Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 08:49   #8921
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Bug edge enhancement serie PK5/7/9

Phil Hinton (avforums) poco fa ho scritto:

"An LG source has today told me that there is likely to be a firmware fix for the sharpening issue. If that turns out to be true we will retest the PK990 and update the review and scores accordingly."

E magari non è da escludere che i nuovi PK in vendita siano usciti già con la nuova versione del firmware. Ciò spiegherebbe il perchè nelle foto del PK550 dell'altro giorno io non notavo quel problema .

Avvertite anche nelle disc del forum cugino.
Questa è una grandissima notizia, non mi stupirei se si risolvessero anche i problemi relativi al cattivo funzionamento dei controlli fini relativi al menu di calibrazione, e (forse) anche allo strano fenomeno per cui il punto minimo del nero dei modelli 7xx e 9xx sembra sia essere peggiore rispetto ai modelli inferiori. (mi riferisco alle misurazioni fatte da Chad B. su modelli americani).

A proposito Ahto, cosa è questa storia che sull'altro forum ci sarebbero dei PanaFunBoy, a me sembra un forum equilibrato e competente, certo a volte qualcuno afferma che perfino I Panasonic modello 2009 non hanno problemi di innalzamento del nero, certo è capitato persino che si affermasse che in fondo il punto minimo del nero avesse poca importanza (suggerisco una retro ricerca datata quando il concorrente di Pananasonic ere il Pioneer Kuro, gli stessi che oggi affermano che i Pana vanno comprati per il nero un tempo dicevano che in fondo sto belin di nero non era cosi fondamentale... uno spasso), certo a volte alcune discussioni sicuramente troppo critiche con Santa Panasonic da Tokio e quindi assolutamente fuori da qualsiasi regolamento vengono sospese o chiuse... ma è solo un caso. Quindi perfavore basta con queste illazioni.

E poi non sono PanaFunBoy, non essere troppo generoso.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 08:50   #8922
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Caspita sono arrivato a 50 ore di utilizzo con il mio PJ350,e voi?
Old 18-05-2010, 09:00   #8923
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

io sarò arrivato ad una trentina circa...
Ieri ho provvisoriamente messo una vecchia abatjour dietro la tv e devo dire che la visione è stata decisamente piacevole. I canali mediaset si vedevano decisamente bene.
L'unico incoveniente è che percepisco su alcuni primi piani l'effetto l'effetto zigomo gommoso. Penso però sia dovuto allo scaler che forse non riesce a sfumare perfettamente l'immagine, mantenendo però una pulizia generale dell'immagine su segnali SD degna del CRT.
Old 18-05-2010, 09:08   #8924
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Ti riferisci forse allo stesso effetto che noto io del colore come se fosse impostato a profondità inferiore? Io continuo a notarlo, anche ieri in Italia's Got Talent e mi infastidisce parecchio.

Qualcuno sa a quanti bit è il pannello del PJ?
Old 18-05-2010, 09:15   #8925
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Si, immagino sia lo stesso, perché anch'io ieri su canale 5 lo notavo in modo particolare. E' più o meno la stessa cosa che aveva segnalato Nascimentos 2/3 settimane fa.
Invece su Italia 1, sul faccione del mitico Steven Seagal non notavo questo disturbo, forse per merito della sua proverbiale inespressività .
Non so se le serie precedenti ne soffrano o se possa essere una cosa contingente alle prime 100/150 di utilizzo. Forse è una cosa risolvibile con un aggiornamento firmware.
Old 18-05-2010, 09:19   #8926
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Infatti la pubblicità lo diceva "non muove un muscolo del corpo"

Anche io pensavo potesse essere relativo al periodo di rodaggio. Vedremo....
Old 18-05-2010, 09:26   #8927
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Cavolo ma allora non sono l'unico!
Noti tipo lineee rosse e verdi (devi farci caso) su zigomi e mascella? Nell'immagine qui sotto, che avevo già postato, ho disegnato io le linee ma per capirci:

Alcune volte lo si vede anche sulle braccia ma solo quelle senza peli
Il difetto ai volti delle persone lo si vede infatti solo sulle donne e bambini in quanto aventi la pelle liscia.

Ieri ho preso la macchina fotografica per farvi vedere qualche foto del difetto del mio TV. Inserisco un DVD (lo fa anche qui), quando fa il difetto fermo l’immagine con pausa ma appena lo faccio il difetto scompare! Quindi il difetto lo fa solo quando l’immagine è in movimento. Non so se questa informazione può esservi utile. Lan_Di, prova anche tu con un DVD
Old 18-05-2010, 09:27   #8928
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Invece su Italia 1, sul faccione del mitico Steven Seagal non notavo questo disturbo, forse per merito della sua proverbiale inespressività .
.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 09:37   #8929
Giovanni 'vate' cosmosub
Member

L'Avatar di Giovanni 'vate' cosmosub

Iscritto dal: Mar 2006
Vorrei segnalare che da oggi è visibile il canale Mediaset Premium HD nelle aree switch off e switch over e sintonizzato al canale 310 (per chi sceglie l'ordinamento automatico dei canali).
Giovanni 'vate' cosmosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 09:39   #8930
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Non ho prestato attenzione al colore delle linee. L'effetto che noto è che non c'è una sfumatura graduale del colore dallo zigomo al centro della guancia, ma quasi come ci fossero degli scaglioni marcati di colore, quasi a cerchi/ellissi concentrici.

A dire il vero fino a ieri non ci avevo mai fatto caso. Poi ieri ho spostato la tv per armeggiare dietro il vano dove è sita e pensavo che una volta che i gas si fossero stabilizzati nuovamente tutto sarebbe scomparso...
sta sera , se riesco, proverò a fare il test coi DVD.
Old 18-05-2010, 10:01   #8931
piedus
Member

Iscritto dal: May 2010
ciaociao

primo post su hwupgrade dopo 15 anni di letture senza registrazione

non ho resistito, voglio sapere da vortrex come va il suo 60pk550 !!!!
piedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 10:42   #8932
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
@lan-di

quanto hai osservato è molto più facilmente attribuibile alla qualità della trasmissione piuttosto che alla TV. Rifai la prova con un BD di buona qualità e verifica se te ne accorgi ancora.

Io sul mio Pio ho cose simili su alcune trasmissioni Sky HD ad esempio... ma nulla del genere coi BD. E ritengo di avere una Tv al di sopra di ogni sospetto...
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 10:46   #8933
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
infatti il tv non centra nulla fanno proprio schifo le trasmissioni che abbiamo e i poveri tv non possono inventarsi dettagli che non ci sono. sia in risoluzione che colori mancanti
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 10:53   #8934
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Beh, se lo vedi anche sul tuo pioneer, allora mi metto il cuore in pace, la tv è apposto .
Al massimo risolvo guardando solo film del buon Seagal...

Comunque a memoria con contenuti HD non c'era proprio spazio per questo effetto, il dettaglio facciale è per cosi dire 'pieno' e pulito. Farò comunque qualche altra prova più attenta.

boh, forse sono le luci degli studi mediaset che fanno svarionare lo scaler su facce lisce, anche se con la Defilippi non notavo niente di tutto ciò, forse c'ha la pelle ruvida .
Old 18-05-2010, 11:00   #8935
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Beh, se lo vedi anche sul tuo pioneer, allora mi metto il cuore in pace, la tv è apposto
... i segnali SD presentato sempre difetti, su qls tv tu lo guardi, l'unico modo per "limitare" i danni è usare uno scaler esterno dedicato tipo DVDO (1000-5000€).

... Pioneer per quanto ottima non può fare miracoli se il segnale fa pena, ed il DTT non credere sia meglio... è sempre 576i
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:02   #8936
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Qualità delle trasmissioni, partite di calcio che si vedono male per via delle telecamere usate per riprendere... ma perchè con il CRT si vede tutto una bellezza?
Old 18-05-2010, 11:04   #8937
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

perché è fatto per funzionare con segnali interlacciati a 576i
Old 18-05-2010, 11:05   #8938
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... per il semplice fatto che i CRT sono 720x576i di risoluzione.... ergo ha la stessa risoluzione dei segnali SD.
... non è che la tv CRT si veda una bellezza, si vede uno schifo... solo che è così bassa di qualità che non si vede finchè non si inizia a guardare fonti 1080p, il perchè è abbastanza banale: finora è stato l'unico modo di vedere e di credere di vedere bene.

... se non sai cosa significa 576i, 720p e 1080p e quali svantaggi composta usare fonti HD rispetto alle SD, forse direi che dovresti leggere BENE le domande qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
Old 18-05-2010, 11:18   #8939
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Intendevo ovviamente con segnali SD: il CRT si vede bene, perfetto, gli lcd e plasma no
Punto primo.

Punto secondo: il difetto di cui sopra me lo fa anche con segnale HD, esempio Canale5 HD

C'è chi legge BENE le domande e le risposte nel link che hai postato, chi invece, oltre a fare ciò, guarda anche BENE le proprie TV (ne ho a casa di tutti i tipi, Plasma, LCD, CRT) e giudica in base a quello che vede
Old 18-05-2010, 11:23   #8940
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. ovvio, sono tecnologie diverse fatte per segnali diversi. la retrocompatiblità in questo ambiente è pari a zero se non adottando altre elettroniche nel mezzo (che comunque non renderanno mai come una sorgente pura 1080p). è una cosa voluta apposta per non spendere troppi soldi come faceva Pioneer.

2. avrai la tv difettosa??? hai contattato il callcenter??? non sono usciti a verificare il difetto???
... se la tv l'hai pagata per buona, sfrutta il callcenter e fai valere i tuoi diritti da consumatore.

3. ognuno di noi vede in modo diverso visto che l'essere umano non è uno strumento elettronico, ergo differenze tra noi ce ne saranno sempre... sia nell'audio che nel video... quindi è impossibile dire che una tv è perfetta, perchè ci sarà sempre qualcosa che a qualcuno non piace.

4. non sei l'unico ad avere le tv, qui tutti hanno una tv. io ne ho oltre 20 sparse per le case, ma ciò non significa che non sia in grado di capire i difetti delle tv.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian