Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 17:14   #11941
hackangel91
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
consiglio acquisto plasma dai 55 ai 60 " o più

ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!! vorrei acquistare un televisore al plasma bello grande dai 55 ai 60 " o anche più ed ho un budget di 1800 - 2000€. In rete ho trovato molti modelli anche a prezzi molto bassi e come statistiche mi sembrano simili a quelli più costosi, purtroppo non ho le idee chiare e spero che potrete aiutarmi grazie in anticipo per l'aiuto
hackangel91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:21   #11942
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ho richiesto l'assistenza LG per aggiornare il firmware.. ora ho un dubbio sulla garanzia, cioè non so se è italiana o europea...

la tv è 50pq6000-ZA che significa ZA?
L'estensione "ZA" è quella usata per i modelli italiani, quindi vai tranquillo che non avrai problemi.
Old 25-10-2010, 18:34   #11943
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ale969 Guarda i messaggi
Ora, un tv che arriva dalla Francia... avrà una garanzia francese? E, se sì... tale garanzia è valida e riconosciuta a tutti gli effetti dai centri di assistenza italiani? Oppure, avrà una garanzia E.U.? valida in Italia, o sarà necessario spedire il tv a mie spese in francia, o al negozio che me l'ha venduto? Dici che l'argomento non è stato trattato: può darsi tu abbia ragione, ma mi sembra di ricordare (ho fatto una scorpacciata di post nell'ultima settimana, potrei sbagliare o confondermi con un altro forum, ma non credo ) che si sia parlato dei problemi dei centri assistenza LG con le garanzie E.U. fornite da e-shop che proponevano un prezzo particolarmente conveniente.
Avevo detto che l'argomento non era stato trattato in questa discussione, riferendomi ai samsung. Invece, era stato trattato per gli LG, con i risultati che già conosci

Se il negozio di cui parli è il pixmaniaco o uno dei suoi distributori italiani più o meno dichiarati, mi risulta che tutti i prodotti sono quelli per il mercato francese. Quindi, in quel caso, dovresti contattare il customer support di samsung per capire come funziona la garanzia extra ITA. Mi risulta inoltre che, sempre relativamente a quella "catena", spesso e volentieri (per non dire sempre) anche se compri da un distributore/online shop italiano, il prodotto ti arriverà poi direttamente dalla Francia (da Pix). Esperienza provata da me personalmente 1 anno fa . Trattandosi di un TV e tenendo anche conto dei rischi di rottura durante il trasporto, io lascerei perdere.
Old 25-10-2010, 18:42   #11944
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da hackangel91 Guarda i messaggi
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!! vorrei acquistare un televisore al plasma bello grande dai 55 ai 60 " o anche più ed ho un budget di 1800 - 2000€. In rete ho trovato molti modelli anche a prezzi molto bassi e come statistiche mi sembrano simili a quelli più costosi, purtroppo non ho le idee chiare e spero che potrete aiutarmi grazie in anticipo per l'aiuto
Gli LG 60PK250 e 60PK350 (60") sono ottimi e hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Specie se cerchi bene dove comprarli.
Old 25-10-2010, 18:56   #11945
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi premetto che sono un ignorante in materia pensate che ancora devo capire cosa è meglio tra un led e un plasma. Cmq fatto sta che tra i led non ci trovo nulla che m'ispira voglio puntare ad un plasma magari un 50" o superiore.

Budget 1300 - 1600,00€

Mi serve per giocare con il pc, navigare, vedere film mkv e avi, tv normale.

Ho visto LG 50px950 molto bello Altrimenti?

Grazie anticipatamente

Samu

Ultima modifica di Samu78 : 25-10-2010 alle 18:59.
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 23:07   #11946
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ale969 Guarda i messaggi
Nel frattempo, contavo sul fatto che neanche ovi mi avreste ucciso, se vi avessi rivolto la domanda...
Ciao.
Ale
E chi lo ha fatto? È una cosa che interessa a te quindi se chiami fai solo un favore a te stesso.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 07:57   #11947
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
L'ultima.
Azz... mi sembrava di essere stato chiaro in tal senso.
Una foto vale più di mille parole ; il lettore DVD deve essere impostato diversamente, non è un problema di display, tutti i display che ho avuto occasione di smanettare si comportano in modo analogo al tuo LG quando il lettore è impostato come nel tuo caso.
Se si tratta di un lettore simil majestic... premi eject, imposta come lingua l' inglese e procedi con il cambio di aspect ratio, vedrai che tutto andrà a posto ( a parte il chroma bug )

Scommetto che adesso prima dei ulteriori modifiche con il lettore se imposti 4/3 succede come nel primo caso (windowboxed)

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"

Ultima modifica di revenge72 : 26-10-2010 alle 08:01.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:01   #11948
essemme
Member

Iscritto dal: Aug 2001
42pj350

A chi può interessare vi informo che per problemi familiari (diciamo così ) non posso ritirare l’lg 42pj350 che avevo prenotato a 359 euro (l’offerta di qualche giorno fa) sul sito del noto navigatore veneziano. Il televisore resterà a disposizione solo ancora per qualche giorno, poi verrà di nuovo messo in vendita.
Chi fosse interessato al ritiro al posto mio mi può mandare un mp.
Ovviamente la precedenza va a chi scrive per primo.

P.s. sono di Verona
essemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:45   #11949
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Una foto vale più di mille parole ; il lettore DVD deve essere impostato diversamente, non è un problema di display, tutti i display che ho avuto occasione di smanettare si comportano in modo analogo al tuo LG quando il lettore è impostato come nel tuo caso.
Se si tratta di un lettore simil majestic... premi eject, imposta come lingua l' inglese e procedi con il cambio di aspect ratio, vedrai che tutto andrà a posto ( a parte il chroma bug )

Scommetto che adesso prima dei ulteriori modifiche con il lettore se imposti 4/3 succede come nel primo caso (windowboxed)

Ciao
Sul lettore ho gia' controllato e ricontrollato per verificare che sia l'uscita sia dal meno del specifico sia impostato formato 16:9
Se imposto 4:3 oltre alle bande nere in alto ed in basso mi sembra che si vedano anche quelle laterali, ma non ricordo con certezza.
Stasera appen arrivo a casa faccio qualche prova e poi aggiorno.

p.s.: majestic una pippa. E' un lettore molto datato ma era un sig. lettore.
Old 26-10-2010, 10:19   #11950
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
p.s.: majestic una pippa. E' un lettore molto datato ma era un sig. lettore.
Spara marca e modello ... magari ti posso essere utile.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 26-10-2010, 15:08   #11951
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Spara marca e modello ... magari ti posso essere utile.

Ciao
Vedi che allora quando parlo nemmeno mi ascolti...

nel post della pagina precedente ti avevo linkato il manuale utente del lettore in questione.
Dagli un'occhiata.
Old 26-10-2010, 18:25   #11952
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Vedi che allora quando parlo nemmeno mi ascolti...
Il problema è che il link che hai indicato non mi porta a nessun prodotto ma alla pagina generale

Ciao
Old 26-10-2010, 19:18   #11953
ale969
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se il negozio di cui parli è il pixmaniaco o uno dei suoi distributori italiani più o meno dichiarati, mi risulta che tutti i prodotti sono quelli per il mercato francese. Trattandosi di un TV e tenendo anche conto dei rischi di rottura durante il trasporto, io lascerei perdere.
Non è il pixmaniaco, forse è uno dei distributori italiani "meno dichiarati".
Comunque, grazie del consiglio, hai perfettamente ragione: anche qui, non ne vale la pena. Continuerò ancora per qualche giorno a guardarmi in giro, conto che in quest'ultimo trimestre dell'anno qualche buona offerta possa uscire anche nei negozi veri e propri, non solo in quelli on line...(certo, quella di mediaworld era imperdibile )

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
E chi lo ha fatto?
Nessuno... quindi, le mie speranze erano ben riposte...
Ciao.
Ale
ale969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 21:47   #11954
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Io ho perso da poco l'offerta nella mia zona del 50PK350 a 669 € perche non sono potuto correre subito e a distanza di qualche giorno li avevano già finiti .
Spero anch'io che prima di dicembre facciano qualche altra offerta.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:03   #11955
pr1z3
Senior Member

L'Avatar di pr1z3

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io ho perso da poco l'offerta nella mia zona del 50PK350 a 669 € perche non sono potuto correre subito e a distanza di qualche giorno li avevano già finiti .
Spero anch'io che prima di dicembre facciano qualche altra offerta.
Hai controllato il navigatore veneziano? (Ho provato ad inviarti pm ma li hai pieni)
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112
pr1z3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:05   #11956
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... il PK350 è in offerta a 620€ online.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:38   #11957
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da pr1z3 Guarda i messaggi
Hai controllato il navigatore veneziano? (Ho provato ad inviarti pm ma li hai pieni)
Ho visto ed ho liberato un pò di spazio per i pm, grazie. Dal navigatore ho guardato adesso ed è un ottimo prezzo 599 € ma al momento non è disponibile.

EDIT: lo stesso prezzo anche da Pixmaniaco! Pensa che ci avevo guardato poco fa e non c'era ancora questa offerta.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 26-10-2010 alle 22:40.
Old 27-10-2010, 00:51   #11958
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi, non vorrei sembrare una nota stonata nel coro ma se a qualcuno interessa riporto una esperinza diretta e personalissima (quindi criticabile per principio! )

Nel tardo pomeriggio sono passato da un *mediamondo* cui nno facevo visita da tempo.
Ebbene TUTTI i televisori (NB: "impostazioni di default" testuale da un commesso), siano essi led, lcd, 3d avevano una *scattosità* nelle scene più convulse fastidiosissima. O meglio quasi tutti.
Tranne un sony da 60" LED (messo da parte perchè *assemblato* con un sistema audio Bose) nessuno riproduceva BD o DDT o SKYHD, tutti avevano il proprio demo o quello di mw.
Ripeto tutti quanti scattosi.

I plasma Samsung ed Lg (non c'era il pk350 ma il 50" e il 60" 3d) andavano un pelino meglio degli lcd/led ma, nemmeno tanto a dire il vero (anche loro imp. default).

In tutto questo la vera eccezione, il vero TV che faceva la differenza, a MIO GIUDIZIO (e no solo...) erano i PLASMA panasonic. Da un X20, passando per un S20 fino ai G20 e VT non ce n'era uno che con le proprie demo scattava.
Ho chiesto di mettere altre sorgenti per i plasma panasonic (documentario da skyhd e una demo mediaset premium) e di nuovo sono stati i più fluidi tra i plasma.

Il commesso MW molto onestamente mi ha detto (nb prima che gli chedessi di cambiare sorgente) che se non voglio star dietro alle mode, l'unica tv da prendere davvero in considerazione è il plasma e, testuale "ok gli LG sono buoni. Sono buoni entry level. Ma i panasonic sono una cosa a parte".
Cacchio se devo dargli ragione.

Lo stesso effetto me lo ha fatto qualche giorno fa un lcd philips, ma aveva un filtro attivato quindi non fa credo possa far testo (oltretutto riporduceva un BD).

Ora non mi resta che adoperarmi e capire se, avendo un WDTV (e non avendo BD), avendo 200 e più DVD, prossimo skyhd, per me meglio un pana serie X20, S20 o g20 (il VT è fuori budget).

Scusate la prolissità ma ho voluto solo mettervi a conoscenza di una mia esperienza
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 02:00   #11959
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ho visto ed ho liberato un pò di spazio per i pm, grazie. Dal navigatore ho guardato adesso ed è un ottimo prezzo 599 € ma al momento non è disponibile.

EDIT: lo stesso prezzo anche da Pixmaniaco! Pensa che ci avevo guardato poco fa e non c'era ancora questa offerta.
Anche su Mediaworld online è a 599 (non disponibile) con garanzia Italiana (importantissima nel caso di LG). Da Pixmania è con Garanzia Europa.

Ultima modifica di newreg : 27-10-2010 alle 02:02.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 07:46   #11960
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Si infatti da Pixmania so che li spediscono dalla Francia.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian