|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12761 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Occhio che, secondo me, se trovi l'LG PJ350 ad un prezzo anche di poco inferiore al fratello PJ550 (30-40 euro), per me è una scelta migliore (il 350). Per leggere i files video multimediali, con meno di 90 euro ormai ti compri un ottimo player come il WD TV Live, lo colleghi ad un porta HDMI e avrai una soluzione migliore e più versatile anche nel tempo. Yes, altrimenti non si consiglierebbero gli HD Ready in molte situazioni, e sarebbero già anche spariti da soli. Il costo di produzione degli HDR è di poco inferiore ai full-HD. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
e qualche d'uno qua è riuscito a prenderlo anche a 319€ mi sembra di ricordare.
![]() |
![]() |
#12763 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Nel caso tu comprassi un LG, che ha entrambe le interfacce, prima di comprare il cavo da 7 metri che ti serve, puoi fare un test con un paio di classici cavi HDMI e VGA da 2 metri, che costano una miseria e magari già li possiedi. Così potrai verificare da solo, e a casa tua, le varie possibilità e prestazioni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12764 |
Senior Member
|
Si, ma solo perchè in quel negozio si erano sbagliati a fare i conti applicando una promozione, quindi non fa testo. Il prezzo più basso fino ad oggi, è stato quello in promo a 349 euro. MW li aveva venduti in promo a 359.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12765 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Il 42" (e devo poter verificare di persona di non vedere la griglia dei pixel da 1.90m sull'HDReady...sul FullHD non la vedevo) lo preferivo per l'effetto simil-cinema sui film in 2.35:1. Sul 32" attuale sono minuscoli, per cui col 42" dovrebbero essere finalmente adeguati all'impianto HT che li supporta. ![]() Sto comunque ancora ragionando sulla dimensione, è un fattore che mi preoccupa, ma non potrei mai accorgermi che si vede meglio a 2.5 metri: non c'è fisicamente il posto dove stare, a quella distanza ![]() Mi domando però come si vedrà la Tv a pieno schermo, e li non vorrei fosse troppo grande...uff! Col vecchio 32" in analogico dovevo zoomare la trasmissione, visto che era trasmessa in 4:3 letterbox. Col Dvb-T come trasmetteranno le gare della MotoGP? :-p Quote:
In ogni caso, quello sarebbe un "di più" scaturito dalla disponibilità di un monitor digitale così grande. Lo scopo principale nasce da MotoGp+Film da HTPC e se mi dite (come avete fatto) che la HDMI è migliore per quest'ultima opzione, è aggiudicata ![]() Ultima modifica di them : 13-01-2011 alle 09:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12767 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque, la tua ultima affermazione sul riacquisto mi ha aiutato molto a modificare positivamente la prospettiva del problema. Quote:
![]() Per questo cerco diverse opinioni obbiettive in merito (che però siano abbastanza pignole), e certamente farò comunque il possibile per riuscire a vederlo di persona prima di procedere con l'acquisto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12768 | |
Member
|
Quote:
Però attenzione, in questo caso specifico io parlo unicamente del mio campo visivo, che deve percepire l'intera immagine con una sola occhiata per non affaticarsi, non del fatto che i difetti del digitale terrestre saranno particolarmente visibili. Se invece mi dici che vedrei male l'immagine perchè mi trovo troppo vicino e distinguerei cose che non andrebbero viste (anche nel caso in cui io non vedessi la griglia dei pixel, fattore di cui stiamo attendendo conferma non appena metterò i bulbi su di un HDReady), allora alimenti il fuoco sotto il calderone dei dubbi in cui mi sto cucinando ![]() Ultima modifica di them : 13-01-2011 alle 09:50. Motivo: grammatica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12769 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Segnalo un first impression sul misterioso LG 60PZ850 redatto da television info, testata che non stimo molto, ma meglio di niente....
http://www.televisioninfo.com/conten...ons-Review.htm Sembra essere una serie sperimentale, che introduce nuove tecnologie come il PenTouch, che permette di disegnare a video con una penna speciale... ![]()
![]() |
#12770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sta di fatto che, se io avessi comprato un TV che presenta evidenti problemi di posterizzazione oppure di color banding, saprei subito quali metodi e verifiche principali fare per tentare di stabilire cause ed eventuali rimedi, visto che le ho già fatte sul mio 32PG l'anno scorso, per sfizio. Comunque, ieri per caso ho fatto una scoperta interessante di carattere "scientifico", che riguarda il fenomeno del line-bleeding. Mi serve un po' di tempo per preparare il post, perchè devo andare a cercare almeno 1 vecchia particolare immagine, salvarla etc etc. Vediamo come butta oggi o domani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Così almeno mi ripago un po' di tutto il tempo perso per niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La compressione dei segnali SD del DVB-T e dei file tipo DIVX. Il 42" con matrice 1024x768 IMHO ha il rendimento migliore a 250 cm medi (si può scendere di poco con segnali HD molto puliti, diciamo di 30 cm... con segnali a definizione standard è perfetto poco sotto i 3 mt) Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero si sbrighino invece a mandare avanti la produzione degli OLED. Tra qualche mese uscirà il 31" di LG in vendita, e sarà interessante leggere le recensioni. Sicuramente molto meno interessante scoprirne il prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12774 | |
Member
|
Quote:
![]() Ormai la mia scelta è chiara: se andrò sul 37" sarà per forza di cose l'X20 Pana, se invece sarà 42" allora l'LG PJ350, in ogni caso collegato in HDMI. Queste scelte sono scaturite dai tuoi (e vostri) input, io gli LG non li avevo neanche presi in considerazione, ad esempio, ed avevo iniziato questo viaggio con un Samsung 40" LED Edge FullHD, figuriamoci, ma che aveva ottime opzioni di collegamento, tra cui l'ethernet. Ecco, se ci fosse (ma non c'è) un plasma 40" sarebbe della dimensione ideale per me. Ultima modifica di them : 13-01-2011 alle 10:59. Motivo: dettagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12775 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non è per rompere.
Ma informati di questa cosa, mi sembra di ricordare che il 37x10 fosse superiore al 37x20 sia per risoluzione sia per vetro antiriflesso.
![]() |
#12776 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12777 | |
Senior Member
|
Quote:
il panasonic X10 aveva il livello del nero più basso del x20, il quale però ha dalla sua un'elettronica leggermente migliore.
![]() |
![]() |
#12778 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che almeno panasonic continui a farne da 37...
![]() |
![]() |
#12779 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12780 | |
Member
|
Quote:
Questo è uno dei motivi per cui spero di riuscire a veder adeguatamente l'LG! :-9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.