|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11321 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
con delusione ho scoperto che l' Italia è tra le escluse
in altri paesi come Regno Unito e in Irlanda del Nord questo mese la pana da ben 5 anni di garanzia a chi acquista un loro tv questo denota che la pana sa di vendere buoni prodotti che dureranno nel tempo , oppure che li fa pagare il doppio di quello che costerebbero . (spero che questo non venga interpretato come spam se necessario cestinate il post , volevo anche evidenziale come gli italiani sembrino sempre utenti di seconda categoria ) ciao a tutti a domani |
![]() |
![]() |
![]() |
#11322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Normalmente, invece, quant'e' la durata della garanzia per i plasma ?
E' prevista solo la garanzia ufficiale della casa produttrice oppure a seconda del negozio/c.c. in cui si effettua l'acquisto avviene un prolungamento della garanzia ?
![]() |
#11323 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ma siccome le persone non nascono "imparate", e certi interessi possono nascere anche in seguito, nulla vieta che chiunque possa in futuro essere interessato a studiare la materia. A quel punto diventa però importante il fatto che il TV consenta da OSD le opportune regolazioni. Da che mondo è mondo, le funzionalità in più non hanno mai fatto male a nessuno, e nel tempo possono rivelarsi utili. Quote:
Le ho riportate più di una volta in questa discussione. Nella firma del forumer Ayami troverai il link al mio post in questione. Nella peggiore delle ipotesi, andrò a ricercarlo io e lo riporterò nuovamente. Quote:
Il vero salto di qualità, secondo me, lo si potrà ottenere quando saranno disponibili nuovi HDTV basati su nuove tecnologie, per esempio gli OLED. Presumo che ci vorranno altri 3-4 anni circa prima che gli OLED siano disponibili a dimensioni e prezzi relativamente ragionevoli, salvo intoppi. Quote:
Sappi comunque che, conoscendo le basi della calibrazione (niente di così difficile - ci sono vari siti che trattano e spiegano l'argomento, nonchè discussioni nei forum specifici), il white balance si può cercare di metterlo a punto da soli anche senza sonda, usando la regolazione a 2 punti. Ci vuole ovviamente pazienza, ed il tempo richiesto sarà decisamente superiore, ma impegnandosi si possono ottenere buoni risutati, mai se ne sentisse la necessità. Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11324 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11325 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono anche garanzie aggiuntive a pagamento, offerte da alcuni negozi ma magari è anche possibile farle a parte, direttamente con le compagnie (di solito Assicurative) che le offrono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11326 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un saluto a tutti.
Una domanda tecnica per Althotas , che mi sembra il più ferrato (sempre se ha il tempo per rispondere), ma anche per chiunque altro sia in grado di dire la sua. Sulla recensione di AVForums sul Samsung PS50C450 ho trovato la frase che riporto: The out of the box Colour Gamut measurements show good performance in red and blue but green is over saturated quite considerably and this in turn is distorting the performance of cyan and yellow both of which contain green. This error in green was visible in actual content where colours had a slight green tinge to them. This oversaturation in green is not uncommon as manufacturers try to increase the brightness of their displays. Sadly unlike the more expensive Samsung plasmas the PS50C450 does not include a CMS and thus we will have to try and improve the gamut performance using just the Colour and Hue controls. Ora, dopo aver letto questa frase e dopo essermi abituato al mio display, mi sembra quasi di percepire questa "slight green tinge" nei colori. Modificando un po' la calibrazione del bianco non la noto più, ma non so quali altre modifiche vado ad apportare di cui adesso non mi accorgo. Quale potrebbe essere la manovra migliore da apportare per minimizzare il problema? Il recensore dice di agire sul gamma e colore, in che modo? E' sbagliato modificare il bilanciamento del bianco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Non e' certo una responsabilita' quella che ti "addebito". ![]() La scelta e' ovviamente mia... dipendente dalle discussioni che ho letto e le reviews (Poche a dir la verita') che ho reperito on line... fino alle tue decisive considerazioni in merito... che sebbene piu' o meno soggettive (A meno che tu non sia una mdT deterministica) sono fondate e giustificate da chi ha una certa conoscenza ed esperienza della materia di cui parla. Come detto precedentemente avrei esitato a prenderlo solo se in sostanza fosse acclarata la sua inferiorita' rispetto ai modelli di casa panasonic e casa samsung. Considerando pero' l'utilizzo che ne faro', il mio occhio senz'altro da nubbio ed il prezzo vantaggioso direi che posso effettuare l'acquisto abbastanza "tranquillamente". Nella speranza, poi, che tu ed altri amici del forum siate disponibili ad assistermi/supportarmi per effettuare i suddetti "settaggi/impostazioni di base" per poterlo apprezzare, se non al meglio, in maniera buona.
![]() |
![]() |
#11328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Avete qualche link con qualche interessante recensione a proposito dei panasonic serie U ?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11329 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dirò di più: poco fa ho terminato una chiacchierata telefonica con quel mio vecchio amico lombardo che ha ieri comprato il 42PJ da MW (su mio consiglio), e glielo ho configurato passo-passo by phone. Con l'occasione, sono finalmente riuscito a far chiarezza su alcune opzioni, cosa che non mi era riuscita sul forum in precedenza (il telefono va molto meglio per certe cose, ed il mio amico è un informatico pure lui, quindi abbastanza preciso). Ho quindi scoperto che il 42PJ ha qualche opzione di calibrazione in più di quelle già note, tra le quali la possibilità di calibrare il white balance a 2 punti e anche quella professionale a 20 punti, come i modelli TOP full-HD. E ha anche gli appositi pattern interni. Ciò si rivela utilissimo per una calibrazione seria (con sonda) per l'ingresso Antenna, vale a dire il tuner interno. Tali opzioni, che io sappia, non sono presenti nei plasma degli altri brand, ed in mancanza di esse, per calibrare l'ingresso tuner in modo preciso è necessario un generatore di segnale esterno (che nell'LG si può usare, volendo), e che abbia l'uscita RF specifica per il DTT. Ce ne sono pochi in giro di quel tipo, e costano alcune migliaia di dollari. Ho poi fatto finalmente luce anche su altre cose, per esempio la faccenda del sensore intelligente ed il risparmio energetico in alcune modalità predefinite. Nonchè altre funzionalità più particolari, che abbiamo testato assieme e funzionano molto bene. Inutile dire che alla fine, il mio caro amico era molto contento ![]() Avrei probabilmente anche un'altra buona notizia da dare sul PJ, ma preferisco rimandare a più tardi, quando avrò maggiori certezze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
In teoria si è sbagliato e rispetto a quanto è scritto è persino ininfluente.
Qui è scritto che il verde è sovra-saturo, ovvero che rispetto allo standard quando si rappresentano i verdi e i secondari che coinvolgono questo primario (che sono il giallo e il ciano) saturi al 100% (verde ciano e giallo puri si creano degli errori. La cosa è comune a molti plasma anche Panasonic e LG hanno un gamut nativo con il verde sovrasaturo. Il problema andrebbe affrontato controllando se ci sono reali deviazioni ai livelli di saturazione inferiori; in tal caso con un CMS si potrebbe tentare di correggere ...se le deviazioni a questi livelli non sono significative si tratta di un problema assolutamente minore. Per le correzioni con il CMS... ci vuole il colorimetro. Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11332 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che tu hai chiamato "problema", in realtà vero problema non è. I motivi sono i seguenti: 1. Tu stesso hai detto che solo dopo aver letto quella frase, "ti sembra quasi di percepire..." quel leggero green tinge. Quello si chiama effetto placebo, perchè fino a quando non l'avevi letta, non avevi notato niente di particolare e vivevi felice e contento ![]() 2. Il fatto che in quella recensione sia stata riscontrata quella cosa, non vuol dire che tutti i TV di quel modello la presentino. Anzi, è assai difficile che tutti i TV (stesso modello), se sottoposti a misurazioni con sonda forniscano gli stessi identici risultati. Questo perchè i pannelli non nascono tutti identici, i fosfori usati al loro interno sono leggermente diversi da partita a partita e idem per i gas, e anche la calibrazione di fabbrica non sarà mai perfettamente identica perchè persone diverse usano strumenti leggermente diversi (come precisione di calibrazione degli strumenti stessi), e poi ci sono sempre tutte le altre variabili e tolleranze del caso ![]() 3. Come ultimo aspetto, tu hai detto che modificando il white balance non notavi più quella "roba là". Ciò dimostra ulteriormente che quello che tu credi sia un problema legato a quanto scritto in quella frase, in realtà non lo è perchè quel "problema" indicato da quel recensore e su quel specifico TV, lo si può sistemare intervenendo sulla calibrazione dei colori (perchè riguarda la precisione del triangolo del gamut) tramite il CMS (che però non è presente nelle opzioni di calibrazione di quel modello), e non sul white balance. E' quindi evidente che ti sei semplicemente lasciato suggestionare da una scritta ![]() 4. Per chiudere il quadro, anche se non servirebbe visto quanto sopra, aggiungo che nella maggior parte dei casi, quando un recensore indica un "leggero qualcosa", che viene rilevato con strumentazione e appositi pattern/grafici, quella cosa poi non è riscontrabile nell'uso normale dal 99,99% degli utenti. Stai quindi tranquillo e goditi il tuo plasmon, e soprattutto non lasciarti nuovamente influenzare in futuro da cose del genere, lette nelle recensioni ![]() E' facile cadere in quel tipo di errori leggendo certe frasi, se non si conosce bene la materia, e si tiene anche conto di altri aspetti. ciau ![]() Ultima modifica di Althotas : 08-10-2010 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11333 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
ciao a tutti, c'è qualche anima pia qua che mi saprebbe dire che fori posteriori ha un pana 42g20? vorrei capire se con una piastra vesa (e se si di quali dimensioni) potrei attaccarlo al muro.
grazie mille
![]() |
![]() |
#11334 |
Senior Member
|
Io non ne ricordo con certezza, ma tu puoi provare a vedere se questi 3 siti: avforums.com - flatpanelshd.com e HDTVtest.co.uk ne hanno recensito uno. Forse l'ultimo sito, ma non sono per niente sicuro. Controlla bene tu in tutti e 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11335 |
Senior Member
|
Scaricati il manuale in PDF dal sito, troverai sicuramente le indicazioni che cerchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11337 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
E allora? Non credo sia un problema visto che il cavo è diretto verso il basso e cmq non sporge più di tanto. Poi tieni presente che non puoi appiccicarlo al muro ma un qualche cm è meglio lasciarlo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11338 |
Senior Member
|
si ma io ho una piastra (con braccetto mobile e allungabile) 40x40 che utilizzavo per un'altra tv e che vorrei mantenere (più che altro per evitare di spenderci dietro altri soldi). I fori per i 30 potrei farli ma come faccio a farci passare il cavo dell'alimentazione, è piena la piastra, non è tipo il supporto panasonic. non so se mi son spiegato
![]()
![]() |
![]() |
#11339 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Adesso il difetto non lo noto più !!! ![]() Scherzi a parte, comunque le modifiche al bilanciamento del bianco che avevo fatto le tengo, tanto erano variazioni di pochi punti su un paio di voci che mi soddisfano troppo. E poi a casa sono stufi di dover "immaginare" cosa va in onda mentre io smanetto per ore con l'OSD (d'altronde, dico io, se si chiamano "immagini" un motivo ci sarà no??) ![]() Non temere, il tv me lo godo e alla grande e continuo a dire che si vede benissimo, figurati che l'altra sera, passando su rai2 mi è sembrata bona pure Mara Maionchi!!! ![]() ghghgh!! Grazie Althotas e grazie anche a te revenge. Vi sono grato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.