Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 12:22   #12421
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
forse è una cosa così banale che ci arriverebbe chiunque e magari non posso trovarli?
... e se eviti di scaricare roba da internet e te la compri così li hai originali e con risoluzione "reale"??? ... così evitiamo pure la pirateria???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:38   #12422
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ah infatti mi sembrava l'avessi pagato proprio poco ahah
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:53   #12423
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... e se eviti di scaricare roba da internet e te la compri così li hai originali e con risoluzione "reale"??? ... così evitiamo pure la pirateria???
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Ciao, si tratta sia di vhs vecchissime che di filmati di famiglia su delle vhs ancora più vecchissime
Non credo abbia scaricato i filmati di famiglia dai torrent
Old 08-11-2010, 14:39   #12424
luka1961
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno vorrei chiedere consiglio a voi sull'acuisto di un plasma,premetto che visto la qualità prezzo dell'LG sarei intenzionato sulla serie pk.La distanza mia di visione è all'incirca sui 3.5 metri.
Sicuramente penso che l'ideale sarebbe un bel 60 ma visto il badget mi ero orientato sul 50 o pk350/550/750 cosa mi consigliate??Faccio presente che dalle mie parti cè in offerta il 50pk350 a 599 euri.........ditemi ditemi .....
grazie mille
luka1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:43   #12425
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Lan_Di
... nel caso di VHS basta un software sul pc per convertire i filmati in qualcosa di più "decente" rispetto ad un segnale a 480

... se invece vuoi "semplificarsi" la vita, basta comprare/trovare un lettore dvd-vhs combo così può riversare su dvd le vhs direttamente, poi il dvd lo mette nel pc/lettore e decidere in seguito se migliorare il segnale tramite software del pc o tenerlo così com'è perchè il dvd gli risulta meglio della vhs.

... ricordo che col tempo il nastro della vhs si degrada/secca, quindi se non converte/salva i filmati, tra qualche anno li deve buttare, quindi è tutto a suo vantaggio farsi una copia del materiale prezioso su un supporto diverso dall'originale (e che è stimato per durare di più nel tempo).

Ultima modifica di ais001 : 08-11-2010 alle 15:56.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:14   #12426
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Salve a tutti!

Ragazzi visto il prossimo avvento del d.t. sto cominciando a cercare nel web un televisore che possa sostituire degnamente il tv a tubo catodico (con ormai 15 anni sulle spalle) che al momento intrattiene la mia famiglia.

Come tecnologia ho pensato al plasma in quanto trovo che la qualità dell'immagine (in particolare la profondità del nero) sia davvero incomparabile rispetto ad un lcd.

Il televisore lo guarderemo da 3/4 metri di distanza.

Ora...si fa un gran parlare di questo full-hd, però ad oggi (e penso ancora per un po') la maggior parte delle sorgenti sono, al massimo, in hd. Ora, nella mia esperienza pcistica, ho imparato che è sempre meglio evitare di far fare operazioni di upscaling ad un monitor.

Per questo sarei orientato verso un bel plasmone in risoluzione hd ready...in particolare mi piace il Samsung PS50C450, anche per quella simpatica porta usb che mi permetterebbe di fargli leggere un po' tutti i file video senza dover comprare anche un hard disk multimediale.

Vi illustro un minimo il tipo di utilizzo:

85% del tempo: tv digitale terrestre, forse in qualche caso in hd (tocca vedere se i signori della Tv decideranno di darsi una mossa in questo senso).
10% dvd
5% divx

Che ne dite?

Ah...visto l'ampio utilizzo sui canali della tv in chiaro mi stavo chiedendo....come sono messi gli attuali plasma con la ritenzione del simboletto del canale?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:01   #12427
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da luka1961 Guarda i messaggi
ma visto il badget mi ero orientato sul 50 o pk350/550/750 cosa mi consigliate??Faccio presente che dalle mie parti cè in offerta il 50pk350 a 599 euri.........ditemi ditemi .....
grazie mille
va bene se le tue fonti sono a maggioranza hd ossia br e skyhd, perchè se altrimenti le tue fonti prevedono molta tv normale e dvd allora forse è il caso di considerare il 50pj hdready sempre lg, anche perchè da quella distanza il fullhd risulterebbe inutile in termini di differenze oggettive con i segnali hd.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:04   #12428
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Per questo sarei orientato verso un bel plasmone in risoluzione hd ready...in particolare mi piace il Samsung PS50C450, anche per quella simpatica porta usb che mi permetterebbe di fargli leggere un po' tutti i file video senza dover comprare anche un hard disk multimediale.

85% del tempo: tv digitale terrestre, forse in qualche caso in hd (tocca vedere se i signori della Tv decideranno di darsi una mossa in questo senso).
10% dvd
5% divx

Che ne dite?
vai tranquillo hai scelto bene.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:18   #12429
plutos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Ah...visto l'ampio utilizzo sui canali della tv in chiaro mi stavo chiedendo....come sono messi gli attuali plasma con la ritenzione del simboletto del canale?
Ce l'ho anche io sto' tv, dicono che si comporti peggio degli altri in quanto a ritenzione, ma io non ho mai notato segni causati dal logo delle tv.
plutos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:25   #12430
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Grazie ragazzi, molto veloci e gentili!

Per ora monitoro la situazione e il thread, se mi sorgono nuovi dubbi torno a scocciarvi!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 08-11-2010, 18:28   #12431
luka1961
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
va bene se le tue fonti sono a maggioranza hd ossia br e skyhd, perchè se altrimenti le tue fonti prevedono molta tv normale e dvd allora forse è il caso di considerare il 50pj hdready sempre lg, anche perchè da quella distanza il fullhd risulterebbe inutile in termini di differenze oggettive con i segnali hd.
Si guardo skyhd calcio cinema ecc ecc.
grazie della risposta
luka1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:56   #12432
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da luka1961 Guarda i messaggi
Buongiorno vorrei chiedere consiglio a voi sull'acuisto di un plasma,premetto che visto la qualità prezzo dell'LG sarei intenzionato sulla serie pk.La distanza mia di visione è all'incirca sui 3.5 metri.
Sicuramente penso che l'ideale sarebbe un bel 60 ma visto il badget mi ero orientato sul 50 o pk350/550/750 cosa mi consigliate??Faccio presente che dalle mie parti cè in offerta il 50pk350 a 599 euri.........ditemi ditemi .....
grazie mille
Se usi sorgenti full-HD, come hai indicato poco fa, puoi prendere al volo quel 50PK350 in offerta a 599 euro, senza pensarci 2 volte

Ma se l'uso fosse stato ibrido (come sorgenti), il 50PJ350/550 sarebbe stata una scelta migliore, vista anche la tua distanza di visione di 3.5 metri.

Domani dovrei postare il link al post aggiornato contenente i settings "di base" consigliati, da usare con i plasma LG. Sabato scorso ho avuto modo di mettere a punto un 42PJ350 con comodo (ed in ambiente domestico) acquistato da un mio amico una decina di giorni fa, ed ho apportato qualche piccola modifica, dopo verifiche varie in ambiente completamente oscurato e con piccola luce di cortesia.

ps. come già sai, nel tuo caso un 60" tipo il 60PK250/60PK350, sarebbe stata la scelta ideale. Ma quando il budget non lo consente, bisogna accontentarsi.

Ultima modifica di Althotas : 08-11-2010 alle 18:59.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:21   #12433
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Salve a tutti!

Ragazzi visto il prossimo avvento del d.t. sto cominciando a cercare nel web un televisore che possa sostituire degnamente il tv a tubo catodico (con ormai 15 anni sulle spalle) che al momento intrattiene la mia famiglia.

Come tecnologia ho pensato al plasma in quanto trovo che la qualità dell'immagine (in particolare la profondità del nero) sia davvero incomparabile rispetto ad un lcd.

Ora...si fa un gran parlare di questo full-hd, però ad oggi (e penso ancora per un po') la maggior parte delle sorgenti sono, al massimo, in hd. Ora, nella mia esperienza pcistica, ho imparato che è sempre meglio evitare di far fare operazioni di upscaling ad un monitor.

10% dvd
5% divx

Che ne dite?

Il Samsung C450 è una scelta ottimale, come pure un LG 50PJ350 o 50PJ550 (il 550 legge i files video multimediali da porta USB).

Quei modelli hanno una resa elevata ed ottimo prezzo, specie trovando le offerte giuste. Tieni però presente che quando la distanza di visione arriva a 3.5 metri (o li supera), sarebbe preferibile orientarsi su un modello da 60", budget permettendo.

Riguardo la ritenzione, leggendo alcune recensioni si intuisce che i samsung ne "soffrono" un pochino più degli LG, ma in ogni caso si tratta ormai di un "problema non problema" perchè tipicamente non inficia in modo rilevante la normale visione. Sabato scorso ho avuto modo di verificare a casa di un amico il comportamento di un LG 42PJ350 acquistato una decina di giorni fa. Dopo averlo settato in modo ottimale, ed aver quindi anche lasciato aperto l'OSD per alcuni minuti, posso affermare che su quell'esemplare, guardando poi alcuni canali DTT da circa 2.5 metri, non ho notato alcun segno di ritenzione. IDEM quando sono andato per qualche secondo a controllare su schermata completamente nera. Sotto quel profilo, onestamente, mi ha stupito positivamente (da possessore di 32PG6000, non mi aspettavo una prestazione così buona). Non ho avuto modo, fino ad ora, di fare una analoga verifica su un samsung C450, ma non credo che sia il caso di farsi tanti problemi.

Tieni però presente che ogni singolo TV fa un po' storia a sè, perchè sia i pannelli che le elettroniche, nonchè le calibrazioni eseguite in fabbrica, non sono mai perfettamente identiche. Ad ogni buon conto, sia i samsung che gli LG dispongono di una opzione che riduce i rischi di ritrovarsi con un logo particolarmente luminoso rimasto "stampato" sul pannello. Negli LG tale opzione si chiama Orbiter, nei samsung ha un altro nome che in questo momento non ricordo (ma nel manuale è sicuramente indicata). Nei panasonic venduti in Europa non è presente una opzione analoga, che invece è presente nei modelli oltreoceano.
Old 08-11-2010, 19:53   #12434
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
ringrazio tutti coloro che hanno cercato di non farmi comperare la tv che ora possiedo
e al contempo
vi porgo le mie scuse per non averi creduto

tanto ormai chi ne pagherà le conseguenze sono solo io
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:00   #12435
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ringrazio tutti coloro che hanno cercato di non farmi comperare la tv che ora possiedo
e al contempo

tanto ormai chi ne pagherà le conseguenze sono solo io

Scusa ma se ti fa tanto schifo perchè non la riporti indietro dove l'hai comprata?Per me il tuo plasma è un'ottima tv!Siamo sicuri che non sia difettoso il tuo esemplare?
Old 08-11-2010, 20:02   #12436
plutos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Negli LG tale opzione si chiama Orbiter, nei samsung ha un altro nome che in questo momento non ricordo (ma nel manuale è sicuramente indicata).
Nei Samsung non ha un nome in particolare, si chiama "spostamento pixel"
plutos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:11   #12437
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Althotas grazie per le informazioni, soprattutto in merito a questa simpatica funzione che permette di evitare la ritenzione da "simbolo del canale"! Sapevo che i moderni pannelli al plasma, tra i vari miglioramenti, annoveravano anche una minore "impressionabilità" (oltre alla diminuzione dei consumi, all'aumento della vita utile etc) ma la tua conferma mi è rassicura.

Per quanto riguarda la diagonale del pannello...restando su una risoluzione hd ready dici che il 60'' andrebbe bene lo stesso?

Comunque preferirei restare sul 50'', un po' per il prezzo un po' perché i miei genitori (che saranno gli utenti principali di questo prodotto) credo storcerebbero il naso davanti a un televisore più grosso (vai a sapere perché, sono fatti così...).

Adesso mi metto a guardare un po' di recensioni sul Lg che mi consigli!
Old 08-11-2010, 20:13   #12438
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Scusa ma se ti fa tanto schifo perchè non la riporti indietro dove l'hai comprata?Per me il tuo plasma è un'ottima tv!Siamo sicuri che non sia difettoso il tuo esemplare?
grazie per il consiglio

ma come già detto parecchie volte acquistando da un rivenditore al ingrosso si perde il diritto di recesso e credo che se chiamo un tecnico per un problema intrinseco al tv mi farà pagare la chiamata a vuoto .

il fato e che su tv in mio possesso non facciamo nomi di marca e modello ci sono parecchie oppinioni contrastanti c0'è chi dice sia un ottimo tv con pochissimi difetti irrilevanti , dal altra c'è chi invece dice sia una tv piena di problemini come artefatti e altre molto evidenti
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:14   #12439
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
e al contempo
Scuse accettate.

Con quel tuo post hai dimostrato buon senso, anche se a posteriori. Sbagliare è umano, ma il non voler riconoscere i propri errori, specie quando sono indiscutibili, non è certamente segno di saggezza nè tantomeno di correttezza (in certi casi). E chi ha orecchie per intendere, intenda. Non si progredisce restando fermi sulle proprie convinzioni, per difendere la propria immagine o le proprie idee.

Visto che ormai lo possiedi, e considerata la tua distanza di visione "mista", ti consiglio di guardarlo normalmente ma di fare caso, nel tempo, da quale distanza lo guardi maggiormente. In questo modo, siccome nulla vieta una eventuale sostituzione in futuro, a quel punto sarai in grado di dire con certezza qual'è la distanza di visione più utilizzata, e fare quindi una scelta più azzeccata tenendo conto anche di quell'importante parametro, invece di seguire tante inutili chiacchiere. E che questa esperienza ti serva in futuro, per non ripeterne una analoga facendo gli stessi errori di valutazione pre-acquisto
Old 08-11-2010, 20:18   #12440
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da plutos Guarda i messaggi
Nei Samsung non ha un nome in particolare, si chiama "spostamento pixel"
Beh, se non altro è un nome che consente di capire facilmente di che opzione di tratta. Sempre meglio di certe opzioni tradotte maldestramente in italiano

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian