Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 14:00   #13761
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da luca82b Guarda i messaggi
eccolo:
http://www.lg.com/common/product/sup...tegoryIdCms=3#

a prima vista la tv nn ha scart....ma ha 2 component, ha il logo full HD anche se la risoluzione del pannello è da hd ready,(forse è una trovata publicitaria per non confondere il compratore col divx hd e poi il logo hd ready) stesso menu della serie pk/pj
interessante il just scan e il dolby surround rispetto alla serie precedente

il manuale fornisce parecchie speigazioni sul collegamento seriale... sembra quasi un invito a farlo!!

Il just scan è presente anche per il PJ350 ed è selezionabile tra i rapporti di immagine
Old 01-04-2011, 14:23   #13762
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
eccolo:
http://www.lg.com/common/product/sup...tegoryIdCms=3#

a prima vista la tv nn ha scart....ma ha 2 component, ha il logo full HD anche se la risoluzione del pannello è da hd ready,(forse è una trovata publicitaria per non confondere il compratore col divx hd e poi il logo hd ready) stesso menu della serie pk/pj
interessante il just scan e il dolby surround rispetto alla serie precedente

il manuale fornisce parecchie speigazioni sul collegamento seriale... sembra quasi un invito a farlo!!
Non l'ho ancora scaricato, ma penso si tratti del manuale per le versioni U.S., che sono diverse dalle nostre (p.e. non hanno la SCART). Anche nel link c'è un /us/.
Old 01-04-2011, 14:50   #13763
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
a quando il 65VT30?
Non ne ho idea, Marco Dalli nel thread del link che ho postato scrive che i VT30 non sono nemmeno reperibili per la stampa, IMHO tarderanno qualche settimana anche per i problemi alla produzione conseguenti al disastro in Giappone.

Questa volta comunque sanno bene dove indirizzare lo sguardo per la ricerca di eventuali difetti.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:26   #13764
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Non ne ho idea, Marco Dalli nel thread del link che ho postato scrive che i VT30 non sono nemmeno reperibili per la stampa, IMHO tarderanno qualche settimana anche per i problemi alla produzione conseguenti al disastro in Giappone.

Questa volta comunque sanno bene dove indirizzare lo sguardo per la ricerca di eventuali difetti.

Ciao
Con questa storia dei difetti mi state facendo preoccupare... sono limitati ad alcuni modelli vero? Proprio ora che mi ero deciso sul V20...
Old 01-04-2011, 18:27   #13765
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Con questa storia dei difetti mi state facendo preoccupare... sono limitati ad alcuni modelli vero? Proprio ora che mi ero deciso sul V20...
Per curiosità, qual'è la tua esatta distanza di visione, e che sorgenti verranno usate?
Old 02-04-2011, 00:02   #13766
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Il just scan è presente anche per il PJ350 ed è selezionabile tra i rapporti di immagine

???????? e quale sarebbe???

state alla larga da toxstoxs

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade
luca82b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 00:12   #13767
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per curiosità, qual'è la tua esatta distanza di visione, e che sorgenti verranno usate?
Mi vuoi consigliare un hd.ready ehh?!?!

Scherzi a parte, come distanza saremo intorno ai 3 metri. La tipologia d'uso che faccio al momento è limitata a divx e poco gaming. Aspettavo tuttavia di possedere un tv decente per prendere un lettore blu-ray e cominciare a comprare finalmente qualche film in hd....

Del V20 poi mi piaceva moltissimo l'idea di avere già la predisposizione per il WiFi, cosa che con un hard disk collegato alla mia Airport Extreme sarebbe davvero comoda. Anche il filtro Pro poi faceva la sua parte...

Insomma, se per questa tipologia d'uso ci fossero prodotti migliori ovviamente son tutti orecchi. Credo comunque, almeno per quello che da profano posso leggere in giro, che per 850 euro si possa trovare un ottimo mix tra qualità d'immagine e spesa.

Grazie comunque in anticipo per eventuali suggerimenti!

P.S. Ma questi benedetti artefatti come si presentavano?!?!
Old 02-04-2011, 00:41   #13768
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
???????? e quale sarebbe???
In Italiano è tradotto in "solo ricerca". Trovi tutto nel manuale in PDF di un qualunque modello di LG. Lo ha anche il mio, che è un serie 2008. Serve per eliminare l'overscan.
Old 02-04-2011, 00:44   #13769
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mi vuoi consigliare un hd.ready ehh?!?!

Scherzi a parte, come distanza saremo intorno ai 3 metri. La tipologia d'uso che faccio al momento è limitata a divx e poco gaming. Aspettavo tuttavia di possedere un tv decente per prendere un lettore blu-ray e cominciare a comprare finalmente qualche film in hd....

Del V20 poi mi piaceva moltissimo l'idea di avere già la predisposizione per il WiFi, cosa che con un hard disk collegato alla mia Airport Extreme sarebbe davvero comoda. Anche il filtro Pro poi faceva la sua parte...

Insomma, se per questa tipologia d'uso ci fossero prodotti migliori ovviamente son tutti orecchi. Credo comunque, almeno per quello che da profano posso leggere in giro, che per 850 euro si possa trovare un ottimo mix tra qualità d'immagine e spesa.

Grazie comunque in anticipo per eventuali suggerimenti!

P.S. Ma questi benedetti artefatti come si presentavano?!?!
E tu, da 3 metri e con quelle sorgenti vorresti comprarti un panasonic da 42" full-HD, e pure del 2009?

UNA AMBULANZAAAAAAAA PRESTOOOOOOOOOOO !!!
Old 02-04-2011, 00:59   #13770
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
E tu, da 3 metri e con quelle sorgenti vorresti comprarti un panasonic da 42" full-HD, e pure del 2009?

UNA AMBULANZAAAAAAAA PRESTOOOOOOOOOOO !!!
serie 2010

Per il discorso Full-hd hai pienamente ragione, da tre metri per avere dei risultati con un Full-hd si deve valutare 50-55-60.
Il problema però è un altro, il filtro antiriflesso è fenomenale sul v20, l'ho davanti tutte le sere,ed ad esempio, ai miei piace vedere la tv con le luci accese e quel filtro è una manna dal cielo, senza contare la luce del sole di giorno ben gestita dal pannello.
Io onestamente consiglierei a quell'utente il V20 solo se ha problemi di luci naturali o artificiali nel proprio appartamento, poi se iniziamo a parlare di qualità video, beh, è un gran bel vedere.

I problemi delle linee del campo da calcio sono marcate nella serie Gt20 / Vt20, sul V20 dipende dalla partita, esempio le partite dal Cap Nou si vedono divinamente invece quelle di San Siro presentano dei difetti.
I FB, io non li vedo, sarò orbo, ma proprio non riesco a notarli anche in stanza buia ma non nego che un occhio più smaliziato del mio possa notarli.

Ultima modifica di HHH85 : 02-04-2011 alle 01:03.
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 01:12   #13771
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

E' vero, aveva scritto V20 mentre io ricordavo erroneamente V10.

Però l'errore di base c'è sempre: da 3 metri l'ideale è un 50", e non full-HD se le sorgenti che si usano principalmente non sono anch'esse full-hd. Spendi meno e godi di più. Se poi uno guarda spesso la TV di giorno e ha problemi di riflessi, allora posso comprendere la scelta di un full-HD, perchè nessun HD Ready e di nessun brand monta qualche filtro antiriflesso particolare. Per circa 900 euro si riesce a portare a casa il 50PK980 (online), che è una bella bestia e supercompleto (wifi incluso). Molto meglio di un 42" per vedere i film da 3 metri.
Old 02-04-2011, 01:17   #13772
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
E' vero, aveva scritto V20 mentre io ricordavo erroneamente V10.

Però l'errore di base c'è sempre: da 3 metri l'ideale è un 50", e non full-HD se le sorgenti che si usano principalmente non sono anch'esse full-hd. Spendi meno e godi di più. Se poi uno guarda spesso la TV di giorno e ha problemi di riflessi, allora posso comprendere la scelta di un full-HD, perchè nessun HD Ready e di nessun brand monta qualche filtro antiriflesso particolare. Per circa 900 euro si riesce a portare a casa il 50PK980 (online), che è una bella bestia e supercompleto (wifi incluso). Molto meglio di un 42" per vedere i film da 3 metri.
Quoto tutto.
Ma credo che l'utente cerchi un 42 anche per una questione di spazio, e di 42 migliori con il filtro antiriflesso in ambito plasma non ce ne sono migliori del V20.
Se volesse un 50 da spendere sui 800/900 con il filtro antiriflesso andrei anche io su un pk760 o pk980.
Old 02-04-2011, 01:22   #13773
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I PK760/780 purtroppo non hanno il filtro TrueBlack. Però il PK980 adesso ha raggiunto in qualche shop un prezzo alettante (lo avevo visto a 880 euro su trovaprezzi).

@ Rinha

E' vero che prenderesti un 42" per motivi di spazio?
Old 02-04-2011, 01:28   #13774
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
I PK760/780 purtroppo non hanno il filtro TrueBlack. Però il PK980 adesso ha raggiunto in qualche shop un prezzo alettante (lo avevo visto a 880 euro su trovaprezzi).

@ Rinha

ce l'hanno ne sono sicuro, domani guardo ma sono convinto al 100% ora sto dormendo...
Old 02-04-2011, 07:45   #13775
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:

@ Rinha

Per alcuni punti mi confortate!

Sulla parete attrezzata che intendo mettere in salotto forse un 50" potrebbe anche entrare ma saremo davvero risicatelli. L'altro motivo fondamentale è la mia signora che mi ha giurato guerra giurata se prendo un 50...
(ci sarebbe da aprire un tread sul perchè le donne in genere non apprezzino i tv troppo grandi perchè "lo vedono male" o "è troppo grande non mi piace", ma lasciamo stare.. )

Per il resto sulla parete di fronte al tv ho porta finestra e finestra del balcone e sulla parete subito a sinistra un'altra finestra.

----------| F |----
|------------------ |
|------------------TV
------------------- |
Fin.--------------- |
--------------------|
PortaF.------------|
--------------------|
|------------------|
|---------------PORTA
|------------------|
--------------------

Comunque tengo presenti i vostri consigli. L'unica riflessione è che si tratterà di un tv che spero di tenere per qualche anno. Probabilmente ora l'HD è poco usato ma l'idea di una bella collezione di Blu Ray mi attira non poco...

P.S. sto andando a casa nuova per controllare i lavori, misuro esattamente la distanza parete.divano!

Ultima modifica di Rinha : 02-04-2011 alle 07:51.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 08:46   #13776
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Per alcuni punti mi confortate!

Sulla parete attrezzata che intendo mettere in salotto forse un 50" potrebbe anche entrare ma saremo davvero risicatelli. L'altro motivo fondamentale è la mia signora che mi ha giurato guerra giurata se prendo un 50...
(ci sarebbe da aprire un tread sul perchè le donne in genere non apprezzino i tv troppo grandi perchè "lo vedono male" o "è troppo grande non mi piace", ma lasciamo stare.. )

Per il resto sulla parete di fronte al tv ho porta finestra e finestra del balcone e sulla parete subito a sinistra un'altra finestra.

----------| F |----
|------------------ |
|------------------TV
------------------- |
Fin.--------------- |
--------------------|
PortaF.------------|
--------------------|
|------------------|
|---------------PORTA
|------------------|
--------------------

Comunque tengo presenti i vostri consigli. L'unica riflessione è che si tratterà di un tv che spero di tenere per qualche anno. Probabilmente ora l'HD è poco usato ma l'idea di una bella collezione di Blu Ray mi attira non poco...

P.S. sto andando a casa nuova per controllare i lavori, misuro esattamente la distanza parete.divano!
Siamo sulla stessa barca, anche io mi trasferisco con la mia compagna e dobbiamo arredare casa....
Usa questa tattica:
"Guarda io voglio un 60 pollici è il mio sogno nel cassetto, ci vuole quello è una questione di fede ecc"... Comunque pubblicizza sempre il 60
Lei sicuramente inizia a rompere "60 ma tu sei pazzo..ecc", la devi tormentare a sfinimento per il 60.
Poi alla fine ti dirà "Senti il 60 no, facciamo 50 e non se ne parla più"
Old 02-04-2011, 11:55   #13777
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Siamo sulla stessa barca, anche io mi trasferisco con la mia compagna e dobbiamo arredare casa....
Usa questa tattica:
"Guarda io voglio un 60 pollici è il mio sogno nel cassetto, ci vuole quello è una questione di fede ecc"... Comunque pubblicizza sempre il 60
Lei sicuramente inizia a rompere "60 ma tu sei pazzo..ecc", la devi tormentare a sfinimento per il 60.
Poi alla fine ti dirà "Senti il 60 no, facciamo 50 e non se ne parla più"
Ti giuro che è ESATTAMENTE quello che è successo, solo che ho fatto il madornale errore di partire da 50"...

ahahahah

Comunque sono andato a verificare e da parete a parete ho esattamente 3 metri e 15... alla fine se metti la parete attrezzata ed il divano la distanza media di visione sarà 2 metri e poco più... Neanche poi così male per un 42", no?
Old 02-04-2011, 14:26   #13778
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se da parete a parete hai 3.15 metri, togli circa 50 cm tra spessore TV e divano più altri 20 della tua capoccia ed arrivi a circa 2.45 metri. Distanza giusta per un 42" e quindi, se vuoi un full-HD con filtro AR e connettività, vai pure di V20 perchè non vedo di meglio. Ma datti una smossa, perchè mi sa che ne son rimasti pochi in giro. E' uscito di produzione già da qualche mese.
Old 02-04-2011, 14:44   #13779
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
ce l'hanno ne sono sicuro, domani guardo ma sono convinto al 100% ora sto dormendo...
Non ce l'hanno. Avevo investigato a fondo su quella cosa.
Old 02-04-2011, 15:41   #13780
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Ti giuro che è ESATTAMENTE quello che è successo, solo che ho fatto il madornale errore di partire da 50"...

ahahahah

Comunque sono andato a verificare e da parete a parete ho esattamente 3 metri e 15... alla fine se metti la parete attrezzata ed il divano la distanza media di visione sarà 2 metri e poco più... Neanche poi così male per un 42", no?
Se potessi tornare indietro,io sponsorizzerei il proiettore

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP