|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... se il sito è di una catena come MediaW o altri.... che te frega del negozio??? solo xchè così paghi anche il ricarico del negozio invece che risparmiare quei 100/150€??? ![]() 2. dipende da cosa uno vuole comprare. ... se 6 interessato al Pana px80e, vedi il punto 2 del mio penultimo post. ... se 6 interessato ad altre marche, non saprei... io a parte Pio e Pana non tratto... mi sono abituato troppo bene x tornare a scegliere tra il marasma dell' imperfezione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 | ||
Senior Member
|
Quote:
... cmq chiama il callcenter e chedi a loro. ti dovrebbero anche dare il link oltre a dire al momento se quel particolare codice è riconosciuto o no da noi. Quote:
... ormai con tutte ste caxxate che girano uno dovrebbe credere a tutto... siamo presi male eh?! specie xchè ormai le voci le spargono i bimbi invece delle persone competenti ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
panasonic 37px80 acquistato!
Ciao a tutti
grazie a tutti i vostri consigli finalmente mi sono deciso ed ho appena acquistato il panasonic 37px80 a 824€. Appena lo ritierò (sabato prossimo) vi farò sapere anche se l'ho già visto dal vivo in 2 posti diversi ed è proprio uno spettacolo! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Con la garanzia europea prima hai detto che devi spedirlo "in Europa" ... mi sembra un po vago, anche Bologna è in Europa ![]() Inoltre vorrei capire se i negozi fisici offrono sempre la garanzia italiana (come spero) e quindi il rischio è solo per acquisti online ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. bologna è una città in italia, non è uno stato europeo. ... europa = altri stati, non altre città (infatti si dice "prodotto tedesco, prodotto italiano, prodotto francese"... non si dice "prodotto parigino, prodotto bolognese, prodotto londinese"... almeno la grammatica sarebbe buona cosa saperla no?! ![]() 3. i negozi fisici hanno garanzia italiana xchè trattato prodotti italiani (visto che burocraticamente è + semplice gestire prodotti nazionali che esterni. tra RMA e altre carte, hai voglia a gestire le cose estere). ... gli shop online trattano prodotto europei che a loro volta trattano prodotti ANCHE italiani. ... molte aziende non fanno differenza tra europa ed italia.... altre aziende invece FANNO differenza (vedi Pioneer, Panasonic, Loewe ed atre nel caso di tv/monitor...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 | |
Senior Member
|
Quote:
... SE non è riconosciuto da panasonic italia, devi spedirlo in europa. spese a tuo carico ovviamente La domanda è ... in Europa dove ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
|
... dipende dal prodotto comprato e di quale nazione è originario/destinato.
... se un prodotto è importato dal mercato jap... difficile che te lo riparino in italia o in germania (salvo accordi della casa madre) ![]() ... dove in jap??? non lo so... sarà da informarsi col venditore DOVE devi spedirlo e con che modalità e con che costi (è lui che te lo vende, quindi è a lui che devi chiedere da dove l'ha preso e a chi devi chiedere x ripararlo). ... è il problema dei prodotti NON gestiti/riconosciuti in italia.... in questi casi, il "risparmio" iniziale (quei tanti decantati € risparmiati) diventa una spesa superiore ed un rischio di non avere un prodotto di ritorno integro e funzionante (pregando sempre che ti torni intero e riparato, alla peggio devi spedirlo una 2° volta). ... il "rischio" in questi casi è sempre da ponderare con la spesa iniziale. ... a tutti piace spendere poco x avere tanto.... ma nessuno vive di sola gloria e nessuno fa niente x niente.... quindi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 | |||
Senior Member
|
Caro...caro...caro ais001 ho sinceramente paura a risponderti non vorrei beccarmi altre offese cmq ci provo...
Ripeto: Panasonic non fa differenza tra garanzia Italia e Garanzia Europa Senza offendere nessuno cercherò di spiegartelo: Innanzitutto c'è una direttiva europea che parla di questo 44/1999/CE vattela a leggere, c'è anche un bel Decreto Legislativo il N°24 del 2.2.2002 che attua in Italia la direttiva CE vatti a leggere pure quello..... Inoltre oltre al Libretto di Istruzioni danno anche un corposo fascicolo dove queste cose sono scritte evidentemente TU come la maggioranza dei consumatori non l'avete neanche sfogliato, questo è normale non preoccuparti. Cito direttamente dalla Garanzia PANASONIC che al punto 2 , non bisogna neanche arrovellarsi tanto nel cercarlo lo specifica subito, scrive: Quote:
Quote:
Quote:
Philips applica Garanzia Philips F1rst Choice valida in tutta Europa, solo l'eventuale estensione di garanzia è valida solo in Italia perchè rilasciata direttamente dalla filiale nazionale di Philips e non applicata in tutti gli stati. Samsung applica il "Pixel Zero" che prevede la sostituzione del TV se il pannello presenta pixel bruciati, questo è valido solo ed esclusivamente per i TV LCD distribuiti da Samsung Electronics Italia sul territorio nazionale per i primi 6 mesi, per il resto non si fa differenza tra Europa o Italia. Sharp purtroppo è l'unica che ha un comportamento un pò ambiguo fa differenza su oggetti d'importazione venduti da importatori paralleli a Sharp Italia. Nel senso che: se compro un LCD in Europa e me lo faccio spedire nessun problema, ma se la TV è stata comprata in Italia ma importata dall'estero potrebbero rifiutare il trattamento in garanzia dipende dal comportamento del centro assistenza. LG la garanzia è valida solo sul territorio italiano. Pioneer addirittura da su alcuni prodotti una garanzia Internazionale valida anche nei paesi Extraeuropa e specifica che il primo referente in caso di interventi in garanzia è il venditore autorizzato. Lowe non la tratto ma essendo un produttore tedesco si atterrà alle leggi meglio di tutti gli altri ![]() Nonostante tutto questo, IMHO non comprerei un TV su uno Store online.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j Ultima modifica di Adreno Cromo : 17-05-2008 alle 10:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 |
Senior Member
|
... non arrabbiarti... xò di tutto quello che hai scritto me ne frega niente (detto papale-papale
![]() ... puoi scrivere 10mila cose, o ricopiarle da qls manuale.... tanto poi la garanzia te la "garantisce" il supporto tecnico e non un pezzo di carta. ... e fidati che lavorando nel settore le cose non sono come sempre vengono scritte. ... un libretto fai presto a fotocopiarlo e ad inserirlo in prodotti destinati x altri mercati ![]() ... cmq te lo ripeto x l' n volta (ultima poi inizio ad ignorarti xchè allora lo fai apposta): chiama il callcenter invece di perdere tempo a fare copia/incolla e vedrai che le cose son diverse da come le intendi tu. .. il mauale può anche dirti che il pannello viene fatto a mano cella x cella da qlc bimbo indiano.... non fa testo quello che viene scritto... specie xchè i manuali sono tutto tranne che tecnici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Calma ragazzi con ste garanzie postate in ordine sparso e con principi di flames poco rassicuranti. Usate toni più sereni e maggior correttezza; affidatevi alla vs competenza certamente buona, ma evitate come la peste le mezze frasi risentite o peggio provocatorie. Con conseguenze che potete immaginare
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 |
Senior Member
|
Questo l'avevo gia capito prima di iniziare a risponderti ma ci sono molti utenti che frequentano questo forum ed proprio per loro che ti ho risposto...
![]() Fino a prova contraria è prorpio quello che è scritto che fa testo. Non ti ho portato dati tecnici presi a caso da un manuale che possono essere tranquillamente messi in discussione ma la garanzia rilasciata da Panasonic che si chiama PAN-EUROPEAN GARANTEE scritta sulla base di Direttive CE e Decreti Legislativi Italiani. Almeno questa volta che la legge ci tutela vogliamo pure darle contro....... ![]() ![]() Ti invito a ricontattare il CallCenter (potresti trovare un operatore più competente) e dirgli quello che c'è scritto sulla garanzia che è contenuta nel prodotto Panasonic che hai acquistato..........molto probabilmente cadrà la linea ![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Senior Member
|
... guarda che io sarei il 1° ad essere felice se quello che viene scritto "su carta" fosse reale
![]() ... ma purtroppo, non so il xchè, ci sono "linee" (chiamiamole così) di prodotti che in italia non vengono assistite come dovrebbero ![]() ... inutile incaxxarsi tanto.... è un dato di fatto e l'unica cosa utile all'utente finale è "avere coscienza di ciò" e valuta SE ed in QUALE caso affidarsi allo shop online. ... detto ciò: io compro si online, ma solo su siti "ufficiali italiani"... avrò uno "sconto" inferiore, ma almeno dormo sereno ![]() ... se cade la linea, gli faccio causa (nel vero senso della parola ![]() EDIT: ... ho appena sentito un mio fornitore... conferma quanto precedentemente detto da me. ci sono prodotti non gestiti in italia xchè non riconosciuti. x tali prodotti si fa riferimento al venditore che poi spedirà all'estero il prodotto da riparare. garanzie e assicurazioni a carico del venditore e non della casa madre. Ultima modifica di ais001 : 18-05-2008 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
salve...entro in questo topic con una domandina semplice semplice
![]() 42" Panasonic PX80 o PZ80 ???? - non posso prendere 46" per problemi di spazio - distanza del divano dalla TV 3.5 metri - utilizzo: 75% SKY (non HD) quindi PX (mia moglie) 10% DVD quindi PX (i cartoni delle bimbe) 15% PS3 e BR quindi PZ (io che gioco a COD4 ![]() devo considerare il Full HD (quindi PZ) per quel 15% o risparmio i soldini per la gioia di mia moglie ? grazie Roby
![]() |
#1216 | |
Senior Member
|
Stiamo sempre parlando di Panasonic?
Perchè è una delle poche ad essere chiare su questa cosa. Quote:
E' bene precisare che per il 1° anno di garanzia si fa sempre riferimento al venditore. Il tuo fornitore ha soltanto descritto una delle possibili evoluzioni della riparazione in garanzia per un prodotto comprato in/importato da un diverso stato europeo da quello a cui ci si rivolge per la riparazione. Invece di far causa al call center dovresti segnalere alla filiale italiana che ha un servizio che non funziona o che un suo centro assistenza non applica le direttive che la casa madre gli inpone ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO se pensi che rimarra' un 15% per molto tempo prendi l'HDReady, se invece prevedi di aumentare la visione di BlueRay in un futuro non troppo lontano, ti conviene prendere il Full. P.S. rileggendo il tuo pero' vorrei farti notare che da 3,5 metri con un 42" non vedresti la differenza tra le 2 tv .. a meno che per giocare non ti avvicini, a questo punto il Full E' INUTILE ![]() Ultima modifica di Il Castiglio : 18-05-2008 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 |
Senior Member
|
... se vuoi sfruttare al 100% la PS3 (a prescindere tutto il resto), prenditi il PZ e goditelo
![]() ... se vuoi giocare bene, ma non te ne frega del 1080p xchè non noti la diff rispetto al 720p, prenditi il PX e fai felice tua moglie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. anche gli anni successivi se nel contratto viene specificato ![]() 3. se uno deve far causa, fa causa alla casa madre e poi saranno loro a prendere provvedimenti contro chi ha mancato di dare le corrette spiegazioni. ... meglio partire sempre dall'alto.... specie nei casi in cui c'è una gerarchia ben definita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Ciao raga, ho appena comprato il pioneer 4280. L'ho visto al negozio, un immagine troppo bella rispetto a tutti gli altri tv presenti.
Solo che ho agito di istinto, 2k € mi sa che mi hanno calato il palo sul prezzo. Cmq qualcuno mi sa dare indicazioni su questo modello? In cosa differesce nella versione T1? Un'altra cosa. ho letto nelle caratteristiche, che con il pc lo schermo è regolabile alla risoluzione di 1900*xxx.... ?? é una boiata? Cioé il pannello è da 1900 ma l'elettronica gestisce fino a 1024, o i 1900 con un pc sono fittizi?
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 18-05-2008 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.