|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10521 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sono ancora qui per chiedere altre delucidazioni, 1 tecnica e una commerciale.
Dopo aver appurato che per il mio utilizzo avevo bisogno di un HD Ready da 50'', mi avete indirizzato verso due modelli: Samsung 50 c450 e LG 50pj 550. Ho avuto la fortuna di vedere i due modelli affiancati in 2 centri commerciali con Avatar e The day adfter tomorrow in Blueray. In tutti e due i confronti LG era più fluido, dove Samsung andava un po' a scatti. La cosa si notava durante sequenze tipo la fiancata di una nave che scorre sullo schermo o una porta che si apre lentamente. Non so come si chiami questo fenomeno ma volevo chiedere a voi esperti se questa differenza di fluidità è una cosa che può dipendere dalle impostazioni e se riguarda anche la visione della tv (Sky , ddt) o solo i blue ray o al limite i dvd. L'altra domanda riguarda l'acquisto online. Cercando su trovaprezzi su alcuni siti c'è scritto 'garanzia italiana', l'alternativa qual'è, la garanzia europea? che problemi si possono avere con la garanzia europea? Per concludere ho vistoche il Samsung c450 si trova a 550 euro, circa 150 Euro in meno del LG PJ 550 (tutti e due hanno la porta USB che legge un po di tutto), se quel problema di fluidità fosse risolvibile, visto che un po tutti voi li mettete sullo stesso piano, converrebbe prendere il Samsung? Grazie in anticipo a chi avrà ancora voglia di supportarmi (e sopportarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10522 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
aspetta... "legge un po' tutto" potrebbe darti brutte sorprese..
perchè se provi a leggere un .mkv con audio dts (anche se poi vuoi ascoltare magari la traccia dolby digital..) non te lo farà riprodurre.."audio non supportato". non ne sono sicuro al 100% ma mi pare che succeda così su quasi tutti i tv. e guarda che in dts ce ne sono davvero tanti (al limite puoi estrarla, convertirla e rimuxarla....ma sai che palle...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10523 | |
Senior Member
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10524 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ti posso dire di NON prendere quello con la garanzia europea e di farti un favore spendendo uno sputo in + ed avere meno problemi poi in futuro.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10525 |
Senior Member
|
alcune case offrono la stessa garanzia, panasonic mi sembra lo faccia. mentre LG credo di no, ma meglio informarsi bene sia sul sito ufficiale lg sia chiedere conferma scritta al rivenditore del tv.
di solito a prezzi molto bassi corrispondono prodotti d'importazione, ma non è detto che comprando in negozio fisico, anche catene famose, non sia la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10526 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
i prezzi che avevo avuto io (scritti alcuni post più sopra) alla fine non erano così attendibili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Se lo compri online, prendilo con garanzia italiana, così non avrai problemi di sorta. Telefona allo shop ed accertati bene, perchè a volte fanno i furbi (anche nelle schede dei siti) e bisogna insistere. A 550 euro, quel 50" mi sembra un affarone. Accertati che lo shop goda di buona reputazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10528 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10529 | |
Member
|
Quote:
Il C430 a 599 come ho detto è andato subito esaurito. Lo preferivo da quel venditore perchè potevo ritirarlo io nella mia città. Ci sarebbe un altro venditore online a 599 ma ho letto troppe recensioni negative per cui lo escludo. Per cui mi sa che dovrò optare per il PJ350. Ma è così inferiore al C430/450? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10530 |
Senior Member
|
Ma no, ti avevo pur detto che all'incirca si equivalgono. Ti avevo suggerito di cercare meglio visti i prezzi online adesso molto buoni per il samsung, quindi magari si può trovare a prezzo migliore anche in qualche shop normale. Magari tra 2 settimane saranno migliori i prezzi degli LG. Il C430 lascialo perdere, perchè di quello non ho notizie certe sulle funzionalità importanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10531 |
Senior Member
|
sarebbe anche da andarli a vedere di persona se non l'avessi ancora fatto! sono equivalenti (tranne il PiP sul samsung) quindi devi capire quale ti piace di più, sia come immagine, soprattutto sui canali sd, se sono quelli che vedrai di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10532 |
Senior Member
|
Andare a vederli in un CC, spesso fa più male che bene. Spesso li tarano come gli capita (vedi esperienza di ieri con i microscatti dei BD, o le mie con il 32PG), oppure come va meglio a loro in funzione di quello che "dall'alto" gli dicono che bisogna spingere come vendite. Questa, purtroppo, è la triste realtà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10533 |
Senior Member
|
non intendevo guardarli e basta, ma farsi dare il telecomando e provare almeno i vari preset. poi se non lo permettono pazienza, almeno uno ci prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10534 |
Senior Member
|
I vari preset bisogna comunque sempre ritoccarli, e uno deve sapere bene come intervenire (anche sull'eventuale lettore). Sbagli un setting importante da qualche parte, e salta fuori un difetto. Poi bisognerebbe guardarli in apposita saletta, cosa che pochi hanno. Sotto le solite luci artificiali si vede in modo orrendo.
Se te ne intendi poco, meglio lasciar perdere. Se la sai lunga, devi trovare il posto che ha la saletta appositamente trattata, che ti lascia fare di tutto e magari ti porti dietro il tuo lettore BD con quello che ti va meglio per testarli. E poi bisognerebbe conoscere tutta la faccenda degli aggiornamenti firmware, verificare il FW dei TV in test, etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10535 |
Member
|
Beh, dato la differenza pare poca (a parte forse un pò di vantaggio per il samsung in alcune recensioni estere professionali), direi che visto che ci sono circa 100 euro di differenza fra il miglior prezzo per il C450 e quello del PJ350, posso propendere in tranquillità per il PJ350. Non legge files da USB ma non è che la cosa mi preoccupi visto che ho un lettore che lo fa. Dal vivo li ho visti entrambi, ma in due CC diversi e quindi non potevo fare una comparazione diretta e per quel che ho visto (a parte la sicuramente pessima taratura), l'immagine non era molto diversa.
Ultima modifica di quicksurfer : 04-09-2010 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10536 |
Senior Member
|
mi sembra che sono i "250" a non leggere video da usb, da 350 in su lo fanno. o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10537 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10538 |
Senior Member
|
ho letto proprio ieri non so dove che sui 250 sulla porta usb è scritto service only, mentre sui 350 no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10539 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esistono PJ250. Esistono invece i PK250. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10540 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.