|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12422 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ah infatti mi sembrava l'avessi pagato proprio poco ahah
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12423 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12424 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Buongiorno vorrei chiedere consiglio a voi sull'acuisto di un plasma,premetto che visto la qualità prezzo dell'LG sarei intenzionato sulla serie pk.La distanza mia di visione è all'incirca sui 3.5 metri.
Sicuramente penso che l'ideale sarebbe un bel 60 ma visto il badget mi ero orientato sul 50 o pk350/550/750 cosa mi consigliate??Faccio presente che dalle mie parti cè in offerta il 50pk350 a 599 euri.........ditemi ditemi ..... ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#12425 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ Lan_Di
... nel caso di VHS basta un software sul pc per convertire i filmati in qualcosa di più "decente" rispetto ad un segnale a 480 ![]() ... se invece vuoi "semplificarsi" la vita, basta comprare/trovare un lettore dvd-vhs combo così può riversare su dvd le vhs direttamente, poi il dvd lo mette nel pc/lettore e decidere in seguito se migliorare il segnale tramite software del pc o tenerlo così com'è perchè il dvd gli risulta meglio della vhs. ... ricordo che col tempo il nastro della vhs si degrada/secca, quindi se non converte/salva i filmati, tra qualche anno li deve buttare, quindi è tutto a suo vantaggio farsi una copia del materiale prezioso su un supporto diverso dall'originale (e che è stimato per durare di più nel tempo). Ultima modifica di ais001 : 08-11-2010 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12426 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Salve a tutti!
Ragazzi visto il prossimo avvento del d.t. sto cominciando a cercare nel web un televisore che possa sostituire degnamente il tv a tubo catodico (con ormai 15 anni sulle spalle) che al momento intrattiene la mia famiglia. Come tecnologia ho pensato al plasma in quanto trovo che la qualità dell'immagine (in particolare la profondità del nero) sia davvero incomparabile rispetto ad un lcd. Il televisore lo guarderemo da 3/4 metri di distanza. Ora...si fa un gran parlare di questo full-hd, però ad oggi (e penso ancora per un po') la maggior parte delle sorgenti sono, al massimo, in hd. Ora, nella mia esperienza pcistica, ho imparato che è sempre meglio evitare di far fare operazioni di upscaling ad un monitor. Per questo sarei orientato verso un bel plasmone in risoluzione hd ready...in particolare mi piace il Samsung PS50C450, anche per quella simpatica porta usb che mi permetterebbe di fargli leggere un po' tutti i file video senza dover comprare anche un hard disk multimediale. Vi illustro un minimo il tipo di utilizzo: 85% del tempo: tv digitale terrestre, forse in qualche caso in hd (tocca vedere se i signori della Tv decideranno di darsi una mossa in questo senso). 10% dvd 5% divx Che ne dite? Ah...visto l'ampio utilizzo sui canali della tv in chiaro mi stavo chiedendo....come sono messi gli attuali plasma con la ritenzione del simboletto del canale?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12427 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
va bene se le tue fonti sono a maggioranza hd ossia br e skyhd, perchè se altrimenti le tue fonti prevedono molta tv normale e dvd allora forse è il caso di considerare il 50pj hdready sempre lg, anche perchè da quella distanza il fullhd risulterebbe inutile in termini di differenze oggettive con i segnali hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12428 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12429 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ce l'ho anche io sto' tv, dicono che si comporti peggio degli altri in quanto a ritenzione, ma io non ho mai notato segni causati dal logo delle tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12430 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, molto veloci e gentili!
Per ora monitoro la situazione e il thread, se mi sorgono nuovi dubbi torno a scocciarvi!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12431 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
grazie della risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Ma se l'uso fosse stato ibrido (come sorgenti), il 50PJ350/550 sarebbe stata una scelta migliore, vista anche la tua distanza di visione di 3.5 metri. Domani dovrei postare il link al post aggiornato contenente i settings "di base" consigliati, da usare con i plasma LG. Sabato scorso ho avuto modo di mettere a punto un 42PJ350 con comodo (ed in ambiente domestico) acquistato da un mio amico una decina di giorni fa, ed ho apportato qualche piccola modifica, dopo verifiche varie in ambiente completamente oscurato e con piccola luce di cortesia. ps. come già sai, nel tuo caso un 60" tipo il 60PK250/60PK350, sarebbe stata la scelta ideale. Ma quando il budget non lo consente, bisogna accontentarsi. Ultima modifica di Althotas : 08-11-2010 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12433 | |
Senior Member
|
Quote:
Quei modelli hanno una resa elevata ed ottimo prezzo, specie trovando le offerte giuste. Tieni però presente che quando la distanza di visione arriva a 3.5 metri (o li supera), sarebbe preferibile orientarsi su un modello da 60", budget permettendo. Riguardo la ritenzione, leggendo alcune recensioni si intuisce che i samsung ne "soffrono" un pochino più degli LG, ma in ogni caso si tratta ormai di un "problema non problema" perchè tipicamente non inficia in modo rilevante la normale visione. Sabato scorso ho avuto modo di verificare a casa di un amico il comportamento di un LG 42PJ350 acquistato una decina di giorni fa. Dopo averlo settato in modo ottimale, ed aver quindi anche lasciato aperto l'OSD per alcuni minuti, posso affermare che su quell'esemplare, guardando poi alcuni canali DTT da circa 2.5 metri, non ho notato alcun segno di ritenzione. IDEM quando sono andato per qualche secondo a controllare su schermata completamente nera. Sotto quel profilo, onestamente, mi ha stupito positivamente (da possessore di 32PG6000, non mi aspettavo una prestazione così buona). Non ho avuto modo, fino ad ora, di fare una analoga verifica su un samsung C450, ma non credo che sia il caso di farsi tanti problemi. Tieni però presente che ogni singolo TV fa un po' storia a sè, perchè sia i pannelli che le elettroniche, nonchè le calibrazioni eseguite in fabbrica, non sono mai perfettamente identiche. Ad ogni buon conto, sia i samsung che gli LG dispongono di una opzione che riduce i rischi di ritrovarsi con un logo particolarmente luminoso rimasto "stampato" sul pannello. Negli LG tale opzione si chiama Orbiter, nei samsung ha un altro nome che in questo momento non ricordo (ma nel manuale è sicuramente indicata). Nei panasonic venduti in Europa non è presente una opzione analoga, che invece è presente nei modelli oltreoceano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12434 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
ringrazio tutti coloro che hanno cercato di non farmi comperare la tv che ora possiedo
![]() e al contempo vi porgo le mie scuse per non averi creduto ![]() tanto ormai chi ne pagherà le conseguenze sono solo io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
Scusa ma se ti fa tanto schifo perchè non la riporti indietro dove l'hai comprata?Per me il tuo plasma è un'ottima tv!Siamo sicuri che non sia difettoso il tuo esemplare?
![]() |
![]() |
#12436 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12437 |
Senior Member
|
Althotas grazie per le informazioni, soprattutto in merito a questa simpatica funzione che permette di evitare la ritenzione da "simbolo del canale"! Sapevo che i moderni pannelli al plasma, tra i vari miglioramenti, annoveravano anche una minore "impressionabilità" (oltre alla diminuzione dei consumi, all'aumento della vita utile etc) ma la tua conferma mi è rassicura.
Per quanto riguarda la diagonale del pannello...restando su una risoluzione hd ready dici che il 60'' andrebbe bene lo stesso? Comunque preferirei restare sul 50'', un po' per il prezzo un po' perché i miei genitori (che saranno gli utenti principali di questo prodotto) credo storcerebbero il naso davanti a un televisore più grosso (vai a sapere perché, sono fatti così...). Adesso mi metto a guardare un po' di recensioni sul Lg che mi consigli!
![]() |
![]() |
![]() |
#12438 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma come già detto parecchie volte acquistando da un rivenditore al ingrosso si perde il diritto di recesso e credo che se chiamo un tecnico per un problema intrinseco al tv mi farà pagare la chiamata a vuoto . il fato e che su tv in mio possesso non facciamo nomi di marca e modello ci sono parecchie oppinioni contrastanti c0'è chi dice sia un ottimo tv con pochissimi difetti irrilevanti , dal altra c'è chi invece dice sia una tv piena di problemini come artefatti e altre molto evidenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12439 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quel tuo post hai dimostrato buon senso, anche se a posteriori. Sbagliare è umano, ma il non voler riconoscere i propri errori, specie quando sono indiscutibili, non è certamente segno di saggezza nè tantomeno di correttezza (in certi casi). E chi ha orecchie per intendere, intenda. Non si progredisce restando fermi sulle proprie convinzioni, per difendere la propria immagine o le proprie idee. Visto che ormai lo possiedi, e considerata la tua distanza di visione "mista", ti consiglio di guardarlo normalmente ma di fare caso, nel tempo, da quale distanza lo guardi maggiormente. In questo modo, siccome nulla vieta una eventuale sostituzione in futuro, a quel punto sarai in grado di dire con certezza qual'è la distanza di visione più utilizzata, e fare quindi una scelta più azzeccata tenendo conto anche di quell'importante parametro, invece di seguire tante inutili chiacchiere. E che questa esperienza ti serva in futuro, per non ripeterne una analoga facendo gli stessi errori di valutazione pre-acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.