHD serve molto di più lo scaler.
4. dipende dal modello, ci sono modelli che rendono meglio ed altri meno a seconda dell'elettronica interna.
sul punto 2 ho da ridire: stando a 3,5m dal televisore non so quanto io possa notare la differenza!
Grazie mille delle info

ho quindi due domande:
1) cosa si prospetta sul futuro della tv in italia? materiale SD ancora per quanti anni?
2) LG 42PW451 vs panasonic P42G30 ... uno hd ready e l'altro full HD... che fare? tenere l'LG o cambiarlo (+conguaglio) con il panasonic? l'uso a cui è destinato è 70% TV DTT, 20% DVD, 10% Blue Ray+pc...in futuro forse anche console next gen. sarebbe un cambio "alla ceca", l'LG so già che si comporta molto bene in SD e HD e discretamente in FULL HD, quindi sarebbe perfetto ad ORA, ma per il futuro forse sarebbe stretto..il panasonic, se si comportasse altrettanto bene in SD e HD, lo prenderei ad occhi chiusi
Old 17-04-2012, 12:24   #14450
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si ipotizza che tu ti metta ad una adeguata distanza e guardi le 2 tv, ovvio che se ti metti da 8mt non vedi differenza, ma non vedi neppure i 720p

1. dipende dalle emittenti, non dalle tv. Le tv accettano i segnali digitali anche a 1080p se qualcuno usasse le bande per i 1080p, ma le linee che abbiamo con questa generazione di tecnologia è impossibile perchè saturano subito, quindi ci si becca un bel SD upscalato e tanti saluti

2. Ora come ora con quelle percentuali avresti ragione sull' HD, ma il problema è: tra 6-12mesi cambierai idee? Sono il 1° a dirti che se guardi SD ha più senso un HD, ma ormai molti pensano al futuro e non volendo tra 1-2 anni cambiare tv (che magari i nuovi modelli sono meglio e costano meno) vogliono subito tutto.
Se tu hai già la certezza che tra 6 messi passi tutto a BD e SkyHD, prenditi un FHD e buonanotte. Se invece hai dubbi e per ora non vuoi svendere la collezione di DVD per cambiare tutto in BD, tieniti l' HD e alla peggio tra qualche anno lo metti in camera o in altre stanze. Non va di certo a male la tv

Ti avverto che convertire tutto in BD è dispendioso e non sempre ci guadagni (molti film sono convertiti col Kuro... non quello Pioneer ), quindi se togli i BD, non esistono altre fonti di trasmissione a 1080p, perchè il DDT è a 720p o in certi casi a 1080i.

... attualmente l'unica certezza sulla carta è che le nuove serie 50 di Panasonic rendono bene/benissimo con le fonti SD, ma finchè non si prova con mano.................... campa cavallo

Ultima modifica di ais001 : 17-04-2012 alle 12:28.
Old 17-04-2012, 21:09   #14451
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Salve!Ho praticamente deciso di prendere il Panasonic 50 gt 30 approfittando del notevole calo di prezzo delle ultime settimane e visto che la nuova serie 50 sforerà di sicuro il mio budget di 900€.Ora il problema è il trasporto:secondo voi ho qualche speranza di riuscire a farcelo stare nel bagagliaio di una Fiat Idea?Il fatto è che non mi fido molto di farmelo consegnare da un qualunque corriere e comunque sarei in seria difficoltà con gli orari visto che a casa non ci siamo mai se non dopo le 19.
Old 17-04-2012, 21:12   #14452
mircocatta
Senior Member

Quote:
... si ipotizza che tu ti metta ad una adeguata distanza e guardi le 2 tv, ovvio che se ti metti da 8mt non vedi differenza, ma non vedi neppure i 720p

1. dipende dalle emittenti, non dalle tv. Le tv accettano i segnali digitali anche a 1080p se qualcuno usasse le bande per i 1080p, ma le linee che abbiamo con questa generazione di tecnologia è impossibile perchè saturano subito, quindi ci si becca un bel SD upscalato e tanti saluti

2. Ora come ora con quelle percentuali avresti ragione sull' HD, ma il problema è: tra 6-12mesi cambierai idee? Sono il 1° a dirti che se guardi SD ha più senso un HD, ma ormai molti pensano al futuro e non volendo tra 1-2 anni cambiare tv (che magari i nuovi modelli sono meglio e costano meno) vogliono subito tutto.
Se tu hai già la certezza che tra 6 messi passi tutto a BD e SkyHD, prenditi un FHD e buonanotte. Se invece hai dubbi e per ora non vuoi svendere la collezione di DVD per cambiare tutto in BD, tieniti l' HD e alla peggio tra qualche anno lo metti in camera o in altre stanze. Non va di certo a male la tv

Ti avverto che convertire tutto in BD è dispendioso e non sempre ci guadagni (molti film sono convertiti col Kuro... non quello Pioneer ), quindi se togli i BD, non esistono altre fonti di trasmissione a 1080p, perchè il DDT è a 720p o in certi casi a 1080i.

... attualmente l'unica certezza sulla carta è che le nuove serie 50 di Panasonic rendono bene/benissimo con le fonti SD, ma finchè non si prova con mano.................... campa cavallo
Mi fai pensare che.. Tanto sbagliato il mio acquisto non è,a skyhd non ci penso neanche lontanamente, blue ray? Forse, magari ne acquisterò uno o due ma di certo non di acquisterò quello che già ho, a meno che non mi convenga... Magari ci collegherò in futuro una console o il pc.. Sono curioso di provare il panasonic su materiale sd del DDT.. Ho visto l's30 e non si comportava male.. Non però come l'lg, ma forse può dipendere dal fatto che il panasonic era nel centro commerciale con un segnale condiviso con un'altra decina di tv?
Serie 50? Quale? Già uscita? Deve uscire?

Ultima modifica di mircocatta : 17-04-2012 alle 21:19.
Old 17-04-2012, 21:27   #14453
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... nei centri comm si va per comprare la tv in offerta ma non certo per provarli

... le serie "top" solitamente integrano elettroniche più performanti (non in tutti i casi, ma quasi sempre) ma ciò non significa che sempre rendano meglio. In media si, ma ogni modello rende diversamente con segnali diversi. A casa qualsiasi tv vista in un centro comm rende meglio

Panasonic seri50 deve ancora uscire, vai online o su avm a leggerti le specifiche se vuoi
Old 18-04-2012, 09:30   #14454
mircocatta
Senior Member

Quote:
Panasonic seri50 deve ancora uscire, vai online o su avm a leggerti le specifiche se vuoi
per i prezzi si sa qualcosa? perchè ho una spesa massima di 700-750 ma non credo di tirarci fuori qualcosa della serie 50 che sia meglio del g30
Old 18-04-2012, 16:10   #14455
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Panasonic 50 gt 30:secondo voi ho qualche speranza di riuscire a farcelo stare nel bagagliaio di una Fiat Idea?
Io ho fatto entrare un Toshiba XV733 da 46 pollici con tutto l'imballo in una Citroen Saxo 3 porte.
Speranze ce ne sono...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:34   #14456
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
per i prezzi si sa qualcosa? perchè ho una spesa massima di 700-750 ma non credo di tirarci fuori qualcosa della serie 50 che sia meglio del g30
Prima dell'estate ci tiri fuori un 42UT50 ma te lo sconsiglio per il fatto che non ha trattamento antiriflesso, mentre in partenza il 42St50 dovrebbe stare 850 on line
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 18-04-2012, 19:38   #14457
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
secondo voi ho qualche speranza di riuscire a farcelo stare nel bagagliaio di una Fiat Idea?
... apri quella cosa chiamata "manuale d'uso" (che solitamente ti mettono nel portaoggetti del passeggero) e leggi lo spazio disponibile all'interno della tua car... poi vai sul sito del Pana che ti interessa e ti leggi le dimensioni dell'imballaggio della tv (scaricandoti il manuale d'uso in formato pdf)

... se poi fai fare i conti capisci da solo se ci sta o no... dai su... non è così difficile fare 2 conti a manina
Old 18-04-2012, 21:30   #14458
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Con quei soldi ci prendi un top di gamma serie 30...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 21:35   #14459
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Con quei soldi ci prendi un top di gamma serie 30...
No, il VT30 non lo prendi....
Old 18-04-2012, 21:48   #14460
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
No, il VT30 non lo prendi....
50€ in più e te lo prendi, senza fare i conti in tasca a nessuno ma 50 in + sono giustificabile per un TV come il VT30...IMHO

Poi basta aspettare quanche settimana e scende ancora.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian