Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 14:20   #13081
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
beh non così in generale: il mio PK350 ad esempio ha l'audio out dalla scart solo se l'audio in è nell'altra scart o nella rca.
Male... il vetusto ed antico Panasonic 42PX70 lo fa senza problemi (collegato nello stesso modo) ...anzi leggendo per bene il manuale fossi in te proverei ad utilizzare come output audio la AV2 al posto della AV1.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:50   #13082
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
A parità di tipo di scena (su film diversi ovviamente) .... una da il banding, l'altra no...

Siamo proprio sicuri che il problema non sia la sorgente del segnale o comunque legato al modo in cui l'elettronica del nostro pannello 'interpreta' alcune sorgenti???
Io ho riscontrato banding anche con i BD riconosciuti universalmente come riferimento qualitativo ("Baraka" e "Bastardi senza gloria") con una compressione trasparente ed invisibile.

Dato che su altri display (ed anche con il videoproiettore) nelle medesime scene con lo stesso lettore ( impostato nello stesso modo) non le ho riscontrate, devo concludere che il banding non viene generato dalla sorgente e nemmeno dal lettore (e su questo ci avrei messo la mano sul fuoco) e nemmeno dai cavi ... a generarlo è il display tanto più che questa è una tara tipica della tecnologia plasma.

Per il discorso impostazioni... con tre calibrazioni a differenti livelli del bianco (80/100/120 cd/mq) .. la posterizzazione si presenta su gradienti differenti ma emerge comunque nelle stesse scene.
Questo vuole semplicemente dire che quando il nostro display lavora su particolari tonalità e contrasti... posterizza.
Un altro esempio tipico sono le dashboard ... se non emergono gradienti con altri display mentre con il PJ350 ci sono bisogna trarre la conclusione che è il display che le genera.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:51   #13083
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se tuo padre vuole a tutti i costi un full-HD, lascia che prenda quello che crede. Ma io non andrei oltre i 42" (fosse per me, comprerei un 37"), e quindi ci sono solo i panasonic di quella misura. Ed in quel caso ti consiglierei di rimandare l'acquisto di qualche mese, per vedere come vanno i modelli nuovi serie 2011.
ciao, dici ci sarà qualche novità plasma per i 37"?
vespus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 18:48   #13084
stefanoge76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao a tutti
mi è arrivato da un paio di giorni un samsung ps42c450, devo dire che sono un pò perplesso.
Premetto che non ho mai avuto plasma e quindi non ho esperienze particolari nei settaggi, ho riscontrato questi 3 "problemi":

1 - se mi avvicino a circa 50 - 70 cm le immagini sono come sfuocate e sui colori scuri e nero danno un effetto strano come se il canale non fosse ben sintonizzato , in realtà il problema lo visualizzo anche nei menù del televisore quindi escluderei un problema di ricezione. se mi allontano da 1,5 - 1,8 metri in poi non si nota questo difetto.
2 - il ronzio è abbastanza elevato, guardando da 2,5 metri la tv viene coperto dall'audio sopra al livello volume 9-10
3 - il riflesso è effettivamente fastidioso, se avete molte luce o una finestra alle spalle l'effetto specchio è assicurato.

vi allego anche un filmato per il problema del punto 1
http://www.youtube.com/watch?v=woyq8ZvcRjg
se ci fosse qualche settaggio da impostare ogni consiglio è ben accetto
stefanoge76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:58   #13085
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
1,2,3 tutte cose normali per il plasma: dithering, buzz, e riflette perchè quel modello non ha il filtro antiriflesso dato che trattasi di entry level, il consiglio che ti do è che se non ti piace questa tecnologia riportalo indietro e prendi un lcd, poi dopo però parliamo dei difetti degli lcd, dal video non capisco molto è troppo corto, forse trassasi di posterizzazione.

Ultima modifica di benefabio : 28-01-2011 alle 20:03.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:20   #13086
stefanoge76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
1,2,3 tutte cose normali per il plasma: dithering, buzz, e riflette.
grazie per la celere risposta
bene
almeno so che non è un problema del mio monitor ma è una cosa normale..
probabilmente il mio occhio deve ancora abituarsi a questa tecnologia, ho sempre avuto crt e un lcd fullhd.
Secondo voi con un plasma fullhd il problema numero 1 si riduce?
il buzz potrebbe diminuire col tempo oppure no?
Allego anche un video un pò più lungo per capire meglio il problema numero 1
http://www.youtube.com/watch?v=ZTUYVl7U7KA
Old 29-01-2011, 00:56   #13087
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Male... il vetusto ed antico Panasonic 42PX70 lo fa senza problemi (collegato nello stesso modo) ...anzi leggendo per bene il manuale fossi in te proverei ad utilizzare come output audio la AV2 al posto della AV1.
niente da fare
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 01:01   #13088
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
se non ti piace questa tecnologia riportalo indietro e prendi un lcd, poi dopo però parliamo dei difetti degli lcd.
Sia qui che nel thread degli lcd leggo sempre cose così e sarebbe ora di finire questo denigrare a vicenda le due tecnologie.
I plasma hanno pregi e difetti come li hanno gli lcd, la scelta è sempre una questione personale non esiste un'assoluta verità.
Old 29-01-2011, 10:47   #13089
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il w4000 non è stata una serie particolarmente riuscita per cui non fatico a crederti.
per il resto se stai su plasma direi il samsung 50c7000.
altamente fuori budget.

sarei orientato sui panasonic per quanto riguarda plasma, il 46/50s20 come è?

leggendo la recensione di hdtvtest è un gradino sotto al g20, che ha in piu il wifi e qualche miglioria a livello di processore video per i segnali sd, senno sembra uguale per nero ecc....
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 11:28   #13090
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefanoge76 Guarda i messaggi
ciao a tutti
mi è arrivato da un paio di giorni un samsung ps42c450, devo dire che sono un pò perplesso.
Premetto che non ho mai avuto plasma e quindi non ho esperienze particolari nei settaggi, ho riscontrato questi 3 "problemi":

1 - se mi avvicino a circa 50 - 70 cm le immagini sono come sfuocate e sui colori scuri e nero danno un effetto strano come se il canale non fosse ben sintonizzato , in realtà il problema lo visualizzo anche nei menù del televisore quindi escluderei un problema di ricezione. se mi allontano da 1,5 - 1,8 metri in poi non si nota questo difetto.
2 - il ronzio è abbastanza elevato, guardando da 2,5 metri la tv viene coperto dall'audio sopra al livello volume 9-10
3 - il riflesso è effettivamente fastidioso, se avete molte luce o una finestra alle spalle l'effetto specchio è assicurato.

vi allego anche un filmato per il problema del punto 1
http://www.youtube.com/watch?v=woyq8ZvcRjg
se ci fosse qualche settaggio da impostare ogni consiglio è ben accetto
I TV digitali non si guardano da 50-70 cm bensì dalla corretta distanza di visione, che varia in funzione della dimensione del display. Se tu avessi letto un po' delle ultime pagine di questa discussione (come minimo), non avresti perso tempo a fare quella domanda, e ti saresti evitato inutili preoccupazioni

La resa e tutto il resto, buzz inclusi, si valutano solo dopo aver calibrato il display decentemente. Imposta il preset "Cinema", che è il migliore per tutte le sorgenti e gli ingressi, poi riduci un po' il contrasto (portalo a circa il 70% del range, non di più per visione notturna) e dopo regola la saturazione del colore (va abbassata un po', perchè segue l'andamento del contrasto), in modo da ottenere una visione rilassante (i settings sparati sono sempre deleteri per la vista). Abilita l'opzione "spostamento pixel" (mi pare si chiami così nei samsung) per ridurre la ritenzione da loghi. La miglior qualità di visione comincerai ad averla dopo almeno un centinaio di ore di utilizzo. Infine, riguardo al buzz, se anche con quelle impostazioni ti sembra eccessivo, prova a farti sostituire il TV. Alcuni samsung possono presentare quel problema.

ps. a memoria dovrebbe esserci una recensione del C450 (forse il 50") su avforums.com, che potresti leggere.
Old 29-01-2011, 11:33   #13091
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da vespus Guarda i messaggi
Non sono sicuro al 100% sul 37". Prova a vedere gli articoli usciti 2-3 settimane fa di presentazione (su dday dovresti trovarne qualcuno), e anche (eventualmente) le disc sui panasonic nel forum di av magazine.

Comunque adesso è un buon momento per comprare il modello attuale, perchè i prezzi stanno raggiungendo i minimi storici.
Old 29-01-2011, 19:01   #13092
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vespus Guarda i messaggi
Potrebbe esistere anche la probabilità che i 37 non vengano più prodotti da Panasonic, qui leggo che il X3 esisterà con taglio minimo da 42: http://www.panasonic.com/promos/ces/...-landing.aspx#

Se ti serve proprio 37 pollici forse è meglio che valuti l'attuale X20.

Poi chissà....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:44   #13093
stefanoge76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I TV digitali non si guardano da 50-70 cm bensì dalla corretta distanza di visione, che varia in funzione della dimensione del display. Se tu avessi letto un po' delle ultime pagine di questa discussione (come minimo), non avresti perso tempo a fare quella domanda, e ti saresti evitato inutili preoccupazioni
althotas grazie anche a te per i consigli,
credimi di pagine del forum ne ho letto molte, quasi tutte, ma da inesperto quale sono e solo leggendo non è così facile capire e individuare un problema che poi magari non è neanche un problema
ho provato a impostare i settaggi che mi hai consigliato e in effetti la situazione è migliorata. Il buzz secondo me è elevato, secondo te/voi è normale che sotto al livello volume 8-9 si avverta da una distanza di 2,5 metri? che percentuale di monitor è afflitta da questo problema? nel senso se me lo faccio cambiare ho più possibilità di beccarne uno poco rumoroso o uno molto rumoroso? grazie a tutti per il prezioso aiuto
Old 30-01-2011, 12:02   #13094
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Una risposta "corretta" ti potrà arrivare solo da chi possiede il samsung ps42c450 o ps42c430. Prova a porre quella domanda anche nella discussione di quei modelli nel forum di av magazine (da qualche parte, nella sezione TV HD Ready, immagino ci sarà anche quella).
Old 30-01-2011, 19:47   #13095
vespus
Member

L'Avatar di vespus

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Potrebbe esistere anche la probabilità che i 37 non vengano più prodotti da Panasonic, qui leggo che il X3 esisterà con taglio minimo da 42: http://www.panasonic.com/promos/ces/...-landing.aspx#

Se ti serve proprio 37 pollici forse è meglio che valuti l'attuale X20.

Poi chissà....
leggevo notizie "ufficiose" su probabili nuovi plasma da 37, questo invece sembra ufficiale..in tutti i casi credo che andrò d'X20..non posso più aspettare..
vespus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 00:45   #13096
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
news dal mondo Lg-plasma all'interno della lunga intervista:

http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1296297933

tradotta con google, non ho voglia di sbattermi:
Si prega di chiedere loro che cosa effettivamente i cambiamenti tecnologici hanno fatto la loro scaletta 2011 al plasma, che permette loro di rivendicare a 10 milioni a 1, rapporto di contrasto dinamico, rispetto ai 3 milioni a 1 ratio per la maggior parte della loro scaletta 2.010 Plasma.
LG sostiene che il filtro davanti alla TV è stata migliorata.

Inoltre, si prega di chiedere loro perché non hanno mai posto i dati reali consumo di energia per i loro modelli al plasma, come la Panasonic fa.
LG credono di fare?

Se sarebbe anche bello sapere se qualcuno di loro modelli al plasma contengono "Gorilla Glass", che dovrebbe essere più leggero e resistente in frantumi molto di più, oltre il vetro che hanno contenuto Plasma, fino al 2010.
vetro come l'anno scorso, in modo che nessun vetro Gorilla.

Se non LG, Panasonic o Samsung si usa Gorilla di vetro in uno qualsiasi dei loro 2.011 modelli al plasma? -Groenlandia
Risponderemo a questa domanda nelle sessioni successive.

Saranno in grado di utilizzare fosfori decadimento veloce in tutte le loro 2.011 modelli al plasma, o semplicemente nelle loro capaci modelli 3D? -Groenlandia
Tutti i modelli 3D hanno il fosforo rapido decadimento.

plasmi Avrà uscita audio?
che dire XD motore nuovo?
un sacco di gente qui guarda DTV
! -wonko
XD Engine è migliorato rispetto al 2010.
Sì, i televisori al plasma hanno HDMI 1.4 canali audio e di eseguire nuovamente l'uscita audio ottica.

Si prega di chiedere al riguardo l'IRE vicino bug nero nel loro plasma. È ancora così, che non le tonalità più scure del grigio raggiungere il lato superiore, destro e sinistro del display?
Difficile rispondere in una frase breve ma LG afferma che credono che questa dovrebbe essere fissato nei nuovi modelli, ma dovremo vedere nelle revisioni successive.

Si prega di chiedere loro di screenretention. Hanno lo eliminate? -Turrican4D
LG dice che sono riusciti a ridurre la ritenzione ogni anno, e credono che i loro pannelli di immagini 3D di ritenzione di molto, molto poco.

Old 31-01-2011, 08:15   #13097
blackloris
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
ho risolto il problema audio del mio pk350...ho costruito la presa scart secondo lo schema pubblicato e ora funziona perfettamente....grazie a tutti...
blackloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:43   #13098
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Interessante l'intervista postata da HHH85..
Si intuisce facilmente che per il momento il pannello migliore è nei prodotti 3D o di TOP gamma come fanno un pò tutti i produttori.
Dunque modelli un pò troppo costosi, a meno che LG introduce a listino TV 3DReady con pannello next-gen 2011 con prezzi più abbordabili ( ad es: 50" a poco più di 1000 euro).
Old 31-01-2011, 17:47   #13099
millerrr
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Qualcuno conosce il Panasonic TX-P42U20E, vorrei acquistarlo? E' molto brutto?
millerrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:50   #13100
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da millerrr Guarda i messaggi
E' molto brutto?

si, residuato bellico, se fai una ricerca in questa discussione vedrai i modelli consigliati al posto di questo u20.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian