|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Dato che su altri display (ed anche con il videoproiettore) nelle medesime scene con lo stesso lettore ( impostato nello stesso modo) non le ho riscontrate, devo concludere che il banding non viene generato dalla sorgente e nemmeno dal lettore (e su questo ci avrei messo la mano sul fuoco) e nemmeno dai cavi ... a generarlo è il display tanto più che questa è una tara tipica della tecnologia plasma. Per il discorso impostazioni... con tre calibrazioni a differenti livelli del bianco (80/100/120 cd/mq) .. la posterizzazione si presenta su gradienti differenti ma emerge comunque nelle stesse scene. Questo vuole semplicemente dire che quando il nostro display lavora su particolari tonalità e contrasti... posterizza. Un altro esempio tipico sono le dashboard ... se non emergono gradienti con altri display mentre con il PJ350 ci sono bisogna trarre la conclusione che è il display che le genera. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13083 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13084 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao a tutti
![]() mi è arrivato da un paio di giorni un samsung ps42c450, devo dire che sono un pò perplesso. Premetto che non ho mai avuto plasma e quindi non ho esperienze particolari nei settaggi, ho riscontrato questi 3 "problemi": 1 - se mi avvicino a circa 50 - 70 cm le immagini sono come sfuocate e sui colori scuri e nero danno un effetto strano come se il canale non fosse ben sintonizzato , in realtà il problema lo visualizzo anche nei menù del televisore quindi escluderei un problema di ricezione. se mi allontano da 1,5 - 1,8 metri in poi non si nota questo difetto. 2 - il ronzio è abbastanza elevato, guardando da 2,5 metri la tv viene coperto dall'audio sopra al livello volume 9-10 3 - il riflesso è effettivamente fastidioso, se avete molte luce o una finestra alle spalle l'effetto specchio è assicurato. vi allego anche un filmato per il problema del punto 1 http://www.youtube.com/watch?v=woyq8ZvcRjg se ci fosse qualche settaggio da impostare ogni consiglio è ben accetto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13085 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
1,2,3 tutte cose normali per il plasma: dithering, buzz, e riflette perchè quel modello non ha il filtro antiriflesso dato che trattasi di entry level, il consiglio che ti do è che se non ti piace questa tecnologia riportalo indietro e prendi un lcd, poi dopo però parliamo dei difetti degli lcd, dal video non capisco molto è troppo corto, forse trassasi di posterizzazione.
Ultima modifica di benefabio : 28-01-2011 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13086 | |
Junior Member
|
Quote:
bene ![]() ![]() ![]() almeno so che non è un problema del mio monitor ma è una cosa normale.. probabilmente il mio occhio deve ancora abituarsi a questa tecnologia, ho sempre avuto crt e un lcd fullhd. Secondo voi con un plasma fullhd il problema numero 1 si riduce? il buzz potrebbe diminuire col tempo oppure no? Allego anche un video un pò più lungo per capire meglio il problema numero 1 http://www.youtube.com/watch?v=ZTUYVl7U7KA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
I plasma hanno pregi e difetti come li hanno gli lcd, la scelta è sempre una questione personale non esiste un'assoluta verità.
![]() |
![]() |
![]() |
#13089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
sarei orientato sui panasonic per quanto riguarda plasma, il 46/50s20 come è? leggendo la recensione di hdtvtest è un gradino sotto al g20, che ha in piu il wifi e qualche miglioria a livello di processore video per i segnali sd, senno sembra uguale per nero ecc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() La resa e tutto il resto, buzz inclusi, si valutano solo dopo aver calibrato il display decentemente. Imposta il preset "Cinema", che è il migliore per tutte le sorgenti e gli ingressi, poi riduci un po' il contrasto (portalo a circa il 70% del range, non di più per visione notturna) e dopo regola la saturazione del colore (va abbassata un po', perchè segue l'andamento del contrasto), in modo da ottenere una visione rilassante (i settings sparati sono sempre deleteri per la vista). Abilita l'opzione "spostamento pixel" (mi pare si chiami così nei samsung) per ridurre la ritenzione da loghi. La miglior qualità di visione comincerai ad averla dopo almeno un centinaio di ore di utilizzo. Infine, riguardo al buzz, se anche con quelle impostazioni ti sembra eccessivo, prova a farti sostituire il TV. Alcuni samsung possono presentare quel problema. ps. a memoria dovrebbe esserci una recensione del C450 (forse il 50") su avforums.com, che potresti leggere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13091 |
Senior Member
|
Non sono sicuro al 100% sul 37". Prova a vedere gli articoli usciti 2-3 settimane fa di presentazione (su dday dovresti trovarne qualcuno), e anche (eventualmente) le disc sui panasonic nel forum di av magazine.
Comunque adesso è un buon momento per comprare il modello attuale, perchè i prezzi stanno raggiungendo i minimi storici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13092 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Potrebbe esistere anche la probabilità che i 37 non vengano più prodotti da Panasonic, qui leggo che il X3 esisterà con taglio minimo da 42: http://www.panasonic.com/promos/ces/...-landing.aspx#
Se ti serve proprio 37 pollici forse è meglio che valuti l'attuale X20. Poi chissà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13093 | |
Junior Member
|
Quote:
credimi di pagine del forum ne ho letto molte, quasi tutte, ma da inesperto quale sono e solo leggendo non è così facile capire e individuare un problema che poi magari non è neanche un problema ![]() ![]() ho provato a impostare i settaggi che mi hai consigliato e in effetti la situazione è migliorata. Il buzz secondo me è elevato, secondo te/voi è normale che sotto al livello volume 8-9 si avverta da una distanza di 2,5 metri? che percentuale di monitor è afflitta da questo problema? nel senso se me lo faccio cambiare ho più possibilità di beccarne uno poco rumoroso o uno molto rumoroso? grazie a tutti per il prezioso aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13094 |
Senior Member
|
Una risposta "corretta" ti potrà arrivare solo da chi possiede il samsung ps42c450 o ps42c430. Prova a porre quella domanda anche nella discussione di quei modelli nel forum di av magazine (da qualche parte, nella sezione TV HD Ready, immagino ci sarà anche quella).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13095 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13096 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
news dal mondo Lg-plasma all'interno della lunga intervista:
http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1296297933 tradotta con google, non ho voglia di sbattermi: Si prega di chiedere loro che cosa effettivamente i cambiamenti tecnologici hanno fatto la loro scaletta 2011 al plasma, che permette loro di rivendicare a 10 milioni a 1, rapporto di contrasto dinamico, rispetto ai 3 milioni a 1 ratio per la maggior parte della loro scaletta 2.010 Plasma. LG sostiene che il filtro davanti alla TV è stata migliorata. Inoltre, si prega di chiedere loro perché non hanno mai posto i dati reali consumo di energia per i loro modelli al plasma, come la Panasonic fa. LG credono di fare? Se sarebbe anche bello sapere se qualcuno di loro modelli al plasma contengono "Gorilla Glass", che dovrebbe essere più leggero e resistente in frantumi molto di più, oltre il vetro che hanno contenuto Plasma, fino al 2010. vetro come l'anno scorso, in modo che nessun vetro Gorilla. Se non LG, Panasonic o Samsung si usa Gorilla di vetro in uno qualsiasi dei loro 2.011 modelli al plasma? -Groenlandia Risponderemo a questa domanda nelle sessioni successive. Saranno in grado di utilizzare fosfori decadimento veloce in tutte le loro 2.011 modelli al plasma, o semplicemente nelle loro capaci modelli 3D? -Groenlandia Tutti i modelli 3D hanno il fosforo rapido decadimento. plasmi Avrà uscita audio? che dire XD motore nuovo? un sacco di gente qui guarda DTV! -wonko XD Engine è migliorato rispetto al 2010. Sì, i televisori al plasma hanno HDMI 1.4 canali audio e di eseguire nuovamente l'uscita audio ottica. Si prega di chiedere al riguardo l'IRE vicino bug nero nel loro plasma. È ancora così, che non le tonalità più scure del grigio raggiungere il lato superiore, destro e sinistro del display? Difficile rispondere in una frase breve ma LG afferma che credono che questa dovrebbe essere fissato nei nuovi modelli, ma dovremo vedere nelle revisioni successive. Si prega di chiedere loro di screenretention. Hanno lo eliminate? -Turrican4D LG dice che sono riusciti a ridurre la ritenzione ogni anno, e credono che i loro pannelli di immagini 3D di ritenzione di molto, molto poco.
![]() |
#13097 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
|
ho risolto il problema audio del mio pk350...ho costruito la presa scart secondo lo schema pubblicato e ora funziona perfettamente....grazie a tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13098 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Interessante l'intervista postata da HHH85..
Si intuisce facilmente che per il momento il pannello migliore è nei prodotti 3D o di TOP gamma come fanno un pò tutti i produttori. Dunque modelli un pò troppo costosi, a meno che LG introduce a listino TV 3DReady con pannello next-gen 2011 con prezzi più abbordabili ( ad es: 50" a poco più di 1000 euro).
![]() |
#13099 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Qualcuno conosce il Panasonic TX-P42U20E, vorrei acquistarlo? E' molto brutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.