Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 13:46   #8961
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Ecco l'idea che mi sono fatto sulla qualità di visione TV in base al segnale in input:

576i = Bene su CRT sia 4:3 che 16:9,
Discreto su Plasma hdready (deinterlacciato e upscalato),
Malino su LCD (deinterlacciato e upscalato)
720p = non ci sono schermi TV che mappano 1:1,
Discreto su Plasma e LCD (solo upscalato),
Bene sui proiettori 1280x720 (1:1).
1080i = Discreto su Plasma e LCD (deinterlacciato)
1080p = Bene su Plasma FullHD ed LCD FullHD (1:1)

Da notare che le emittenti RAI HD, SKY HD e Mediaset HD spacciato per HD il segnale 720p.
1080p è offerto al momento solo da BD.
Da noi nessuna emittente trasmette in progressivo, ergo niente 720p. Lo fanno per risparmiare banda a scapito della qualità, ma a loro interessa offrire tutta quella miriade di canali a pagamento (pietosi).
Old 18-05-2010, 13:59   #8962
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da gribob Guarda i messaggi
Vorrei solamente ribadire a chi,come me, è in procinto di acquistare un plasma Lg, di stare molto attento a chiedere al rivenditore con quale garanzia ci vende l'apparecchio.
Volevo acquistare o il 50pk550 o il 50 pk 760, ma presso tutti gli store on line sono solo forniti di garanzia europea.
Lg da me contatta sia via chat che email mi ha confermato che non accetta in riparazione apparecchi con garanzia europea, lo stesso mi hanno confermato due centri di assistenza Lg della mia zona.
Gli store on line (tranne qualcuno......che copre con assistenza propria, previo rispedizione a carico del cliente, presso di loro...... ) mi dicono che è impossibile che Lg si comporti così....che a loro non è mai capitato di avere questi problemi.
Ergo se compriamo con garanzia europa rischiamo serissimamente di rimanere senza assistenza!!!!
Meditiamo bene prima di trovarci nel mezzo di un buco nero....sempre a discapito del cliente!
Le informazioni sono discordanti... alcuni centri assistenza hanno risposto in un modo, altri esattamente al contrario.

Riguardo alla risposta del Call Center di LG, può tranquillamente essere che quegli operatori siano stati istruiti a dare quel tipo di risposta per scoraggiare acquisti di TV provenienti da fuori Italia, ma che poi, al momento di un eventuale problema, l'assistenza venga regolamente prestata dai vari service come per i TV "nostrani"

Ad ogni buon conto, come avevo già detto in passato, dovrebbero arrivare da noi anche i modelli che adesso non sono presenti sul sito italiano. Si tratta solo di avere pazienza. Le consegne non avvengono simultaneamente in tutti i Paesi E.U. Non arriveranno forse le versioni "diverse" di alcuni modelli serie PK7 e PK9, tipo il PK760, ma dovrei ricontrollare sul manuale di quella serie, e sul sito DGTVi per vedere se era stato certificato anche quello.
Old 18-05-2010, 14:17   #8963
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Da noi nessuna emittente trasmette in progressivo, ergo niente 720p. Lo fanno per risparmiare banda a scapito della qualità, ma a loro interessa offrire tutta quella miriade di canali a pagamento (pietosi).
Io parlo dei canali HD, tipo le partite champions ed il Cinema HD TV che è in 1280x720. Forse ti confondi con i vari canali SD (576i) di Sky / Mediaset / Dalia.
Old 18-05-2010, 14:25   #8964
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Io parlo dei canali HD, tipo le partite champions ed il Cinema HD TV che è in 1280x720. Forse ti confondi con i vari canali SD (576i) di Sky / Mediaset / Dalia.
Quando scrivi "720p" si intende un segnale trasmesso in progressivo con risoluzione 1280x720. A me non risulta esistano emittenti che trasmettono in Italia con quello standard. I segnali HD mi risulta siano trasmessi tutti in 1080i.

Inoltre, avevo fatto una ricerca qualche mese fa proprio sugli standard televisivi trasmessi via etere in Europa, e ricordo che solo la Svizzera pareva avesse adottato lo standard 720p. Cosa comunque da verificare, magari sui siti delle loro principali emittenti.
Old 18-05-2010, 14:34   #8965
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Panasonic e il "Kuro DNA"

Tratto dalla recensione del 50VT20 di avforums, uscita il 14 maggio:

"Introduction

When Pioneer announced that it was withdrawing from the plasma TV market many an AV enthusiast felt a heavy heart. The Kuro screen had created a legacy in its short life for absolute reference level images from a consumer TV and many of us thought that it was curtains for quality products. We all feared that quality images would take a back seat to price cutting in the TV market and that AV fans had lost any hope of seeing another reference screen. During those dark days it was reported in the Japanese media that Panasonic had not only hired a large number of Pioneers plasma engineers, but also the patents to the Kuro technology. However at a recent meeting with some of the company's engineers, that part of the story was denied."

Link: http://www.avforums.com/review/Panas...ma-Review.html

E con quella siamo a 2 conferme. AVforums è un sito che quest'anno si è dimostrato "pro-pana" (a mio giudizio), quindi se lo hanno riportato anche loro direi che per adesso le cose sembrano abbastanza chiare. Il resto lo avevo già scritto qualche giorno fa.
Old 18-05-2010, 15:01   #8966
piedus
Member

Iscritto dal: May 2010
eheh grazie sath

Piuttosto, siamo agli sgoccioli ... ho quasi escluso definitivamente il 58c6500, ottima TV che però ha un livello del nero un pò troppo alto.

A questo punto, restano in lizza il 60pk550 (diciamo 85%) e i due 60pk750/950 (15% - se il nuovo firmware risolverà le note problematiche).

Devo acquistare entro i primi 10 giorni di giugno (il 4 mi sposo, ordino la TV la settimana dopo, sperando non arrivi qualche led in regalo ... ).

Vortrex, facci sapere, e fai qualche foto di giorno per vedere qs benedetta riflessione !!!!!
piedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:07   #8967
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
informando un po' in giro le definizione più corretta dell'effetto indesiderato dovrebbe essere color banding.

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Co..._example01.png.

Non è così evidente, come nella prima immagine, ma c'è.
E' un problema di pannello, hardware o software?
Old 18-05-2010, 17:32   #8968
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Io parlo dei canali HD
... nessuna emittente trasmette col p, servirebbe troppa banda e si intaserebbero le connessioni.

... tutti adottano il 1080i, se la tua tv visualizza il 720p nelle opzioni significa che te lo scala a 720p molto probabilmente perchè è un HD-Ready e non un FullHD, altrimenti vedresti 1080i come segnale in entrata.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:40   #8969
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Qualità delle trasmissioni, partite di calcio che si vedono male per via delle telecamere usate per riprendere... ma perchè con il CRT si vede tutto una bellezza?
Perché i fosfori sfocano i dettagli, ed é come se ci fosse un filtro sull'immagine.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:04   #8970
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ehm scusate......Che differenza passa (nel lettore Br) tra
-16:9 Normale
-16:9 wide
Grazie
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:12   #8971
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da piedus Guarda i messaggi
eheh grazie sath

Piuttosto, siamo agli sgoccioli ... ho quasi escluso definitivamente il 58c6500, ottima TV che però ha un livello del nero un pò troppo alto.

A questo punto, restano in lizza il 60pk550 (diciamo 85%) e i due 60pk750/950 (15% - se il nuovo firmware risolverà le note problematiche).

Devo acquistare entro i primi 10 giorni di giugno (il 4 mi sposo, ordino la TV la settimana dopo, sperando non arrivi qualche led in regalo ... ).

Vortrex, facci sapere, e fai qualche foto di giorno per vedere qs benedetta riflessione !!!!!
Io, al posto tuo, qualche giorno fa mi sarei fiondato al mediaworld a comprare il 60PK250. Per poco più di 1100 euro (già sottratto il buono spesa) quello mi è sembrato il migliore affare del momento . Avevo scritto qualche post in merito giorni fa, forse li avevi letti.

Premesso che, cercando bene in giro, alcuni LG mi sembrano quelli col miglior rapporto qualità/prezzo, e non soffrono di tutte le rogne e rognette di alcuni modelli Panasonic (tipo il G20, che tutto è meno che il plasma di riferimento del momento), ti do' un consiglio che mi auguro vorrai seguire: riguardo al samsung C6500 non basarti sui giudizi che hai letto nell'altro foro, ma vai a vederlo di persona. E possibilmente a casa di qualcuno che lo ha comprato. Mi auguro che nel contempo esca anche qualche recensione, che sarebbe veramente una buona cosa.

Ti dico quanto sopra perchè, leggendo i recentissimi commenti, ho notato alcune cose mi indicano una mancanza di conoscenza di alcuni aspetti tecnici da parte di chi lo ha comprato. Per esempio, la lamentela sul fatto che non passi il BTB... riporto un pezzo di una frase:

"A tararlo con regolo fa ridere: la barra del blacker than black non e' visibile, mai. Quella al 2% si vede appena appena".

Quanto sopra è evidenziato come un grave difetto da quel forumer, mentre invece è proprio quella la calibrazione corretta!

Anche se lui non ha specificato ulteriori dettagli, te li indico io: dal momento che ha usato il DVD Test "Regolo" (di dday), si deduce che stava usando un lettore DVD o BD, quindi sicuramente connesso ad una porta HDMI. Stabilito quello, che il test del blacker than black venga passato o meno, dipende solo dal fatto che una certa opzione eventualmente presente nel TV sia settata nel modo corretto, e la stessa cosa deve avvenire per il lettore. Per maggiori info in merito, puoi guardare l'apposito paragrafo nel post N. 2 della disc che ho in firma, quello dove c'è la foto di quel test.

In ogni caso, il test del BTB non è assolutamente significativo ai fini di una valutazione delle performances del nero. La cosa è stata spiegata e chiarita più volte anche da Luciano Merighi, nella sua disc dedicata al suo DVD Test, nonostante sia presente nel manuale del suo DVD Test (ma la gente i manuali evidentemente non li legge). Mi limiterò a dire che, quando la coppia TV-Lettore è calibrata correttamente, NON si deve vedere la barra al di sotto del livello 16 RGB, mentre si deve vedere appena appena quella subito sopra. Esattamente come era stato descritto in quella frase... peccato che quel tizio ha interpretato male quel risultato. Quindi, anche se la coppia TV-Lettore passasse il BTB, che vorrebbe dire poter vedere i segnali al di sotto del livello 16, andrebbe poi invece regolato nel modo suddetto.

Ti ho riportato quell'esempio per farti capire che, spesso, vengono riportate informazioni errate, quindi certi giudizi possono poi essere di conseguenza (errati)

Bisogna studiare da soli ed imparare molte cose, se si vuole evitare di prendere una cantonata. Putroppo gira in questo modo con questi TV digitali, e le solite periferiche.
Old 18-05-2010, 19:20   #8972
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
informando un po' in giro le definizione più corretta dell'effetto indesiderato dovrebbe essere color banding.

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Co..._example01.png.

Non è così evidente, come nella prima immagine, ma c'è.
E' un problema di pannello, hardware o software?
Il color banding (analogo a quello dell'immagine intermedia), nel mio 32PG, fino ad ora l'ho notato esclusivamente con uno spot che appare negli ultimi tempi. E' una immagine con lo sfondo tutto arancione ed una piccola scritta in centro.. forse della RAI (non ricordo). Se lo rivedo ti farò sapere esattamente.

Ultima modifica di Althotas : 18-05-2010 alle 19:23.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:22   #8973
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ehm scusate......Che differenza passa (nel lettore Br) tra
-16:9 Normale
-16:9 wide
Grazie
Hai controllato cosa dice il manuale in merito? Non avendo quel lettore (samsung C5300) non posso darti indicazioni. Cerca nel manuale, e se non trovi risposta prova a chiedere nella disc del C5300 e C5500 dell'altro foro .
Old 18-05-2010, 19:35   #8974
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Hai controllato cosa dice il manuale in merito? Non avendo quel lettore (samsung C5300) non posso darti indicazioni. Cerca nel manuale, e se non trovi risposta prova a chiedere nella disc del C5300 e C5500 dell'altro foro .
Non trovo nulla sul manuale...Ho chiesto di la...
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:40   #8975
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
giorno 20 vado da trony...

50pk250 a 679 euro, è quasi deciso ormai
peccato che nell'offerta non vedo modelli un pò più di fascia alta...se lo sconto lo fanno anche su altri modelli di fascia un pò superiore (pk 9xx? il filtro mi farebbe gola) forse ci faccio un pensierino.

Ultima modifica di skryabin : 18-05-2010 alle 19:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:41   #8976
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Il color banding (analogo a quello dell'immagine intermedia), nel mio 32PG, fino ad ora l'ho notato esclusivamente con uno spot che appare negli ultimi tempi. E' una immagine con lo sfondo tutto arancione ed una piccola scritta in centro.. forse della RAI (non ricordo). Se lo rivedo ti farò sapere esattamente.
Si anche nel mio caso si avvicina di più al secondo sample e l'ho visto solo ieri su canale 5 durante il programma Italian's got talent, sulle guance della conduttrice.
10 minuti fa ho dato un'occhiata al TG 5 e non ho notato niente di tutto ciò.
Old 18-05-2010, 19:44   #8977
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ Piedus

a parte il fatto che non dovresti farti tutte quelle pippe sui riflessi, che si notano soprattutto a TV SPENTO, volevo farti notare che il PK760, come segnalato qualche giorno fa nell'altro foro da quel forumer che l'ha comprato, pare non abbia il filtro TrueBlack. Ha detto che le indicazioni erano sul cartone. Non so se sarà la stessa cosa per il nostro PK780, anche se nella brochure di LG è indicato che è presente. Di sicuro è presente in tutti i PK serie 9.

ps. ma perchè certe domande continui a farle di là, dove quasi nessuno conosce gli LG, e c'è sicuramente anche qualcuno interessato (forse avrà qualche ritorno economico) a parlarne sempre male inventandosi baggianate enormi?
Old 18-05-2010, 19:51   #8978
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
giorno 20 vado da trony...

50pk250 a 679 euro, è quasi deciso ormai
Mi sembrano proprio dei prezzoni quelli

Con quello che si risparmia su un G20 panaGreysonic uno (se vuole) si compra un lettore BD e anche un HT completo, e la qualità complessiva di immagine è tranquillamente paragonabile. Anzi, visto che in questi nuovi LG non sono stati segnalati certi difetti "random" presenti invece nei pana, probabilmente alla fine sono anche più godibili.
Old 18-05-2010, 19:55   #8979
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Mi sembrano proprio dei prezzoni quelli

Con quello che si risparmia su un G20 panaGreysonic uno (se vuole) si compra un lettore BD e anche un HT completo, e la qualità complessiva di immagine è tranquillamente paragonabile. Anzi, visto che in questi nuovi LG non sono stati segnalati certi difetti "random" presenti invece nei pana, probabilmente alla fine sono anche più godibili.
già, senza spese di spedizione e ritiro direttamente in negozio, direi che sono signori prezzi dai...tra l'altro la trony è l'unica catena che ho a portata di macchina, quindi o ora o mai più xD

sono solo un pò indeciso perchè trattasi sempre del modello "base"...se lo sconto lo facessero anche su pk serie successiva non sarebbe male.
Devo ancora capire se l'offerta dello sconto riguarda solo i tv nel volantino o su tutti i tv fullhd
Old 18-05-2010, 20:02   #8980
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il volantino è presente sul sito?

nb. alla peggio penso che tu possa telefonare per chiedere info.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian