|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Le partite di calcio trasmesse in HD sono proprio un altra cosa in HD e il PJ350 con il calcio ha una ottima resa resa (se bene regolato). Rispetto al tuo vecchio 32" ti ritroverai con un pannello più dinamico con nero significativamente migliorato (un ottimo contrasto intra frame) ed una ottima resistenza alla ritenzione (a meno di usare regolazioni "fantasiose"), un telecomando nettamente migliore. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13703 |
Senior Member
|
Breve OT
Meglio evitare MySky il ricevitore Samsung è raccapricciante. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Immagino saprai già come settarlo correttamente (impostare il preset "cinema", ridurre un po' il contrasto portandolo a circa il 70% del suo range, e di conseguenza ridurre anche un pochino la saturazione del Colore, etc). Ricordati di abilitare l'opzione "spostamento pixel" (il corrispondente dell'Orbiter di LG). Ci vorranno almeno 100-150 ore di utilizzo prima che il pannello cominci a rendere al meglio. Diglielo alla zia ![]() Tra i modelli che avevi indicato, avrei comprato anch'io il C450. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13705 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Se si rompe in garanzia il problema del costo della riparazione non si pone. 2. Se si rompe fuori garanzia, quasi sempre si tratta di guasto all'elettronica e non ai pannelli, e spesso cambiano una scheda. La manodopera ha sempre lo stesso costo orario, mentre per le schede penso che i costi siano molto simili tar quelle dei plasma e quelle degli LCD. Gira e volta la componentistica è simile, e gli alimentatori (che sono quelli che nel tempo tendono di più a guastarsi) pure. 3. Se invece si rompesse il pannello, a parità di dimensioni, bisognerebbe conoscere i costi di entrambi. Non sono a conoscenza di info sugli LCD perchè seguo poco. Per i plasma, quei rari casi di cui ho letto qualcosa era andata sempre a finire che conveniva comprare un nuovo TV, perchè costava meno di un pannello di un plasma vecchio di qualche anno. In altre parole, se si rompe un pannello dopo qualche anno, sia plasma che LCD, ritengo non convenga cambiarlo, visto anche che il TV sarà diventato un po' obsoleto ed i prezzi dei nuovi TV tendono tipicamente al ribasso. Già oggi alcuni plasma hanno raggiunto prezzi veramente bassi (360 euro per un 42"). Per prolungare la vita del proprio TV, specie nel caso dei plasma, è importante fare in modo che vi sia una buona aerazione, cioè almeno una decina di centimetri ai vari lati e possibilmente qualche cm in più nella parte superiore. Questo se il TV verrà incassato in un mobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Considerati i punti che hai indicato, devi comprare un modello HD Ready, come il 32PG. Se lo guardi maggiormente da 2.7 metri, meglio un 42". Se invece si parla di 3.5 metri, molto meglio un 50" (direi obbligatorio in questo caso). Avendo usato un 32PG (che userai ancora), potresti trovarti meglio restando su LG (stesso OSD, telecomando simile, stessa tipologia di colori, opzioni, etc). In questo caso ci sono il 42PJ350 o il 50PJ350 che, a parte la dimensione, sono identici. Non leggono i files video da porta USB, ma per quello scopo ci sono soluzioni migliori (le ho elencate anche 2-3 giorni fa). Quella funzionalità è invece implementata nei modelli serie PJ550, ma siccome di solito costano di più, meglio spendere la differenza comprando un lettore BD con porta USB che legge tutto (ormai se ne trovano a partire da sotto i 100 euro), oppure uno scatolotto multimedia player tipo il WD TV Live, popcorn, o similari. Queste periferiche vengono mantenute meglio nel tempo (almeno per un po') come aggiornamenti per i vari codecs. Occhio che i modelli sopracitati hanno tutti 2 porte HDMI, sia i PJ350 che i PJ550. Altre serie HD Ready 2010 di LG non ce ne sono. Come alternativa, ci sono i samsung PS42C430 (42") e PS50C430 (50"), che hanno caratteristiche molto simili agli LG PJ350 e vanno anch'essi molto bene con tutte le sorgenti SD. Poi c'è anche la serie C450, che ha in più 1 porta HDMI (3 anzichè 2) e legge i files video da porta USB. Se intendi acquistare un samsung, io punterei a quest'ultimo. ps. segui ancora la disc sul 32PG? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13707 |
Senior Member
|
Il telecomando del 32PG6000 è ottimo, e ha una potenza esuberante. Lo si può puntare anche sulla parete opposta a quella del TV, che non fa una piega (se le batterie sono OK).
Quando ho usato quello del 42PJ350 non vi ho trovato alcun miglioramento degno di nota. Ultima modifica di Althotas : 29-03-2011 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
l'ha ritirato oggi e l'ha pagato 20€ meno rispetto a ieri... ![]() ![]() Ho gia avvertito zia&zio sul rodaggio eheheh applicherò sicuramente questi settaggi grazie.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13709 |
Senior Member
|
@althotas
Questione di comodità, l' estetica non la ho presa in esame, la potenza nemmeno (mai avuto problemi con il mio 42PJ350, la potenza è analoga a quella della precedente serie PQ) La comodità deriva da questa considerazione... come cambi l' aspect ratio nel PG6000? Nel PJ350 puoi farlo con un singolo tasto senza passare per submenù ed esiste poi anche la possibilità di gestire il livello di zoom su vari step (e la posizione del quadro) semplicemente agendo sul pad, IMHO un progresso significativo anche rispetto al mio 42PQ1000. Mandi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13710 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13711 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapresti indicare la tua esatta distanza di visione occhio-schermo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13712 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13713 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Come è possibile che dallo stesso shop il prezzo del 60PX950 sia passato da 1700 a 2440 euro da ieri a oggi?
Puo' essere che i pezzi venduti a prezzi piu' bassi siano difettati,abbiano qualche problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mandi
Ultima modifica di revenge72 : 29-03-2011 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13715 | |
Senior Member
|
Quote:
Vendere prodotti difettati non è cosa da fare, e neanche molto legale. Ultima modifica di Althotas : 29-03-2011 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13716 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. tra premere Q.MENU e poi una unica freccia del pad, e premere sempre lo stesso unico tasto, capirai che differenza. Specie se poi si usa quasi niente o niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13717 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu forse dello zoom non saprai cosa fartene, io lo zoom in queste frequenti condizioni preferisco usarlo. Il tasto dedicato fa comodo anche perché è in una posizione perfetta, esattamente nel mezzo fra quelli deputati alla regolazione del volume e al cambio canale, un progresso rispetto alla disposizione precedente (quella tua), magari quando comprerai un nuovo display LG nell' uso quotidiano potrai apprezzare anche questi "dettagli". ![]() Mandi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13718 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Non so quali siano gli shop affidabili,ma questo mi ispirava fiducia.Pero' onestamente non riesco a capire la politica commerciale di innalzare da un giorno all'altro il prezzo di ben 700 euro,mi fa porre delle domande!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13719 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Ciao a tutti cerco un tv/monitor che sia 32" lcd/led ovviamente FULL HD, tempo di risposta 2MS e refresh a 100Hz. Inoltre dovrebbe essere installabile a muro
Ho trovato in offerta il Philips 32pfl5625 a 399€ che faccio? Si può trovare di meglio a quel prezzo? Cosa mi dite raga? Scusate ma non so se sono OT, non sapevo dove postare ![]()
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13720 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...314122&page=72
Scusami ho sbagliato il link nella discussione che ti ho chiuso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.