|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12841 | |
|
Quote:
Vedrò e valuterò ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
#12842 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
@ Althotas....
Quote:
Hai detto la tua su un argomento che nessuno ha mai richiesto e richiederà mai. E francamente scrivere fiumi di parole per dire che a maggior densità di pixel si ha un maggior dettaglio mi sembra esagerato, perchè basta dirlo in 2 parole giacchè la cosa è lapalissiana. Non hai seguito il mio consiglio e la cosa non mi piace per nulla. Spero che il discorso finisca ordunque e finalmente qui anche se l'utente revenge avrebbe magari qualcosa da replicare....ma non lo farà spero e credo (basta il buon senso)...perchè in tal caso sarebbe flame, anche grazie al tuo post che potevi tranqui evitare o quantomeno stringere in 2 max 3 righe. Passiamo dunque oltre....gli argomenti tecnici (non solo i consigli per gli acquisti) non mancano di certo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12844 | |
|
Quote:
In ogni caso grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12845 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
|
Quote:
era solo per una conferma.... per inserirlo e/o toglierlo devi entrare appositamente nel menù. Io grazie anche ai tuoi consigli è da settembre che mi godo alla grande il mio pk250 collegato con skyhd ed il pc2 che ho in firma e che uso anche per giocarci per ore. Ad oggi non c'e' la benchè minima traccia di ritenzione. Penso che bastino solo pochi accorgimenti per evitare sti problemi.
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White: Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
siccome del pj ormai mi sono informato bene..e poi il pj550 a 509€ come prezzo come è? p.s.: ah un ultima cosa lo vedrei ad una distanza di 2,94...Grazie Ultima modifica di Seab : 16-01-2011 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12847 | |
Senior Member
|
Quote:
da 3 metri la dimensione del display altamente consigliata sarebbe 50". Riguardo alla tipologia, se le tue sorgenti sono tutte del tipo full-HD (p.e. Blu Ray, Sky HD), allora puoi comprare a tua scelta un modello HD Ready o un full-HD (da quella distanza non noteresti differenze), ma se sono del tipo misto o prevalentemente SD (p.e. DTT e DVD), allora la scelta migliore è un 50 pollici HD Ready, perchè con le sorgenti SD rende meglio mentre con quelle HD da quella distanza non noteresti differenze rispetto ad un display full-HD. Se per motivi vari (spazio, budget, abitudine, MOGLIE, etc) devi restare su un 42", allora comprare un modello full-HD (tipo il panasonic S20 che avevi indicato), sarebbe una scelta ancora meno azzeccata, sempre per via della tua distanza di visione. Se vuoi restare su panasonic come brand, sarebbe quindi preferibile orientarsi sul modello serie X20 da 42". Ma non nel caso del 50", perchè quel modello ha una risoluzione più bassa (1024x768) rispetto a tutti gli altri plasma 50" HD Ready, che sono invece 1366x768. Comincia a decidere il modello sulle basi sopraindicate e poi, se ti servisse, ti darò una opinione. Riguardo ai prezzi degli LG che hai indicato, se sono modelli da 42" li trovo cari (PJ350) o non interessanti (PJ550). Cercando bene nei soliti famosi shops normali (non online) e nei supermercati, il 42PJ350 dovresti trovarlo attorno ai 400 euro, e ti conviene comprare quello piuttosto del PJ550, perchè con i soldi risparmiati ti compri poi un buon player multimediale esterno tipo il WD TV Live, che è una scelta migliore rispetto a spendere di più per il PJ550 per avere solo il suo player USB integrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12848 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per rendere l'idea potete ricreare voi stessi un effetto analogo o comunque molto ma molto simile. Entrate nel pannello driver della scheda video e settate la profondità colore a 16 bit. Dopodichè osservate fotografie in generale, specie di volti, e noterete l'effetto. Il problema è simile a questo : Ho fatto due screenshot che, osservando il cielo, danno un idea molto fedele di cosa ci si trova davanti guardando il tv, uno a 16bit, l'altro a 32bit. Guardare il 42PJ360 da la stessa impressione che da l'immagine a 16bit. 16-bit ![]() 32-bit ![]() Vi consiglio di andarvelo a guardare bene nei negozi prima dell'acquisto e di cercare di notare un effetto simile a quello che avete ricreato a casa con il monitor pc. Anche io i primi giorni come Nascimentos scrissi dei post di soddisfazione sul tv. Mi sono reso conto poi alla lunga del problema. All'inizio pensavo potesse dipendere dalla qualità della sorgente (e invece no, anche in HD) o che il pannello fosse a 10bit e facesse una sorta di upsampling. Me ne lamentai in questo thread e non fui l'unico. Anche su forum esteri vennero fuori commenti su questo problema, il che sta a dimostrare che è evidente e per molti di noi potrebbe essere piuttosto fastidioso. Aggiornare il firmware non è detto che risolva il problema. Nascimentos dice che l'aggiornamento firmware non gli ha cambiato nulla. Ecco il post di un utente di avmagazine che dice che dopo l'aggiornamento firmware ha addirittura notato un peggioramento dell'immagine, altro che miglioramento> http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=631 Insomma ragazzi, se ora mi devono far passare per quello che perseguita Althotas (è vero che sotto suo consiglio acquistai questo tv, ma di certo non ho rancore per lui) mi chiedo chi me lo fa fare di espormi così e di rischiare di farmi sospendere solo per questo senso di altruismo verso gli altri. Io la chiudo quì, fate come credete.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 16-01-2011 alle 13:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12849 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() 2- x i pollici devo stare sul 42" x motivi di budget,e spazio nel mobile della sala le dimensioni massime sono in altezza 94 e in larghezza 114.. Quote:
![]() ![]() Potendo aspettare (visto che il mio vecchio tv CRT a parte scongiuri.. va ancora a parte qualche bizza) plasma 42" 2011 ce ne saranno?porteranno migliorie estetiche e funzionali? sia da parte di LG e Panasonic? prezzi come saranno? Ultima modifica di Seab : 16-01-2011 alle 13:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12850 | ||
Senior Member
|
Quote:
Verifica quindi bene quell'aspetto, e poi fai sapere se ti sta un 42". Se non ti stesse, l'alternativa unica diventerebbe il panasonic X20 da 37". Quote:
Difficile dire ad oggi come andranno, e che differenze avranno rispetto ai modelli attuali. E' presumibile aspettarsi qualche piccolo miglioramento o forse qualche funzionalità in più.. magari una porta HDMI in più in qualche serie, o un po' di ritenzione in meno per i modelli che quest'anno ne avevano di più, ma non mi aspetto miglioramenti importanti per gli HD Ready. Alcuni di quelli attuali avevano già subito qualche update significativo rispetto alla serie dell'anno precedente, ed i produttori sono più concentrati sui full-HD, specie i 3D, dove le vendite ed i profitti sono maggiori, e la guerra è più "aspra" perchè ce ne sono tanti (2D e 3D). Puoi sempre attendere qualche mese fino a quando usciranno in vendita, e decidere poi il da farsi quando si conosceranno esattamente le caratteristiche dei modelli italiani, i prezzi, e magari qualche opinione iniziale di chi li avrà comprati (su immediate recensioni di siti per gli HD Ready ci conto poco). Di solito i modelli vecchi si trovano ancora in vendita per 2-3 mesi (mediamente) dopo l'uscita di quelli nuovi, ed a quel punto i prezzi sono solitamente molto buoni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12851 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Certo che ci saranno. Li stanno presentando in questo periodo
Come al solito panasonic costerà di più
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12852 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
|
Quote:
perdonami, ma se si inserisce l'orbiter a che ti serve smanettare nel menu'? Il refresh PDP non serve in caso di leggera ritenzione per ripulire il pannello? Se lasci l'orbiter inserito teoricamente è impossibile produrre ritenzione. E' corretto? Buon pomeriggio
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White: Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12853 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
|
ciao a tutti
avevo adocchiato l'LG 50pk350 in offerta su exp a 600€, come dimensioni sto al limite, lo devo mettere in cameretta ![]()
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch |
![]() |
![]() |
![]() |
#12854 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12855 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: il prezzo mi sembra buono. Ultima modifica di Althotas : 16-01-2011 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12856 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Non è una cosa che posso fare adesso in ogni caso. Nei prossimi giorni vedrò di mettermi all'opera e vi dico. Quote:
In pratica alla fine di ogni sessione videoludica o dopo aver visto un film in tv con logo fisso spegnevo la luce, osservavo bene e nonostante l'orbiter attivo trovavo stampati i vari hud e loghi. Così ogni qual volta lo ritenevo necessario (una notevole ritenzione ad es. )facevo una sessione di refresh pdp per eliminare i residui. Alla fine di ogni sessione devi ricordare di entrare nel menù e riattivare l'orbiter ovviamente. L'orbiter alla fine sposta l'immagine di tot pixel (pochissimi, per far si che la cosa non disturbi durante la visione) ogni tot minuti (forse 2min, non ricordo bene ora ma Althotas può rispondere). Non so se l'orbiter effettivamente è in grado di salvarti il tv anche se tu lasci un bel logo fisso per ore e ore. Ti aiuta ma non so se puoi fregartene di tutto tenendolo attivo.
![]() |
![]() |
#12857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Seab : 16-01-2011 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12858 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12859 |
Senior Member
|
Insisti col refresh pdp.
![]() |
#12860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ora è uscito una versione 3.26 ma non ho ancora effettuato l' aggiornamento, ti consiglio quindi di provare questa ultima versione, dato che la 3.25 da quello che ho visto personalmente non risolve del tutto. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.