Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 15:12   #10521
plutos
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sono ancora qui per chiedere altre delucidazioni, 1 tecnica e una commerciale.

Dopo aver appurato che per il mio utilizzo avevo bisogno di un HD Ready da 50'', mi avete indirizzato verso due modelli: Samsung 50 c450 e LG 50pj 550.

Ho avuto la fortuna di vedere i due modelli affiancati in 2 centri commerciali con Avatar e The day adfter tomorrow in Blueray.
In tutti e due i confronti LG era più fluido, dove Samsung andava un po' a scatti. La cosa si notava durante sequenze tipo la fiancata di una nave che scorre sullo schermo o una porta che si apre lentamente.

Non so come si chiami questo fenomeno ma volevo chiedere a voi esperti se questa differenza di fluidità è una cosa che può dipendere dalle impostazioni e se riguarda anche la visione della tv (Sky , ddt) o solo i blue ray o al limite i dvd.

L'altra domanda riguarda l'acquisto online.
Cercando su trovaprezzi su alcuni siti c'è scritto 'garanzia italiana', l'alternativa qual'è, la garanzia europea? che problemi si possono avere con la garanzia europea?

Per concludere ho vistoche il Samsung c450 si trova a 550 euro, circa 150 Euro in meno del LG PJ 550 (tutti e due hanno la porta USB che legge un po di tutto), se quel problema di fluidità fosse risolvibile, visto che un po tutti voi li mettete sullo stesso piano, converrebbe prendere il Samsung?

Grazie in anticipo a chi avrà ancora voglia di supportarmi (e sopportarmi )
plutos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:25   #10522
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
aspetta... "legge un po' tutto" potrebbe darti brutte sorprese..

perchè se provi a leggere un .mkv con audio dts (anche se poi vuoi ascoltare magari la traccia dolby digital..) non te lo farà riprodurre.."audio non supportato".

non ne sono sicuro al 100% ma mi pare che succeda così su quasi tutti i tv. e guarda che in dts ce ne sono davvero tanti (al limite puoi estrarla, convertirla e rimuxarla....ma sai che palle...)
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:43   #10523
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da plutos Guarda i messaggi
Cercando su trovaprezzi su alcuni siti c'è scritto 'garanzia italiana', l'alternativa qual'è, la garanzia europea? che problemi si possono avere con la garanzia europea?
... se usi la funzione CERCA NELLA DISCUSSIONE qui, trovi almeno un centinaio di pagine in cui abbiamo ripetuto fino al vomito la differenza.... prova a cercare e vedrai che trovi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 17:43   #10524
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ti posso dire di NON prendere quello con la garanzia europea e di farti un favore spendendo uno sputo in + ed avere meno problemi poi in futuro.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 18:09   #10525
Charlie Oscar Delta
Senior Member

alcune case offrono la stessa garanzia, panasonic mi sembra lo faccia. mentre LG credo di no, ma meglio informarsi bene sia sul sito ufficiale lg sia chiedere conferma scritta al rivenditore del tv.

di solito a prezzi molto bassi corrispondono prodotti d'importazione, ma non è detto che comprando in negozio fisico, anche catene famose, non sia la stessa cosa.
Old 03-09-2010, 22:23   #10526
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
i prezzi che avevo avuto io (scritti alcuni post più sopra) alla fine non erano così attendibili , per cui il samsung 50C450 in realtà non lo trovo sotto i 730, il 50C430 a 599 era già esaurito mentre io cercavo ancora di scoprire le differenze col 450. Oggi però ho avuto l'offerta di un LG 50PJ350 a 588, e mi sa che alla fine opterò per questo, visto che da quello che ho letto non dovrebbe cambiare molto dal PJ550 né dal samsung C450/430.
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 23:18   #10527
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da plutos Guarda i messaggi
Sono ancora qui per chiedere altre delucidazioni, 1 tecnica e una commerciale.

Dopo aver appurato che per il mio utilizzo avevo bisogno di un HD Ready da 50'', mi avete indirizzato verso due modelli: Samsung 50 c450 e LG 50pj 550.

Ho avuto la fortuna di vedere i due modelli affiancati in 2 centri commerciali con Avatar e The day adfter tomorrow in Blueray.
In tutti e due i confronti LG era più fluido, dove Samsung andava un po' a scatti. La cosa si notava durante sequenze tipo la fiancata di una nave che scorre sullo schermo o una porta che si apre lentamente.

Non so come si chiami questo fenomeno ma volevo chiedere a voi esperti se questa differenza di fluidità è una cosa che può dipendere dalle impostazioni e se riguarda anche la visione della tv (Sky , ddt) o solo i blue ray o al limite i dvd.

L'altra domanda riguarda l'acquisto online.

Per concludere ho vistoche il Samsung c450 si trova a 550 euro, circa 150 Euro in meno del LG PJ 550 (tutti e due hanno la porta USB che legge un po di tutto), se quel problema di fluidità fosse risolvibile, visto che un po tutti voi li mettete sullo stesso piano, converrebbe prendere il Samsung?

Grazie in anticipo a chi avrà ancora voglia di supportarmi (e sopportarmi )
Il Samsung C450 non ha alcun problema di microscatti nella riproduzione di film in BD, ma va settato correttamente. C'è una opzione dell'OSD che si chiama "Film mode", ed in quel caso va abilitata. Se non viene abilitata, il formato 24p dei BD non viene riprodotto con la corretta frequenza di refresh (che deve essere un multiplo di 24), e si notano i "microscatti". Quello che hai visto tu, probabilmente lavorava a 60 Hz, e generava il difetto che hai segnalato. La visione di tutte le altre sorgenti è molto fluida, e non presenta problemi. Ce ne fossero stati, li avrei fatti notare nel post di ieri

Se lo compri online, prendilo con garanzia italiana, così non avrai problemi di sorta. Telefona allo shop ed accertati bene, perchè a volte fanno i furbi (anche nelle schede dei siti) e bisogna insistere. A 550 euro, quel 50" mi sembra un affarone. Accertati che lo shop goda di buona reputazione.
Old 03-09-2010, 23:28   #10528
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
i prezzi che avevo avuto io (scritti alcuni post più sopra) alla fine non erano così attendibili , per cui il samsung 50C450 in realtà non lo trovo sotto i 730, il 50C430 a 599 era già esaurito mentre io cercavo ancora di scoprire le differenze col 450. Oggi però ho avuto l'offerta di un LG 50PJ350 a 588, e mi sa che alla fine opterò per questo, visto che da quello che ho letto non dovrebbe cambiare molto dal PJ550 né dal samsung C450/430.
A quei livelli di prezzo conviene sicuramente l'LG PJ350. Puoi provare a cercare meglio in giro (altri shops), perchè mi pare caro il samsung C450 a 730 euro. Io sarei disposto a pagarlo al massimo una cinquantina di euro in più dell'LG PJ350.
Old 04-09-2010, 10:37   #10529
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A quei livelli di prezzo conviene sicuramente l'LG PJ350. Puoi provare a cercare meglio in giro (altri shops), perchè mi pare caro il samsung C450 a 730 euro. Io sarei disposto a pagarlo al massimo una cinquantina di euro in più dell'LG PJ350.
Ho riguardato ma purtroppo fra venditori con garanzia italia sotto ai 680 non ho trovato il C450.
Il C430 a 599 come ho detto è andato subito esaurito. Lo preferivo da quel venditore perchè potevo ritirarlo io nella mia città. Ci sarebbe un altro venditore online a 599 ma ho letto troppe recensioni negative per cui lo escludo. Per cui mi sa che dovrò optare per il PJ350. Ma è così inferiore al C430/450?
Old 04-09-2010, 13:29   #10530
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
Per cui mi sa che dovrò optare per il PJ350. Ma è così inferiore al C430/450?
Ma no, ti avevo pur detto che all'incirca si equivalgono. Ti avevo suggerito di cercare meglio visti i prezzi online adesso molto buoni per il samsung, quindi magari si può trovare a prezzo migliore anche in qualche shop normale. Magari tra 2 settimane saranno migliori i prezzi degli LG. Il C430 lascialo perdere, perchè di quello non ho notizie certe sulle funzionalità importanti.
Old 04-09-2010, 13:45   #10531
Charlie Oscar Delta
Senior Member

sarebbe anche da andarli a vedere di persona se non l'avessi ancora fatto! sono equivalenti (tranne il PiP sul samsung) quindi devi capire quale ti piace di più, sia come immagine, soprattutto sui canali sd, se sono quelli che vedrai di più.
Old 04-09-2010, 13:53   #10532
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Andare a vederli in un CC, spesso fa più male che bene. Spesso li tarano come gli capita (vedi esperienza di ieri con i microscatti dei BD, o le mie con il 32PG), oppure come va meglio a loro in funzione di quello che "dall'alto" gli dicono che bisogna spingere come vendite. Questa, purtroppo, è la triste realtà.
Old 04-09-2010, 14:00   #10533
Charlie Oscar Delta
Senior Member

non intendevo guardarli e basta, ma farsi dare il telecomando e provare almeno i vari preset. poi se non lo permettono pazienza, almeno uno ci prova.
Old 04-09-2010, 14:22   #10534
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I vari preset bisogna comunque sempre ritoccarli, e uno deve sapere bene come intervenire (anche sull'eventuale lettore). Sbagli un setting importante da qualche parte, e salta fuori un difetto. Poi bisognerebbe guardarli in apposita saletta, cosa che pochi hanno. Sotto le solite luci artificiali si vede in modo orrendo.

Se te ne intendi poco, meglio lasciar perdere. Se la sai lunga, devi trovare il posto che ha la saletta appositamente trattata, che ti lascia fare di tutto e magari ti porti dietro il tuo lettore BD con quello che ti va meglio per testarli. E poi bisognerebbe conoscere tutta la faccenda degli aggiornamenti firmware, verificare il FW dei TV in test, etc.
Old 04-09-2010, 14:22   #10535
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Beh, dato la differenza pare poca (a parte forse un pò di vantaggio per il samsung in alcune recensioni estere professionali), direi che visto che ci sono circa 100 euro di differenza fra il miglior prezzo per il C450 e quello del PJ350, posso propendere in tranquillità per il PJ350. Non legge files da USB ma non è che la cosa mi preoccupi visto che ho un lettore che lo fa. Dal vivo li ho visti entrambi, ma in due CC diversi e quindi non potevo fare una comparazione diretta e per quel che ho visto (a parte la sicuramente pessima taratura), l'immagine non era molto diversa.

Ultima modifica di quicksurfer : 04-09-2010 alle 15:16.
Old 04-09-2010, 14:33   #10536
Charlie Oscar Delta
Senior Member

mi sembra che sono i "250" a non leggere video da usb, da 350 in su lo fanno. o no?
Old 04-09-2010, 14:40   #10537
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
mi sembra che sono i "250" a non leggere video da usb, da 350 in su lo fanno. o no?
no, non lo fanno nemmeno i 350, anche se alcuni sostengono che l'elettronica ci sia, ma manchi l'abilitazione nel firmware.
Old 04-09-2010, 14:49   #10538
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ho letto proprio ieri non so dove che sui 250 sulla porta usb è scritto service only, mentre sui 350 no...
Old 04-09-2010, 14:52   #10539
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
Ti confondi tra le sigle dei PJ e quelle dei PK (full-HD), che sono diverse.

Non esistono PJ250. Esistono invece i PK250.
Old 04-09-2010, 14:54   #10540
Charlie Oscar Delta
Senior Member

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

esistono esistono..
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian