|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8921 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
A proposito Ahto, cosa è questa storia che sull'altro forum ci sarebbero dei PanaFunBoy, a me sembra un forum equilibrato e competente, certo a volte qualcuno afferma che perfino I Panasonic modello 2009 non hanno problemi di innalzamento del nero, certo è capitato persino che si affermasse che in fondo il punto minimo del nero avesse poca importanza (suggerisco una retro ricerca datata quando il concorrente di Pananasonic ere il Pioneer Kuro, gli stessi che oggi affermano che i Pana vanno comprati per il nero un tempo dicevano che in fondo sto belin di nero non era cosi fondamentale... uno spasso), certo a volte alcune discussioni sicuramente troppo critiche con Santa Panasonic da Tokio e quindi assolutamente fuori da qualsiasi regolamento vengono sospese o chiuse... ma è solo un caso. Quindi perfavore basta con queste illazioni. E poi non sono PanaFunBoy, non essere troppo generoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8922 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Caspita sono arrivato a 50 ore di utilizzo con il mio PJ350,e voi?
![]() |
#8923 |
Senior Member
|
io sarò arrivato ad una trentina circa...
Ieri ho provvisoriamente messo una vecchia abatjour dietro la tv e devo dire che la visione è stata decisamente piacevole. I canali mediaset si vedevano decisamente bene. L'unico incoveniente è che percepisco su alcuni primi piani l'effetto l'effetto zigomo gommoso. Penso però sia dovuto allo scaler che forse non riesce a sfumare perfettamente l'immagine, mantenendo però una pulizia generale dell'immagine su segnali SD degna del CRT.
![]() |
#8924 |
Senior Member
|
Ti riferisci forse allo stesso effetto che noto io del colore come se fosse impostato a profondità inferiore? Io continuo a notarlo, anche ieri in Italia's Got Talent e mi infastidisce parecchio.
Qualcuno sa a quanti bit è il pannello del PJ?
![]() |
#8925 |
Senior Member
|
Si, immagino sia lo stesso, perché anch'io ieri su canale 5 lo notavo in modo particolare. E' più o meno la stessa cosa che aveva segnalato Nascimentos 2/3 settimane fa.
Invece su Italia 1, sul faccione del mitico Steven Seagal non notavo questo disturbo, forse per merito della sua proverbiale inespressività ![]() Non so se le serie precedenti ne soffrano o se possa essere una cosa contingente alle prime 100/150 di utilizzo. Forse è una cosa risolvibile con un aggiornamento firmware.
![]() |
#8926 |
Senior Member
|
Infatti la pubblicità lo diceva "non muove un muscolo del corpo"
![]() Anche io pensavo potesse essere relativo al periodo di rodaggio. Vedremo....
![]() |
#8927 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Cavolo ma allora non sono l'unico!
![]() Noti tipo lineee rosse e verdi (devi farci caso) su zigomi e mascella? Nell'immagine qui sotto, che avevo già postato, ho disegnato io le linee ma per capirci: ![]() Alcune volte lo si vede anche sulle braccia ma solo quelle senza peli ![]() Il difetto ai volti delle persone lo si vede infatti solo sulle donne e bambini in quanto aventi la pelle liscia. Ieri ho preso la macchina fotografica per farvi vedere qualche foto del difetto del mio TV. Inserisco un DVD (lo fa anche qui), quando fa il difetto fermo l’immagine con pausa ma appena lo faccio il difetto scompare! Quindi il difetto lo fa solo quando l’immagine è in movimento. Non so se questa informazione può esservi utile. Lan_Di, prova anche tu con un DVD
![]() |
#8928 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8929 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vorrei segnalare che da oggi è visibile il canale Mediaset Premium HD nelle aree switch off e switch over e sintonizzato al canale 310 (per chi sceglie l'ordinamento automatico dei canali).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8930 |
Senior Member
|
Non ho prestato attenzione al colore delle linee. L'effetto che noto è che non c'è una sfumatura graduale del colore dallo zigomo al centro della guancia, ma quasi come ci fossero degli scaglioni marcati di colore, quasi a cerchi/ellissi concentrici.
A dire il vero fino a ieri non ci avevo mai fatto caso. Poi ieri ho spostato la tv per armeggiare dietro il vano dove è sita e pensavo che una volta che i gas si fossero stabilizzati nuovamente tutto sarebbe scomparso... sta sera , se riesco, proverò a fare il test coi DVD.
![]() |
#8931 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
ciaociao
![]() ![]() primo post su hwupgrade dopo 15 anni di letture senza registrazione ![]() ![]() non ho resistito, voglio sapere da vortrex come va il suo 60pk550 !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8932 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
@lan-di
quanto hai osservato è molto più facilmente attribuibile alla qualità della trasmissione piuttosto che alla TV. Rifai la prova con un BD di buona qualità e verifica se te ne accorgi ancora. Io sul mio Pio ho cose simili su alcune trasmissioni Sky HD ad esempio... ma nulla del genere coi BD. E ritengo di avere una Tv al di sopra di ogni sospetto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8933 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
infatti il tv non centra nulla fanno proprio schifo le trasmissioni che abbiamo e i poveri tv non possono inventarsi dettagli che non ci sono. sia in risoluzione che colori mancanti
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8934 |
Senior Member
|
Beh, se lo vedi anche sul tuo pioneer, allora mi metto il cuore in pace, la tv è apposto
![]() Al massimo risolvo guardando solo film del buon Seagal... ![]() Comunque a memoria con contenuti HD non c'era proprio spazio per questo effetto, il dettaglio facciale è per cosi dire 'pieno' e pulito. Farò comunque qualche altra prova più attenta. boh, forse sono le luci degli studi mediaset che fanno svarionare lo scaler su facce lisce, anche se con la Defilippi non notavo niente di tutto ciò, forse c'ha la pelle ruvida ![]()
![]() |
#8935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... Pioneer per quanto ottima non può fare miracoli se il segnale fa pena, ed il DTT non credere sia meglio... è sempre 576i ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8936 |
Senior Member
|
Qualità delle trasmissioni, partite di calcio che si vedono male per via delle telecamere usate per riprendere... ma perchè con il CRT si vede tutto una bellezza?
![]() |
#8937 |
Senior Member
|
perché è fatto per funzionare con segnali interlacciati a 576i
![]() |
#8938 |
Senior Member
|
... per il semplice fatto che i CRT sono 720x576i di risoluzione.... ergo ha la stessa risoluzione dei segnali SD.
... non è che la tv CRT si veda una bellezza, si vede uno schifo... solo che è così bassa di qualità che non si vede finchè non si inizia a guardare fonti 1080p, il perchè è abbastanza banale: finora è stato l'unico modo di vedere e di credere di vedere bene. ... se non sai cosa significa 576i, 720p e 1080p e quali svantaggi composta usare fonti HD rispetto alle SD, forse direi che dovresti leggere BENE le domande qui: -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8939 |
Senior Member
|
Intendevo ovviamente con segnali SD: il CRT si vede bene, perfetto, gli lcd e plasma no
Punto primo. Punto secondo: il difetto di cui sopra me lo fa anche con segnale HD, esempio Canale5 HD C'è chi legge BENE le domande e le risposte nel link che hai postato, chi invece, oltre a fare ciò, guarda anche BENE le proprie TV (ne ho a casa di tutti i tipi, Plasma, LCD, CRT) e giudica in base a quello che vede
![]() |
#8940 |
Senior Member
|
1. ovvio, sono tecnologie diverse fatte per segnali diversi. la retrocompatiblità in questo ambiente è pari a zero se non adottando altre elettroniche nel mezzo (che comunque non renderanno mai come una sorgente pura 1080p). è una cosa voluta apposta per non spendere troppi soldi come faceva Pioneer.
2. avrai la tv difettosa??? hai contattato il callcenter??? non sono usciti a verificare il difetto??? ... se la tv l'hai pagata per buona, sfrutta il callcenter e fai valere i tuoi diritti da consumatore. 3. ognuno di noi vede in modo diverso visto che l'essere umano non è uno strumento elettronico, ergo differenze tra noi ce ne saranno sempre... sia nell'audio che nel video... quindi è impossibile dire che una tv è perfetta, perchè ci sarà sempre qualcosa che a qualcuno non piace. 4. non sei l'unico ad avere le tv, qui tutti hanno una tv. io ne ho oltre 20 sparse per le case, ma ciò non significa che non sia in grado di capire i difetti delle tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.