Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 23:55   #12841
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'orbiter risolve molto bene in quei casi. L'hud è paragonabile ad un logo di canali televisivi.

Forse non si era intuito bene, ma i plasma delle ultime 3 generazioni non hanno molti reali problemi di quel tipo (direi quasi nessuno), cioè una ritenzione che possa creare qualche danno. Chi afferma il contrario non ha seguito l'evoluzione degli ultimi anni.
Per ora nessuno mi ha affermato il contrario anche se continuano a dire che possono verificarsi dei problemi e se basta un logo... mi da un po di paura in effetti.

Vedrò e valuterò ora capisco come mai costino di meno in ogni caso.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 23:58   #12842
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@ Althotas....

Quote:
Siate per intanto così carini da non parlare più del "fattore" densità....
Chiaro che non sei stato per nulla carino Althotas; ritengo e ribadisco che il discorso densità-pixel come l'hai descritto, mai sia stato trattato in questo thread... ed un motivo ci sarà.
Hai detto la tua su un argomento che nessuno ha mai richiesto e richiederà mai. E francamente scrivere fiumi di parole per dire che a maggior densità di pixel si ha un maggior dettaglio mi sembra esagerato, perchè basta dirlo in 2 parole giacchè la cosa è lapalissiana. Non hai seguito il mio consiglio e la cosa non mi piace per nulla. Spero che il discorso finisca ordunque e finalmente qui anche se l'utente revenge avrebbe magari qualcosa da replicare....ma non lo farà spero e credo (basta il buon senso)...perchè in tal caso sarebbe flame, anche grazie al tuo post che potevi tranqui evitare o quantomeno stringere in 2 max 3 righe. Passiamo dunque oltre....gli argomenti tecnici (non solo i consigli per gli acquisti) non mancano di certo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 00:35   #12843
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Vedrò e valuterò ora capisco come mai costino di meno in ogni caso.

Saluti.
Non è come tu pensi. I pannelli al plasma hanno un costo di produzione maggiore rispetto agli analoghi LCD, mentre tutti gli altri componenti il TV hanno costo analogo, ma la produzione di massa dei TV LCD costa meno causa quantità prodotte di gran lunga superiori ai plasma. Il prezzo molto alto degli LCD è solo questione di lucro, e cartelli vari. L'ultimo multone alcuni famosi produttori lo hanno preso poche settimane fa.
Old 16-01-2011, 00:47   #12844
edit_user_name_here

Quote:
Non è come tu pensi. I pannelli al plasma hanno un costo di produzione maggiore rispetto agli analoghi LCD, mentre tutti gli altri componenti il TV hanno costo analogo, ma la produzione di massa dei TV LCD costa meno causa quantità prodotte di gran lunga superiori ai plasma. Il prezzo molto alto degli LCD è solo questione di lucro, e cartelli vari. L'ultimo multone alcuni famosi produttori lo hanno preso poche settimane fa.
Capisco ma non tutti pensano che il plasma sia migliore dunque anche per quello cambierà il prezzo secondo me.

In ogni caso grazie per l'aiuto se ho altri dubbi ritorno qui.Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 00:54   #12845
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Non sbagli. Ma uno può anche dimenticare di attivarlo o riattivarlo, se entra nel suo menu e cambia quell'impostazione.

........
Ciao Althotas,
era solo per una conferma.... per inserirlo e/o toglierlo devi entrare appositamente nel menù. Io grazie anche ai tuoi consigli è da settembre che mi godo alla grande il mio pk250 collegato con skyhd ed il pc2 che ho in firma e che uso anche per giocarci per ore. Ad oggi non c'e' la benchè minima traccia di ritenzione. Penso che bastino solo pochi accorgimenti per evitare sti problemi.
Old 16-01-2011, 11:12   #12846
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Hai una idea di quanti display al plasma vengono venduti ogni anno? Si parla di milioni di pezzi (10 o 12) solo in U.S., e le vendite nel 2010 sono state in crescita. Credi davvero che se fossero così "delicati" i produttori li venderebbero, e milioni di utenti poi li comprerebbero? Che poi, chi compra un display al plasma, spesso non è un nubbio privo di conoscenze tecniche nel mondo HDTV, anzi.

Anzichè basarti su 1 post scaturito oggi in questa discussione, perchè non prendere invece in considerazione un parco di utenza molto più ampio?

Guarda, ti invito ad una verifica "micidiale" per quanto riguarda la ritenzione e le possibile cause: leggiti tutta la discussione del 32PG (vedi mia firma) e dimmi quanti commenti riguardanti problematiche vere hai trovato riguardo ritenzione di qualunque genere. Il 32PG, che fa parte di una serie 2008, è noto essere molto più "affetto" da ritenzione rispetto alle serie successive, ed in particolare rispetto agli LG serie 2010, che sotto questo aspetto hanno fatto un balzo in avanti da gigante rispetto anche agli altri brand, basta leggere le varie recensioni sui noti siti ed i commenti di tanti utenti, scritti in passato sia in questa discussione che in tutte quelle di AV Magazine.

Riguardo poi alla verifica nella disc del 32PG, ti faccio presente che il sottoscritto dopo 3-4 mesi dall'acquisto del 32PG, ne ha poi comprato un secondo da tenere come scorta, ben conscio di come andava e della ritenzione che aveva. Non credo di essere uno sprovveduto, un cieco o un pazzo, e se certi problemi ci fossero veramente non ne avrei certamente comprato un secondo identico dopo qualche mese.
Umn...ti credo solo che ..essendo ignorante in materia è nn avendo mai posseduto un plasma ho pò di paura di combinare casini una volta preso nn sapendo nulla anche sul rodaggio da fare ecc...poi leggendo queste cose (anche se l'utente mi ha spiegato poi bene il xchè)sai un pò sono scettico.....cmq siccome mia moglie opta piu x l'estetica del tx-p42s20 a 649€(gusti son gusti) invece del LG pj550 509€ o del pj350 a 489€...mi dici/te le qualità del panasonic?! come si comporta?!
siccome del pj ormai mi sono informato bene..e poi
il pj550 a 509€ come prezzo come è?
p.s.: ah un ultima cosa lo vedrei ad una distanza di 2,94...Grazie

Ultima modifica di Seab : 16-01-2011 alle 11:17.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 11:52   #12847
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
Umn...ti credo solo che ..essendo ignorante in materia è nn avendo mai posseduto un plasma ho pò di paura di combinare casini una volta preso nn sapendo nulla anche sul rodaggio da fare ecc...poi leggendo queste cose (anche se l'utente mi ha spiegato poi bene il xchè)sai un pò sono scettico.....cmq siccome mia moglie opta piu x l'estetica del tx-p42s20 a 649€(gusti son gusti) invece del LG pj550 509€ o del pj350 a 489€...mi dici/te le qualità del panasonic?! come si comporta?!
siccome del pj ormai mi sono informato bene..e poi
il pj550 a 509€ come prezzo come è?
p.s.: ah un ultima cosa lo vedrei ad una distanza di 2,94...Grazie
Seab,
da 3 metri la dimensione del display altamente consigliata sarebbe 50". Riguardo alla tipologia, se le tue sorgenti sono tutte del tipo full-HD (p.e. Blu Ray, Sky HD), allora puoi comprare a tua scelta un modello HD Ready o un full-HD (da quella distanza non noteresti differenze), ma se sono del tipo misto o prevalentemente SD (p.e. DTT e DVD), allora la scelta migliore è un 50 pollici HD Ready, perchè con le sorgenti SD rende meglio mentre con quelle HD da quella distanza non noteresti differenze rispetto ad un display full-HD.

Se per motivi vari (spazio, budget, abitudine, MOGLIE, etc) devi restare su un 42", allora comprare un modello full-HD (tipo il panasonic S20 che avevi indicato), sarebbe una scelta ancora meno azzeccata, sempre per via della tua distanza di visione. Se vuoi restare su panasonic come brand, sarebbe quindi preferibile orientarsi sul modello serie X20 da 42". Ma non nel caso del 50", perchè quel modello ha una risoluzione più bassa (1024x768) rispetto a tutti gli altri plasma 50" HD Ready, che sono invece 1366x768.

Comincia a decidere il modello sulle basi sopraindicate e poi, se ti servisse, ti darò una opinione.

Riguardo ai prezzi degli LG che hai indicato, se sono modelli da 42" li trovo cari (PJ350) o non interessanti (PJ550). Cercando bene nei soliti famosi shops normali (non online) e nei supermercati, il 42PJ350 dovresti trovarlo attorno ai 400 euro, e ti conviene comprare quello piuttosto del PJ550, perchè con i soldi risparmiati ti compri poi un buon player multimediale esterno tipo il WD TV Live, che è una scelta migliore rispetto a spendere di più per il PJ550 per avere solo il suo player USB integrato.
Old 16-01-2011, 13:19   #12848
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ma scusa come fai a dimenticare l'orbiter? Se lo inserisci lo devi materialmente disattivare...o sbaglio?
Ti cito direttamente il post di Althotas del thread sul PG6000, vale anche per la serie PJ

Quote:
Nella serie PG6000 di LG, è consigliabile abilitare l'opzione "Orbiter" tramite OSD (Menu "Opzione" --> "Metodo ISM --> "Orbiter"). Tale opzione serve a ridurre il rischio di forte ritenzione di loghi, in quanto provvede a spostare automaticamente e periodicamente tutto lo schermo di qualche pixel. NOTA: se dal menu "Metodo ISM" si seleziona invece l'opzione "Refresh PDP", che serve per "ripulire" lo schermo, terminato il refresh verrà reimpostata automaticamente l'opzione "Normale", e sarà quindi necessario rientrare in quel menu se si desidera attivare nuovamente l'Orbiter.
E' quel che mi è successo, una delle tante volte che ho dovuto ricorrere al refresh pdp ho dimenticato di riattivare l'orbiter. Sono partito per una settimana e la mia ragazza ha utilizzato il tv guardando Boing per un paio d'ore. Il logo del canale è rimasto lì, per sempre, in basso a dx.

Quote:
Non sbagli. Ma uno può anche dimenticare di attivarlo o riattivarlo, se entra nel suo menu e cambia quell'impostazione.

Come del resto uno può anche scrivere quello che vuole. Tipo quello che ha scritto oggi pomeriggio BTinside a me in altra discussione. Leggi i nostri post in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...206617&page=39 e se vuoi anche quelli precedenti.

Il "penoso TV" che avrei fatto acquistare a lui e ad altri, di cui parla nel post N. 768 senza citarlo, è il 42PJ350

Gli altri 2-3 utenti di cui parla, che furono tra i primi a comprare un 42PJ assieme a lui e che secondo lui sarebbero nella stessa situazione, sono nascimentos e Lan_Di, e forse TDMax. Nascimentos 4 giorni fa si è rifatto vivo qua, e ha scritto questo post:

Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12740

Lan_Di segue questa discussione e aveva espresso più volte la sua opinione sul 42PJ350, ma potrà certamente spendere 2 parole una volta in più.

Infine, a parte tutti gli altri numerosi commenti che sono stati espressi in questa discussione sul 42PJ350 dai rispettivi possessori, segnalo la discussione ad esso dedicata sul forum di AV Mag, dove chi è interessato potrà fare ulteriori verifiche, e trarre poi le conclusioni se il 42PJ gli sembra un "TV penoso". Ecco qua: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167256

A BTinside avevo suggerito giorni fa, quando tirò fuori questa storia nell'altra discussione, di aggiornare il software, ed eventualmente di rivolgersi all'assistenza tecnica (un TV difettoso può sempre capitare), ma ad oggi non mi è chiaro che cosa ha fatto visto che non mi pare mi avesse poi risposto in merito. Mi ha poi invece risposto oggi in quel modo in quella disc, citando nuovamente il 42PJ. Prima volta in vita mia che sento definire nel Web il 42PJ350 come "penoso TV".
Fate come volete, il mio unico scopo e mettere in guardia i potenziali acquirenti di 42PJ350 di un problema di cui QUI' non si parla (e non capisco il perchè dato che Althotas lo conosce bene) e anche se l'utente Nascimentos non l'ha notato e si reputa soddisfatto del tv (è da vedere se adesso non si sia reso conto) non vuol dire che TUTTI siamo ugualmente sensibili al problema, che c'è, è reale e che si manifesta con odiosissime chiazze di colore sparse ovunque.

Per rendere l'idea potete ricreare voi stessi un effetto analogo o comunque molto ma molto simile. Entrate nel pannello driver della scheda video e settate la profondità colore a 16 bit. Dopodichè osservate fotografie in generale, specie di volti, e noterete l'effetto.

Il problema è simile a questo :

Ho fatto due screenshot che, osservando il cielo, danno un idea molto fedele di cosa ci si trova davanti guardando il tv, uno a 16bit, l'altro a 32bit. Guardare il 42PJ360 da la stessa impressione che da l'immagine a 16bit.

16-bit

32-bit

Vi consiglio di andarvelo a guardare bene nei negozi prima dell'acquisto e di cercare di notare un effetto simile a quello che avete ricreato a casa con il monitor pc.

Anche io i primi giorni come Nascimentos scrissi dei post di soddisfazione sul tv. Mi sono reso conto poi alla lunga del problema. All'inizio pensavo potesse dipendere dalla qualità della sorgente (e invece no, anche in HD) o che il pannello fosse a 10bit e facesse una sorta di upsampling.

Me ne lamentai in questo thread e non fui l'unico.

Anche su forum esteri vennero fuori commenti su questo problema, il che sta a dimostrare che è evidente e per molti di noi potrebbe essere piuttosto fastidioso.

Aggiornare il firmware non è detto che risolva il problema. Nascimentos dice che l'aggiornamento firmware non gli ha cambiato nulla.

Ecco il post di un utente di avmagazine che dice che dopo l'aggiornamento firmware ha addirittura notato un peggioramento dell'immagine, altro che miglioramento> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=631

Insomma ragazzi, se ora mi devono far passare per quello che perseguita Althotas (è vero che sotto suo consiglio acquistai questo tv, ma di certo non ho rancore per lui) mi chiedo chi me lo fa fare di espormi così e di rischiare di farmi sospendere solo per questo senso di altruismo verso gli altri.

Io la chiudo quì, fate come credete.

Ultima modifica di BTinside : 16-01-2011 alle 13:38.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 13:29   #12849
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Quote:
Seab,
da 3 metri la dimensione del display altamente consigliata sarebbe 50". Riguardo alla tipologia, se le tue sorgenti sono tutte del tipo full-HD (p.e. Blu Ray, Sky HD), allora puoi comprare a tua scelta un modello HD Ready o un full-HD (da quella distanza non noteresti differenze), ma se sono del tipo misto o prevalentemente SD (p.e. DTT e DVD), allora la scelta migliore è un 50 pollici HD Ready, perchè con le sorgenti SD rende meglio mentre con quelle HD da quella distanza non noteresti differenze rispetto ad un display full-HD.

Se per motivi vari (spazio, budget, abitudine, MOGLIE, etc) devi restare su un 42", allora comprare un modello full-HD (tipo il panasonic S20 che avevi indicato), sarebbe una scelta ancora meno azzeccata, sempre per via della tua distanza di visione. Se vuoi restare su panasonic come brand, sarebbe quindi preferibile orientarsi sul modello serie X20 da 42". Ma non nel caso del 50", perchè quel modello ha una risoluzione più bassa (1024x768) rispetto a tutti gli altri plasma 50" HD Ready, che sono invece 1366x768.

Comincia a decidere il modello sulle basi sopraindicate e poi, se ti servisse, ti darò una opinione.

Riguardo ai prezzi degli LG che hai indicato, se sono modelli da 42" li trovo cari (PJ350) o non interessanti (PJ550). Cercando bene nei soliti famosi shops normali (non online) e nei supermercati, il 42PJ350 dovresti trovarlo attorno ai 400 euro, e ti conviene comprare quello piuttosto del PJ550, perchè con i soldi risparmiati ti compri poi un buon player multimediale esterno tipo il WD TV Live, che è una scelta migliore rispetto a spendere di più per il PJ550 per avere solo il suo player USB integrato.
1- x prima cosa GRAZIE! xchè dopo innumerevoli domande che ti ho fatto sei sempre gentile...
2- x i pollici devo stare sul 42" x motivi di budget,e spazio nel mobile della sala le dimensioni massime sono in altezza 94 e in larghezza 114..

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ti cito direttamente il post di Althotas del thread sul PG6000, vale anche per la serie PJ

E' quel che mi è successo, una delle tante volte che ho dovuto ricorrere al refresh pdp ho dimenticato di riattivare l'orbiter. Sono partito per una settimana e la mia ragazza ha utilizzato il tv guardando Boing per un paio d'ore. Il logo del canale è rimasto lì, per sempre, in basso a dx.

Fate come volete, il mio unico scopo e mettere in guardia i potenziali acquirenti di 42PJ350 di un problema di cui QUI' non si parla (e non capisco il perchè dato che Althotas lo conosce bene) e anche se l'utente Nascimentos non l'ha notato e si reputa soddisfatto del tv (è da vedere se adesso non si sia reso conto) non vuol dire che TUTTI siamo ugualmente sensibili al problema, che c'è, è reale e che si manifesta con odiosissime chiazze di colore sparse ovunque.

Per rendere l'idea potete ricreare voi stessi un effetto analogo o comunque molto ma molto simile. Entrate nel pannello driver della scheda video e settate la profondità colore a 16 bit. Dopodichè osservate fotografie in generale, specie di volti, e noterete l'effetto.

Il problema è simile a questo :

Ho fatto due screenshot che, osservando il cielo, danno un idea molto fedele di cosa ci si trova davanti guardando il tv, uno a 16bit, l'altro a 32bit. Guardare il 42PJ360 da la stessa impressione che da l'immagine a 16bit.

16-bit

32-bit

Vi consiglio di andarvelo a guardare bene nei negozi prima dell'acquisto e di cercare di notare un effetto simile a quello che avete ricreato a casa con il monitor pc.

Anche io i primi giorni come Nascimentos scrissi dei post di soddisfazione sul tv. Mi sono reso conto poi alla lunga del problema. All'inizio pensavo potesse dipendere dalla qualità della sorgente (e invece no, anche in HD) o che il pannello fosse a 10bit e facesse una sorta di upsampling.

Me ne lamentai in questo thread e non fui l'unico.

Anche su forum esteri vennero fuori commenti su questo problema, il che sta a dimostrare che è evidente e per molti di noi potrebbe essere piuttosto fastidioso.

Aggiornare il firmware non è detto che risolva il problema. Nascimentos dice che l'aggiornamento firmware non gli ha cambiato nulla.

Ecco il post di un utente di avmagazine che dice che dopo l'aggiornamento firmware ha addirittura notato un peggioramento dell'immagine, altro che miglioramento> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=631

Insomma ragazzi, se ora mi devono far passare per quello che perseguita Althotas (è vero che sotto suo consiglio acquistai questo tv, ma di certo non ho rancore per lui) mi chiedo chi me lo fa fare di espormi così e di rischiare di farmi sospendere solo per questo senso di altruismo verso gli altri.

Io la chiudo quì, fate come credete.

Potendo aspettare (visto che il mio vecchio tv CRT a parte scongiuri.. va ancora a parte qualche bizza) plasma 42" 2011 ce ne saranno?porteranno migliorie estetiche e funzionali? sia da parte di LG e Panasonic? prezzi come saranno?

Ultima modifica di Seab : 16-01-2011 alle 13:56.
Old 16-01-2011, 14:09   #12850
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
1- x prima cosa GRAZIE! xchè dopo innumerevoli domande che ti ho fatto sei sempre gentile...
2- x i pollici devo stare sul 42" x motivi di budget,e spazio nel mobile della sala le dimensioni massime sono in altezza 94 e in larghezza 114.
Stabilire la dimensione è già una bella cosa. Ti consiglio però di verificare quanto spazio libero avresti sui 3 lati dopo aver posizionato il TV. Una buona aerazione è molto importante per ridurre i guasti e prolungare la vita del TV. Di solito nei manuali è indicato di lasciare 10 cm per lato e anche sopra, ma siccome il calore va verso l'alto e gli ultimi modelli sono concepiti per dissiparlo principalmente in quella direzione, sarebbe quindi una buona cosa avere a disposizione qualche cm in più sopra il televisore.

Verifica quindi bene quell'aspetto, e poi fai sapere se ti sta un 42". Se non ti stesse, l'alternativa unica diventerebbe il panasonic X20 da 37".

Quote:
3- potendo aspettare (visto che il mio vecchio tv CRT a parte scongiuri.. va ancora a parte qualche bizza) x 2011 plasma 42" ce ne saranno?porteranno migliorie? da parte sia di LG e Panasonic? prezzi?
Ci saranno modelli nuovi, anche HD Ready, di tutti e 3 i brand, ma di essi si sa ben poco al momento. Puoi leggere gli articoli di presentazione dei modelli serie 2011 presentati al CES di Las Vegas. Li trovi, per esempio, nelle news del sito di flatpanelsHD.com e di Avforums.com.

Difficile dire ad oggi come andranno, e che differenze avranno rispetto ai modelli attuali. E' presumibile aspettarsi qualche piccolo miglioramento o forse qualche funzionalità in più.. magari una porta HDMI in più in qualche serie, o un po' di ritenzione in meno per i modelli che quest'anno ne avevano di più, ma non mi aspetto miglioramenti importanti per gli HD Ready. Alcuni di quelli attuali avevano già subito qualche update significativo rispetto alla serie dell'anno precedente, ed i produttori sono più concentrati sui full-HD, specie i 3D, dove le vendite ed i profitti sono maggiori, e la guerra è più "aspra" perchè ce ne sono tanti (2D e 3D).

Puoi sempre attendere qualche mese fino a quando usciranno in vendita, e decidere poi il da farsi quando si conosceranno esattamente le caratteristiche dei modelli italiani, i prezzi, e magari qualche opinione iniziale di chi li avrà comprati (su immediate recensioni di siti per gli HD Ready ci conto poco). Di solito i modelli vecchi si trovano ancora in vendita per 2-3 mesi (mediamente) dopo l'uscita di quelli nuovi, ed a quel punto i prezzi sono solitamente molto buoni.
Old 16-01-2011, 14:11   #12851
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Certo che ci saranno. Li stanno presentando in questo periodo

Come al solito panasonic costerà di più
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:39   #12852
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:

E' quel che mi è successo, una delle tante volte che ho dovuto ricorrere al refresh pdp ho dimenticato di riattivare l'orbiter......
Ciao BT,
perdonami, ma se si inserisce l'orbiter a che ti serve smanettare nel menu'? Il refresh PDP non serve in caso di leggera ritenzione per ripulire il pannello? Se lasci l'orbiter inserito teoricamente è impossibile produrre ritenzione. E' corretto?
Buon pomeriggio
Old 16-01-2011, 15:04   #12853
rob3rto
Senior Member

L'Avatar di rob3rto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
ciao a tutti
avevo adocchiato l'LG 50pk350 in offerta su exp a 600€, come dimensioni sto al limite, lo devo mettere in cameretta (distanza 2,5m), che ne pensate, a questo prezzo si può trovare di meglio (anche 40-42")?
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 15:09   #12854
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Il post successivo è quello che fa testo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=632
Old 16-01-2011, 15:14   #12855
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da rob3rto Guarda i messaggi
ciao a tutti
avevo adocchiato l'LG 50pk350 in offerta su exp a 600€, come dimensioni sto al limite, lo devo mettere in cameretta (distanza 2,5m), che ne pensate, a questo prezzo si può trovare di meglio (anche 40-42")?
Se lo userai quasi esclusivamente per vedere film e qualche evento sportivo, e le sorgenti sono full-HD (BD, Sky HD, e simili), allora puoi anche prendere un 50" come quello (in giro ne parlano molto bene, vedi le disc di AV Mag.). Ma se la situazione è diversa, allora è meglio andare su un 42" HD Ready, perchè 2.5 metri sono proprio la distanza media ottimale per quei modelli.

EDIT: il prezzo mi sembra buono.

Ultima modifica di Althotas : 16-01-2011 alle 15:16.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 16:37   #12856
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:

Potendo aspettare (visto che il mio vecchio tv CRT a parte scongiuri.. va ancora a parte qualche bizza) plasma 42" 2011 ce ne saranno?porteranno migliorie estetiche e funzionali? sia da parte di LG e Panasonic? prezzi come saranno?
Quote:
Il post successivo è quello che fa testo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=632
Facciamo così, sei al corrente di quale sia attualmente il firmware migliore? Appena posso rimonto il tv (che non uso più) lo aggiorno e vi dico se ha davvero risolto il problema del color banding oppure non risolve proprio nulla.

Non è una cosa che posso fare adesso in ogni caso. Nei prossimi giorni vedrò di mettermi all'opera e vi dico.
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao BT,
perdonami, ma se si inserisce l'orbiter a che ti serve smanettare nel menu'? Il refresh PDP non serve in caso di leggera ritenzione per ripulire il pannello? Se lasci l'orbiter inserito teoricamente è impossibile produrre ritenzione. E' corretto?
Buon pomeriggio
No la ritenzione c'è in ogni caso, quella temporanea ovviamente. L'orbiter dovrebbe prevenire il burn in, quella definitiva.
In pratica alla fine di ogni sessione videoludica o dopo aver visto un film in tv con logo fisso spegnevo la luce, osservavo bene e nonostante l'orbiter attivo trovavo stampati i vari hud e loghi. Così ogni qual volta lo ritenevo necessario (una notevole ritenzione ad es. )facevo una sessione di refresh pdp per eliminare i residui. Alla fine di ogni sessione devi ricordare di entrare nel menù e riattivare l'orbiter ovviamente.

L'orbiter alla fine sposta l'immagine di tot pixel (pochissimi, per far si che la cosa non disturbi durante la visione) ogni tot minuti (forse 2min, non ricordo bene ora ma Althotas può rispondere). Non so se l'orbiter effettivamente è in grado di salvarti il tv anche se tu lasci un bel logo fisso per ore e ore. Ti aiuta ma non so se puoi fregartene di tutto tenendolo attivo.
Old 16-01-2011, 16:53   #12857
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Quote:
Originariamente inviato da Althotas;34198459
[B
Ci saranno modelli nuovi[/b], anche HD Ready, di tutti e 3 i brand, ma di essi si sa ben poco al momento. Puoi leggere gli articoli di presentazione dei modelli serie 2011 presentati al CES di Las Vegas. Li trovi, per esempio, nelle news del sito di flatpanelsHD.com e di Avforums.com.

Difficile dire ad oggi come andranno, e che differenze avranno rispetto ai modelli attuali.E' presumibile aspettarsi qualche piccolo miglioramento o forse qualche funzionalità in più.. magari una porta HDMI in più in qualche serie, o un po' di ritenzione in meno per i modelli che quest'anno ne avevano di più, ma non mi aspetto miglioramenti importanti per gli HD Ready. Alcuni di quelli attuali avevano già subito qualche update significativo rispetto alla serie dell'anno precedente, ed i produttori sono più concentrati sui full-HD, specie i 3D, dove le vendite ed i profitti sono maggiori, e la guerra è più "aspra" perchè ce ne sono tanti (2D e 3D).

Puoi sempre attendere qualche mese fino a quando usciranno in vendita, e decidere poi il da farsi quando si conosceranno esattamente le caratteristiche dei modelli italiani, i prezzi, e magari qualche opinione iniziale di chi li avrà comprati (su immediate recensioni di siti per gli HD Ready ci conto poco). Di solito i modelli vecchi si trovano ancora in vendita per 2-3 mesi (mediamente) dopo l'uscita di quelli nuovi, ed a quel punto i prezzi sono solitamente molto buoni.
GRAZIE Althotas....a questo punto, dopo le cose che ho letto e siccome il mio vecchio tv si vede ancora bene a parte qualche bizza,prendo il tuo consiglio preferisco aspettare se riesco i nuovi plasma 2011 e cosi decidere cn calma...intanto continuerò a segurti/vi sul forum

Ultima modifica di Seab : 16-01-2011 alle 17:15.
Old 16-01-2011, 17:02   #12858
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Facciamo così, sei al corrente di quale sia attualmente il firmware migliore? Appena posso rimonto il tv (che non uso più) lo aggiorno e vi dico se ha davvero risolto il problema del color banding oppure non risolve proprio nulla.

Non è una cosa che posso fare adesso in ogni caso. Nei prossimi giorni vedrò di mettermi all'opera e vi dico.

No la ritenzione c'è in ogni caso, quella temporanea ovviamente. L'orbiter dovrebbe prevenire il burn in, quella definitiva.
In pratica alla fine di ogni sessione videoludica o dopo aver visto un film in tv con logo fisso spegnevo la luce, osservavo bene e nonostante l'orbiter attivo trovavo stampati i vari hud e loghi. Così ogni qual volta lo ritenevo necessario (una notevole ritenzione ad es. )facevo una sessione di refresh pdp per eliminare i residui. Alla fine di ogni sessione devi ricordare di entrare nel menù e riattivare l'orbiter ovviamente.

L'orbiter alla fine sposta l'immagine di tot pixel (pochissimi, per far si che la cosa non disturbi durante la visione) ogni tot minuti (forse 2min, non ricordo bene ora ma Althotas può rispondere). Non so se l'orbiter effettivamente è in grado di salvarti il tv anche se tu lasci un bel logo fisso per ore e ore. Ti aiuta ma non so se puoi fregartene di tutto tenendolo attivo.
Io ho tribolato un po' per togliere i rombi dell'energia di Assassin's creed 2, l'ho finito in pochi giorni e non ci giocavo da una decina di giorni abbondanti... Eppure ieri mi sono accorto dei rombi e della faccia incappucciata
Old 16-01-2011, 17:18   #12859
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Insisti col refresh pdp.
Old 16-01-2011, 19:25   #12860
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Io ho il display con il firmware 3.25 e il color banding (che in italico si traduce anche con il termine "posterizzazione" ) lo ho notato quasi esclusivamente nei volti e nelle tonalità della pelle, in particolare quando le luci della scena tendono al freddo.

Ora è uscito una versione 3.26 ma non ho ancora effettuato l' aggiornamento, ti consiglio quindi di provare questa ultima versione, dato che la 3.25 da quello che ho visto personalmente non risolve del tutto.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP