Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2011, 14:36   #13021
tajima
Member

Iscritto dal: Dec 2009
se non c'è sul canale 505 del DTT, non c'è.
o il mux non ha potenza sufficiente o nella tua zona ancora non c'è lo switch off.
Comunque NON TRASMETTE NULLA IN HD. Si vede un pochino meglio a causa del 1080i ma nulla di che.
piuttosto, se sei in zona di switch off, mi farebbe piacere se sei riuscito a sintonizzare un canale analogico per utilizzare l'effetto neve per la eventuale "pulizia del pannello". non ci sono ruiuscito in nessun modo
tajima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:41   #13022
tajima
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Te l'ho sempre detto di non farti problemi. Usando i settings che ho in firma (e l'Orbiter attivato, come indicato), e che io considero definitivi (e non per il "rodaggio") hai voglia prima di rischiare un burn-in.
avrei una curiosità sull'orbiter.
abbiamo detto che sposta l'immagine di pochi (2-3 pixels?) in orizzontale e verticale. Ma se il logo è più largo/alto di una decina di pixels e di colore uniforme (ci sono moltissimi esempi...) lo spostamento di quei pochi pixels probabilmente non provocherà variazioni nè alla tonalità nè all'intesità dell'illuminazione del pixel.
in tal caso il lavoro dell'orbiter è ancora valido?
Old 25-01-2011, 14:43   #13023
tajima
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
la 156 non si può definire una station ha la parte di carico posteriore troppo stretta e non è lunga abbastanza!

la scatola è meno di 1m di larghezza e 1.5m di lunghezza e ci sta senza problemi anche in una focusa station.
si, ma in orizzontale...
io il mio cinquantino l'ho portato in verticale nella mia skoda Yeti ( )smontando mezzo seggiolino posteriore.
Il commesso era scettico e diceva che i 50" in verticale non erano entrati in nessuna altra auto
Old 25-01-2011, 14:48   #13024
blackloris
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
ho un prolema di ronzio del mio pk 350....sembra un ape...
ho notato anche una cosa...ora l ho spostato in taverna e mi capitano 2 cose:

1 che se vedo la televisione alla sera e al mattino dopo la riaccendo mi compaiono le ombre del giorno prima con i loghi dell ultimo canale visto...

2 che se gioco al computer alla sera dopo tutta una giornata che nn lo accendo mi rimangono impresse le schermate iniziali del gioco mentre lo carica...solo podo 15 minuti vanno via...

prima nn lo aveva mai fatto....dipende x caso dalla temperatura della stanza?

che essendoci piu freddo e nn essendo riscaldato durante la notte il pannello fa fatica a "pulirsi"?
blackloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 15:12   #13025
raffa.79
Member

L'Avatar di raffa.79

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
1. con il DTT e le altre sorgenti SD, i modelli HD Ready si comportano molto bene. Meglio o peggio degli LCD dipende dai gusti personali... se ti piace la colorimetria dei CRT, i plasma sono i veri eredi.

2. niente 40". Restando sugli HD Ready c'è un unico 37" (panasonic X20), mentre come 42" ci sono vari modelli dei 3 produttori di plasma. Se userai molto il DTT come sorgente, ti consiglio: LG 42PJ450 oppure Samsung PS42C450. Sui siti dei produttori trovi le specifiche.
Grazie del consiglio!
sono molto tentato dal Panasonic TX-P37X20 ES (on line a 509euro + spese su redc**n).
A parte il fatto che è l'unico plasma sopra i 32'' (troppo piccolo) e sotto i 42'' (troppo grande) voi lo consigliereste?
E' una buona tv? (niente giochi, ddtv, DixX, dvd, dalla distanza di 2.5m circa)

Grazie ancora!

__fRa__
Old 25-01-2011, 16:16   #13026
raffa.79
Member

L'Avatar di raffa.79

E poi ho un altro dubbio: dicono che il plasma duri meno dell'LCD (anzi indubbiamente sarà così).
Ma quanto è questo meno?
Quanto è la vita utile (ovvero prima di iniziare ad avere problemi, per intenderci, secondo me un portatile non dura più di 4 anni) di un plasma?

Francesco
Old 25-01-2011, 16:44   #13027
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da raffa.79 Guarda i messaggi
E poi ho un altro dubbio: dicono che il plasma duri meno dell'LCD (anzi indubbiamente sarà così).
Ma quanto è questo meno?
Quanto è la vita utile (ovvero prima di iniziare ad avere problemi, per intenderci, secondo me un portatile non dura più di 4 anni) di un plasma?

Francesco

vai tranquillo, parliamo di decine di migliaglia di ore, per l' s20 ad esempio mi sembra di aver letto 100000, anche fossero la metà farà in tempo ad uscire il 3d senza occhialini prima che sia da buttare
Old 25-01-2011, 16:52   #13028
raffa.79
Member

L'Avatar di raffa.79

Grande! grazie della risposta!
e bel nickname!! (anche se sono fermo a Pocket Revolution -e worst case scenario rimane il mio preferito-)
Cmq prima mi han consigliato il TX-P37X20 ES (perchè devo restare sotto i 42 pollici e 40'' non ne fanno).
Tu, in generale, lo consiglieresti? o è un plasma mediocre?
Considera che ci guarderò prevalentemente ddtv divx e dvd (niente giochi)

Grazie ancora!

__fRa__
Old 25-01-2011, 16:58   #13029
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Ma quanto è questo meno?

Francesco
100000 ore +/-
calcola che ad un mio collega il plasma Nec è morto dopo 7 anni di uso intenso ma buono.
Old 25-01-2011, 16:59   #13030
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
e bel nickname!! (anche se sono fermo a Pocket Revolution -e worst case scenario rimane il mio preferito-)
Cmq prima mi han consigliato il TX-P37X20 ES (perchè devo restare sotto i 42 pollici e 40'' non ne fanno).
Tu, in generale, lo consiglieresti? o è un plasma mediocre?
Considera che ci guarderò prevalentemente ddtv divx e dvd (niente giochi)

Grazie ancora!

__fRa__
Penso che sia l'ideale per il tuo tipo di utilizzo.
Ti segnalo un thread del forum cugino http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159277
Old 25-01-2011, 17:04   #13031
raffa.79
Member

L'Avatar di raffa.79

grazie ragazzi siete fantastici,
ero orientato ad un lcd fullHD ma grazie a voi mi sono reso conto che avrei visto peggio che con un HDready (visto che ho tutte sorgenti in sd).
Il plasma (che non avevo mai preso in considerazione) mi sa che è davvero quello che fa al caso mio.
E l'ho trovato praticamente allo stesso prezzo del lcd.

Mi sa che ho trovato la tv da comprare:
Panasonic TX-P37X20 ES (on line a 509euro + spese su redc**n).

Grazie ancora

__fRa__
Old 25-01-2011, 17:11   #13032
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
se non c'è sul canale 505 del DTT, non c'è.
o il mux non ha potenza sufficiente o nella tua zona ancora non c'è lo switch off.
Comunque NON TRASMETTE NULLA IN HD. Si vede un pochino meglio a causa del 1080i ma nulla di che.
ma a casa dei miei si vedono tranquillamente canale 5 e italia1 HD....io già solo su Rai HD un pò di differenza la vedo di qualità...mi sembra di vederne pure di più del Full HD Led di mio padre guardando da canale classico ad HD.

Quote:
piuttosto, se sei in zona di switch off, mi farebbe piacere se sei riuscito a sintonizzare un canale analogico per utilizzare l'effetto neve per la eventuale "pulizia del pannello". non ci sono ruiuscito in nessun modo
scusami ma non ho ben capito come posso aiutarti...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:13   #13033
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
uno dei pochi che li conosce! Io sono arrivato a vantage point, ma ascolto praticamente solo worst case scenario (anche per me il migliore) e the ideal crash.

Per il resto non ti so consigliare, non conosco il modello.

ciao
Old 25-01-2011, 17:19   #13034
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ma quanto è questo meno?

Francesco
4 anni dipende dall'uso, un notebook dura molto di più con un uso sporadico, mentre se lo usi come li uso io o prendi roba buona o li cambi in poco tempo, considera che il mio notebook sta acceso circa 15 ore al di, con 5 ore di lavoro intenso buone.

Le 100000 ore sono sempre una stima ma sono in ogni caso tante, molte di più delle 30000 o 60000 dei primi plasma.

un utilizzo intenso della tv, 10 ore al giorno, farebbero 30 anni con i nuovi ma lo cambieresti molto prima visto che da qual che se negli anni perde in luminosità.

ll'lcd per esempio dura molto meno come vita dichiarata delle lampade ma non perde luminosità quindi per me ormai siamo li come durata che secondo me è sui 10 anni buoni.

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
ma a casa dei miei si vedono tranquillamente canale 5 e italia1 HD....io già solo su Rai HD un pò di differenza la vedo di qualità...mi sembra di vederne pure di più del Full HD Led di mio padre guardando da canale classico ad HD.
le tv hd trasmettono a 1080i ossia 720p per questo non c'è differenza tra una tv fullhd e una hdready con il dtt hd.
la vera differenza si avrà fra un po' con l'introduzione del dvb-t2 con cui le tv trasmetteranno in 1080p.
Old 25-01-2011, 17:20   #13035
raffa.79
Member

L'Avatar di raffa.79

Eh magari il 42...
Sempre sullo stesso sito che vi dicevo prima c'era questo
LG ELECTRONICS 42PJ350 a 398 euro
e questo
Panasonic TX-P42C2 a 459 euro
(rimanendo sui prezzi basti visto che non ho esigenze particolari di risoluzione, frequenza di scansione, tempi di risposta etc)

però ho proprio paura che se porto a casa un 42'' la fidanzata caccia me...

(si dovrebbe fare un post su hwupgrade intitolato "problemi assurdi che creano le fidanzate quando c'è da comprare una tv")

Cmq devo controllare... forse ci entra nel mobile tv... alla fine l'LG è meno di un metro e il Panasonic 103 cm...
Old 25-01-2011, 17:25   #13036
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Eh magari il 42...
e questo
(rimanendo sui prezzi basti visto che non ho esigenze particolari di risoluzione, frequenza di scansione, tempi di risposta etc)

(si dovrebbe fare un post su hwupgrade intitolato "problemi assurdi che creano le fidanzate quando c'è da comprare una tv")

Cmq devo controllare... forse ci entra nel mobile tv... alla fine l'LG è meno di un metro e il Panasonic 103 cm...
baterebbe fare delle faq!

guarda io avrei preso il samsung 50c7000 (ero a 3m) ma la moglie non voleva una tv grande e quindi ho preso il 40" ed effettivamente va bene molto bene e dalla distanza che siamo adesso, 2m, va benone sia in sd che in hd anzi in hd è proprio un bel vedere.

Ultima modifica di ilratman : 25-01-2011 alle 17:28.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:35   #13037
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Eh magari il 42...
e questo

LG 42PJ350 è circa 98/99cm...anche se più grande costa meno e così avresti meno problemi con la fidanzata (hai risparmiato no?).
Per me è un buon tv con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ho quello e non posso che consigliartelo!
Perché poi le ragazze lo vogliono sempre più piccolo!? (Il TV ovviamente!!!)
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:54   #13038
tajima
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
le tv hd trasmettono a 1080i ossia 720p per questo non c'è differenza tra una tv fullhd e una hdready con il dtt hd.
la vera differenza si avrà fra un po' con l'introduzione del dvb-t2 con cui le tv trasmetteranno in 1080p.
le tv HD sicuramente (ad esempio canali hd bouquet sky o rai, canale 501, SOLO quando trasmette in HD - si vede dal logo raihd).
Ma altrettanto sicuramente canale5 hd e italia1hd non tramettono in 720p ma segnale SD upscalato (comunque un pò meglio dell'SD)
Old 25-01-2011, 17:56   #13039
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tajima Guarda i messaggi
avrei una curiosità sull'orbiter.
abbiamo detto che sposta l'immagine di pochi (2-3 pixels?) in orizzontale e verticale. Ma se il logo è più largo/alto di una decina di pixels e di colore uniforme (ci sono moltissimi esempi...) lo spostamento di quei pochi pixels probabilmente non provocherà variazioni nè alla tonalità nè all'intesità dell'illuminazione del pixel.
in tal caso il lavoro dell'orbiter è ancora valido?
L'Orbiter sposta lo schermo di 2 o 4 pixel (non ricordo esattamente) ogni 2 minuti. Capisco la tua perplessità sull'effettiva efficacia di questo metodo per ridurre la ritenzione da loghi, perchè inizialmente l'avevo anch'io, ma sta di fatto che io ho notato i benefici sul mio ritenzionoso 32PG, quindi evidentemente funziona. Tieni presente che era disponibile anche sui Pioneer, e lo è anche sui panasonic ma non in quelli per i Paesi europei (mai capito il perchè, ed infatti c'è tanta gente che si lamenta di questo e da diversi anni).

Per l'effetto neve, io che adesso sono in area dove è avvenuto lo switch-off ad inizi dicembre, riesco a settarlo ugualmente senza problemi usando la sintonia manuale (infatti l'ho rifatto a dicembre, dopo aver fatto una ri-sintonizzazione automatica qualche giorno dopo lo switch-off). Il metodo che uso dovresti trovarlo descritto in un paragrafo del post N. 2 della disc sul 32PG6000 (primo link in firma).
Old 25-01-2011, 17:57   #13040
tajima
Member

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
scusami ma non ho ben capito come posso aiutarti...
in pratica vorrei che fosse possibile sintonizzare un canale che non trasmette (cd effetto neve), per fare un lavaggio uniforme al pannello di tanto in tanto.
Essendo in una zona di switch off quando, faccio la ricerca, sintonizza solo i canali DTT e nessuno analogico (com'è giusto che sia, d'altronde).
Vorrei sapere se c'è modo di sintonizzare uno dei canali UHF o VHF ed associare ad esso un numero della lista. that's all
edit
già risposto Althotas

grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian