|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12461 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() |
#12462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non penso affatto quello che pensi tu sul discorso di atacry, perchè io, a differenza di te, evidentemente le discussioni le seguo interamente, i post li leggo per intero, e seguo anche diverse discussioni di AV Mag. dove ho avuto modo di leggere anche i post di atacry. Ad atacry, i giorni scorsi, erano state indicate in questa discussione quelle da seguire in AV Mag che contengono settings e consigli vari sul G20. Discussioni che atacry conosce perchè vi ha partecipato di persona. Ma anche se non vi avesse partecipato la cosa non ha la minima importanza, perchè come avevo detto prima è da circa 1 anno e mezzo che si leggono lamentele di quel tipo nelle discussioni ufficiali e non, di vari modelli di plasma panasonic full-HD 600 Hz in tutti i forum, italiani ed esteri. E poi ci sono le altre informazioni, emerse da recensioni e da test specifici. Per non parlare poi delle ammissioni da parte della stessa Panasonic. Tutte cose che tu ti ostini ad ignorare e che, anzi, contesti segna cognizione di causa, accusando me di fare crociate anti-panasonic, e anche qualcun'altro. Se permetti, dal mio punto di vista e non sono certamente l'unico ad averlo visto cosa scrive anche altra gente un po' competente nei vari forum in giro per il mondo, non siamo noi che facciamo crociate anti qualcosa, bensì altri che fanno crociate "pro" qualcosa, ignorando i commenti dei possessori che si lamentano (e sono TANTI), certi risultati emersi da test eseguiti in Labs, etc. A che pro? Ti ringrazio per avermi ricordato dei pericoli che secondo te corro, anche se non li hai precisati, ma ti garantisco che la cosa non mi preoccupa minimamente. Quello che ho scritto io in questa discussione è niente se paragonato a quello che è stato scritto e viene scritto ogni giorno sui panasonic in tante discussioni nei vari forum di tutto il mondo, AV Magazine incluso. Se una serie di televisori presenta dei difetti, e questi sono stati accertati, il farlo presente a chi chiede consigli, o discuterne tranquillamente a livello tecnico come ho fatto io in passato, e l'ho fatto anche citando i bugs che avevano/hanno alcuni modelli di LG e samsung, non so da te ma dalle mie parti si chiama fare buona informazione, e non crociate contro qualcuno. Se i panasonic non avessero certi difetti, nessuno ne parlerebbe, mentre invece le cose stanno esattamente al contrario. Fatti una onesta cultura per conto tuo, prima di contestare ed accusare. E sarebbe anche opportuno che ti facessi una esperienza personale con questi plasma, prima di scrivere e/o contestare quello che scrivo io, perchè le conoscenze teoriche tecniche approfondite sono molto importanti e costituiscono le basi, ma la pratica sul campo è altrettanto importante per rendersi conto di ben altre cose: problemi, bugs e difetti, che possono essere presenti o meno in alcuni modelli, e che per entrarne a conoscenza è necessario a volte spendere parecchio tempo leggendo a destra ed a manca nei forum e siti tecnici di tutto il pianeta. In tutta sincerità, noto invece recentemente un accanimento che reputo eccessivo da parte tua nei miei confronti. Ti invito quindi a riflettere, perchè non stai parlando nè con un ragazzino nè con uno sprovveduto, nè tantomeno con uno che ha poca preparazione tecnica in materia e non solo teorica. Io mi sono sempre assunto e mi assumo la responsabilità di quello che ho scritto e scrivo nei forum pubblici, ma questo concetto deve valere anche per tutti gli altri, a prescindere che poi possano svolgere anche un altro ruolo all'interno di un forum. Si risponde per quello che si scrive e per le azioni che si compiono, e le cariche "virtuali" che si possono possedere o meno, non fanno differenza in altre sedi. Ed infine, per quale motivo dovrei quotare e rispondere all'utente Irek? Per venire poi richiamato da te ed essere accusato di flame, o più semplicisticamente di portare avanti una crociata contro panasonic? Ma ti rendi conto di come ragioni? Non lo quoto proprio perchè non sono un flamer e non ho alcun interesse in certe cose. Non frequento i forum per fare baruffe o fare crociate pro o contro qualcosa o qualcuno, ma per dare una mano sulle cose che conosco bene! Alcune MOLTO BENE, tienilo ben presente. Irek può essere contento o scontento del suo TV, come chiunque altro, e conoscerà senz'altro anche lui dove trovare in altri luoghi le informazioni che possono interessargli, se vuole approfondire seriamente certe questioni tecniche. In un Paese civile e democratico, le opinioni positive valgono tanto quanto quelle negative, sarà poi chi legge a valutare e a tirare le somme. Ma soprattutto ci deve essere la possibilità di esprimerle serenamente entrambe, nel rispetto delle regole del posto che ospita i commenti. Regole che il sottoscritto ha sempre cercato di rispettare, con l'eccezione di questo post che, ti preciso onde evitare fraintendimenti, non va interpretato come una contestazione ad un Moderatore, bensì come un necessario chiarimento visto quanto avevi scritto tu pubblicamente, ed il ripetersi di queste situazioni negli ultimi tempi. Situazioni a me sgradite. Stai ingigantendo una cosa senza motivo, renditene conto. Ultima modifica di Althotas : 09-11-2010 alle 01:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12463 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Reagaz...cerchiamo di limitare le battute in OT per favore, che ci sono già abbastanza casini qui
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12464 |
Moderatore
|
Althotas...nessuno ce l'ha con te, diciamo che bisognerebbe attenersi al regolamento che io ho il compito di far rispettare. Il resto (oggetto anche del tuo post) è discussione su questioni "tecniche" in cui siamo in disaccordo, questioni da dibattere però con toni più moderati.
Nel tuo post, oltretutto, c'è una leggera vena polemica nei miei confronti che non è consentita. Quindi certe cose faresti bene a dirle in pvt. Per stavolta, visto che la tua polemica è appena accennata, ci passo sopra ![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12465 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Nessun tv è perfetto. Se ha difetti non ne ha più dei coreani credimi, poi bisogna vedere i possessori cosa dicono. È l'unica cosa che conta e non i test che all'inizio non notano niente e dopo ritrattano elencando 324 difetti che avevano ignorato.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12466 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Ciao!Volevo sottolineare una cosa:io non possiedo il Panasonic g20,quando dico che secondo me è un'ottima tv lo dico come opinione personale.Attualmente ho un Panasonic serie 8 con cui mi trovo molto bene quindi volendo sostituirlo con qualcosa di più grande è evidente che come prima scelta sto valutando sempre i plasma Panasonic.Poi non è detto che alla fine prenderò un Lg,marca che non avendo mai posseduto conosco poco.Una cosa è certa:nel mio soggiorno un lcd non ci entrerà mai,ancora rimpiango di non avere preso il plasma Lg da 32 per la camera dove sono stato costretto a prendere un lcd Sony che è ben lontano dal rendere come il mio plasma attuale.
![]() |
#12467 |
Senior Member
|
Non credere che il plasma 32pg avrebbe reso una meraviglia eh...
Certo peggio di un lcd c'è solo un altrolcd spento ![]() ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
confermo anch' io, che da quanto si può capire in questo forum, sono uno dei pochi possessori di pana 2010 ( 2, un 42" ed un 46" ) che non vede 2 o 3 palloni in campo se non per colpa dei raccattapalle, pur avendo un modello più economico del g20. Per questo ho qualche dubbio su quello che dice atacry, e lo dico non per difendere un marchio visto che non me ne viene in tasca niente... non si sa per quale motivo chi parla bene di un pana è subito preso come un raccontaballe... forse chi è fanatico pensa che tutti gli altri lo siano...
Atacry, riesci ad immortalare in video o in foto questo difetto impostando lo schermo in thx? Giusto per togliermi il dubbio che vedi lucciole per lanterne?
![]() |
#12469 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che bello vivere di preconcetti.
![]() |
![]() |
#12470 |
Senior Member
|
Pre mica tanto avendolo visto in azione e il peggioramento dal pq si nota che già non brilla per qualità. Infatti dei nuovi non dico siano peggiori ma di questi me ne sono fatto una ragione e il motivo per prenderli non era null'altro che il minor prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
#12471 |
Moderatore
|
Discussione chiusa temporaneamente per continue violazioni del regolamento (il thread dopo decine di miei avvertimenti inascoltati (che si protraggono da mesi-anni) malgrado anche svariate sospensioni è diventato sostanzialmente ingestibile).
Sottoporrò al collegio dei mod (in area staff) la situazione mettendo il link per dare loro la possibilità di esprimere un parere con cognizione di causa, dopodichè mi atterrò alla decisione della maggioranza, per una chiusura o meno definitiva....così è impossibile andare avanti.
![]() |
![]() |
![]() |
#12472 |
Moderatore
|
Riapro la discussione per un giorno e mezzo (fino alla mezzanotte di domani martedì 16-11-2010), per dare la possibilità di postare a chi vuole chiedere o dare info tecniche (solo tecniche) rimaste magari sospese. Poi la discussione sarà definitivamente chiusa (in accordo/suggerimento degli admin). In questo breve lasso di tempo, chi farà anche un solo post non regolamentare, sarà sospeso per 10gg. Anche se l'infrazione sarà minima.
![]() |
![]() |
![]() |
#12473 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
giusto per dire che ho provato a collegare il wdtv live direttamente alla tv con cavo hdmi, uscendo dalla tv all'ampli con cavo ottico. ebbene il pq6000 non riesce a fare neanche il "semplice" passthrough del DTS. l'ampli resta muto (se esco dal wd in digitale). quindi le tv non fanno nè codifica nè passthrough del dts. col dolby digital al solito nessun problema, ma bisogna settare l'uscita digitale del tv su AUTO, e non su pcm.
inoltre ho notato che provando a riprodurre l'audio dolby truehd anche questo resta muto, senza far passare almeno il core DD (anche se mi sembra di aver letto che a differenza del dtshd-ma il truehd non contiene proprio il core..ma non so spiegarlo correttamente). e anche -ovviamente- il dtshd-ma esce muto, cioè senza neanche il core dts. saluti a tutti, era prevedibile che finisse così. casomai ci si vede sul forum cugino, anche se lì è tutto più spezzettato in troppi topic quindi.. è praticamente un addio ![]() ciao Abilmen, il mod più paziente che ho visto finora ![]() e ciao a tutti gli altri simpaticoni. Althotas devi ancora mandarmi in email il service manual del pq6000 ![]() oh non sospendermi eh! ![]() Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 15-11-2010 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12474 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
|
nn riesco a decidere tra il 42 g20 e un 50pk780....il mio scopo è ludico,calcistico e film in blue ray....chi sa aiutarmi x questo dilemma?il pc che ci collego è una bomba...quindi mi serve tanta qualita....cè molta differenza di prezzo tra i due infatti il g20 x stare negli 800 euro devo prenderlo da 42....
aiuto ragazzi.... Ultima modifica di blackloris : 15-11-2010 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12475 |
Senior Member
Città: VICENZA
|
... prenditi l' LG e goditi il 50"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
@blackloris
A che distanza? Calcio in alta definizione o a definizione standard? Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12477 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: piacenza
|
calcio con mediaset premium...e la distanza bhe... da 50 cm a 3 metri....il divano in tavernette lo sposto un po come sono piu comodo...l importante è che metre gioco o vedo le partite nn soi vedano le maledete scie verdi o di qualsiasi altro colore...o lag spaventosi...ci devo giocare con crisis2 gear3 e il nuovo nedd....a nelle partite di calcio nn voglio vedere 3 palloni o un giocatore con dietro il suo fantasma....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12478 |
Senior Member
|
... ricordati che le bande nere ci sono sempre, quindi un 50" poi realmente ti diventa un 44-46"... quindi il 50" ti va bene fidati... all'inizio forse ti sembrerà leggermente grande ma col tempo forse ti sembrerà addirittura stretto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12479 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Starei valutando l'idea di acquistare un plasma di almeno 50 pollici. l'uso che ne farei sarebbe quello di vedere film, giocare con xbox e soprattutto vedere le partite.
avete qualche consiglio???????? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#12480 |
Senior Member
|
@ the xxx
... il consiglio è sempre lo stesso (da almeno 2 anni se leggi un pò le pagine indietro): 1. di marche ce ne sono 3: Panasonic, LG e Samsung 2. di modelli ce ne sono un'infinità a seconda del budget e dei gusti 3. di difetti TUTTE le tv ne hanno (la tv perfetta NON esiste) 4. le scelte vanno fatte sempre in merito ai soliti canoni di valutazione: - budget - distanza - sorgenti attuali e prossimo futuro (indicate in %) - l' estetica NON è un canone per scegliere una tv di qualità, è per scegliere un soprammobile e stop. la tv la guardi quando è accesa e non quando è spenta, quindi la qualità deve venire valutata quando la tv è accesa e non quando guardi la cornice. 5. i link per farsi un'idea dei pro e contro che presentano le nuove tecnologie sono questi: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147 6. un buon compromesso è l' LG serie PK.... ma ognuno di noi ha richieste e necessità diverse, quindi PRIMA devi capire tu cosa vuoi e a cosa ti serve esattamente, e POI cerchi il modello che fa al caso tuo (che non per forza deve essere quello che piace a noi, visto che serve a te e lo paghi tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.